Quattro chiacchiere con un Ghost Hunters

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Matilde di Canossa
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Roberta è una ragazza solare, vive in Piemonte, è una sensitiva e fa parte dei Gosth Unthers Cuneo.

    Ciao Roberta che età avevi quando hai avuto la consapevole del tuo dono?
    Ero una bimba


    Ti a creato problemi il rivelare ai tuoi genitori di questo tuo dono?
    Ho avuto problemi con mia madre, con mio padre invece alla fine meno del previsto, ma non solo con i mie familiare ma anche con gli scettici, non mi credono nonostante l’evidenza.


    Come è nata l’idea dei Gosth Unthers ?
    Per puro caso, dopo aver fatto un’indagine a Montebello con i migliori.

    Puoi dirci chi sono i migliori?
    Meglio non fare nomi, non so se vogliono, ma tu sai chi sono .

    Non insisto e non divulgherò i loro nomi. In quanti siete nel vostro gruppo?
    Ufficialmente siamo in tre, poi ci sono persone che partecipano di volta in volta.

    Tu sei la sensitiva del gruppo, anche gli altri hanno delle percezioni?
    Si , ma non tutti però

    Puoi raccontarci una vostra indagine?
    Si, a villa Oldofredi Tadini qui a Cuneo, si racconta del fantasma del conte Mocchia, che gira senza testa.
    Abbiamo fatto delle foto ad uno specchio in particolar modo, sono molto interessanti.

    Tu in prima persona hai avuto percezioni particolari in questo luogo?
    Si, in un lungo corridoio non riuscivo ad entrare, mi sentivo respingere, poi profumi diversi che abbiamo percepito tutti. In questa indagine c’era anche mio marito con me, come in tutte le indagini del resto.

    Anche lui è un sensitivo?
    No, ma a volte sente dei rumori delle presenze.

    Hai parlato di fotografie, oltre alla macchina fotografica, usate altri strumenti
    Si, il k2 che oltre a rivelare campi magnetici serve per capire se ci sono entità intorno a noi, a seconda del colore delle lucine, che vanno dal verde al rosso, da questo strumento riusciamo anche a capire a che tipo di entità ci troviamo davanti.
    Poi abbiamo il termometro che serve per verificare la temperatura negli ambienti, al cambio repentino capiamo se c’è qualche passaggio.
    Il registratore per gli evp (Electronic Voice Phenomena)
    Il laser, che serve anche questo per segnalare un eventuale passaggio di entità
    Ah la video camera con visione notturna, che usiamo per le indagini di notte.

    Avete mai registra voci?
    Si , al forte di Porto Vado eravamo insieme ad un altro gruppo, ed abbiamo registrato la voce di un bambino,
    che alla nostra domanda: “ Hai paura” a risposto “ Si”.

    Vuoi aggiungere qualcosa?

    Si, vorrei tanto poter svolgere un’indagine a villa Villa Oldofredi Tadini, ci sono già stata,
    ma desidero tanto tornarci, me la sogno anche la notte.
    Ci tengo anche a precisare che se qualcuno a bisogno d’aiuto non deve far altro che contattarci.
    Siamo sempre disponibili per chi ha bisogno. Posso trovarci su facebook a Ghost Unthers Cuneo

    Grazie Roberta e grazie anche al tuo team.

    Matilde

    Edited by Matilde di Canossa - 17/8/2013, 15:13
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Magnifico Maty!!

    Grazie per quest'intervista..Queste persone che vanno a caccia di fantasmi mi hanno sempre affascinato. Spero che riuscirai ad avvere ancora qualche intervista. :D

    Grazie a Roberta e team anche da parte nostra!!
     
    Top
    .
  3. Matilde di Canossa
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    qui trovate alcuni video e un piccolo resoconto di un'indagine a cui a partecipato Roberta.

    www.extremamente.it/2011/06/26/a-ca...o-di-azzurrina/
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Grazie mille Matilde!

    Il nome di Azzurrina non mi è nuovo, complimenti allo staff e Roberta che si occupano di questi misteri facendo indagini serie e ponderate!! La serietà del metodo di indagine è la base del ;) :wub: lavoro di questi ricercatori.
     
    Top
    .
  5. Mark Astromante
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un mestiere che intraprenderei molto volentieri... ed a cui penso da molto tempo.
    Qualche apparecchiatura un pò rimediata ed accroccata, ce l'ho, ma manca ancora il tempo e la costanza per farlo a tempo pieno!
    Per mia fortuna ho anche dalla mia... una buona sensitività che mi aiuta in questo ambito, condita a dei studi di fisica ed un pò di chimica!

    Chissà... :rolleyes: :ph34r: :alienff:

    :)
     
    Top
    .
4 replies since 17/8/2013, 13:56   101 views
  Share  
.