Volare nei sogni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. biancajana
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spesso è capitato di sognarmi in volo, si tratta di esperienze oniriche che faccio da sempre e si ripetono ancora oggi anche se rare o poche volte...quando capita mi sembra reale, è proprio come se stessi volando nella realtà, inizio a cercare di spiccare dei salti e il tutto avviene in modo naturale, mano a mano che salto il mio volo acquista quota e qualche volta rimango per aria e giro qui e là...l'ultima volta, volavo con delle donne a grande velocità a pochi centimetri dal suolo e sentivo l'erba che mi sfiorava il corpo, e ogni tanto rimettevo i piedi a terra come per ridarmi la spinta e ricominciare il mio volo. Quindi ho trovato alcuni articoli che sembrano riprodurre esattamente ciò che mi capita in questi sogni, e qualche consiglio per avviare un sogno lucido di volo, anche se io non sono mai ricorsa a tecniche per fare questo genere di sogni, spero sia utile per tutti voi ;)


    VOLARE NEI SOGNI





    I sogni nei quali ci solleviamo in aria e voliamo, fanno parte di una categoria di sogni noti come sogni lucidi. I sogni lucidi si verificano quando si diventa consapevoli del fatto che si sta sognando. Molti sognatori descrivono la capacità di volare nei loro sogni come un'esperienza esilarante, gioiosa e liberatoria.

    Se si vola con facilità e si sta godendo della scena e del paesaggio sottostante, allora significa che si è in cima o si è venuti a capo di una situazione. Avete superato qualcosa. Può anche significare che si è guadagnata una nuova e diversa prospettiva sulle cose.