STESA 3 X 3 PER TUTTI I MAZZI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    La stesa a 9 carte o 3 x 3:

    Stesa che va bene sia per domande specifiche che per questioni più generali.

    Stendere 3 file di 3 carte da sinistra a destra.
    La fila in alto, 1-2-3, indica il passato, quella al centro, 4-5-6, il presente e quella in basso, 7-8-9 il futuro. Stessa cosa per le colonne, quella a sinistra, 1-4-7 è il passato, la centrale, 2-5-8, il presente e quella a destra, 3-6-9 il futuro.

    La carta centrale 5 è importante così come la croce che viene a formarsi ovvero la 2-4-5-8-6.

    1 2 3
    4 5 6
    7 8 9

    Questa non è l’unica maniera di leggere, le file e colonne possono avere anche altri significati, ognuno può utliizzare questo metodo nella maniera che prefersice e può leggere anche le diagonali per avere una visione più ampia del problema.

    La si può usare anche per sapere qualcosa su una persona, i 3 mazzetti che uso io, chi è la persona, cosa pensa, l’evoluzione oppure dare altri significati ancora ad ogni fila, colonna, diagonale.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Cioè, o leggo in fila, o leggo in colonna?

    La Croce centrale resta in tutti e due i casi?

    Grazie ! :)
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    QUOTE (Nausicaa* @ 13/7/2013, 09:12) 
    Cioè, o leggo in fila, o leggo in colonna?

    La Croce centrale resta in tutti e due i casi?

    Grazie ! :)

    Sia le file che le colonne e, se si desidera anche le diagonali. la prima fila e la prima Colonna il passato, le seconde il presente e le terze il futuro.


    Intendevo dire che si possono attibuire diversi ambiti a file, colonne, diagonali: per es. invece che dal passato si può partire dal presente: presente, futuro immediato, futuro più lontanto, altro esempio colonne con passato, presente e futuro e file che possono rappresntare I pensieri, progetti, azioni relativi alla domanda, le diagonali possono anche indicare qualche altro chiarimento o informazione.

    La croce mette in risalto alcuni elementi centrali relativi alla questione, alcuni nella croce, altri nella carta centrale, ci vedono la risposta..Volendo però la si può anche ignorare e leggere tutto in sequenza integrando file e colonne. :D

    Di questi quadrati ce ne sono tanti anche con più carte. Bisogna provare quale di questi quadrati rispondono meglio alle nostre necessità! :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Davvero interessante questo metodo Mar!!! :wub: Grazie!!! ^_^ :wub:
     
    Top
    .
  5. Cecylia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao mar-landy,

    per caso sai se questo metodo è valido anche per le carte delle fate?

    Grazie
    Cecy
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cecylia @ 9/4/2015, 12:36) 
    Ciao mar-landy,

    per caso sai se questo metodo è valido anche per le carte delle fate?

    Grazie
    Cecy

    Onestamente non lo so perché uso altri mazzi. Nulla esclude però che si possa, anche se le Carte delle Fate sono più adatte ai consigli per cui, penso, più difficili da interpretare se sono troppe.

    Ho chiesto anche alle mie figlie che le usano, e hanno detto che loro non userebbero questo metodo.

    Vediamo Nau e le altre care amiche che sono più ferrate in campo. :D
     
    Top
    .
  7. Cecylia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mar-landy @ 9/4/2015, 13:04) 
    CITAZIONE (Cecylia @ 9/4/2015, 12:36) 
    Ciao mar-landy,

    per caso sai se questo metodo è valido anche per le carte delle fate?

    Grazie
    Cecy

    Onestamente non lo so perché uso altri mazzi. Nulla esclude però che si possa, anche se le Carte delle Fate sono più adatte ai consigli per cui, penso, più difficili da interpretare se sono troppe.

    Ho chiesto anche alle mie figlie che le usano, e hanno detto che loro non userebbero questo metodo.

    Vediamo Nau e le altre care amiche che sono più ferrate in campo. :D

    Capito grazie.. nel caso se qualcuno sapesse rispondermi qui c'è la mia domanda: https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=70627486

    Grazie :P
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    No, assolutamente. Le carte delle Fate hanno un altro sistema e si usano x avere consigli.
     
    Top
    .
  9. Stryx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono secoli che eseguo la stesa 3x3 ma non avevo mai letto della croce centrale. Io osservavo le carte in diagonale, quindi guardavo a X ma senza prestare attenzione alla centrale.

    Mi piace questo modo di vedere la stesa. Lo adotterò.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,403
    Attendibilità/Fiducia
    +968

    Status
    Anonymous
    @stregadelMare tu la adotti questa lettura 3x3 anche con le carte napoeltane? Leggi anche quindi i rovesci delle carte per questa stesa?
    GRazie
     
    Top
    .
  11. Stryx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, solo Tarocchi. Le napoletane hanno i loro metodi specifici.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,403
    Attendibilità/Fiducia
    +968

    Status
    Anonymous
    Volevo chiederti @Stryx se puoi fare un esempio di una stesa in cui non ci sia un responso per due persone.
    Esempio se io voglio sapere nel prossimo futuro per me cosa è previsto, facendo un esempio del tipo: ci sarà un uomo che si innamora di me, oppure fare una domanda sul un'altra persona, del tipo: lui riuscirà a trovare serenità con i suoi problemi?
    Ecco in questo caso che stesa faccio, visto che quella a 26carte è per Lui e Lei insieme.
    Ho visto la settenaria, sul forum, ma mi è sembrato che si leggono le carte senza valutare il loro verso dritto/rovescio , ho provato a seguire le indicazioni di chi ha fatto quelle stese ma non so dove ha preso i significati delle carte, perchè sono diverse sui vari siti che ho guardato per le napoletane. Faccio un esempio. l'asso di spade in alcuni siti (non parlo della stesa a 26) e per alcune cartomanti è il coraggio, , la lotta per ciò che si desidera, su altri siti sono i dispiaceri, le malelingue , dolore angoscia. Cosa posso dedurre se quindi in una stesa settenari mi appare l'Asso di spade, gli darò il significato giusti in base alla carta che lo segue?
    Nel senso che se è seguita da una buona carta è il coraggio, qualcosa che si ottiene, mentre se è seguito da una carta negativa mi conferma la negazione, l'ostacolo?
     
    Top
    .
  13. Stryx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non esiste questa domanda con la stesa a 26. Questo tipo di stesa è utile solo se vuoi guardare una situazione tra due persone.
    Per il resto stelladimarzo, se posso essere sincera, credo che sei molto confusa su come si usano le napoletane per questo non sai come muoverti.
    Ogni stesa cambia il significato di ogni singola carta prima di tutto. Stendere a 5 o 7 carte si può fare ma si guardano anche i rovesci (a differenza della stesa a 26). Il punto è che tu non hai ancora capito come funziona il mazzo delle napoletane. Ci sono carte come l'asso di spade da te menzionato che ha sempre una valenza negativa (salvo rarissimi casi) e le napoletane sono così precise in questo che anche andandotene a senso, solo guardando l'asso spade a seguire anche un asso denari (per dire) dovresti subito intuire che ci sono grossi problemi.

    Questo era per fare un esempio. Ma dato che sei all'inizio io eviterei la stesa a 26 e le altre e partirei da stese molto semplici
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,403
    Attendibilità/Fiducia
    +968

    Status
    Anonymous
    buongiorno e grazie @Stryx.
    Avevo però capito che solo per la stesa a 26 non si leggono i rovesci, mentre per altri tipi di stese vanno interpretati anche i rovesci, volevo solo sapere dove andare a leggere i significati delle napoletane che anche tu ritieni abbiano un buon riscontro.
    io hio un'amica che fa una stesa ad esempio dove il consultante è il Re spade e la consultante il 4 denari, dove l'Asso di spade è qualcosa di buono. Quindi so che se utilizzo questa sua stesa devo avere tali riferimenti. Come per esempio ho dato un'occhiata nella sezione delle stese napoletane , dove sono riportate delle stese con modo Settenaria, fatte da una persona iscritta ancora qualche anno fa , per alcuni utenti. In quelle stese le carte sono sempre postate al dritto e nessuna è al rovescio. Poichè i topic sono di un po' di tempo fa e non so se la persona che li ha postati è ancora iscritta ,al forum per poter chiedere informazioni, a me sembra di capire che le carte vanno interpretate solo al dritto, e si negativizzano se ci sono spade che le precedono e/o le seguono. Sai dirmi qualcosa su questo tipo di stesa Settenaria, perchè penso sia adatta per una risposta singola, che non sia fatta per questioni d'amore e quindi per due persone.
    Ti ringrazio ancora della tua gentilezza
     
    Top
    .
13 replies since 12/7/2013, 14:02   4628 views
  Share  
.