I COLORI DELL'AURA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    773
    Attendibilità/Fiducia
    +554

    Status
    Offline
    Dopo aver fatto un sogno stamattina in cui riuscivo a vedere il colore della mia aura e a percepire delle vibrazioni estremamente piacevoli di fronte a quei colori,voglio condividere con voi questo articolo trovato sul web.
    ;) fonte--->http://violetfairy.altervista.org/


    .: I COLORI DELL'AURA :.

    BLU
    Il blu è il colore della pace, del maestro (di colui che insegna) e della sensibilità. Solitamente appare nella parte superiore del corpo, in corrispondenza del settimo chakra. Una persona che irradia in abbondanza questo colore è solitamente sensibile alle questioni di natura metafisica: più questo colore è elettrico,più le sue qualità affiorano nella vita quotidiana. Può in certe persone tendere verso l'azzurro-cielo vivace, ed è questo indice di grande onestà e di temperamento gradevole. Se l'azzurro è un po' più pallido, siamo probabilmente di fronte ad un segno di interiorizzazione, quasi timidezza. Se nell'involucro astrale è presente una buona quantità di blu scuro siamo in presenza di persone volitive, che lavorano e che desiderano progredire. Un blu accompagnato ad un rosa vivo è segno di un'inclinazione dell'essere alla meditazione e alla preghiera, accompagnato invece da un rosso carminio, rivela una buona dose di ostinazione.

    VIOLA
    Il viola è segno di profonda connessione con lo spirito. E' caratteristico di quelle persone che hanno raggiunto un buon sviluppo spirituale. Quando occupa la maggior parte dell'aura, costituendone dunque la base, è indice evidentissimo di un misticismo, la cui forza va al di là delle contingenze quotidiane. Se accompagnato dal giallo denota una forma di intellettualismo dello spirito e un'interesse profondo per occultismo. Il viola pallido rivela un'interesse per i problemi religiosi, se frammisto al blu, segnala una vera e propria ricerca di purezza, oltre ad evidenziare un carattere affabile.

    INDACO
    L'indaco rappresenta una combinazione di intuizione e spiritualità.E' il colore considerato dai buddisti espressione dei più elevati termini vibrazionali. E' connesso con il sesto chakra di cui pertanto è un ottimo stimolatore, poichè favorisce l'apertura vibrazionale dei 96 vortici del cromatismo. Un'aura permeata di questo colore indica che siamo in presenza di un soggetto che sta approfondendo il suo rapporto con lo spirito essendo il sesto chakra connesso con l'amore celestiale, un amore che va al di là di quello umano e che comprende la vita nel suo complesso.

    VERDE
    Il verde è il colore della crescita, del rinnovamento. Una persona con molto verde è dotata di una forte energia risanante e nutriente. Un verde vivo è il colore che si nota in quei soggetti che hanno intrapreso un ben preciso cammino interiore, molto generosi e pronti ad aiutare gli altri. Globalmente un bel verde mela è segno del donarsi agli altri. Se frammisto di zone azzurro cielo indica il bisogno e la ricerca dell'autenticità e della bellezza. Occorre particolare attenzione alla presenza di verde elettrico lungo le braccia o all'estremità delle dita, perchè è indice di una naturale predisposizione alla cura mediante l'imposizione delle mani. Se questo colore presenta delle macchie di azzurro vivo, è segno di coraggio, che può arrivare anche al sacrificio; se d'un rosso medio denota una personalità equilibrata, costruttiva e responsabile.

    ARANCIONE
    Il colore arancio indica equilibrio, armonia, guarigione e ambizione. Rivela sempre una grande attività sia che lo si trovi in tutta l'aura sia che interessi la superficie di un arto. E' attività di equilibrio e armonizzazione degli elementi discordanti, in modo da trasformarli in unità ordinate ed equilibrate. Se il soggetto, ad esempio, sta riprendendosi da una malattia, sono visibili nell'aura macchie o interi strati di arancione. Questo colore significa che il peggio è passato ed è iniziato un processo di riparazione. Normalmente, quando il periodo di riequilibrio è trascorso, l'arancione lascia il posto al verde (fautore di risanamento e crescita). L'arancione è dunque un colore di transazione.

    ROSSO
    Il rosso è il colore della vitalità dell'energia, del calore, del dinamismo, della passione, dinamismo di temperamento, da non confondere con quello legato alla forza fisica che si manifesta con lo stesso colore, ma localizzato lungo gli arti. Altro ancora è il significato di questo colore, quando si trova ad essere il colore predominante nell'aura astrale, quasi sotto forma dinubi che inglobano il corpo intero: è in questo caso segno di una personalità esuberante con frequenti cambiamenti d'umore e con sentimenti intensi. Un rosso tendente al vermiglio può essere indice di ansia o nervosismo. Se è accompagnato da strisce verdi, evidenzia il desiderio di contatti umani costruttivi e ferma volontà di realizzarsi. Il rosso smorto, simile al rosa, segnala il bisogno di attrarre a sé e di piacere. Se leggermente striato di rosso vermiglio indica una persona orgogliosa, il rosso tendente all'arancio denota una forte passione sessuale.

    GIALLO
    Il giallo è per eccellenza il colore dell'intelletto e dell'energia. Ciascuna sfumatura esso abbia denota una capacità di funzionamento o un'espressione dell'intelletto. Se notiamo in particolar modo una nube luminosa di colore giallo in corrispondenza del capo, essa è la manifestazione dell'attività cerebrale. Se il giallo si trova in combinazione, per esempio con il verde, avremo un soggetto che manifesta una forte vitalità, favorita da uno sforzo mentale conscio. Il soggetto è caratterizzato da un chakra mentale sviluppato ed in situazioni di profonda concentrazione, la nube gialla può assumere proporzioni straordinarie. Il colore zafferano appartiene a chi, avendo integrato autenticamente la sua conoscenza spirituale, la irradia sotto forma di saggezza.

    BIANCO
    In questo colore si concentrano tutti gli aspetti luminosi di un individuo, manifestazione di un bellissimo bianco, è sempre segno di grande purezza e verità. E' naturale che soltanto l'elevazione costante dei pensieri e l'espansione dell'amore che si irradia e si trasforma in azione, possono infondere questo colore nell'Io di ogni uomo. Senza addentrarci in particolari per i quali il nostro vocabolario è troppo povero, aggiungiamo che quest'aura è la risultante di una straordinaria energia d'amore, d'abnegazione e di volontà, quindi come un'antenna tra due tipi di realtà, stazioni ricetrasmittenti di cristallina purezza. Gli esseri che la sviluppano, ovviamente sono prossimi allo stato di realizzazione che corona l'evoluzione umana e camminano verso alti stati di coscienza. Qualora il bianco sia reso ancor più luminoso da riflessi dorati, siamo in presenza di una persona che presta servizio all'umanità con amore divino.

    NERO
    E' come un'apertura nello spazio, che porta da su un'altra realtà. Si trova raramente in un'aura ed indica assenza di luce, profondo oblio che sul piano dell'anima si rivela come un'ambizione frustrata. Raramente troviamo persone la cui aura è invasa dal nero poichè in tal caso emanano un'energia distruttrice che spesso porta all'autodistruzione psichica o fisica.
     
    Top
    .
  2.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Io ho visto anche un'aura dorata...ho fatto conoscere due persone...e mentre erano vicine ho visto intorno a loro un'aura dorata...in quel momento, si erano appena conosciuti, ho pensato che fra loro sarebbe accaduto qualcosa, che erano una coppia...ora si stanno frequentando...
     
    Top
    .
  3. Mark Astromante
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nausicaa* @ 20/6/2013, 21:20) 
    Io ho visto anche un'aura dorata...ho fatto conoscere due persone...e mentre erano vicine ho visto intorno a loro un'aura dorata...in quel momento, si erano appena conosciuti, ho pensato che fra loro sarebbe accaduto qualcosa, che erano una coppia...ora si stanno frequentando...

    Molto molto interessante e non mi stupisce affatto la cosa... sicuramente avverrà qualcosa di importante tra di loro!
    Nausicaa, ma riesci a vedere il colore dell'Aura per caso?

    Per quanto riguarda la mia personale esperienza invece, a volte mi riesce di vedere solo il grado di intensità dell'Aura, cioè quanto è forte o meno la sua energia vitale.
    Recentemente ho fatto un sogno anche io in tal senso, vedendomela di verde-blu o al contrario, ma non ricordo esattamente... anche se in passato più di qualcuno mi ha detto che ce l'ho gialla o tendente a questo colore!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    773
    Attendibilità/Fiducia
    +554

    Status
    Offline
    Mark anch'io nel sogno la vedevo verde-blu...:)
    Infatti questa cosa mi è decisamente rimasta impressa.
    Secondo voi,una coppia ha una PROPRIA aura,quindi?O è tutto dovuto ad uno stato temporaneo?

    Un baciotto,MID :)))))
     
    Top
    .
  5. Mark Astromante
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me penso sia riconducibile ad uno stato temporaneo, almeno in quei casi... sopratutto iniziali, ma non è detto che non possa durare per sempre. :wub:

    Saluti, Mark Astromante

    :)
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Si, sono d'accordo con Mark !

    A me è capitato in quel momento rispetto a questi miei due amici, che però, come ho spiegato, non si conoscevano prima.

    Si, Mark, a volte mi capita di vedere l'aura, come anche altre cose.

    :)
     
    Top
    .
  7. Aliena
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bel post! Anche io una volta ho sognato l'aura, ma non sulla mia persona, la vedevo sulle piante di casa mia :woot:
    E la vedevo blu elettrico.
    Non so di che colore potrei averla io, onestamente nessuno me l'ha mai detto, pur conoscendo persone che la vedono.
    Una volta mi è capitato, da piccola, di vederla sulla mano di mia madre e all'epoca la descrissi come una luce gialla.
    Altre volte mi è capitato, da più grande, di vedere forme di energia che però non so se appartenessero alla mia aura o fossero solo energie dell'ambiente, quindi non posso esserne certa. Una volta, dopo essermi lavata i denti, alzo la testa e allo specchio vedo come una saetta che passa sopra al mio braccio sinistro ed era del colore del miele d'acacia. Non so come descriverla...sembrava un'energia sì, ma non sfavillante, era tipo come se si muovesse "sotto vetro", quindi non proprio limpidissima, un po' opaca come se stesse dentro un vasetto di vetro appunto. Boh vabbè, descrivere 'ste cose è sempre difficile :D
    Comunque ho letto che il nero nell'aura a volte indica una malattia, soprattutto quando è una macchia localizzata, come accade coi tumori...
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    6,133
    Attendibilità/Fiducia
    +101

    Status
    Offline
    Per chi non è molto allenato può aiutare la meditazione.Dopo averla fatta ci si guarda allo specchio oppure si guardano gli arti.Sono riuscita a vedere qualcosa su di me qualche volta anche se non so se si trattasse semplicemente di illusione ottica.Spesso vedevo sopra la testa un colore lievemente giallino.Una volta però in cui ero particolarmente rilassata ho visto due "fasce" grosse sopra la testa.Una gialla dorata (forse diventata per qualche secondo più scura ma non sono sicura) e poi sopra una grossa fascia bianca.Si è trattato di un singolo episodio anche perchè in seguito non ci ho più pensato più di tanto.Persone che conoscono l'argomento però mi hanno detto che tutti noi abbiamo i primi strati bianchi oppure dirati ora non ricordo...o meglio che li vediamo tali.Il vero colore della nostra aura non è il primo "strato" ma quegli altri e ci vuole allenamento (a meno che non venga già naturale) vederli.Perciò mi sa che ho visto il mio primo strato e stop :)

    Non centra molto ma non molto tempo fa ho sognato un quadrato viola....anzi vado a scriverlo nell'altra sezione per sentire vostri pareri in merito!





    CITAZIONE (midnight8 @ 23/6/2013, 20:26)
    Mark anch'io nel sogno la vedevo verde-blu...:)
    Infatti questa cosa mi è decisamente rimasta impressa.
    Secondo voi,una coppia ha una PROPRIA aura,quindi?O è tutto dovuto ad uno stato temporaneo?

    Un baciotto,MID :)))))

    Curiosità:perchè secondo voi ogni volta che passo in un certo punto della casa vedo sempre come dei movimenti,ombre?Non è casuale....quando sono a casa ho fatto anche le prove stando ben attenta e ogni volta che passo in un punto guardo e vedo in aria come del movimento,qualcosa simile a un "ombra".Prima pensavo a illusioni ottiche o roba del genere dettate anche dalla disattenzione ma avviene regolarmente qnche quando sto attenta.Penso quindi si tratti di giochi di luce.Talvolta avviene anche in altri punti della casa infatti....però cosa ne pensate voi?aura.energia della casa?xd


    Bella domanda :)
    Potrebbe esserci qualcosa chissà...ho sempre sentito parlare di aura come "energia" che circonda ogni cosa perciò anche ogni oggetto.Quella che poi si vede in astrale....dal momento che il piano astrale sarebbe "fatto" di emozioni una coppia potrebbe averla per indicare cosa la lega come qualsiasi altra cosa
     
    Top
    .
  9. Mark Astromante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao *Sybille*, io credo che in un certo senso anche le case con i loro abitanti ne instaurino un'aura all'interno... così come ogni qualsiasi altra cosa o forma vivente che esiste ha un'aura in un certo senso. Tant'è che si sente spesso dire "quella casa o ambiente son negativi o viceversa" per esempio.

    Così come anche le case, io penso che anche tutti gli oggetti in nostro possesso... vengano in un certo senso caricati della nostra energia o aura!
     
    Top
    .
  10. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai ragione Mark !
    Io ho sentito ad esempio che quando sono entrata in una casa dove si prega molto, si sente un'energia pulita, forte, come anche quando entri in un posto dove c'è sofferenza, si sente l'energia molto pesante.
    E come dici tu anche gli oggetti come ad esempio le pietre che teniamo a casa, hanno un'aura ed assorbono le energie negative.
    Come anche, (anche se state parlando di aura) ci sono le "forme pensiero" negative e positive che si possono percepire nei luoghi come energia.
     
    Top
    .
  11. *Strega*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Piacerebbe sapere anche a me il colore della mia :rolleyes:
    Poco tempo fa sognai di essere in una chiesa o almeno così mi sembrava, vedevo una sorta di disego che cambiava forma, fatto di luce, sembravano onde che andavano dal blu chiaro al blu elettrico, era molto particolare da vedere, mi pare di averlo postato questo sogno, poi mi ritrovavo distesa per terra, mi pare, avvolta in una stoffa che sembrava organza o tulle, di colore blu violetto, un colore che mi è sempre piaciuto e mi ha sempre accompagnata in qualche modo, ero talmente avvolta che mi sembrava di non poter respirare ma non era così......non ho mai capito bene questo sogno però chissà, magari aveva a che fare con l'aura :rolleyes:
     
    Top
    .
  12. Mark Astromante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Probabilmente si Strega...
     
    Top
    .
  13. *Strega*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se fosse così Mark, magari allora la mia è Blu o Viola o Indaco ? :huh:
     
    Top
    .
  14. Mark Astromante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mark Astromante @ 7/3/2014, 20:19) 
    Probabilmente si Strega...
     
    Top
    .
  15. morgana78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Midnight ti faccio i miei complimenti per aver postato questo articolo interessantissimo.
    Mi ha ricordato di una persona che molti anni fa mi disse che era stato attratto dalla mia Aura, in particolare mi disse che per lui era positiva, ma non ricordo nessun colore, Lui di sicuro una persona sensibile e penso che veniva da un percorso meditativo, credo Joga.
    Ho letto i vari commenti sopra postati sorprendenti, non ho vissuto però un esperienza del genere neanche quando facevo Joga, spero che mi capiterà, oppure ci sono persone che non hanno proprio questo tipo di facoltà?!
     
    Top
    .
27 replies since 20/6/2013, 17:28   1371 views
  Share  
.