LE RUNE: alcuni significati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    LE RUNE

    Il sistema runico più antico è chiamato Futhark: esso divide le 24 rune in 3 gruppi (Aettir) formati ognuno da una serie di 8 rune e prende il nome dalle iniziali delle prime 6 rune del primo gruppo, chiamato il gruppo di Fehu.

    Pietra Runica


    img_pietra03
    Il gruppo Fehu racchiude in sé un microcosmo e finalità differenti. Rappresenta dalla prima runa Fehu, che significa bestiame, inteso come prosperità di beni, all'ottava runa Winjo, che indica gioia e onori, i presupposti per un'esistenza stabile e prospera.



    Nel secondo gruppo chiamato di Hagalaz, il filo conduttore, invece, è il superamento delle avversità e l'imprevedibilità della vita; e quindi, il mettersi in discussione per arrivare a una consapevolezza di crescita interiore.



    Il terzo e ultimo gruppo chiamato di Tywaz, inizia con Tiwaz e si conclude con Othila. Queste 8 rune danno una visione d'insieme sia dei progressi positivi che degli aspetti negativi, fornendo però, in ultima analisi, la speranza forte di una crescita spirituale dell'uomo.

    img_pietra04

    Pietra Runica

    Esiste una seconda chiave di lettura chiamata Uthark che è quella da noi usata per le risposte ai vostri quesiti. L'Uthark, al contrario del Futhark, che finalizza la sua azione nel dare controllo alla mente per scopi egoistici o voleri personali, segue, invece, l'ordine naturale che svela il segreto della creazione, delle forze vitali della natura e di noi stessi, poiché non è basato sulla mente ma sullo spirito. Per questa ragione il sistema Uthark era molto amato dagli sciamani runici, grazie al potere di apportare in una determinata situazione armonia, equilibrio e ordine, senza recare danno a nessuno.



    Le Rune



    runa24Feh (Fehu): bestiame abbondanza, ricchezza, successo. Nelle culture primitive il bestiame veniva utilizzato come moneta. Il bestiame comportava duro lavoro e doveva essere nutrito e accudito, Fehu indica quindi una ricchezza "sudata" e non un guadagno inatteso. Significa anche soddisfazioni, obiettivi raggiunti, affari e fortuna. Capovolta indica difficoltà finanziarie, passività e noia.

    runa01Ur: la forza primitiva,la resistenza e l'energia che deve fluire in noi senza però dominarci. Essa esprime la volontà di combattere contro tutte le avversità e la capacità di fronteggiare chiunque. Può anche significare salute di ferro, coraggio, fiducia in sé stessi. Capovolta indica durezza di sentimenti, salute cagionevole, occasioni perdute e delusioni.

    runa02Thurs: Spina, protezione. Questa runa impersona il potere del martello del dio del tuono Thor che impone rispetto. Essa raffigura la difesa, l'azione conscia della mente. Per la pianta la spina è una protezione per tenere lontano i possibili nemici. Significa anche fortuna e protezione nelle imprese, rigenerazione. Capovolta indica scoraggiamento, resistenza passiva e incertezza.

    runa03Ass: La runa del suono soprattutto nella lingua intesa come comunicazione intelligente e della consapevolezza. Significa onestà, messaggi, incontri e successo in un esame o un test. Capovolta è presagio di cattivi consigli, falsità, inganni e consiglia quindi prudenza nei rapporti con gli altri.

    runa04Reid: Ruota, viaggi, percorso. Questa runa rappresenta il movimento e la forza di una persona nelle decisioni da prendere. Un viaggio da intraprendere alla ricerca dei valori di ognuno e conseguentemente alla ricerca di sé. Il ritorno sulla retta via e ad un corretto ordine delle cose. Capovolta indica impedimenti e ritardi nei piani e nei progetti già programmati, turbamenti, viaggi improvvisi e pieni di inconvenienti.

    runa05Ken (Kano): Fiaccola, luce. Ken ci offre la luce nel buio dandoci la possibilità di vedere veramente ciò che prima era nascosto attraverso la trasformazione. Si aprono nuove possibilità e il forte impulso di esprimersi attraverso l'arte e la creatività. Significa ispirazione, rivelazione, discernimento, talento artistico. Capovolta indica perdita di intuizione e orientamento, fine di una relazione sia d'amore che di amicizia o fallimento di un progetto appena iniziato.

    runa06Gyfu (Gebo): Dono, generosità. Gyfu è una delle rune più favorevoli che possano apparire. Essa indica il ricevere o fare un regalo, generosità o ospitalità offerta e avuta. Questa runa preannuncia che i progetti in corso otterranno risultati positivi e soprattutto riferendosi a legami di coppia una relazione felice e senza costrizioni da entrambi le parti.

    runa07Wynja: Gioia, orgoglio, fortuna. Wynia rappresenta l'avverarsi dei desideri e la realizzazione dei progetti. L'orgoglio e la soddisfazione di aver compiuto un progetto e la gioia per il lavoro svolto. Essa è in grado di armonizzare e quindi riportare la pace su punti di vista completamente opposti. Favorisce inoltre la nascita di nuove relazioni d'affari che possono sfociare in una situazione economica positiva. Capovolta indica l'opposto della gioia: sfortuna, tristezza, impedimento ai progetti e problemi che potrebbero rendere la propria vita caotica e frenetica, non permettendo di trovare la pace interiore.

    runa08Hagal: Grandine, bufera, rottura. Questa runa può essere interpretata come un monito che opera nel nostro subconscio per avvertirci che è ora di produrre un cambiamento amaro ma necessario. Un cambiamento da una storia passata, problemi non risolti e lezioni mai imparate. Hagal ci insegna che è ora di affrontare i problemi e riconoscerli in modo da non trovarsi impreparati davanti agli eventi improvvisi e ritrovare la forza di proseguire il cammino.

    runa09Naud (Not): Necessità, bisogno, resistenza. Questa runa ha come primo significato il bisogno; un bisogno ricercato nella mancanza o carenza di qualche cosa; indica quindi limitazioni di tutti i tipi anche se non insormontabili. Anch'essa infatti è portatrice di un monito che è quello di vagliare i propri progetti e riflettere molto seriamente se proseguire o meno, senza, però, rinunciare mai alla speranza. Essa ci dona infatti anche la forza di accettare di buon grado la sofferenza e il sacrificio rendendoli, ove possibile, costruttivi nella speranza di tempi migliori.

    runa10Iss (Isa): Il ghiaccio, conservazione, ristagno e isolamento. Questa runa simbolizza il principio della staticità e della conservazione delle cose nel loro stato invariabile sia nel bene che nel male. Come Hagal e Not anche Is non è capovolgibile e il suo significato rimane quindi invariato comunque si presenti. Estratta durante una divinazione, Is indica che al momento non vi è possibilità di cambiare l'ordine delle cose ed eventuali progetti e lavori in corso subiranno rallentamenti e ritardi. Sarà quindi meglio "congelarli" fino all'arrivo di un periodo più favorevole.

    runa11Jara (Jera): Raccolto, cambiamento ciclico, anno. Jera è una runa favorevole che preannuncia cambiamenti positivi. Essa ci porta gradatamente alla maturazione e alla certezza di poter raccogliere i frutti di quanto seminato nel corso di un anno di fatica e duro lavoro. È inoltre simbolo di successi in affari e di raccolta di frutti nello studio. Jera avverte però di non forzare gli eventi poiché vi è un tempo giusto per ogni cosa.

    runa12Pertra (Perth): Segreti, allegria. Perth rappresenta più di ogni altra runa la gioia e l'esuberanza anche se posta all'eccesso potrebbe indicare chiacchiericcio ed eccessiva "leggerezza". Essa inoltre rivela una conoscenza nascosta, un segreto interiore da custodire e proteggere per poter in seguito nascere e progredire. Non a caso Perth simboleggia il sacchetto chiuso da una corda in cui le rune sono conservate e da cui vengono estratte. Capovolta indica l'ammonimento di non partecipare a imprese incerte o sconosciute poiché il risultato sarebbe un disastro e manifesta l'influenza negativa di altri che potrebbe causare rotture d'amicizie o di matrimoni.

    runa13Eoh (Eihwaz): Albero della vita (tasso), resistenza. Non a caso questa runa rappresenta l'albero del tasso, longevo e sempreverde, e unitamente ad esso è la conferma di continuità e perseveranza in grado di sfidare tutte le influenze negative comprese la morte. Essa rappresenta il potere che collega la mortalità del fisico con l'immortalità dello spirito e ci aiuta ad alimentare la speranza dando continuità agli ideali per trasformarli in realtà.

    runa14Algiz: Difesa, protezione. Il significato principale di questa runa è protezione ed è una delle rune più benevoli che collega l'istinto di sopravvivenza con i meccanismi di difesa. Una sorta di forza autoprotettiva che viene attinta dalla sorgente spirituale e formando uno scudo vi difende dagli attacchi e dai pericoli provenienti da vari livelli: fisico, emotivo, mentale e spirituale. Essa è la runa delle scoperte che mette in guardia sui pericoli imminenti in modo da prevenire le disgrazie. Inoltre è segno di grande ottimismo e positività aiutandoci a ricevere ispirazione per nuove idee creative. Capovolta indica mancanza di protezione e vulnerabilità rispetto alle circostanze esterne.

    runa15Sol: Sole, forza vitale. La runa Sol simbolizza l'energia imponente del sole fonte di luce e di vita. Essa predice un successo pieno in un qualsiasi progetto da intraprendere, garantisce buona salute e notevoli energie vitali da canalizzare verso il risultato dei propri obiettivi. Attenzione però al monito nascosto: sol, infatti, appare come un fulmine che può colpire all'improvviso spazzando via tutto in un attimo e l'ideologia che in passato ha usato il potere di questa runa per dominare gli altri ha subito l'inevitabile distruzione e rovina. Sol non è capovolgibile ma può indicare in un contesto non favorevole che si è abusato delle proprie energie o se ne è fatto un uso improprio con la conseguente perdita di lucidità nel vedere la realtà delle cose.

    runa16Tyr: Il guerriero spirituale, il coraggio. La runa Tyr gode di un altissimo potere e rappresenta la forza, la resistenza e l'affidabilità. Essa è una runa protettiva utilizzata anticamente dagli antichi guerrieri affinché li proteggesse in battaglia ma impersona anche lo spirito competitivo e il principio del lavoro duro e del superare qualcuno o qualcosa anche a costo di enormi sacrifici. Infatti Tyr è anche la runa della volontà, della disponibilità a rinunciare a qualcosa di caro per ristabilire l'equilibrio e l'armonia. È la forza che ci fa proseguire nonostante le difficoltà che deve però essere motivata da nobili ideali e non da futili egoismi personali. Essendo Tyr una runa con polarità maschile nel contesto di una determinata lettura può indicare la sessualità maschile, fecondità e procreazione. Capovolta indica la mancanza delle qualità positive che esprime diritta, e cioè arrendevolezza di fronte alle difficoltà, mancanza di fiducia in se stessi e perdita dell'entusiasmo.

    runa17Bjarka (Berkana): Il potere femminile, crescita e sicurezza. Questa runa ricorda nella forma il seno di una madre che ha il potere di nutrire e prendersi cura di ciò che deve crescere e manifestarsi. Berkana è un'energia dolce, materna, che può indicare oltre alla nascita o un matrimonio, anche l'inizio di una idea, di un progetto o di un nuovo modo di pensare per ottenere un obiettivo comune. Quindi Berkana è considerata a tutti gli effetti la runa degli inizi. Capovolta può significare un arresto della crescita, stagnazione e disarmonia all'interno della famiglia e della coppia.

    runa18Eh (Ehwaz): Cavallo, movimento e progresso. Eh è una runa che viene associata al legame fra il cavallo, dal quale ne deriva il nome, e il suo cavaliere. Questa alleanza è ciò che vi permette di superare gli ostacoli lavorando all'unisono; ecco perché consiglia di intraprendere viaggi o progetti o collaborazioni insieme a compagni che condividano il vostro modo di pensare. Per sintetizzare Eh rappresenta legami fisici, spirituali o giuridici tra uomini. Rovesciata può preannunciare rotture di rapporti e allontanamento o falsità. In questo caso Eh ci esorta a non cambiare nulla e aspettare un momento più favorevole.

    runa19Madr (Mannaz): Umanità, solidarietà, intelligenza, motivazione. Dal punto di vista spirituale questa runa rappresenta l'intera umanità nell'equilibrio del mondo circostante e attesta la solidarietà comune a tutti gli uomini, indipendentemente dall'età, razza, sesso o religione. Essa indica una mentalità equilibrata e corretta e racchiude in sé la forza del divino che ci spinge verso la direzione della perfezione. Madr è una runa della mente e controlla la comunicazione verbale e le capacità intellettive, anche se il suo vero potere è quello di unire la ragione con l'intuizione creando così un collegamento fra conscio e inconscio. Capovolta significa solitudine, pessimismo e testardaggine, nonché il rifiuto di accettare consigli, opinioni o punti di vista diversi dal proprio.

    runa20Lagu (Laguz): Acqua,forza fluida. Questa runa simboleggia l'acqua che scorre portatrice di forza vitale rigenerante. Essa è collegata ai cambiamenti di energia e alla crescita maturata attraverso le proprie esperienze; ha il compito di aiutarci a comprendere la ciclicità delle cose e dare nuovo impulso alla rinascita per l'inizio di una nuova fase di vita. Inoltre può aiutare a rafforzare la sensibilità,ad armonizzarsi con "gli alti e bassi" della vita, e realizzare le proprie potenzialità. Capovolta indica una scarsa capacità di giudizio, intuizioni sbagliate, e situazioni per le quali non si posseggono i giusti requisiti per affrontarle positivamente.

    runa21Ing (Inguz): la continuità della vita, sviluppo, progresso. Questa runa può essere paragonata alla catena del DNA che contiene tutte le informazioni necessarie alla creazione di una nuova vita. Essa preannuncia il compimento di un periodo favorevole e l'inizio di un altro migliore. Può anche significare la realizzazione di un progetto a cui ci si era dedicati per tutta la vita. In ogni caso l'estrazione della runa Ing indica la possibilità che accada qualcosa di favorevole che potrebbe cambiarci l'esistenza. Inoltre rappresenta l'unione familiare e la discendenza.

    runa22Odal (Othila): beni di famiglia, patrimonio. Questa runa simbolizza il recinto che delimita la proprietà e le qualità innate sia spirituali che materiali. È il potere di ottenere e predice risposte favorevoli a tutti i quesiti riguardanti ai propri beni, agli interessi familiari o alla vita sociale. Capovolta può significare perdita di beni o esclusione da una comunità. Inoltre può indicare diatribe relative a eredità o lasciti, oppure una improvvisa richiesta di restituzione di un prestito. In ogni caso Othila rovesciata indica un problema che nemmeno il denaro o una posizione ereditata può risolvere.

    runa23Dagaz: giorno, completamento. La runa Dagaz è la runa del risveglio, della luce dell'alba dopo il buio della notte. Essa viene paragonata alla farfalla che si trasforma all'uscita dal bozzolo e libera si libra nel cielo e nella luce. È una runa estremamente favorevole e, nonostante gli ostacoli, rappresenta la forza e la volontà di portare avanti i progetti e di concluderli con successo.

    runa25Wird (Wird): runa bianca, la runa del destino, l'ignoto. Questa runa avvisa di aspettarsi... l'inaspettato... che nulla è segnato ma tutto è scelta e che anche l'ignoto può aprire nuovi orizzonti e possibilità... È la conferma che qualcosa dentro di noi sta profondamente cambiando. La cosa più importante con cui affrontare la situazione che annuncia, è l'atteggiamento interiore più che la decisione pratica; essa infatti è il potere della fiducia del coraggio e della fede.


    Da www.runica.it/rune.asp

    <i>Altri info sulla storia delle Rune al link del Vascello: https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=46909178

    Edited by mar-landy - 12/6/2013, 12:14
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Stupendo post !

    Mi hanno sempre affascinata !

    Grazie, Mar !

    :wub:
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    QUOTE (Nausicaa* @ 12/6/2013, 11:04) 
    Stupendo post !

    Mi hanno sempre affascinata !

    Grazie, Mar !

    :wub:

    :D Bene ora non ci resta che acquistarle o farcele da soli e poi provare a divinare! ;)
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    773
    Attendibilità/Fiducia
    +554

    Status
    Offline
    Quoto Nau!!!!!!!!!! :lol:
    Bel post Mar :wub:
    Un salutone :))))
     
    Top
    .
  5. iceland
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anchio le adoro....qui sono molto popolari e il nome Run è molto popolare tra le donne.

    LE RUNE

    Le RUNE sono il linguaggio segreto del mondo.
    RUNA significa "segreto", "sussurrare". Esse trovano le loro origini nella tradizione germanico-vichinga e furono usate anche dal misterioso popolo Celtico come strumento divinatorio associato alla forma tradizionale divinatoria druidica espressa attraverso la lettura degli Ogham; pezzetti di legno intagliati con i simboli rappresentanti il loro alfabeto criptico.
    Tali pratiche venivano comunque tramandate oralmente e per questo motivo, quando si legge un testo sulle Rune, è possibile trovarci di fronte a simboli differenti e con nomi molto diversi rispetto anche a quelli che trovate in questa pagina.
    Ciò è dovuto al fatto che le fonti legate alle Rune, essendo appunto un insegnamento orale, sono molteplici e ognuna si rifà alla memoria delle singole persone. Quello che importa, però, è la loro efficacia e qualsiasi fonte userete, troverete che ciò che dicono risponde sempre alla realtà. Sono in effetti una fonte inesauribile di potenza, possibilità, suggerimenti; un metodo divinatorio molto valido usato anche ai giorni nostri. In Europa, soprattutto quella settentrionale, durante il medioevo, le rune furono protagoniste di svariati rituali magici. I simboli delle rune ci parlano della vita di tutti i giorni e vengono incise su tavolette di legno o su sassolini e conchiglie e i maghi e le streghe, gettandole a terra, ne leggono gli auspici.

    In totale le rune sono ventiquattro più la runa senza nome.

    COME SI CONSERVANO

    Le Rune si conservano in un sacchetto di cotone di colore nero o rosso.
    Le Rune sono dei potenti simboli di energia, ed oltre che per la divinazione è possibile usarle anche come efficaci talismani disegnando il simbolo che ci interessa su un piccolo pezzo di legno o su una pietra con un colore attinente al significato del talismano che vogliamo realizzare. Va costruito in una fase lunare ed in un giorno della settimana adeguati (vedi capitolo successivo).

    COME SI USANO:

    La relazione tra numeri e Rune è molto stretta.
    Si possono lanciare un numero di Rune corrispondente al numero delle lettere del proprio nome.
    Chi si chiama Nicola, per esempio, getterà a terra 6 Rune scelte a caso.

    Estraete una sola Runa :
    al mattino, per avere una idea sulla giornata - cosa accadra' oggi ?

    Estraete tre Rune
    per rispondere alla domanda : si o no ?

    tutte e tre positive : si
    tutte e tre rovesciate : no
    due positive : si e la terza runa, quella negativa, indica dove e' la difficolta'.

    Estraete tre rune
    la prima : il problema cosi' come e'.
    La seconda : cosa fare.
    La terza : cosa accadra'

    Estraete cinque rune
    La prima : il passato, cosa ha causato la situazione attuale
    la seconda : il presente, il problema che esiste al momento
    la quarta : l'aiuto che vi potete aspettare di ricevere (da altri, da se' stessi, da forze cosmiche)
    la quinta : quale aspetto del problema deve essere accettato e non si puo' modificare
    la terza : il risultato finale
    Entro tre mesi accadrà quanto rivelato dalle Rune.

    Estraete sette rune
    Si riferiscono ad avvenimenti tre mesi nel passato e tre mesi nel futuro
    Si presta a domande piu' complesse che necessitano di maggiori informazioni.

    Prima e seconda : il problema
    terza e quarta : fattori del passato che ne sono la causa
    quinta e sesta : l'avviso delle Rune
    settima : il risultato.



    I SIGNIFICATI DELLE RUNE DISPARI:

    1 - FEHU: Evoluzione. Rappresenta l'inizio del ciclo della creazione. Successo, Lavoro che da i suoi frutti. A rovescio con rune positive indicano ostacoli e ritardi. Mentre con rune negative preannunciano perdita materiale, problemi nel mantenere l'attuale livello finanziario.
    Se le rune vicine sono negative avvertono che è meglio non coinvolgersi troppo in una situazione amorosa che porterà solo dispiaceri.

    3 - THURISAZ: Spina, protezione, incantesimo, magia, ammaliamento. Proteggetevi, non soltanto dai nemici, ma anche dalla tentazione di un’eccessiva ambizione. Thurisaz ci avvisa che faremo una scelta sbagliata, specialmente nelle relazioni, siano esse d’amore o finanziarie. Anche colpo di fortuna inaspettato.

    5 - RAIDO: Ruota , viaggio, movimento. Rappresenta un viaggio, ma anche inviare e ricevere messaggi.Raido è una runa che indica azione immediata può indicare l'ordine dopo il caos ma anche sacrificio. A rovescio : viaggio spiacevole o arrivo di una persona non gradita. Prudenza.

    7 - GEBO: Dono,generosità, formula magica. Incontro, auspicio di matrimonio e unionesia nel campo affettivo che in quello degli affari. Ha profondi significati esoterici a causa della cifra corrispondente. Runa sempre positiva non ha signifivati negativi.

    9 - HAGALAZ: Grandine,visione, risoluzione di un mistero, rottura. La Natura governa Hagalaz, runa che rappresenta le forze immutabili che dobbiamo accettare.Annuncia rottura, in ogni forma. Runa negativa che annuncia un evento naturale come una nascita o una morte.

    11 - ISA: Manifestazione, culto, luce lunare, conservazione. Matrice divina femminile.Bisogna fermarsi in attesa di momenti migliori.Ritardi. Un amore sta finendo ed è probabile una separazion. Tradimenti da parte di chi chiede.

    13 - EIHWAZ: Albero cosmico, scoprire qualcosa di celato nella terra, resurrezione. Rialzatevi e ricominciate da capo. Grazie alla sua influenza lunare Eihwaz vi da la forza per farvi superare le avversità che alla fine volgeranno a vostro vantaggio.Trionfo.

    15 - ALGIZ: Purezza, incontaminazione, protezione, preghiera, sacerdotessa. Periodo particolarmente favorevole. Avvertimento che riguarda i problemi che possono arrivare in futuro.

    17 - TEIWAZ: lA divinità del cielo luminoso e padre degli dei, maledizione, stregoneria, patti magici, motivazione. Una forte motivazione si associa ad una grande forza di volontà. Affronterete le difficoltà senza arrendervi.

    18 - BERKANA: Betulla l'abero sacro alla luna, inizio dell'anno a partire dal solstizio invernale dopo il grande freddo. La betulla era l’albero della rigenerazione. Rappresenta letteralmente il concetto di madre e figlio e, in senso metaforico, avere e coltivare nuove idee. Runa della nascita e simbolo di fertilità, della madre e dell’angelo del focolare. Possibili problemi famigliari, infertilità, malattia. Consiglia di rivolgersi al medico.

    21 - LAGUZ: Acqua, iniziazione magica, evocare gli spiriti, vaticinio, intuito. L'oceano è il mare immenso sotto il quale si cela il mondo dei morti; l'Ade. Quando esce Laguz bisogna fare attenzione ai pericoli della vita. Mente viva, intuito e intelligenza, natura artistica. Agire immediatamente per risolvere un problema.

    23 - OPILAZ: Ultimo guardiano della soglia. E' la fine del viaggio e l'ingresso nel regno degli dei, un nuovo sentiero di vita spirituale in arrivo, una illuminazione.

    24 - DAGAZ: Giorno nella sua compiutezza, trasformazione.Conclude il ciclo iniziatico e il ciclo della generazione. Meditazione, specchio magico, presagio, strega, fantasma. Eredità, denaro. A rovescio : Ritardo e frustrazioni. Persona immobile sulle sue posizioni, meschina e chiusa.
    Con rune positive indica successo possibile anche se non in questo momento. Siate pazienti. Non aspettatevi nessun aiuto finanziario, ne' da familiari ne' da banche. La legge in questo momento non puo' aiutarvi, ma controllate bene tutto, forse un cavillo potrebbe tornarvi utile in seguito.


    I SIGNIFICATI DELLE RUNE PARI:

    2 - UR: Promozione, destino, fato.
    Rappresenta il toro nella sua potenza e rabbia guerriera, gli istinti primordiali.
    Salute buona o ripresa veloce da una malattia. Miglioramenti e cambiamenti sul lavoro e nelle finanze, promozione o nuova carriera. Con rune positive è successo sicuro. Rovescio : mancanza di forza di volonta', una buona opportunita' sfugge, tendenza a farsi guidare da altri. Poca salute o sta arrivando una malattia. Per un uomo in arrivo problemi sessuali. Se ci sono rune positive, sta arrivando un cambiamento positivo mentre, con rune negative, il cambiamento sara' sgradevole..

    4 - ANSUZ: La bocca, comunicazione. Governata da mercurio Ansuz è la runa della comunicazione, specie fra insegnanti e allievi. Ansuz avverte che ci si può aspettare l’arrivo di un visitatore. A rovescio : Vi verra' detta una menzogna. Problemi negli studi, un esame che non va bene.

    6 - Kenaz: Fiaccola, guarigione cosa celata. Runa positiva, aiuta la "guarigione"in tutti i suoi aspetti: dalle difficoltà negli affari ai problemi di salute. Riposo, purificazione, trasmutazione.A rovescio : perdite, fine di un amore o scioglimento di società.

    8 - VUNJO: Gioia, illuminazione,preghiera, grazia. Fortuna, salute, ricchezza e felicità possono scaturire da diverse fonti. A rovescio : periodo di crisi e ritardi. Non prendte decisioni importanti per il futuro. Un socio potrebbe fare il doppio gioco.

    10 - NAUDIZ: Spiritualità, fuoco interiore sempre acceso, ricerca. Visioni illuminanti e capacità di controllare le emozioni. Vita soggetta a rapidi cambiamenti.

    12 - JERA: Raccolto, giustizia,fuoco sacro. Jera indica che raccoglierete i frutti del vostro lavoro che sono intesi sia in senso negativo che positivo. Reati commessi in passato vengono oggi puniti. Rappresenta il ciclo stagionale, e preannuncia cambiamenti di lavoro o di partner. Jera indica anche questioni legali visti anche sotto l'aspetto burocratico.

    14 - PERDH: Gioco delle fate, fato, profezia. Predice una rivelazione. Vi sarà svelato un segreto o verrete in possesso di qualcosa perso da lungo tempo. Potrebbero essere in arrivo ricompense inattese. Indica la chiusura di un ciclo.A rovescio : spiacevole sorpresa, non prestate denaro, problemi sessuali.

    16 - SOWULO: Sole, luce, protezione dal mondo sovrannaturale, successo. Grandi vittorie negli affari, o eccessivo superlavoro. Energia incanalata in una sola direzione che scaturisce tensione. Variate le vostre attività. Egocentrismo e mancanza di considerazione per il prossimo.

    19 - EHWAZ: Il cavallo, presagio, avanzamento. Cambiamento in meglio. Il cavallo rappresenta i viaggi e le rune estratte assieme a Ehwaz indicheranno la natura del viaggio.

    20 - MANNAZ: La generazione dell'uomo e della donna,il mondo dell'al di là, intelligenza. Aiuto a portata di mano. Riceverete un consiglio di un professionista avvocato o medico. Persone che condividono gli stessi ideali e che si uniscono per promuovere una causa positiva.

    22 - INGUZ: Protezione dell'unione familiare. Questa runa indica che è il momento di togliersi un peso dall’anima dopo di che potrete ricominciare da capo con nuove energie e nuove idee. Incontro di due anime gemelle.Runa molto positiva e solo con molte rune negative indica fallimento Fine di una fase della vita e l'inizio di un nuovo periodo, un periodo di energia positiva e di fortuna.

    la Runa senza numero e senza disegno

    E' la Runa del Karma, del Destino. Se si leggono le Rune per una persona assente ci indica che non ci e' permesso chiedere infornazioni su di essa. Situazione inattesa in arrivo. La soluzione alla nostra domanda e' nelle mani del Fato e non possiamo far nulla fuorchè attendere. Indica anche che stiamo proseguendo su
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Grazie Iceland,

    magnifico material da integrare in quello sopra riportato. :D

    Dal link in Antichi saperi ho visto che ci sono alcune differenze fra le rune anglosassoni e quelle germanico/scandinave, ovvero alcune sono pià antiche altre meno come le Elder Furthak che dovrebbero essere le più antiche. Qui sotto c'è un link dove si possono vedere anche alltre Rune, che probabilmente si chiamavano diversamente, anche turche e gli altri alfabeti antichi. ecc

    http://sunnyway.com/runes/origins.html

    Sempre sullo stesso sito ci sono le corrispondenze fra Tarocchi, Rune e Astrologia che si basa sul libro di Thorsson, "Futhark, a Handbook of Rune Magic", che è però controverso perchè e soggetto a molte critiche visto che, pare, non ci sia alcun supporto storico per questi abbinamenti: http://sunnyway.com/runes/tarot.html

    Edited by mar-landy - 13/6/2013, 09:25
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    773
    Attendibilità/Fiducia
    +554

    Status
    Offline
    Davvero grazie Iceland!
    Ho dato un'occhiata generale perchè sono costretta a scappare,appena ho un pò di tempo leggo tutto in tranquillità! :)
    Un salutone immenso a tutti....
    Mid.
     
    Top
    .
  8. iceland
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze circa un mesetto fa ho sentito l'impulso di farmi le mie rune. Ho raccolto ciotoli vicino a un ruscello, li ho lavati sotto l'acqua corrente, li ho incisi, purificati e adesso stanno diventando i miei angeli custodi. Sono veramente incredibili. Qualcuno di voi le utilizza? Io sto pian piano imparando da sola a leggermele, e rudimentalmente ci sto riuscendo. Se qualcuno di voi è interessato a discuterne insieme potremi postare qualche mia stesa ....un abbraccio
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ciao Iceland e bentornata ! Ci sei mancata ! Tutto bene?

    Certo ! Che bello ! Le tue Rune ! Ti hanno chiamata in quella terra magica dove vivi? L'estate scorsa un mio caro amico è stato in vacanza in Islanda, ho visto delle foto incredibili !! Bellissimo ! Credo che il prossimo anno programmerò qualcosa per vedere l'Islanda !

    Se hai delle stese da postare oppure da offrire utilizzando le rune sei la benvenuta !

    Un abbraccio

    Nau :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Sarebbe una magnifica idea e ben ritrovata Iceland! :)
     
    Top
    .
  11. iceland
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze! si le mie rune mi hanno chiamata proprio qua..in questa terra bellissima.ho scoperto un mondo incredibile. Nau se dovessi venire in islanda bhe deve passare a trovarmi davvero!!! mi piacerebbe un sacco conoscerti di persona!comunque non sono mai andata via....ogni tanto vi leggevo anche se ho sono stata molto impegnata in altre cose. allora posto l ultima stesa che ho fatto. Nella domanda mi realizzerò professionalmente sono uscite:
    Hagalaz , Berkana, e infine Gebo.
    dunque Hagalaz rappesenta l'irrompere del fato nella nostra vita. rappresenta una rottura degli schemi, da forme cristallizzate.indica, pulizia, crescita, coraggio, prove da superare. poi Berkana rappresenta la fecondità, la pienezza, il parto.aiuta a maturare i progetti, a ricostruire dentro di se l immagine della madre.ci viene incontro un mondo nuovo,ricco di promesse. e infine Gebo. Gebo significa il dono anche nel senso di talento individuale, il dono divino di ciò che siamo.realizzazione di un progetto. questa è la mia interpretazione...cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  12. Matilde di Canossa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Iceland ho letto adesso quanto hai scritto sulle Rune....sono stupende, anche se non so usarle, mi affascinano molto.

    Ti sei fatta da sola le Rune, che bello :) con che strumento hai inciso i sassi? non deve esser stato facile trovare 24 sassi della stessa dimensione....


    Matilde
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Bella interpretazione Iceland,

    premetto di non aver mai letto le Rune, seppure le trovo molto affascinanti, ho però letto i significati e mi pare che quello che hai scritto sia assolutamente in concordanza con le spiegazioni.

    Direi che la realizzazione ci sarà e sarà lì dove ti ha chiamato il destino, un lavoro per il quale dovrai usare le tue qualità, metterle a frutto e direi che il successo e la realizzazione professionale con Gebo, dovrebbe essere assicurata. :)
     
    Top
    .
  14. iceland
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Mar per la tua interpretazione! molto gentile!
    Si Mati, non è stato facile trovare 24 sassi più o meno uguali. Ci ho messo diversi giorni a trovarli, sono più o meno tutti della stessa dimensione e tutti piatti come li volevo io. Li ho dipinti in realtà. ho provato a inciderli ma è il segno non era molto chiaro cosi li ho dipinti di rosso. poi sono stati per tutta una lunazione sotto il mio cuscino. per chi fosse interessato a qualche stesa potrei provare...:-)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    per chi fosse interessato a qualche stesa potrei provare...:-)

    Grazie ! Ti consiglio di aprire una discussione nella sezione apposita, offrendo una stesa con le rune, cosícché chi si prenota per primo può fare richiesta !

    :)
     
    Top
    .
20 replies since 12/6/2013, 09:03   2248 views
  Share  
.