Lo studio delle lingue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Si, si, avevo capito, però io non sono d'accordo con la Morpurgo. Io penso che la parola resti Mercurio e Giove quando la parola è di alto livello, ovvero espressione di una cultura superiore.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Ah ok 😄

    Comunque lei ha ampiamente dimostrato che in chi straparla o soffre di logorrea è imputato Giove..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Se può servire, ai fini della casistica, io ho studiato Lingue (Tedesco-Spagnolo all'università e Inglese e Francese fin da piccola). Ho anche studiato il greco al liceo e il latino sin dalle scuole medie. Non ho però concluso gli studi universitari, nonostante fossi molto portata non la sentivo la cosa giusta per me... ma penso valga lo stesso però :D

    - IX in Pesci. In IX ho anche Mecurio (arietino), quadrato a Nettuno-Marte in VI e in trigono netto a Saturno in V. Giove in Pesci in VIII (ma vicinissimo alla cuspide della IX).
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (water_violet @ 9/12/2016, 16:36) 
    Se può servire, ai fini della casistica, io ho studiato Lingue (Tedesco-Spagnolo all'università e Inglese e Francese fin da piccola). Ho anche studiato il greco al liceo e il latino sin dalle scuole medie. Non ho però concluso gli studi universitari, nonostante fossi molto portata non la sentivo la cosa giusta per me... ma penso valga lo stesso però :D

    - IX in Pesci. In IX ho anche Mecurio (arietino), quadrato a Nettuno-Marte in VI e in trigono netto a Saturno in V. Giove in Pesci in VIII (ma vicinissimo alla cuspide della IX).


    Anch'io Mercurio Quadrato Nettuno.
    Ho studiato russo. Mercurio è congiunto al MC e a Saturno.
     
    Top
    .
  5. figureheadgirl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nausicaa* @ 9/12/2016, 16:17) 
    Ciao,

    Io non sono d'accordo con Nettuno x le lingue...Nettuno è ispirazione, creatività, ma Venere domina la voce e le corde vocali nonché la capacità di esprimersi insieme a Mercurio che è la parola.

    Figureheadgirl, dove hai la IX casa, in che segno e dove si trova il suo governatore ?

    IX in Cancro e la Luna in Toro, in VI, o VII :)

    Anche il mio Mercurio è quadrato a Nettuno eheh :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (water_violet @ 9/12/2016, 16:36) 
    Se può servire, ai fini della casistica, io ho studiato Lingue (Tedesco-Spagnolo all'università e Inglese e Francese fin da piccola). Ho anche studiato il greco al liceo e il latino sin dalle scuole medie. Non ho però concluso gli studi universitari, nonostante fossi molto portata non la sentivo la cosa giusta per me... ma penso valga lo stesso però :D

    - IX in Pesci. In IX ho anche Mecurio (arietino), quadrato a Nettuno-Marte in VI e in trigono netto a Saturno in V. Giove in Pesci in VIII (ma vicinissimo alla cuspide della IX).



    Quel Mercurio arietino non ti ha fatto concludere gli studi ! Peccato !

    Ma Giove è espansione, quindi magari esagera, certo, ma perché sicuramente è legato agli aspetti. Io trovo che chi ha forti valori Mercurio e Giove, Aria e Fuoco, sia anche un gran caxxaro !! :lol:

    CITAZIONE (figureheadgirl @ 10/12/2016, 13:14) 
    CITAZIONE (Nausicaa* @ 9/12/2016, 16:17) 
    Ciao,

    Io non sono d'accordo con Nettuno x le lingue...Nettuno è ispirazione, creatività, ma Venere domina la voce e le corde vocali nonché la capacità di esprimersi insieme a Mercurio che è la parola.

    Figureheadgirl, dove hai la IX casa, in che segno e dove si trova il suo governatore ?

    IX in Cancro e la Luna in Toro, in VI, o VII :)

    Anche il mio Mercurio è quadrato a Nettuno eheh :)



    Ecco, appunto !!! :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ma Giove è espansione, quindi magari esagera, certo, ma perché sicuramente è legato agli aspetti. Io trovo che chi ha forti valori Mercurio e Giove, Aria e Fuoco, sia anche un gran caxxaro !! :lol:

    Intendi proprio contapalle? O solo che esagera le narrazioni...
    Quanto a esagerare ho in mente una personcina con giove in Aquario cong. all'As e Mercurio in Ariete ...
    Ma anche voi avete notato che l'aquario conta le palle??
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Quanto a esagerare ho in mente una personcina con giove in Aquario cong. all'As e Mercurio in Ariete ...

    Mercurio in Ariete esagera sì... lo confermo io che ce l'ho pure quadrato a Marte! Una minima cosa, con me, diventa sempre un film a tinte drammatiche :lol:
    Per non parlare del fatto che quando devo raccontare qualcosa comincio dal principio della creazione :woot: e poi salto da una cosa all'altra, mi perdo e non capisco più quale è il punto a cui volevo arrivare! Per ovviare al problema quando devo fare un discorso serio a qualcuno mi segno su un foglio i punti principali da rispettare :wacko:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (water_violet @ 10/12/2016, 19:00) 
    CITAZIONE
    Quanto a esagerare ho in mente una personcina con giove in Aquario cong. all'As e Mercurio in Ariete ...

    Mercurio in Ariete esagera sì... lo confermo io che ce l'ho pure quadrato a Marte! Una minima cosa, con me, diventa sempre un film a tinte drammatiche :lol:
    Per non parlare del fatto che quando devo raccontare qualcosa comincio dal principio della creazione :woot: e poi salto da una cosa all'altra, mi perdo e non capisco più quale è il punto a cui volevo arrivare! Per ovviare al problema quando devo fare un discorso serio a qualcuno mi segno su un foglio i punti principali da rispettare :wacko:



    :lol: :lol: :wub:
    che dolce però...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Non so se può esservi utile: io sono laureata in lingue (spagnolo e tedesco, terza lingua inglese) ed ho studiato con grande passione greco e latino a scuola: ho Mercurio in ariete in prima opposto a Plutone e in sestile a venere, ho Nettuno in sagittario in nona (per questo credo di essere esterofila), Giove in vergine in sesta quadrato a Urano e trigono a Nettuno.
     
    Top
    .
24 replies since 6/6/2013, 18:24   553 views
  Share  
.