Sognare cose...e poi scoprirle vere!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sibillina87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già in passato mi è capitato di sognare alcune cose e poi parlando con le persone interessate, ho scoperto che avevo sognato situazioni o cose che davvero erano così. Non intendo dire che il sogno era del tutto corrispondente alla realtà del fatto di cui poi venivo a conoscenza; mi riferisco ai dettagli che magari potevano essere diversi a volte oppure allo sfondo, ad altro che faceva da contorno; però il succo ero quello, la cosa centrale che sognavo, il fatto era proprio come nella realtà. Io ho sempre pensato che i sogni fossero un mezzo importante per capire noi stessi e per far emergere tutto quello che a volte teniamo nascosto e che ci sia una connessione forte con situazioni che ci riguardano. Non so se si tratti di premonizioni, non ne so molto nel dettaglio, però l'altra sera ho avuto l'ennesima conferma di ciò che mi era già capitato in passato. Un mesetto fa mi capitò di sognare un ragazzo che frequentavo e con cui in quel periodo non mi sentivo da qualche settimana; io sapevo che sarebbe partito, ma non ci sentivamo proprio, quindi mi sembrò molto strano che lo avessi sognato proprio allora, visto che non era mai successo prima. Fatto sta che faccio questo sogno e dopo qualche settimana lo sento e glielo racconto. Lui lì per lì non mi dice nulla, ci scherza su, ma poi l'altra sera quando ci vediamo, mi dice che in realtà quello che avevo sognato era davvero successo. Ma la cosa strana erano proprio i particolari che combaciavano... io avevo sognato un balcone, e lui mi disse che questa cosa lo colpì molto perchè le case che di solito prendevano in affitto avevano sempre finestre mentre questa volta c'era il balcone. Anche altri particolari era simili...e quindi rimanemmo tutti e due sorpresi. Quello che io mi chiedo...è davvero possibile che io abbia visto delle cose che sono davvero accadute, come se fossero le scene di un film? Perchè io ricordo bene che mi sentivo come se non facessi parte integrante del sogno, ma ero incorporea, come un fantasma, invisibile e vedevo quello che succedeva. Mi rendo conto che quando si sognano certe persone è perchè ti mancano, perchè ci sono situazioni irrisolte, e restano comunque sogni senza un riscontro nella realtà ma quando uno poi sogna cose che davvero succedono...come può essere spiegato?
     
    Top
    .
  2. biancajana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Sibillina! :D

    Il potere dei sogni, è più grande di ciò che pensiamo e che sembra, anche secondo me...quindi, niente di strano se si sognano eventi che poi trovano riscontro reale...a me è capitato tantissime volte ad esempio, di sognare persone che non vedevo da tanto tempo e guarda caso capitava di incontrarle...oppure di stare male in un sogno o che ci fossero elementi tali da farmi pensare a un periodo di malessere, che poi si è realmente verificato.

    Questo tipo di sogni, quindi oltre a riguardare spesso ciò che sarebbe accaduto a me personalmente, hanno spesso coinvolto gli altri e vicende che appartenevano a questi...se noi pensiamo che siamo fatti di energia, e la nostra energia si unisce a quella altrui, non è difficile o strano che ci capitino certi eventi, anzi, siamo dei buoni ricevitori di energie altrui e questo è essere in sintonia con il mondo circostante, e avere una sensibilità accentuata.

    Quindi sì, per me è possibile e sono fenomeni che si spiegano in virtù del fatto che ognuno di noi è connesso non solo con la propria energia a se stesso ma anche all'esterno, con quella degli altri. L'energia che possediamo, è infinita...e sappiamo comunque sfruttarla poco, come usiamo anche una piccola parte delle nostre facoltà mentali...se potessimo aumentare la loro espansione e il loro utilizzo, chissà veramente che altro potremmo fare e questo risulterebbe a confronto, forse una minima capacità.

    Baci ;)
     
    Top
    .
  3. Sibillina87
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve Bianca,
    forse hai ragione sulla questione della sensibilità. Anche io a volte ho pensato che succedesse per la mia spiccata sensibilità nei confronti di ciò e chi mi circonda. E' impressionante però, a pensarci, di quanto si può interagire con le persone e le circostanze in questo modo. Proprio come se tu entrassi in un contatto intimo e profondo con quelle persone e quegli avvenimenti. Un pò spaventa pure quando hai di questi riscontri, pensi a tante cose, ma soprattutto ti sorprendi di te stessa e davvero ti chiedi fin dove può spingersi l'uomo con le proprie capacità.... Grazie, come sempre hai dissipato i miei dubbi. :)
     
    Top
    .
  4. biancajana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì lo so quando succede, si fa una certa fatica a crederci...ma penso sia anche giusto credere al proprio istinto e avere la consapevolezza che il primo passo per ampliare le nostre capacità è quello di accettare che esse siano presenti, anche se in modo embrionale, o che volendo abbiamo la facoltà di tirarle fuori. Che noi poi siamo energia, e vi è un interscambio, invece, non è cosa nuova e non riguarda solo il campo onirico.

    Grazie a te come sempre! Baciotti! ;)
     
    Top
    .
  5. Fra Fri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wao!! che bello vedere che succede anche ad altre persone, io vorrei andare più a fondo, non so come però...
    Da sempre ho una connessione strana con i sogni, spesso di contatto con me stessa,a volte con le persone a cui voglio bene, sognare che persone care, fisicamente lontane non stessero bene e scoprire che era vero(ad esempio) e qualche volta mi è successo di sognare situazioni che poi sono accadute...è molto strano perchè sono sogni che mi ricordo e mi colpiscono per il fatto di essere totalmente fuori dal contesto e dalla situazione e dopo periodi anche molto lunghi quando rivivo quelle scene è fortissimo!inspiegabile e spaventa anche un po'!
     
    Top
    .
  6. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fra Fri @ 1/4/2016, 02:40) 
    wao!! che bello vedere che succede anche ad altre persone, io vorrei andare più a fondo, non so come però...
    Da sempre ho una connessione strana con i sogni, spesso di contatto con me stessa,a volte con le persone a cui voglio bene, sognare che persone care, fisicamente lontane non stessero bene e scoprire che era vero(ad esempio) e qualche volta mi è successo di sognare situazioni che poi sono accadute...è molto strano perchè sono sogni che mi ricordo e mi colpiscono per il fatto di essere totalmente fuori dal contesto e dalla situazione e dopo periodi anche molto lunghi quando rivivo quelle scene è fortissimo!inspiegabile e spaventa anche un po'!

    Ciao Fri Fri, prima di postare nel Forum ti preghiamo di presentarti nella sezione Approdo così possiamo darti il benvenuto !

    Grazie :)
     
    Top
    .
5 replies since 27/5/2013, 18:48   1320 views
  Share  
.