Devo temerla??

RS Aliena

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aliena
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, vorrei chiedervi alcune informazioni rispetto alla mia RS per il 2013...io non la so interpretare bene, tuttavia mi sembra piuttosto brutta...Solo che non ho la possibilità di spostarmi, soprattutto per motivi economici. Cosa mi posso aspettare secondo voi? Ne vedrò di tutti i colori? E in quali campi devo aspettarmi il peggio?
    Il sole di Rivoluzione si trova in XI casa, nella quale però sono presenti anche Mercurio e Plutone! Poi ho Saturno in VIII, che in genere indica perdita di denaro, ma io non ho un euro in tasca, non ho un lavoro, cosa dovrei perdere ancora?? Nettuno e Urano sull'Ascendente radix...super iper crisi depressive all'ennesima potenza?? E poi, ciliegina sulla torta, Marte in XII casa...qualcuno che ce l'ha con me e vuole farmi del male? Oppure mancanza di forze nell'affrontare gli ostacoli? Giove, che dovrebbe darmi una mano, se ne sta sconfinato nella III casa...ho letto che la III casa dovrebbe essere anche quella dei fratelli/congiunti e infatti la notizia bella (l'unica dell'anno, finora) è che mio fratello si sposa la prossima settimana...E Venere pure se ne sta sconfinata in X casa, il che potrebbe anche indicare una riuscita nell'indipendenza o nel lavoro, ma con tutti quei pianetacci a sfavore, mi sa che la sua influenza sarà molto limitata...voi che dite?
    Oltretutto ho l'Ascendente di Rivoluzione sull'Ascendente radix e tutte le case di rivoluzione sono quasi sovrapposte a quelle radix. La II e la III di Riv. sono sovrapposte alla II e III radix e le altre sono tutte con una casa di differenza: casa IV di Riv. nella V radix, la V nella VI, la Vi nella VII e così via, fino all'XI di Riv. che è sovrapposta alla XII radix!! Vuole dire che perderò ogni amicizia rimasta? O che capiterà qualcosa di brutto a delle persone vicine a me? O a me in primis, visto l'Ascendente sull'Ascendente radix? Io non è che abbia proprio paura, perchè per come sono messa penso che le cose non potrebbero andare peggio di quanto stiano andando ora, però non so...cos'altro di brutto posso aspettarmi, con queste condizioni?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ciao,

    Dovestri postare il grafico, Rivoluzione solare 2013/14 con case.

    Senza vedere il grafico non si possono fare ipotesi.

    La RS è subordinata ai transiti ed all'oroscopo progresso.

    Se non sai come fare mandami i dati in MP e ci penso io appena posso.

    Grazie
    Nau
     
    Top
    .
  3. Aliena
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spero di averla caricata nel modo corretto! Metto il link perchè non sono sicura se è giusto come ho fatto :) Grazie per la disponibilità :)

    Edited by Nausicaa* - 19/5/2013, 09:54
     
    Top
    .
  4. biancajana
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciau Aliena! ;)

    Mi permetto di postartela meglio, ma specialmente senza i tuoi dati, magari per questione di privacy se preferisci, puoi così anche togliere il link che hai messo dove invece sono visibili a tutti :D





    Torno anche io volentieri al più presto con un commento in merito ;)

    baci
     
    Top
    .
  5. Aliena
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    D'accordo, hai fatto benissimo!! Grazie mille! :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ciao Aliena,

    Prima di tutto cerchiamo di essere positivi e non pessimisti. I pianeti rappresentano dei simboli ed hanno dei significati nella nostra vita, ci aiutano a capire in quale direzione dovremmo muoverci e non sono portatori di sventure. Se ci arriva qualcosa da vivere è perché dobbiamo passare attraverso quell'esperienza x crescere, come insegna Saturno, il Grande Vecchio, per evolverci.

    Tu ne dovresti sapere qualcosa dato che sei Capricorno Asc Capricorno e quindi Saturno è, per te, un pianeta importantissimo !

    Vedo che nel tuo tema è in 11a casa congiunto ad Urano ! Ecco allora che spesso vieni messa di fronte ad una rivalutazione di tutto ciò che ti sei costruita e creata, della tua stabilità e sicurezza, con situazioni del tutto destabilizzanti, invece ! Dunque le amicizie sono fonte di dure prove, di sperimentazione e della tua capacità di saper ricominciare con nuovi presupposti, venendo incontro alle esigenze dell'altro, che arriva per dirti che non tutto è come credi che tu sia. Ti devi aprire al nuovo.

    Plutone transita da tempo sulla tua 12a casa e questo ti ha portato paure, fobie, insicurezze a livello emotivo. E' difficile vedere positivo con questo aspetto, data anche la natura del tuo tema governato da Saturno, che è un pianeta che, se non compreso, può indurre alla depressione ed all'isolamento, esso stesso !

    L'Asc radix e quello di RS non sono sovrapposti, infatti, se guardi bene, le case sovrapposte della RS non corrispondono con quelle radix. Esso cade nella tua 1a casa radix, indicando che molto, in questo anno di RS, accadrà se ti attiverai perché accada.

    Io non seguo la scuola di Ciro Discepolo, quindi non vedo nulla di catastrofico nella posizione di certi pianeti nella RS e non incoraggio alla Rivoluzione Solare Mirata, perché, secondo me, è un bel sistema x far soldi. Se una persona deve vivere certe situazioni, anche karmiche, non potrà sottrarsene andando a fare il compleanno alla fine del mondo !

    Un Saturno in 8a casa di RS può indicare anche difficoltà nella sfera sessuale, astinenza.

    La mia risposto è che non devi temerla. Giove entrerà presto nella tua 5a casa, dove c'è una ferita nella sfera sentimentale proveniente da passate esistenze. Ti darà un pò di sollievo. E poi dovresti cerca di essere più attiva. Quel lungo transito di Nettuno in 1a casa ti ha spesso disorientata e tolto illusioni che ti eri fatta, ma è un momento dove devi agire di più, questo.

    Inoltre hai transiti molto positivi per una crescita spirituale, Saturno T su Plutone rx in 9a casa.

    Nau
     
    Top
    .
  7. Aliena
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Nau, infatti io non intendo seguire chi mi dice di andare a festeggiare il compleanno da un'altra parte, proprio perchè sono d'accordo con te sul fatto che scegliamo noi ciò che dobbiamo vivere per evolverci ed evitare certe circostanze è non solo inutile, ma anche improduttivo.
    In questo periodo sto proprio vivendo ciò che tu dici e, come ho scritto nel post di s.o.s, sono dilaniata letteralmente tra ciò che penso dovrei fare e la paura di arrecare un qualsiasi danno alle persone e situazioni che mi stanno a cuore, per timore di peggiorare le cose o rovinarle (anche se peggio di così non possono andare, effettivamente)...
    Continuamente sospesa tra "Se ci tengo dovrei cercare di risolvere la questione" e "Se ci tengo realmente, dovrei rispettare ciò che la persona mi chiede". Sono ad un punto in cui, soprattutto in questi giorni, faccio fatica a tenere a bada l'istinto, come se il bisogno di risolvere una volta per tutte certe cose si sia fatto impellente, anche a costo appunto di rovinare quel poco che è rimasto...sbaglio ad agire così, secondo te?
    Hai ragione tu, nel campo dell'amicizia mi è successo proprio così...alcune cose che credevo di una persona non erano tali, ma mi sono data subito da fare per rimettermi in pista, per ricostruire quella relazione...il risultato è stato che ho perso quell'amicizia perchè invece l'altra persona non si sentiva pronta. Da qui tutta questa mia confusione, nel non sapere come affrontare la cosa...penso "se agendo ho provocato l'allontanamento di questa persona allora ho sbagliato a prendere la situazione di petto", poi però penso che ho agito proprio perchè tengo a quella persona...insomma, è un continuo tira e molla tra agire e non agire e questo penso sia amplificato dal Plutone in XII, che porta a galla i miei sensi di colpa. Io so che sicuramente da qualche parte ho sbagliato, ma mi faccio forza perchè penso che se mi è stata assegnata questa situazione in qualche modo posso uscirne...
    Secondo te quando Plutone uscirà dalla mia XII casa? E quando Giove entrerà nella V?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Riguardo i moti planetari, questi, sono come la matematica, privi di opinione ! :D

    Plutone transiterà in Capricorno fino al 2024 e quindi, ad un certo punto andrà a toccare il tuo Asc. Ho lo stesso aspetto da tantissimi anni, dato che ho l'Asc a 20 gradi del Capricorno, e posso dire che sono stati anni duri, durissimi ma anche di incredibile crescita e di consapevolezza. Tormentati, si, però se direzioni le tue energie ad una finalità ne capirai poi il senso.

    Il Capricorno tende alla cristallzzazione, invece, quello che devi fare, secondo il mio modesto parere, è lasciare andare !

    Lui ha fatto una scelta, lascialo andare ! Rispettalo, non lo trattenere a te, guarda avanti ! Ecco anche il significato di quell'Urano sul governatore del tuo Ascendente, SAturno.

    Giove T in 5a casa entrerà a giugno prossimo invece. Giove più Venere di RS in Xa casa ti aiuteranno nelle relazioni e vita sociale che vedrai, migliorerà. Giove in 3a di RS, oltre al matrimonio di tuo fratello, ti aiuta nel costruirti o ritrovare relazioni nel tuo ambiente, familiare ed immediato. Lavora sulla comunicazione, cerca di migliorarta, fatti aiutare se da sola non ce la fai a capire come fare, fatti dare gli strumenti !

    Non hai un tema natale facile, ti sei scelta questa vita, ma le potenzialità a tua disposizione sono tante ! Coltiva una vita spirituale e poi vedrai che le cose miglioreranno !

    :D
     
    Top
    .
  9. Aliena
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo so...qualche volta mi sembra che potrei impazzire...ho fatto delle scelte nel passato, una volta ero diversa, molto "prevedibile" diciamo...studiosa, mai avuto difficoltà e i miei genitori potevano dedicarsi ai miei fratelli che erano più "scalmanati", sapendo che io sapevo cavarmela da sola. E per un po' credo che questo ruolo mi sia andato bene così, poi quando ho compiuto 20 anni ho cominciato a fare sogni incredibili, a vivere appunto determinate esperienze e ho cominciato a dubitare di tutto ciò in cui avevo creduto fino ad allora. Ho scoperto che non studiavo come educatrice per semplice passione, ma forse per dare agli altri ciò che mi sembrava di non avere ricevuto io e di colpo questo mi è sembrato uno scopo "ignobile". Ho interrotto gli studi e mi sono cercata un qualsiasi altro lavoretto. Anche se i miei genitori non me lo dicono, sono rimasti delusi da me, dall'unica figlia che sembrava dare certezze. Ho fatto qualche lavoretto, ma poi non ho più trovato impiego in nessun ambito. Mi dedico alla casa, all'orto, al giardino, all'economia domestica diciamo e mi sembra di essere più utile così che prima.
    Però devo dire che non rimpiango l'università, non rimpiango la mia scelta, mi sembra quasi l'unica cosa giusta che ho fatto in vita mia...non riuscivo a barattare quella sicurezza con il non sentirmi realmente me stessa. Ora invece, anche se è tutto caotico, anche se non so ancora in che direzione andare, mi sembra di essermi riappropriata di me stessa. Come se ci fosse, dicevo anche nell'altro post, una specie di ordine in tutto questo, di perfezione, come se fosse la vita giusta per me, quello che io devo vivere in questo momento.
    E questa sensazione è l'unica forza che mi sembra di avere, l'unica luce che mi guida. Non pretendo che le persone la condividano, così come non mi vergogno di essere "improduttiva" a livello economico.
     
    Top
    .
  10. Aliena
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tra l'altro, guardando su un altro sito, mi è parso di leggere che ho Urano di transito in trigono alla Luna natale...che significa ciò? Quali cambiamenti potrebbe apportare?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Si, Urano ora si trova 10 gradi dell'Ariete e tu hai la Luna a 9 gradi del Leone quindi Urano la trigona dalla 2a casa.

    Può indicare nuovi contatti, nuove amicizie, soprattutto con donne, amicizie improvvise con persone fuori dal comune.
     
    Top
    .
  12. biancajana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao cara! :D

    Ti lascio un commento anch'io ;)

    In questa Rs, vedo quello stellium in undicesima casa Rs...partendo dal sole qua, che cade in dodicesima rx, può significare anche la perdita di amici importanti, oltre che la fine di un progetto e inizio di uno nuovo..ma anche l'appoggio ricevuto spiritualmente da qualcuno.
    Anche mercurio fa parte dello stellium, potendo indicare un aiuto proveniente da persone giovani sempre spirituale se non si vuole intendere la dodicesima come solo fine di qualcosa, ma anche di nuovo inizio e nella sua valenza spirituale. Plutone poi, sempre dello stellium in questione ci parla come nel tuo caso ipotizzerei anche della degenerazione dei rapporti con un'amicizia importante, ma può indicare anche la conoscenza di persone influenti.

    Quel saturno in ottava Rs, come ha già detto Nau, si può intendere come una vita sessuale scarsa, sacrificata o non vissuta..nonostante con quella luna che può secondo me considerarsi già in ottava di Rs tu hai desiderio di viverla..non necessariamente però potrebbe trattarsi di questo, infatti quel saturno può indicare un difficile momento economico o l'assenza di entrate che cadendo nella tua nona casa, impedisce la tua espansione in tutti i sensi...e la luna in ottava può segnalare la tua voglia di guadagnare dunque, o il possibile ricevimento di un'eredità, oltre che la tua voglia di addentrarti nell'occulto e l'aumento delle tue percezioni.

    L'ascendente in prima, può portare un po di ansia e depressione, oltre che un possibile dimagrimento..il marte in dodicesima che cade sulla prima Rx, indica conflitti interni infatti a mio parere, oltre al fatto che è presente urano in prima casa Rs che indica importanti cambiamenti nell'aspetto fisico, spirito e voglia di svolte che spingono a modificare il proprio stato materiale (cade appunto in seconda rx). Poi vi è nettuno in prima Rs sulla prima Rx, che richiama di nuovo quello stato di confusione o disagio a livello psicologico.

    Comunque sembra favorita la comunicazione per via di quel giove in terza Rs, quindi buono periodo per letture, scritti..potrebbe anche indicare un buon momento per qualche componente della famiglia o un periodo di buona comunicazione in questo ambito.

    Poi vedo una venere in decima che dovrebbe favorire un avanzamento dal punto di vista sociale e professionale, in quest'ultimo caso è possibile vi sia un appoggio da parte di qualcuno o l'influenza di amicizie.

    Baci :)
     
    Top
    .
  13. Aliena
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Bianca...hai visto? Si ritorna sempre là, "perdita di amicizie importanti"...dev'essere proprio destino...sto cercando di farmene una ragione, se non altro provo a pensare "positivo" e a far leva sul fatto che mi ha detto che non ce l'ha con me e che non gli ho fatto niente di male...terrò come buona quest'unica frase e cercherò di cancellare il rimpianto, mantenendo solo i bei ricordi. Anche se è dura.
    Quando ho conosciuto questa persona, in cielo vi era un transito di quadratura tra Saturno e i nodi lunari, con Venere in trigono. Un transito difficile e credo dai risvolti karmici, che coinvolgeva soprattutto i segni della Croce Cardinale: Capricorno, Ariete, Cancro e Bilancia. E infatti lui è Cancro e io Capricorno :P
    Dev'essere stato decisamente destino...
    Comunque sono già diversi anni che Urano transita sulla mia II casa e infatti in casa abbiamo avuto problemi di soldi molto forti, dai quali ci stiamo risollevando appena ora. Anche il fatto di non avere una piccola somma da parte per avviare qualche progetto, mi causa dispiacere, ma fortunatamente non sono così attaccata al danaro (quel Giove in II casa natale a qualcosa servirà :D ).
    Per precisare, devo dire che la mia vita sessuale è nulla, per cui scarterei a priori il risvolto sessuale di quel Saturno in VIII, mentre lo assocerei di più a questioni di denaro, come dicevi.
    Ansia, depressione e soprattutto confusione sicuramente, ci sono dentro proprio fino al collo, ma dimagrimento non credo...sono dimagrita molto nel periodo tra il 2007 e il 2008, poi per fortuna mi sono fermata stabile sui 48 kg, quindi dubito che possa ancora scendere, a meno che decida di diventare anoressica, ma non sono disperata fino a questo punto...anche qua, per una volta, la mia capricornaggine gioca a mio favore! Come dice Nau, tante difficoltà, ma anche la forza per affrontarle.
    Io a dire il vero non credo più molto in quella X casa...l'anno scorso avevo l'ascendente di RS in X, eppure non è avvenuto nulla di buono...niente indipendenza, niente nuove opportunità, nulla di nulla. Anzi, ho dovuto soccorrere mia madre che si è ammalata di cancro e lavorare io in edicola al posto suo per un anno intero, e davvero da compleanno a compleanno.
    Quindi non so quanto fidarmi di quella X casa, ho deciso che mi sta antipatica :D

    P.S. volevo aggiungere una cosa: devo dire che una cosa buona è accaduta in effetti. Verso dicembre 2012 ho avuto come un'ispirazione, nella mia testa ha cominciato a "raccontarsi una storia", tipo "c'era una volta..." e tutto ciò mentre banalmente rastrellavo le foglie in giardino. Così quando sono rientrata, ho cominciato a scrivere e a mettere giù quella storia, totalmente inventata di sana pianta, a parte l'ambientazione storica (il Medioevo) e il personaggio principale (un Trovatore). Da allora ho scritto ben 5 capitoli, tutti a mano, non a computer, poi mi sono bloccata, finita l'ispirazione...non so, mi vergognavo, pensavo fosse una cavolata, pensavo che fosse una trama simile a tante altre, però ora l'ho riletta e non mi sembra così banale, così l'ho ripresa in mano e sto continuando a scriverla. E' una dimensione solo mia, perchè quando scrivo dimentico tutto e mi immergo nelle parole...Nau mi ha detto che a giugno Giove entrerà nella mia V casa, che non è solo quella delle relazioni, ma anche della creatività...nonostante sia opposto, nel segno del Cancro, potrebbe favorire la creazione di questo scritto? Grazie.
     
    Top
    .
  14. biancajana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì cara, la decima casa è anche la madre, tra l'altro non credo basti avere un'ascendente in decima casa, per dire che la rs è positiva, è sempre necessario guardare il resto della Rs e i transiti per valutare la portata positiva o negativa. Quindi anche in questo caso nonostante venere sia benevola credo che per dare indicazioni più precise bisogna vedere anche il resto.

    Riguardo la situazione con la tua amicizia, da quello che ci hai esposto, tu hai fatto il possibile per mantenerla, ed è probabile si sia trattato di un incontro di tipo karmico..spesso infatti questi incontri del destino lasciano questo tipo di segni, forse perchè nascono già in virtù di cose lasciate in sospeso, e spesso assumiamo dei ruoli verso le persone che non comprendiamo da subito. Ciò che invece si può comprendere dai fatti, è che questa persona ha un problema suo personale che non gli permette di accettarsi nè di coinvolgere altri, purtroppo è una cosa che potrà risolvere solamente da solo, o evidentemente tu avevi un altro tipo di funzione nella sua vita, quella di fargli ulteriormente prendere coscienza della sua problematica personale e magari portarlo ad affrontarla seppur da solo. Credo che l'unione e l'intesa nata tra voi, è qualcosa ed è stata importante, tale da lasciare un segno indelebile ad entrambi, e non è mai detto che certe cose non possano recuperarsi..ma forse è il momento in cui ognuno deve cercare di costruire prima le proprie sicurezze e dare un'integrità stabile alla propria esistenza, e dopo grazie all'esperienza e alla crescita trovare la felicità insieme a qualcuno. Spero di esserti stata pochetto utile cara ;) baciotti
     
    Top
    .
  15. Aliena
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, grazie mille :) e riguardo alla cosa del racconto, come la vedi?
     
    Top
    .
26 replies since 17/5/2013, 11:36   420 views
  Share  
.