Grande stesa 9x4 o 8 x4 + 4 per Lenormand e Zigane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Non è sbagliato,

    puoi anche unire tutti i metodi, ovvero prima guardi la CT con le righe, colonne e diagonali e vedi anche le case in cui cadono le carte, le interpreti, poi puoi partire da una CT e andare di casa in casa per vedere l'evoluzione, di quel dato ambito.

    Personalmente, se la Dama si trova alla fine, casa 36 (croce) non faccio le case perché in quel momento il futuro non è ancora chiaro, sicuramente stano per arrivare dei cambiamenti importanti ma rimane un punto interrogativo. Per cui lascio passare del tempo e poi rifaccio.

    C'è anche la Kienle che legge in maniera ancora diversa dalla Treppner, devo rileggermi il corso e poi ti dico.

    Ciao :)
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,403
    Attendibilità/Fiducia
    +968

    Status
    Anonymous
    Grazie Mar! Sei splendida 😚
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stelladiluce @ 7/5/2016, 20:19) 
    Grazie Mar! Sei splendida 😚

    :D Non esageriamo, comunque grazie e grazie a te per le domande che poni. Il forum è fatto proprio per questo, scambiare informazioni!! :15609175de39d314e7d787e4772239e
     
    Top
    .
  4. Solofra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mar-landy @ 20/5/2013, 08:22) 
    Questo metodo viene anche utilizzato per le francesi a 36 o qualsiasi altro mazzo che abbia solo 36 carte.

    Per le 52, sibillle, francesi 40, 52,53, si può utilizzare un metodo simile, ma ovviamente le carte sono molte di più da dividere nei mazzi.

    Lo posterò dopo.. :)




    Ciao Mar- land!!! questo metodo mi ha incuriosito tantissimo, purtroppo non posso farlo in quanto utilizzo le vere sibille (52 carte)!!! Appena puoi potresti postarlo gentilmente 😅😅😅
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Ciao Solofra in pratica fai un tableau, ma diventa molto grande, 4x 13, scegli il consultante oppure le varie carte tematiche, matrimonio, denaro...ecc. Certo non puoi fare le case, perché le sibillle non sono numerate come le Lenormand, dovesti farti un tuo sistema ma non saprei da dove iniziare. Questo tipo andrebbe bene per avere un'idea generale su tutti gli ambiti, ho provato a farlo uno o due volte anche quello di un altro autore antico, mi pare un inglese, che divideva in file 4x13 e conta di 9 (partendo dal significatore o dalla CT) carte e si usano anche le carte riflesse 1 con 52 e così via. E' un bel rompicapo ma se hai un tavolo abbastanza grande lo puoi provare.
     
    Top
    .
  6. Solofra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mar-landy @ 10/5/2016, 20:53) 
    Ciao Solofra in pratica fai un tableau, ma diventa molto grande, 4x 13, scegli il consultante oppure le varie carte tematiche, matrimonio, denaro...ecc. Certo non puoi fare le case, perché le sibillle non sono numerate come le Lenormand, dovesti farti un tuo sistema ma non saprei da dove iniziare. Questo tipo andrebbe bene per avere un'idea generale su tutti gli ambiti, ho provato a farlo uno o due volte anche quello di un altro autore antico, mi pare un inglese, che divideva in file 4x13 e conta di 9 (partendo dal significatore o dalla CT) carte e si usano anche le carte riflesse 1 con 52 e così via. E' un bel rompicapo ma se hai un tavolo abbastanza grande lo puoi provare.



    Grazie lo proverò sicuramente👍🏻👍🏻👍🏻
    Sei stata gentilissima
     
    Top
    .
  7. pentola1983
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mar-landy @ 11/5/2013, 11:50) 
    SISTEMA DELLE CASE

    Alcuni lo leggono passando da una casa all'altra, es dal Cavaliere con l'Ancora si va in quella dell'Ancora, qui si trovala Chiave e così via. Questo per la lettura generale.

    Ciao Mar!
    volevo fare una domanda su questa versione 9x4 "semplificata" per neofiti. I tempi di una stesa del genere quanto coprono?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pentola1983 @ 29/5/2016, 15:15) 
    CITAZIONE (mar-landy @ 11/5/2013, 11:50) 
    SISTEMA DELLE CASE

    Alcuni lo leggono passando da una casa all'altra, es dal Cavaliere con l'Ancora si va in quella dell'Ancora, qui si trovala Chiave e così via. Questo per la lettura generale.

    Ciao Mar!
    volevo fare una domanda su questa versione 9x4 "semplificata" per neofiti. I tempi di una stesa del genere quanto coprono?

    Ciao Pentola, tu intendi la 9 x 4 per intero? Beh, se non metti la tempistica nella domanda, direi come la 8x4+4, le stese in generale sull'annetto, e anche oltre, l'ho sperimentata con mia nipote e alcune cose si sono dimostrate esatte, incontro e matrimonio, ma dopo circa 2 anni.
    Se usi le case dipende, molti danno un valore diverso alle carte anche temporali se escono in una determinata casa.

    ciao
     
    Top
    .
  9. pentola1983
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie, diciamo che io uso la versione semplificata della 9x4 passando appunto di casa in casa; ti ringrazio per la dritta.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pentola1983 @ 30/5/2016, 10:28) 
    Grazie, diciamo che io uso la versione semplificata della 9x4 passando appunto di casa in casa; ti ringrazio per la dritta.

    Ciao Pentola,

    tu che tempistica hai riscontrato?
     
    Top
    .
  11. pentola1983
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho fatta settimana scorsa e la stesa indagava sulle intenzioni di una persona: ci sono cose che stanno succedendo e stanno per arrivare (luglio se la lettura è giusta) e altre che sono molto più in là (tipo gennaio, o inverno prossimo). Diciamo che a luglio non manca moltissimo, quindi per ora non posso riscontrarti nulla con certezza. Chiedevo perchè sono rimasta a bocca aperta quando ho steso, cioè con i tarocchi non arrivo tanto in là, neppure con la 26 arrivo così in là, sono curiosa di vedere se con le Lenormand "ce la famo"!
     
    Top
    .
  12. Talia_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi intrometto scusate, ma volevo dire che ho letto ( adesso non ricordo dove) per quanto riguarda la lettura delle case che la tempistica è di tre mesi ... ^_^ ^_^
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Ottimo, facci sapere il tuo riscontro allora.

    ciao! :)
     
    Top
    .
  14. pentola1983
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Talia!
    vedremo, magari ho letto male io, e ci starebbe!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Talia_ @ 30/5/2016, 11:11) 
    Mi intrometto scusate, ma volevo dire che ho letto ( adesso non ricordo dove) per quanto riguarda la lettura delle case che la tempistica è di tre mesi ... ^_^ ^_^

    :) Grazie Talia, per l'informazione. Questa non la sapevo, personalmente, come ho scritto, ho sempre avuto riscontri più in là sia x il Tableau generale che le case. Immagino dipenda anche dalla domanda o se la stesa è generale e dalle carte e case uscite.
     
    Top
    .
71 replies since 28/4/2013, 21:23   9470 views
  Share  
.