Grande stesa 9x4 o 8 x4 + 4 per Lenormand e Zigane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AndreaRah
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie sei stata chiarissima.

    Io leggo le Sibille ma ho visto comunque che questo metodo può essere applicato anche ad esse.
    Il sistema delle Case non mi è ben chiaro. E' possibile leggere anche le Sibille seguendo quest'ultimo metodo o è soltanto un'esclusiva delle carte di Lenormand?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AndreaRah @ 24/2/2016, 01:34) 
    Grazie sei stata chiarissima.

    Io leggo le Sibille ma ho visto comunque che questo metodo può essere applicato anche ad esse.
    Il sistema delle Case non mi è ben chiaro. E' possibile leggere anche le Sibille seguendo quest'ultimo metodo o è soltanto un'esclusiva delle carte di Lenormand?

    Ciao, :)

    le Lenormand sono normalmente numerate da 1 a 36 e anche se i numeri non vengono riportati si inizia sempre con il Cavaliere e si finisce con la Croce, si segue la numerazione. La Vera Sibilla non è numerata in questa maniera, per cui io non le ho mai lette così.

    Volendo ti potresti fare il tuo sistema di numerazione delle case con le carte tematiche, seguendo sempre prima i fiori, poi gli altri semi, tanto per fare un esempio, ma le carte sono molte di più. :rolleyes:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,403
    Attendibilità/Fiducia
    +968

    Status
    Anonymous
    Ciao @Mar-landy ti chiedo dei chiarimenti per le varei diagonali di lettura per questo metodo 8x4+4 che ho provato a fare e mi affascina molto anche perchè mi ha confermato cose che altri metodi avevano già messo in evidenza. Volevo però chiederti, nel caso, come mi è successo che la Dama esce alla postazione 36, quindi ultima carta del +4, in quel caso, per la Dama non viene evidenziato il suo futuro lontano? (diagonale 6) e anche la diagonale 1 sempre passato lontano come lo è la 2?
    Poi ho provato anche a leggerle con le Case, come ha anche ben spiegato @Talia, e mi chiedevo è chiaro se si vuole analizzare una situazione comune ad entrambi i consultanti tipo Cuore, Anello, Giardino(incontro) , piuttosto che partire da uno dei due per vedere gli sviluppi, ma quando invece si vuole nella stesa stesa analizzare il lavoro Ancora, o i Soldi Pesci, il responso delle case per chi dei due consultanti è riferito?
    Scusa le domande, sicuramente sono io un po' dura di comprendonio :lol:
    Ti ringrazio per la tua pazienza che hai nel dare delucidazioni. :wub: :wub:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mar-landy @ 29/4/2013, 11:21) 
    sgtforapril



    Proseguiamo con una 8 x 4 + 4, ma le stesse regole valgono anche per la 9 x4



    Diagonali:

    Diagonali a sinistra della CT, in questo caso la Dama, sono relative al passato, quelle a destra al futuro.
    1. Diagonale sinistra in basso: passato lontano
    2. Fila dietro all Dama: Passato lontano
    3. Diagonale sinistra in alto: Passato recente
    4. Diagonale destra in alto: Futuro immediato
    5. Fila a destra: Futuro lontano
    6. Diagonale destra in basso: Futuro lontano


    Si procede in senso orario.

    Le carte sotto alla Dama rappresentano quello su cui il consultante ha il controllo, quelle sopra ciò che preoccupa il consultante o anche quello su cui non non ha influenza, dipende dal cartomante.
    La colonna dove si trova la Dama è il suo presente.


    ........

    Immagini e riassunto da: http://lenormanddraws.blogspot.com/2012/02...eau-part-i.html

    Per me le carte sopra al consultante sono i pensieri o preoccupazioni..

    Continua

    Ciao Stella,

    riporto qui lo schema, per me se la Dama della 8x4+4 è al n. 36: il futuro lontano della consultante non è ancora chiaro, tutto dipende dal presente, visto che sta in fondo ci sono anche tanti pensieri che la sovrastano ed eventi che la condizionano. Si guarda il futuro prossimo, cosa accadrà. In questa posizione, sempre come faccio io, la Dama è ancora legata a problemi che affondano le radici nel passato più lontano, bisogna vedere il passato remoto e recente. Diciamo che c'è un po' di blocco, le strade non sono ancora chiare. Se è un tasbleau 9x4 anche peggio, non si vede il futuro di una domanda o in generale, per cui per me la persona è ancora troppo attaccata al passato, non si aprono le strade, per così dire.


    Per la seconda domanda ovvero il lavoro di due persone diverse, farei due tableaux, uno per personaggio. Nella stesa generale invece guardo in quale casa si trova il Gentiluomo, ad es., e già saltando di casa in casa puoi magari vedere quali problemi saltano fuori per lui.,diciamo se fai una stesa per una coppia che vive assieme.

    Comprendonio duro? Questa è una stesa molto complessa, per niente facile se la si legge specialmente in generale.

    Poi chiaramente le altre amiche del forum possono avere un approccio diverso.

    bye ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,403
    Attendibilità/Fiducia
    +968

    Status
    Anonymous
    Grazie Mar!io ho fatto una prova e diciamo che il gentiluomo nel futuro lontano,poiché è in casa 20, tocca il cavaliere e la dama in casa 26. Mentre la dama6in casa 36 come futuro prossimo ha la chiave e il quadrifoglio. Poi ho contato con le case e anche con il.salto del cavallo (sempre in questo da 8×4+4) e devo dire che la lettura rispecchia le stese fatte con gli altri metodi anche più semplici.Quindi ho trovato riscontro e questo mi ha gratificato. Diciamo che forse il futuro lontano della Dama dipende anche da ciò che farà il gentiluomo, chissà... Proverò più avanti a farne un'altra magari chiedendo per la Dama, mentre in questa avevo chiesto se ci sarebbe stato qualcosa di bello tra loro. Grazie delle delucidazioni 😉
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,403
    Attendibilità/Fiducia
    +968

    Status
    Anonymous
    Aggiungo Mar, i tempi li hai sperimentati? Un futuro a lungo termine si riferisce a un anno o un po' meno? Grazie
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Figurati, Stella, :)

    per quanto riguarda i tempi ho avuto riscontri diversi, nelle generali il futuro lontano anche più di 1 anno, per le domande diciamo più o meno fino ai sei mesi.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,403
    Attendibilità/Fiducia
    +968

    Status
    Anonymous
    Oh madonna, più di un anno!!😢😢😢
    Cosa intendi per le domande?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Intendo se fai una stesa generale senza domanda specifica per vedere i vari ambiti della vita, per cui guarderai le carte tematiche che ti interessano, se invece la fai sul lavoro è una domanda specifica. :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,403
    Attendibilità/Fiducia
    +968

    Status
    Anonymous
    Quindi se io chiedo cosa accadrà tra Tizio e Caia il futuro lontano può essere max 6 mesi e quello prossimo anche meno di 6. Se invece voglio vedere in generale la loro situazione o di uno dei due allora si può arrivare a più di un anno? Ho capito bene?
    Grazie della pazienza Mar 😚
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    In linea di massima, ma sai come sono i tempi. :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,403
    Attendibilità/Fiducia
    +968

    Status
    Anonymous
    Ciao Mar,una domanda su questo metodo 8×4+4 che mi affascina, la conta delle case analizza il passato o anche presente e futuro ? Grazie

    @Talia non avevo postato qualcosa anche tu sulla lettura con le case? Grazie anche a te ☺
     
    Top
    .
  13. Talia_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stelladiluce @ 7/5/2016, 13:23) 
    Ciao Mar,una domanda su questo metodo 8×4+4 che mi affascina, la conta delle case analizza il passato o anche presente e futuro ? Grazie

    @Talia non avevo postato qualcosa anche tu sulla lettura con le case? Grazie anche a te ☺

    Non ho capito :unsure: :unsure:
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stelladiluce @ 7/5/2016, 13:23) 
    Ciao Mar,una domanda su questo metodo 8×4+4 che mi affascina, la conta delle case analizza il passato o anche presente e futuro ? Grazie

    @Talia non avevo postato qualcosa anche tu sulla lettura con le case? Grazie anche a te ☺

    Ci sono metodi diversi, diciamo se guardo solo le carte per una CT, guardo in che casa sono e se si trovano nella zona del passato (rispetto alla CT), sarà accaduto nel passato, per esempio. Qui la Trappner dice di leggere a combinazioni per esempio, Pesci nella casa del Cavaliere, notizie su un affare (tanto per fare un esempio).

    Se invece salto da una casa all'altra e racconto una storia, che ne so per il Cuore, vado a vedere dov'è e faccio il percorso, in questo caso per me è un'evoluzione dal presente al futuro, in pratica cosa accadrà, ma lo decido prima di fare il Tableaux.

    Questa è la mia esperienza, e ho avuto dei discreti riscontri. Sulle case e il tempo c'è scritto poco, anche i corsi che ho ne parlano poco.

    Ciao!! :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,403
    Attendibilità/Fiducia
    +968

    Status
    Anonymous
    Grazie Mar! Quindi lo schema di lettura lo devo decidere prima... io invece faccio la stesa guardo le carte intorno alla CT nele 6 posizioni temporali e poi analizzo meglio ma facendo sia la lettura della carta con la combinazione in cui si trova ( esempio pesci in.casa cavaliere ) sia la lettura delle case partendo da una carta tema e poi a volte anche il salto del cavallo. Quindi è sbagliato farle tutte?

    Grazie e scusa le tante domande 😯
     
    Top
    .
71 replies since 28/4/2013, 21:23   9470 views
  Share  
.