Bare in movimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. biancajana
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    BARE IN MOVIMENTO



    Il mistero di una cappella funebre nelle Barbados





    Nel XVIII secolo, i Walrond, una ricca famiglia di piantatori, si fecero scavare una cappella funebre nella roccia, nel cimitero di Christ Church, nelle isole Barbados.

    Era chiusa da una massiccia lastra di marmo, che la rendeva più simile a una fortezza che a una sepoltura. Nel 1807 vi fu sepolta Thomasina Goddard, una donna della famiglia. L'anno dopo, la cappella passò ai Chase, altri piantatori e proprietari di schiavi, che la usarono per seppellirvi due figlie, nel 1808 e nel 1812.

    Quando la tomba fu riaperta, sempre nel 1812, per ricevere il corpo del loro padre, Thomas Chase, risultò che le bare delle due ragazze erano state rovesciate, e si trovavano ora a testa in giù. Non vi erano segni di effrazione. E non vi erano tracce di manomissione nel 1816, quando la tomba fu riaperta per accogliere la salma di un parente.

    Eppure le bare dei Chase erano state di nuovo rovesciate. Quella di Thomas, che aveva richiesto otto uomini per il trasporto, stava appoggiata all'impiedi contro un muro della cripta. Quando ci fu un altro funerale, otto settimane più tardi, la fama della strana cappella si era ormai diffusa, e una grossa folla si radunò per la cerimonia. Non rimase delusa. Sebbene la tomba fosse sigillata, le quattro bare dei Chase, all'interno, erano nuovamente sottosopra.

    A questo punto, il governatore delle Barbados, lord Combermere, ispezionò personalmente il riordinamento delle bare e fece mettere dei sigilli alla lastra in marmo dell'ingresso. L'anno seguente, essendo stati segnalati dei rumori strani, andò a controllare la cappella.

    I sigilli che aveva fatto apporre erano intatti. Ma i sarcofaghi di piombo si trovavano nella solita confusione. Solo la bara di legno della signora Goddard giaceva pacificamente nel suo angolo. Non si riuscì a trovare una spiegazione di quei fatti. Gli schiavi che avessero voluto sconvolgere i sarcofaghi per spirito di vendetta non avrebbero potuto farlo senza lasciare tracce.

    Sir Arthur Conan Doyle, il creatore di Sherlock Holmes, suggerì che forze soprannaturali avessero messo sottosopra i sarcofaghi per protestare contro la loro costruzione in piombo, cosa che impediva un rapido dissolversi delle salme collocate in essi. Egli riteneva che tali forze fossero in qualche modo acuite dal fatto che Thomas Chase e una delle sue figlie si erano suicidati.

    Quale che fosse il motivo. i "sarcofaghi in movimento" diffusero un tale terrore. che la cappella venne svuotata di tutti i suoi occupanti. A tutt'oggi, rimane vuota, fatta eccezione per la polvere e i rifiuti che il vento vi sospinge dentro, attraverso i vuoti delle sbarre d'ingresso.

    ( tratto dal libro " Nel mondo dell'incredibile" Selezione dal Reader's Digest)



    baci :woot:
     
    Top
    .
  2. rigel©
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco annoyed_h4h incubo garantito anche stanotte bash
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Online
    Fa rizzare i capelli!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,560
    Attendibilità/Fiducia
    +3
    Location
    https://senzabarbaseipiubello.forumfree.it/

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mar-landy @ 17/4/2013, 10:16) 
    Fa rizzare i capelli!!

    Capelli e barbe....tutti coi peli dritti sulla faccia....
     
    Top
    .
3 replies since 16/4/2013, 16:54   110 views
  Share  
.