Chirone nelle dodici case

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Piccola9018
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Forevercikka @ 15/3/2017, 21:54) 
    Soprattutto nelle relazione sentimentali @piccola9018 non mi sembra tanto congeniale

    Per niente.... PER NIENTE! :unsure:
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    In voi c'è spesso questa conflittualità che nasce dal dualismo tra la ricerca di libertà e il bisogno di strutture rassicuranti e contenitive

    Chirone in XI Casa, e questo è proprio il tema portante della mia vita, considerata anche l'opposizione Sole/Nodo Nord-Luna/Nodo Sud sull'asse X-IV. E' una conflittualità che si esprime su tutti i livelli: in famiglia, nelle relazioni, nelle amicizie... Soprattutto nelle relazioni, tant'è vero che tutti (fidanzati e anche amici che hanno assistito alle mie relazioni) mi dicono che sono poco "rassicurante", che sembro sempre pronta alla fuga e quindi qualcuno con cui difficilmente si riesce a "mettere radici"!
    CITAZIONE
    è vitale per voi avere spazi di totale autonomia e solitudine nei quali nessuno può entrarvi.

    Questa cosa poi...nessuno la capisce! :wacko:
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Vorrei dire che la sola posizione di Chirone nel segno o case non basta per definire l'entità della o delle ferite che la persona si porta dietro. Occorre studiare anche gli aspetti che forma nel tema con gli altri pianeti e Nodi Lunari.

    Chirone si trova fra Saturno e Urano. Saturno è il vecchio, ciò che si lascia alle spalle mentre Urano è il nuovo e la direzione verso la quale andare. In mezzo vi è la sua missione ed il Punto di Illuminazione, che va calcolato (trovate come fare sul forum) e che non troverete segnalato nel tema natale. Il Punto di Illuminazione se stimolato da pianeti e Chirone che vi transitano sopra, rappresenta la possibilità di realizzazione del proprio Sé.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nausicaa* @ 16/3/2017, 12:36) 
    Vorrei dire che la sola posizione di Chirone nel segno o case non basta per definire l'entità della o delle ferite che la persona si porta dietro. Occorre studiare anche gli aspetti che forma nel tema con gli altri pianeti e Nodi Lunari.

    Chirone si trova fra Saturno e Urano. Saturno è il vecchio, ciò che si lascia alle spalle mentre Urano è il nuovo e la direzione verso la quale andare. In mezzo vi è la sua missione ed il Punto di Illuminazione, che va calcolato (trovate come fare sul forum) e che non troverete segnalato nel tema natale. Il Punto di Illuminazione se stimolato da pianeti e Chirone che vi transitano sopra, rappresenta la possibilità di realizzazione del proprio Sé.

    Grazie Nau per questa precisazione!
    Il transito di qualunque pianeta lento? Vado a cercare l'altro post! :)
    Il mio Chirone è "complicato", opposto a Saturno in V e quadrato a Giove in VIII: formano un bel Quadrato a T! Una bella sfida questa.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Il transito di qualunque pianeta lento? Vado a cercare l'altro post! :)
    Il mio Chirone è "complicato", opposto a Saturno in V e quadrato a Giove in VIII: formano un bel Quadrato a T! Una bella sfida questa.

    In primis il transito di Chirone sul Punto di Illuminazione, momento di grande crescita ed apertura verso la guarigione. E poi certamente soprattutto i pianeti lenti.

    L'opposizione a Saturno sull'Asse V-XI costituisce un blocco, da parte dei genitori coi quali hai il karma, per quanto riguarda i tuoi amori, progetti, creatività, che sono da loro "inconsciamente " bloccati. Nella tua infanzia i tuoi genitori possono averti richiamata, in maniera severa, alle tue "responsabilità" generando in te la voglia della trasgressione nel campo amoroso, della creatività e del tuo passaggio in questo mondo. Ti sei sentita giudicata da loro e soprattutto con poca stima di te stessa e nelle tue possibilità. Qui la lezione da imparare, quella di Chirone come nostro Maestro interiore è di avere fiducia in te stessa e nelle tue possibilità, e di guarire da quel profondo senso di colpa generato dal fatto che non ti senti all'altezza della situazione davanti a loro. Qui ci vuole un profondo lavoro su te stessa attraverso yoga e meditazione che ti calma molto, perché dall'altra parte, la quadratura di Giove a Chirone, con Giove in VIII casa, ci dice che in una vita precedente hai fatto cattivo uso del potere che ti era stato dato, godendo di un'ottima posizione in società dove avevi un ruolo di potere e sociale.. Qui devi lavorare sul senso di giustizia e di equità che è stato compromesso. Dentro di te, infatti, dovresti sentire costante e prepotente una lotta con la parte di te arrogante e prepotente, eredità karmica che viene fuori quando sei sotto stress, in maniera istintiva.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nausicaa* @ 17/3/2017, 10:55) 
    L'opposizione a Saturno sull'Asse V-XI costituisce un blocco, da parte dei genitori coi quali hai il karma, per quanto riguarda i tuoi amori, progetti, creatività, che sono da loro "inconsciamente " bloccati. Nella tua infanzia i tuoi genitori possono averti richiamata, in maniera severa, alle tue "responsabilità" generando in te la voglia della trasgressione nel campo amoroso, della creatività e del tuo passaggio in questo mondo. Ti sei sentita giudicata da loro e soprattutto con poca stima di te stessa e nelle tue possibilità. Qui la lezione da imparare, quella di Chirone come nostro Maestro interiore è di avere fiducia in te stessa e nelle tue possibilità, e di guarire da quel profondo senso di colpa generato dal fatto che non ti senti all'altezza della situazione davanti a loro. Qui ci vuole un profondo lavoro su te stessa attraverso yoga e meditazione che ti calma molto, perché dall'altra parte, la quadratura di Giove a Chirone, con Giove in VIII casa, ci dice che in una vita precedente hai fatto cattivo uso del potere che ti era stato dato, godendo di un'ottima posizione in società dove avevi un ruolo di potere e sociale.. Qui devi lavorare sul senso di giustizia e di equità che è stato compromesso. Dentro di te, infatti, dovresti sentire costante e prepotente una lotta con la parte di te arrogante e prepotente, eredità karmica che viene fuori quando sei sotto stress, in maniera istintiva.

    Tutto vero Nau! Sono stata fin da piccola messa di fronte al fatto che avevo delle "responsabilità", che il mio compito doveva essere necessariamente quello di riuscire ad eccellere in tutti campi...non mi sono mai state concesse distrazioni o errori. Mai! E infatti poi ho "sfogato" su altri campi, in particolare quello amoroso, sempre tenuto nascosto...pensa che i miei genitori credono che io abbia avuto un solo ed unico ragazzo nella mia vita, ed è una storia di 12 anni fa!
    Mi sento costantemente giudicata da loro, ma è una cosa evidente...non si fanno problemi a darmi della fallita o a dirmi che, siccome non ho seguito le loro indicazioni, non riuscirò mai nella vita, ed è chiaro, che per quanto cerco di non farmi coinvolgere da tutto questo, ho sempre paura e timore di non avere effettivamente le capacità o la forza per riuscire in ciò che voglio.
    Per fortuna devo dire che yoga e meditazione mi accompagnano sempre, ed effettivamente mi sono di enorme beneficio. E' un lavoro costante e lungo!
    Verissima anche l'ultima parte. Quando sono sotto stress divento molto arrogante e prepotente ed è una cosa che non mi piace, perchè è come se perdessi di vista la realtà delle cose.
    Grazie Nau! :wub: Mi hai dato un bellissisimo spunto su cui lavorare!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Solitario

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,112
    Attendibilità/Fiducia
    +72
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    Io ho Chirone in Gemelli in 9 casa, la descrizione mi rispecchia molto. Amo appassionarmi ad argomenti poco usuali e sapere "di tutto un po'".
     
    Top
    .
  8. yayas1994
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo post, io ho chirone in vergine in ottava casa e confermo quanto letto, tra l'altro il mio chirone fa anche aspetti con quasi tutti i pianeti
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    753
    Attendibilità/Fiducia
    +478
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    Bellissimo questo post!
    Il mio chirone è in dodicesima e mi rispecchia molto , se non leggo male forma una quadratura con il mc ...
    In questo momento ci sta transitando eros sopra ... chissà che lezione mi porta :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    827
    Attendibilità/Fiducia
    +8

    Status
    Offline
    Si vede dove si trova nel post dove si può conoscere il proprio cielo?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Ciao Mely! Scusami ma non so se ho capito, vuoi sapere dove si trova chirone nel tuo Tema Natale?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    827
    Attendibilità/Fiducia
    +8

    Status
    Offline
    Si, esattamente
    Non mi ero accorta di aver scritto così male 😑
    Dunque mmm mi sono persa qualcosa a riguardo?
    Sono molto molto indietro, ma ci sto provando
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    109
    Attendibilità/Fiducia
    +33
    Location
    Nodo sud

    Status
    Anonymous
    Devi andare sul sito astrodienst, puoi anche redigerlo senza iscriverti come ospite,inserire i tuoi dati e visualizzare la carta del tema natale
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Mely ti ho risposto in MP, ci sei riuscita?
    Grazie Saibron ^^
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,206
    Attendibilità/Fiducia
    +256
    Location
    Dalla valle... bella d'estate, stupenda d'inverno!!!

    Status
    Offline
    😱😱😱 io ho chirone in XI casa e mi ci ritrovo nella descrizione.... È vero che i legami che soffocano la mia persona e la mia personalità mi stanno non stretti ma strettissimi... E credo che la gente mi veda davvero come strana hihih, al di fuori di quello che è il pensiero comune... Alle volte ho addirittura la sensazione che tendano a farmi sentire sbagliata proprio per sentirsi giusti loro... (Questo grazie alla mia poca autostima che mi fa avere molti dubbi su me stessa)
     
    Top
    .
50 replies since 25/3/2013, 11:43   83192 views
  Share  
.