Chirone nelle dodici case

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. biancajana
        +9   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CHIRONE NELLE DODICI CASE




    di Paolo Crimaldi

    Conoscere la posizione di Chirone nel proprio tema natale è di estrema importanza perchè ci permette di comprendere qual è il significato più profondo del nostro percorso karmico-evolutivo, Chirone infatti ci permette di entrare in contatto con le ferite primordiali che il più delle volte condizionano completamente la nostra esistenza.

    Le indicazioni fornite dalla posizione di Chirone nella carta del cielo sono particolarmente utili in una lettura di tipo psicologico, poiché ci fornisce chiare indicazioni su quelle che sono le principali dinamiche psichiche ereditate dalla primissima infanzia e dalle passate esistenze e che determinano in gran parte il percorso evolutivo dell'individuo.

    ****

    Chirone in I Casa



    Chirone è il vostro maestro guida perché tende a condizionare profondamente le vostre scelte, sia dal punto di vista esistenziale, che affettivo, relazione e spirituale.

    Non c'è campo della vita nel quale non sentite la sua presenza e in genere tendete a rapportarvi in modo abbastanza chiaro e deciso e difficilmente vi tirate indietro quando qualcuno chiede il vostro aiuto.

    Siete dei terapeuti a tempo pieno e riuscite sempre a dare consigli davvero speciali, che sono di grandissimo aiuto a chi li richiede e ciò vi porta a godere di una profonda stima da parte di coloro che ne beneficiano, tanto che finite spesso con il diventare anche delle figure di grande riferimento per la loro vita, veri e propri modelli.

    Ma tutto ciò a volte nasconde un pericolo nel quale non dovete assolutamente incappare, ossia la possibilità di vedervi soltanto e sempre come chi è d'aiuto, ritrovandovi poi da soli quando invece ad avere bisogno di un aiuto, di un sostegno siete proprio voi. Infatti l'eccessiva identificazione con il ruolo di terapeuta, maestro, può portare a bloccarvi nel chiedere aiuto, nel farvi sostenere in un momento di difficoltà, o semplicemente a trovare una spalla su cui potervi appoggiare in un attimo di tristezza.

    La vostra grande generosità può poi fungere da blocco al vostro vivere da persone normali e la paura di portare fuori le debolezze, potrebbe chiudervi a riccio in una sorta di solitudine, dalla quale difficilmente vi sarà possibile venir fuori, soprattutto se continuate a volervi identificare soltanto nel ruolo di chi dà e non di chi riceve.
    La sfida esistenziale più grande infatti per voi, è caratterizzata dall'imparare a costruire rapporti simmetrici, basati sullo stesso piano e a trovare il modo di non sbilanciare quelli che sono i naturali ruoli di una relazione, imparando soprattutto a chiedere e a non attendersi che gli altri empaticamente possano capire quelli che sono i vostri bisogni.

    Lezione da apprendere: imparare ad andare oltre la maschera.

    Chirone in 2° Casa



    Molto spesso la sfida più grande con cui Chirone vi confronta, è quella di non dipendere eccessivamente dalla vostre sicurezze, dagli attaccamenti, da tutto ciò che comporta staticità, certezza, sicurezza acquisita, perché finiscono con il diventare veri e propri ostacoli all'evoluzione psicologica e spirituale della vostra Anima e soprattutto vi impediscono di portare avanti tutte quelle esperienze che vi siete scelti al momento dell'attuale incarnazione e che vi servono per raggiungere un livello di consapevolezza in grado di aprirvi ad un differente modo di vivere l'esistenza.

    La vera sfida esistenziale sta proprio nel superare, nell'apprendere a fare a meno di tutte quelle certezze, vere e proprie ancore, che però impediscono di andare avanti, di sperimentare la vita in tutte le sue manifestazioni.
    Si tratta spesso di un retaggio karmico, legato ad esistenze passate in cui non si è avuta la possibilità di poter concretizzare e stabilizzare cose e progetti, per cui nell'attuale esistenza si cerca sempre di mantenere un profondo legame con tutto ciò che si possiede e generalmente a non rischiare, a non mettersi alla prova, a non sperimentare quanto invece è particolarmente in sintonia con il proprio modo di essere e con la propria crescita spirituale.

    La sfida esistenziale più grande con cui vi ritroverete a dovervi confrontare è quella legata ai vostri attaccamenti, siano essi materiali che affettivi, e non è da escludere che in più di qualche situazione sarà il destino a sradicarvi, anche abbastanza dinamicamente, da un insieme di certezze e rodate modalità di vita, che però costituiscono solo un vero e proprio handicap a ciò che invece è nelle vostre corde e che è necessario affinché voi possiate effettivamente e profondamente vivere al fine di realizzare quella vera sicurezza, che non è certamente di tipo materiale, ne tantomeno dipendente dalla presenza di altre persone, ma che nasce dalla vostra libertà di poter decidere ciò che è veramente fonte di benessere per la propria vita.

    Lezione da apprendere: imparare a distaccarsi da tutto ciò che è apparente sicurezza.

    Chirone in 3° Casa

    E' importante per voi imparare ascoltare il vostro intuito, sviluppare la consapevolezza di ciò che giunge dal vostro cuore, senza avere alcuna paura di cadere in errore, ne tantomeno di apparire stravaganti e un po' fuori dalla norma.

    E' proprio la vostra diversità di pensiero ciò che potrà caratterizzarvi e farvi accedere a piani della conoscenza che altrimenti resterebbero sigillatati ermeticamente, come accade per gran parte delle persone, impedendovi così di poter sperimentare cose, situazioni, esperienze che vi siete scelti al momento dell'attuale incarnazione e che sono in perfetta sintonia con il percorso evolutivo-spirituale che avete scelto di percorrere.

    La lotta maggiore che vi ritroverete a dover affrontare sarà con tutto ciò che è mentale, con quell'insieme di sovrastrutture logiche che avete appreso ed assorbito nel corso della vita. Infatti ogni qual volta affiorerà nella vostra mente un qualcosa che va ben oltre la ragione, immediatamente in voi sorge il dubbio di farneticare, di vedere cose che non esistono, mettendo sotto i piedi la vostra autostima.

    Invece è opportuno imparare ad ascoltarvi, a lasciar accedere alla coscienza anche quelle cose che inizialmente sembrano prive di senso e di utilità, dare maggiormente spazio alle sincronicità, a quegli eventi che hanno una loro connessione profonda che ad una lettura immediata e superficiale sembrano invece essere privi di qualsiasi rapporto.

    La vostra crescita come persone passerà proprio attraverso l'accettazione di tutto ciò che non razionale, logico e più vi aprirete al mondo fantastico e creativo della vostra psiche, maggiormente recupererete un nuovo slancio vitale, una maggiore forza psicologica che potrebbe fare di voi anche individui in grado di aprire nuovi percorsi evolutivi, sviluppare ideologie alternative di cui possono poi beneficiarne più persone.

    La sfida esistenziale più importante per voi sta proprio nell'aprirvi al nuovo, nel lottare dinanzi a tutto ciò che giunge in modo intuitivo alla vostra coscienza e che sembra irrompere nel quotidiano per volerlo mettere a soqquadro, rifacendovi mettere tutto in discussione e azzerare, apparentemente, tutto quanto finora fatto e in cui si è creduto.

    Lezione da apprendere: far interagire continuamente la via del cuore con quella della testa.

    Chirone in IV Casa



    Chirone vi dona un forte attaccamento alle radici familiari, sociali, culturali e difficilmente riuscite a disfarvene, poiché sono per voi un patrimonio creativo immenso, in cui attingere nei momenti importanti della vostra vita.
    Infatti molti di voi non riescono mai a tagliare del tutto il cordone con il proprio passato, di questa come delle precedenti esistenze, ma lungi dal diventare un ostacolo, è continua fonte di arricchimento e forza interiore per affrontare le varie sfide a cui la vita vi sottopone.

    In realtà molto difficilmente riuscite a sentirvi soli, proprio perché il bagaglio di ricordi, forti anche di una memoria prodigiosa, vi permette di poter dialogare sempre con il vostro Maestro interiore, la figura interiorizzata dell'archetipo di Chirone.

    Molti di voi poi, possono anche avere una naturale leadership che li aiuta notevolmente nella propria realizzazione personale, trovando sempre il modo di poter contare sul sostegno abbastanza entusiastico della propria famiglia, così come di persone con cui si è creato un rapporto profondamente empatico.

    C'è da dire che possedere un particolare tatto nell'affrontare le questione affettive e date sempre l'impressione di essere persone su cui poter contare e di cui ci si può completamente fidare, tanto che molto spesso vi ritrovate ad essere depositari di segreti e confessioni di cui fareste senz'altro meno.

    La sfida esistenziale più importante per voi sarà sempre legata all'ambito familiare e per molti di voi potrà presentarsi sotto forma di scelta, di decisione da prendere tra l'accettazione della sicurezza che giunge dal focolare domestico e l'eccitante avventura di un percorso in solitaria, di cui però non sempre se ne conoscono i rischi e su cui ben di rado si può contare sull'aiuto degli altri.

    Lezione da apprendere: apertura verso orizzonti non conosciuti e accettazione del nuovo.

    Chirone in 5° Casa



    L'amore, la passione, la vita vissuta in tutte le sue possibilità è il terreno in cui potete fare le esperienze più importanti e apprendere gli insegnamenti più autentici e utili della vostra vita.

    Infatti molti di voi avranno l'occasione di vivere storie d'amore, sin dall'adolescenza, in cui il proprio partner funge da maestro, da guida, insegnando cose totalmente lontane dal vostro abituale modo di essere, così come capace di aprirvi ad esperienze che finiscono con il diventare veri e propri riti di passaggio per poter poi giungere a mete perfettamente in linea con il vostro percorso di crescita evolutivo e spirituale.

    Per voi la vera conoscenza è sempre mediata dal rapporto con un'altra persona che in un modo o nell'altro è in grado di spingervi ad osare, portandovi in sentieri che soli mai vi permettereste di percorrere.

    Ma sono le storie d'amore quelle che maggiormente incidono sulla vostra vita e spesso rappresentano vere e proprie sfide esistenziali in cui poter sperimentare quelle che sono le vostre più autentiche potenzialità, soprattutto se la vostra autostima non è a livelli alti. E' molto probabile che intorno ai 28 o ai 42 anni, un incontro può cambiare il vostro destino, aprendovi a nuove possibilità fino a quel momento neppure lontanamente immaginabili.

    E' importante per voi, che nel corso della vita manteniate sempre un atteggiamento di grande apertura verso gli altri e il vostro mondo emotivo, evitando il più possibile di chiudervi o peggio ancora di congelare le emozioni. Più sarete elastici e disponibili, più sarete longevi nella creatività e anche a tarda età manterrete una luce e un entusiasmo da adolescenti.

    Per coloro che intraprendono una carriera artistica, Chirone può fungere da vero Maestro interiore, spingendo spesso a scelte profondamente impulsive e all'apparenza poco vincenti, che invece risulteranno essere con il trascorrere del tempo quanto di meglio potevate scegliere per voi stessi.

    La sfida esistenziale consiste quindi proprio nel dare ascolto alle vostre intuizioni e a procedere allineandovi secondo quelli che sono i canoni del vostro cuore.

    Lezione da apprendere: mantenere costantemente allenato il proprio cuore a provare emozioni.

    Chirone in 6° Casa



    Siete dei guaritori per nascita e la vostra capacità di far sentire bene le persone e di curarle, non solo nel fisico, ma anche nel cuore, è davvero notevole, tanto che siete ricercati molto spesso soprattutto per questa particolare dote, che però in alcuni momenti vi fa sentire soli e accettati perché ricoprite tale ruolo.

    Molti di voi sin dall'infanzia sviluppano un particolare tatto terapeutico ed è naturale quindi sentire una forte attrazione per tutto ciò che la natura offre per star bene. Non è da escludere che il vostro sentire le cose, può avervi portato a sentirvi un po' derisi da chi usa solo ed esclusivamente la ragione per conoscere il mondo, ed essendo voi persone sensibilissime ne avete particolarmente risentito, reagendo con una forte chiusura verso gli altri e una diffidenza verso tutti coloro che vogliono entrare a far parte del vostro mondo.

    Ma in voi c'è anche una forte attrazione per il mondo animale, con cui spesso riuscite a creare rapporti davvero speciali e profondi, tanto da comunicare su piani ai più sconosciuti. E naturalmente anche con loro il vostro tatto terapeutico è presente e forte e non di rado tra voi e gli animali c'è uno scambio molto forte, quasi di cura reciproca, di ricarica energetica, che difficilmente riuscite ad avere magari con un partner.

    Naturalmente tutto ciò non vuol dire che siete degli asociali, anzi tutt'altro, ma solo che avete una particolare sensibilità emotiva, una sorta di energia tellurica che ben si sposa con quella degli animali, in quanto priva di sovrastrutture, preconcetti e pregiudizi.

    La sfida esistenziale con la quale vi capiterà spesso di confrontarvi, è data dal dovervi relazionare con chi tende a mettere in dubbio le vostre idee, con coloro che cercano di mettervi in secondo piano, tentando di farvi passare per persone prive di qualità. Ricordate che nessuno può mettervi davvero a disagio se voi non gliene date la possibilità.

    Lezione da apprendere: riuscire a credere maggiormente in se stessi e nel proprio potenziale.

    Chirone in VII Casa



    Le relazioni interpersonali sono il terreno sul quale vi confrontate di frequente e in cui trovate soluzioni a problemi di carattere esistenziale. I rapporti umani sono un vero e proprio banco di prova per molti di voi, poiché vi permettono di imparare e di accedere a differenti modelli di pensiero e di comportamento a cui ben difficilmente riuscireste ad approdare da soli. L'incontro con l'Altro rappresenta per voi lo stimolo ad andare avanti, ad essere creativi, a ricercare nuovi codici con cui potervi relazionare e sperimentare il mondo che vi circonda.

    E' molto probabile che sin dall'infanzia si sono affacciati nella vostra vita veri e propri maestri, persone che hanno saputo trasmettervi valori, emozioni, conoscenze che hanno inciso notevolmente sul vostro sviluppo psico-spirituale e non è da escludere che possano anche aver contribuito a portar fuori potenzialità latenti, eredità magari di precedenti esistenze nelle quali non siete riusciti ad esprimerle al meglio o sulle quali avevate duramente lavorato per poterle poi disporre semplicemente in questa vita.

    Ma effettivamente la cosa che maggiormente vi motiva è legata alla presenza di altre persone, poiché ogni vostra singola conoscenza assume importanza e significato per voi solo se c'è qualcuno con cui poterla condividere.

    La solitudine è la sfida esistenziale più dura per voi, poiché la mancanza di presenza altrui rappresenta per voi qualcosa di difficile da gestire, vi crea ansia, disagio, e piuttosto che riuscire a vivere gli spazi di vita in cui essere soli come qualcosa di utile per poter riflettere su ciò che è in voi, e magari renderlo più solido e profondo, ne fate motivo di sofferenza, vissuto come un fallimento personale o una congiura da parte del destino.

    E proprio a rapporti destinici siete predisposti. Ovvero per tanti di voi c'è l'opportunità di fare molteplici incontri con persone in grado di dare una svolta radicale alla vostra esistenza, a farvi uscire da quelle situazioni di impasse nelle quali vi siete calati e che sembrano non farvi procedere verso nessuna meta. Sono questi incontri che tendono a dare quello slancio vitale, che però andrebbe talvolta ricercato più in se stessi che negli altri.

    Lezione da apprendere: imparare ad ascoltarsi e a dare maggiore spazio al proprio mondo interiore.

    Chirone in 8° Casa



    Possedete il dono dell'intuizione profonda, ossia avete la capacità di vedere laddove i più non riescono ad osservare e ciò, se da un lato vi dà una grande forza interiore e una sicurezza personale davvero notevole, dall'altra vi rende particolarmente vulnerabili e deboli emotivamente, perché vi è dato vedere cose che spesso sarebbe meglio ignorare.

    Infatti il fatto che riuscite a percepire le più profonde e recondite cose di chi vi è accanto e del mondo che vi circonda più in generale, vi mette in una posizione alquanto difficile, poiché con voi difficilmente si può mentire o tenervi nascoste cose che possono anche ferirvi ed essendo molto sensibili, più di qualche volta rischiate di star male e di somatizzare i conflitti, le incongruenze e quant'altro avete percepito intuitivamente.

    Perché c'è da dire che la vostra maggiore abilità è l'intuito, la capacità di percepire al di la delle barriere spazio-temporali e non dovrebbe essere raro nella vostra vita anche la presenza di fenomeni extra-paranormali o comunque di strane cose che vi mettono in contatto telepatico con persone o situazioni e venti di la a venire.

    Per molti di voi il dono della veggenza è però qualcosa di difficile da gestire, che mette paura e che vi lascia alquanto preoccupati, tanto da irrigidirvi, chiudendovi a riccio, negando così ogni possibile accesso a realtà diverse da quelle sperimentate normalmente.

    Anche in amore tutto ciò può essere croce e delizia, proprio perché siete cosi percettivi da percepire i sentimenti più profondi e i pensieri reconditi del partner, ma allo stesso tempo, riuscite anche a sentire gli eventuali distacchi o allontanamenti, magari quando l'altra persona ancora non se ne è resa consapevole, tanto che rischiate di accelerare un processo che non è detto fosse destinato alla definitiva rottura della relazione.

    La sfida esistenziale più importante nella vostra vita è quella legata alla capacità di riuscire a bilanciare il lato profondamente intuitivo e percettivo con quello razionale e logico, trovando sempre un punto d'incontro tra la vita materiale e quella psichica.

    Lezione da apprendere: riuscire a mettere al servizio delle ragione le proprie intuizioni.

    Chirone in 9° Casa



    La capacità di interessarvi mille cose e riuscire a diventarne se non maestri eccelsi, sicuramente abili conoscitori, è una delle vostre più grandi qualità, e teoricamente non ci sarebbe settore della vita nel quale potervi cimentare senza che possiate cogliere anche un qualche minimo successo.

    Avete una mente aperta e capace di cogliere al volo le giuste informazioni, ma soprattutto in grado di capire e sentire quello che è lo spirito del tempo nel quale si vive, tanto che difficilmente rischiate di trovarvi impreparati dinanzi alle sfide a cui la vita vi mette dinanzi.

    Molti di voi nel corso della propria esistenza si troveranno a fare esperienze davvero eccezionali, con persone o in luoghi magici, che vi aiuteranno ad entrare in dimensioni esistenziali abbastanza particolari, di difficile accesso alla maggior parte delle persone, e spesso avvertirete sulle vostre spalle un qualcosa di davvero fuori dal comune, tale da rendervi dei veri e propri outsider.

    Il viaggio, sia quello vero, ma anche quello immaginato, è la metafora della vostra evoluzione psico-spirituale e non è raro per voi arrivare ad acquisire soluzioni definitive a problemi anche piuttosto complessi, proprio durante la visita di una città, di un paese straniero o mediante una lettura fuori dal comune o la visione di un documentario che con l'immaginazione può portarvi oltre la ristretta realtà quotidiana.

    Per voi è importantissimo dare spazio alla fantasia e alla creatività, anche quella apparentemente più astrusa e folle, poiché difficilmente vi porterà fuori strada, così come la lettura di romanzi o saggi a tematiche fuori dal comune, può favorirvi nell'apertura di nuovi canali comunicati ed energetici in grado di farvi raggiungere delle visioni "altre" della vita.

    La sfida esistenziale a cui siete maggiormente sottoposti, è quella relativa al ruolo di leader apripista, di persone in grado di aiutare gli altri a fare percorsi che risultano essere impervi o talmente fuori dall'ordinario, da essere ritenuti folli se non pericolosi. Voi avete la grande capacità di rendere facile ciò che arduo e difficilmente sbagliate nel centrare l'obiettivo prefissato.

    Lezione da apprendere: riuscire a tollerare la noia e la monotonia della quotidianità.

    Chirone in X Casa



    Possedete un naturale tatto terapeutico il quale vi aiuta molto spesso a dire e fare le cose giuste al momento opportuno, dono che vi permette poi di far star bene anche le persone che vi vivono accanto.

    Infatti in voi c'è una speciale capacità di occuparvi degli altri, che spesso diventa una vera e propria professione, tale da farvi apparire come persone sagge, capaci di aiutare chi ha bisogno, ma soprattutto talmente empatiche che a volte non c'è neppure bisogno di sentirsi chiedere aiuto per poter intervenire ed eventualmente agire.

    Per voi è naturale poter essere d'aiuto agli altri, lo avvertite come un compito, una missione che vi è stata data, e nonostante possiate incappare nelle inevitabili delusioni, irriconoscenze e quant'altro possa ferirvi, non desistete quasi mai e procedete con forza e determinazione nella vostra missione di terapeuti, guaritori dell'anima, ma a volte anche del corpo, altrui.

    Per cui sarete particolarmente favoriti in tutte quelle professioni che richiedono una relazione d'aiuto, ma è bene da subito rimarcare che la scelta di un tale lavoro arriva sempre da molto lontano e da motivazioni psicologiche personali molto profonde, legate ad un senso di disagio esistenziale derivante da un sentimento di abbandono e non accettazione che si è inscritto nella vostra psiche.

    Probabilmente questa ferita proviene da vite anteriori, o da esperienze vissute nella primissima infanzia di cui avete perso il ricordo, ma che comunque agiscono a livello di energia psichica attraverso proprio il bisogno di essere d'aiuto per gli altri quale meccanismo per poter poi ottenere riconoscimento e accettazione. E' chiaro che è un meccanismo di tipo inconscio, di cui forse solo in alcuni momenti potete averne una qualche consapevolezza, specie nelle situazioni in cui si dà per scontato il vostro aiuto senza riconoscervene il merito e in alcuni casi anche il sacrificio.

    La sfida esistenziale per voi è quindi rappresentata dal superamento di questa motivazione all'essere d'aiuto agli altri derivante da una "ferita da non amato", imparando invece a professionalizzare il più possibile il vostro "tocco terapeutico", in modo tale da non caricarlo di aspettative emotive che se non riconosciute contribuiscono a tenere le ferita costantemente aperta e sofferente.

    Lezione da apprendere: imparare a rispettare i propri bisogni e chiedendo aiuto al momento del bisogno.

    Chirone in 11° Casa



    Il dono della profezia è vostro, anche se probabilmente non come in genere lo si aspetta e crede, ovvero in voi c'è la speciale capacità di vedere in avanti nel tempo, di percepire in netto anticipo quelli che saranno i mutamenti che avverranno attorno a voi e nel posto nel quale vivete, tanto da conferirvi una strana area di magia, che però spesso può farvi apparire agli altri come persone strane, un po' fuori dagli schemi, non allineate… e quindi difficili da gestire.

    Ma la vostra vera e grande qualità, è proprio questo non essere allineati a nulla e a nessuno, riuscendo cosi a percepire una grande libertà interiore, la quale vi permette di sentire in modo del tutto intuitivo, e privo di qualsiasi barriera intellettiva, il futuro di tutto ciò che ci circonda e di essere quindi dei veri e propri precursori dei tempi.

    Chiaramente tutto ciò ha un prezzo che è il vissuto della diversità, ovvero il vivere al di fuori di schemi e strutture che per quanto rigide e castranti, offrono pur sempre sicurezze e stabilità, cosa che invece non si possiede se si va oltre di esse.

    In voi c'è spesso questa conflittualità che nasce dal dualismo tra la ricerca di libertà e il bisogno di strutture rassicuranti e contenitive, ma si tratta più di un conflitto mentale, sentito in termini intellettivi, poiché poi le scelta è sempre a favore della prima, perché emotivamente non riuscireste mai ad accettare qualcosa che può impedire di esprimervi e sperimentare autonomamente ciò che giunge nella vostra vita. Del resto questa vostra necessità di non costruire legami stretti, simbiotici, viene espressa anche nella vita di relazione e in particolare nelle storie d'amore, dove spesso manifestate il meglio… e il peggio di voi stessi.

    La vostra forte empatia tende nella fase iniziale di una storia a strutturare un profondo legame e a fomentare aspettative da parte del partner di un legame speciale, del tipo due cuori e una capanna, visto che poi in genere avete una particolare predisposizione ad attrarre persone che tendono a legarsi eccessivamente a voi, ad essere gelose e possessive, soprattutto quando iniziate sentirvi oppressi e limitati e iniziate la fuga, l'allontanamento e la richiesta di maggiore libertà ed autonomia.

    Tutto ciò può poi dare l'avvio a conflitti relazionali, a situazioni pesanti, la cui gestione richiede molte energie e vi toglie spazio per fare altre cose, e ben difficilmente riuscite a dare la colpa al caso, perché proprio grazie a questo vostro speciale dono di comprendere le cose anche in una prospettiva futura, avevate già ai primordi della relazione, capito che tipo di personalità e aspettative aveva il vostro partner.

    La sfida esistenziale consiste allora nel mantenere ben saldo il proprio bisogno di libertà, mettendo subito in chiaro, anche a rischio di deludere e ferire chi avete dinanzi, e magari rischiare poi di essere lasciati da soli, che è vitale per voi avere spazi di totale autonomia e solitudine nei quali nessuno può entrarvi. Scelta sicuramente difficile da attuare, ma che alla lunga non mancherà di dare i suoi generosi frutti.

    Lezione da apprendere: riuscire a mantenere salde le proprie decisioni senza temere il giudizio e l'accettazione altrui.

    Chirone in 12° Casa


    Possedete una sorta di potere sciamanico, ossia una capacità di poter viaggiare tra più mondi, che tradotto in termini psicologici significa che in voi c'è la possibilità di poter usare differenti linguaggi contemporaneamente, rapportarvi in modo diametralmente opposto nelle più svariate occasioni, senza per questo essere dissociati o scissi psichicamente.

    Questa vostra eccessiva plasticità, quest'essere vere e proprie canne di bambù, è il vostro punto di forza, quella particolare abilità che vi permette di accedere laddove solo pochi possono giungere, ma soprattutto possedete il dono di quel fare "contatto" con chi entra nella vostra vita, tanto da farlo sentire una persona davvero speciale, unica e motivarlo a fare cose che mai avrebbe potuto pensare di realizzare.

    Siete dei particolari e geniali maestri spirituali per gli altri, ma abbastanza scarsi e limitati invece nei vostri riguardi, poiché il peso della vostra solitudine esistenziale, dolori atavici, ferite emotive risalenti a vite precedenti e ai primissimi mesi di vita, non vi permettono di credere profondamente in voi stessi, vi tolgono autostima e vi spingono inevitabilmente a proiettarvi quasi esclusivamente all'esterno di voi stessi, quasi in fuga dal vostro mondo emotivo così complesso e intrigato, ma anche potenzialmente creativo e capace di grandi cose.

    In voi c'è la paura ad affrontarvi, a pensarvi persone speciali quali siete, e in genere tendete sempre a mantenere posizioni di secondo piano, a non mettervi mai sotto la luce dei riflettori, perché pensate che in voi non c'è nulla di grande, di importante, di speciale.

    Ma basterebbe semplicemente fare ogni tanto un piccolo bilancio della vostra vita per accorgervi di quanto avete fatto positivamente e di quanto gli altri vi sono debitori, tanto che la vostra principale sfida esistenziale consiste proprio nel prendervi maggiormente sul serio, nel credere di più in voi stessi, nel recuperare autostima e nel mettervi in primo piano, trovando il modo di essere protagonisti attivi della vostra vita.

    Sicuramente il percorso della spiritualità e delle ricerca di se stessi è foriero di grandi risultati, ma solo a patto che possa essere calato costantemente nella realtà di tutti i giorni, altrimenti potrebbe rappresentare un ulteriore fuga principalmente da se stessi e una facile illusione di crescita ed evoluzione psicologica, oltrechè spirituale.

    Lezione da apprendere: riuscire a dare maggiore spazio e coraggio alle proprie idee, rischiando in primissima persona.


    FONTE:http://www.scienze-astratte.it/chiron--chirone-.html


    baci

    Edited by Lagertha• - 11/9/2018, 23:32
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    773
    Attendibilità/Fiducia
    +554

    Status
    Offline
    bellissimo post!!!!!!!!!!!!!!! ^_^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Interessante davvero questo post!!!! Sto approfondendo sempre di piu' e questo mi rende gioiosa!!! :)
     
    Top
    .
  4. Salome_06
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto interessante!!! :D Io ho chirone appena 2° dopo la 6°casa. Confermo la forte attrazione per il mondo animale!! Per me sono tutti bambini! :wub:
     
    Top
    .
  5. Malena
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    veramente interessante,comincio a interessarmi all'astrologia e devo dire che è molto affascinante. Ho chirone in prima casa e confermo quanto appena letto :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    78
    Attendibilità/Fiducia
    +13
    Location
    Sicilia (Nel Mio Mondo)

    Status
    Offline
    Io ho Chirone in ottava casa, e posso dire che mi rispecchia benissimo sia il fatto di percepire cose che a volte non sono alla luce, sia il fatto di chiudermi a riccio, quando magari percepisci cose che non ti fanno piacere e non è facile per niente, ma per nessuno credo sia facile quando si tratta di avere a che fare appunto con le proprie ferite.
     
    Top
    .
  7. dorada
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho Chirone in decima casa ed è tutto verissimo.Ho capito leggendo perché alcune situazioni mi si riprongono sempre allo stesso modo. Grazie, molto utile.
     
    Top
    .
  8. Piccola9018
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Chirone in 8° Casa

    Possedete il dono dell'intuizione profonda, ossia avete la capacità di vedere laddove i più non riescono ad osservare e ciò, se da un lato vi dà una grande forza interiore e una sicurezza personale davvero notevole, dall'altra vi rende particolarmente vulnerabili e deboli emotivamente, perché vi è dato vedere cose che spesso sarebbe meglio ignorare.

    Infatti il fatto che riuscite a percepire le più profonde e recondite cose di chi vi è accanto e del mondo che vi circonda più in generale, vi mette in una posizione alquanto difficile, poiché con voi difficilmente si può mentire o tenervi nascoste cose che possono anche ferirvi ed essendo molto sensibili, più di qualche volta rischiate di star male e di somatizzare i conflitti, le incongruenze e quant'altro avete percepito intuitivamente.

    Perché c'è da dire che la vostra maggiore abilità è l'intuito, la capacità di percepire al di la delle barriere spazio-temporali e non dovrebbe essere raro nella vostra vita anche la presenza di fenomeni extra-paranormali o comunque di strane cose che vi mettono in contatto telepatico con persone o situazioni e venti di la a venire.

    Per molti di voi il dono della veggenza è però qualcosa di difficile da gestire, che mette paura e che vi lascia alquanto preoccupati, tanto da irrigidirvi, chiudendovi a riccio, negando così ogni possibile accesso a realtà diverse da quelle sperimentate normalmente.

    Anche in amore tutto ciò può essere croce e delizia, proprio perché siete cosi percettivi da percepire i sentimenti più profondi e i pensieri reconditi del partner, ma allo stesso tempo, riuscite anche a sentire gli eventuali distacchi o allontanamenti, magari quando l'altra persona ancora non se ne è resa consapevole, tanto che rischiate di accelerare un processo che non è detto fosse destinato alla definitiva rottura della relazione.

    La sfida esistenziale più importante nella vostra vita è quella legata alla capacità di riuscire a bilanciare il lato profondamente intuitivo e percettivo con quello razionale e logico, trovando sempre un punto d'incontro tra la vita materiale e quella psichica.

    Lezione da apprendere: riuscire a mettere al servizio delle ragione le proprie intuizioni.

    Non avevo mai letto niente del genere e non posso non dire che mi ci rispecchio dalla prima all'ultima parola. Per me è una croce il " sapere sempre " vorrei non sapere , ma il mio intuito non mi ha mai fregato ... non riesci a goderti niente perchè tanto sai già come si concluderà quel capitolo...
    Mi accorgo di chi mi dice bugie .. di chi si allontana... in coppia poi tendo davvero a chiudermi a riccio... è un aspetto del mio carattere che mi ha limitato molto , e con il passare degli anni è peggiorato perchè queste "facoltà" si sono sviluppate ancora di più .. forse da quando mi sono avvicinata alla cartomanzia? Non lo so. So solo che io lo vivo davvero male , per me è una croce.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ma no, dovresti prenderla come un vantaggio!
     
    Top
    .
  10. Piccola9018
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh .. a volte si , perchè comunque prima di farmi film in testa comincio a "valutare" " studiare " quello che il mio intuito mi dice prima di lasciarmi andare con i pensieri...
    Può essere visto come una "protezione" ma riuscire a far combaciare il pensiero dettato dall'intuito con quello " razionale " per riuscire a vivere una qualsiasi esperienza serenamente è un gran macello.
    Questo mi ha portato a diventare molto fredda all'apparenza e ad andare in paranoia facilmente...
    È difficile da spiegare come anche si riesce a percepire gli stati d'animo di qualcuno con cui condividi un rapporto sentimentale....

    Io dico sempre se il mio naso dice che puzzi , alla fine la puzza arriverà...... e arriva.


    Spesso mi metto pure a discutere perchè le cose le so in " anticipo" in un certo senso.. beccandomi della "pazza"
    Peccato che alla fine ho sempre ragione . Tzè :shifty:
     
    Top
    .
  11. Forevercikka
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Piccola9018 @ 24/11/2016, 00:20) 
    Eh .. a volte si , perchè comunque prima di farmi film in testa comincio a "valutare" " studiare " quello che il mio intuito mi dice prima di lasciarmi andare con i pensieri...
    Può essere visto come una "protezione" ma riuscire a far combaciare il pensiero dettato dall'intuito con quello " razionale " per riuscire a vivere una qualsiasi esperienza serenamente è un gran macello.
    Questo mi ha portato a diventare molto fredda all'apparenza e ad andare in paranoia facilmente...
    È difficile da spiegare come anche si riesce a percepire gli stati d'animo di qualcuno con cui condividi un rapporto sentimentale....

    Io dico sempre se il mio naso dice che puzzi , alla fine la puzza arriverà...... e arriva.


    Spesso mi metto pure a discutere perchè le cose le so in " anticipo" in un certo senso.. beccandomi della "pazza"
    Peccato che alla fine ho sempre ragione . Tzè :shifty:

    Io pure ce l'ho ... Non mi dire niente xD
     
    Top
    .
  12. Piccola9018
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    A volte è utile.. ma altre... :unsure:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,048
    Attendibilità/Fiducia
    +410

    Status
    Offline
    Bellissimo post, io ho chirone in X casa e la descrizione mi rispecchia alla perfezione 😌
     
    Top
    .
  14. Forevercikka
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Soprattutto nelle relazione sentimentali @piccola9018 non mi sembra tanto congeniale
     
    Top
    .
  15. donna.62
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Piccola, leggendoti vedo me stessa e vero è vantaggioso di un lato ma anche stressante si fa fatica a lasciarsi andare sai in amore che in amicizia e anche nel lavoro perché si riesce a vedere aldilà delle apparenze..
    Grazie.
     
    Top
    .
50 replies since 25/3/2013, 11:43   83192 views
  Share  
.