VENERE IN QUALE CASA SI TROVA?

Come scoprire dove troverai l'amore ;)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    L’autorealizzazione esclude amore e famiglia???

    Ho Saturno dominante ed ho amato e sono stata amata!

    Mi pare che tu non abbia ancora i mezzi per interpretare un tema natale quindi come fai a dire che “hai studiato” il tuo tema? O ripeti quello che ti ha detto qualcun altro?

    Quoto Morgana.

    Qui sei approdata nel Tempio dell’Astrologia Evolutiva e Karmica nonché psicologica. Diamo grande importanza al percorso di vita inteso come evoluzione. Quindi quando scrivi del tuo TN riporta i riscontri degli aspetti radicali o dei transiti che ti portano a pensare quella determinata cosa.

    Edited by Lagertha• - 6/11/2018, 14:27
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,572
    Attendibilità/Fiducia
    +126

    Status
    Offline
    forse un po' saturnina sei Sigrid,Saturno dispone di vari pianeti!!!
    Comunque studiare la materia è l'unico mezzo che ti aiuterà a cogliere la vera essenza del tuo TN,basta un po d'impegno e umilta',partendo dalle basi,senza confonderti,anche per me non è stato facile e sono ancora indietro,ma ti darà tante soddisfazioni!
    Mi sembra che questo incontro ti abbia abbastanza ossessionata, ma prova a godertela un po' magari si rileverà una persona che non fa per te,alla base di un rapporto sano ci sono tante variabili che puoi comprendere meglio attraverso l'esperienza!capisco l'atteggiamento Saturnino ma non siamo tutti così...lo chiami già 'quasi futuro marito' potrebbe anche essere 'quasi futuro amico intimo'!🤗🤗🤗!
    Goditi quest esperienza post adolescenziale per quello che e'!!!

    Con affetto
    Snow
     
    Top
    .
  3. Sigrid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~MorganaLeFay~ @ 6/11/2018, 13:55) 
    Forse quello che sto per dire è una grandissima baggianata eh, ma come fai a dire di essere Saturnina con un Plutone in scorpione in I che fa aspetti col tema intero e Mercurio che aspetta con tutti?????

    Sul mio libro ho letto che era importante tenere conto della Terza Casa e, forse avrò mal interpretato io, in base ai rapporti sociali e quindi, trovando in essa la Luna in Capricorno (Saturno) e Urano e Nettuno in Saturno da l’idea di un individuo freddo, distaccato che viene reso ancora più freddo e distante dal mondo sociale se la Prima Casa si trova in Plutone, il quale suscita nell’individuo la sensazione di doversi proteggere dall’esterno per la propria sopravvivenza. Due anni fa controllai anche un sito di cui ora non ricordo il nome che mi confermava più o meno le stesse cose analizzate da me nel libro che sottolineava l’estrema diffidenza verso gli altri e, quindi, anche verso dei possibili partner. In effetti se non ci si apre alla società.....come cavolo si fa a relazionarsi col prossimo? 😅
    Poi dico la cavolata di essere “saturnina” ma avendola analizzata mi ci sono ritrovata appieno col mio carattere che non col magnetismo e la furia dello Scorpione.

    Poi cinque anni fa mi sono sbloccata, sono cambiata tantissimo ed ora stanno venendo fuori le qualità del mio Ascendente (in positivo, per fortuna) del quale fino a poco tempo fa avevo poco o niente (solo la scarsa socialità, ancora).

    Capire gli aspetti astrologici, quindi, dal punto di vista psicologico mi aiuterebbe a capire anche me stessa.
    Mi consigliate un libro che sia ben specifico nello spiegare la materia passo per passo, per favore? 😓

    @Snow, l’incontro non mi sta ossessionando (per fortuna 🤣) ma diciamo che mi ha colpito più il fatto di essermi innamorata per la prima volta nella mia vita e francamente non credevo sarebbe mai successo visto le componenti caratteriali citate sopra.
    Sul fatto che possa essere il mio “futuro marito” è ancora tutto da vedere (non a caso ho sottolineato il “forse” 😅).
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Cara, io non sono un’esperta, e ti parlo con grandissima umiltà ed inesperienza, ma da quanto ho capito, e di questo sono certa, visto gli insegnamenti preziosissimi della nostra Lag, che un per sviluppare un TN e un’analisi seria ed approfondita della psicologia della persona, non bisogna soffermarsi su un unico aspetto, ma considerare l’insieme. Soprattutto bisogna distaccarsi da se stessi ed analizzarli da fuori per non compromettere l’oggettività dello studio. L’astrologia è veramente tanto tanto complessa ed articolata,ed un solo libro non basta per capire questo mondo. Io ne ho studiati una decina ed ancora non sono in grado di vedere tutto il tema nel suo insieme, possono sfuggire molte cose di estrema importanza. Occorre studiare veramente tanto prima di affermare le cose con decisione e sicurezza. Se dovessi fermarmi a una casa sola, allora dovrei dire che sono destinata ad una morte violenta con Urano in VIII, ma così non è, è solo una delle tante, variabili interpretazioni di un tema che va studiato per intero. Detto questo ti consiglio il Trattato pratico di astrologia di Barbault che io ho iniziato a postare qui sul forum. Con tanta dedizione scoprirai infinite cose nuove!
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Qui trovi tutto il materiale per poter imparare. Devi solo ambientarti.

    La III casa non è il sociale, ma il proprio entourage inteso come fratelli, cugini, l'ambiente in cui si è cresciuti. Indica inoltre i brevi spostamenti ma che oggi possono comprendere anche un volo Parigi-New York visto i tempi brevi in cui si può arrivare.

    Io direi che dovresti imparare urgentemente il significato delle Case, perché hanno molteplici significati della nostra vita su vari livelli.

    La Case del Sociale sono la V, la VII, la XI. Con un Mercurio in VII casa credo che sia importante per te relazionarti con gli altri sempre che quel Plutone in opposizione in I casa che governa il tuo Ascendente non ti porti a distruggere tutto ciò che incontri.
     
    Top
    .
  6. Sigrid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lagertha, infatti il mio Plutone cozza terribilmente con la VII casa dove è presente proprio Mercurio (quindi l’abilità del Gemelli nella comunicazione) e considerando la V e XI casa vuote mi fanno preoccupare ma...forse c’è speranza vista la mia apertura alla socialità negli ultimi cinque anni.
    Vedrò di approfondire la questione.

    So che un libro solo non basta ma pensavo che almeno ci si potesse fare un’idea generale. Che libri mi consigliate? 😩
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Cara, non significa nulla avere le case vuote!!! Io ho metà tema vuoto ma ho una miriade di aspetti, tu ne hai ancora di più!!! Perche questa fissa delle case??? Ci sono i pianeti, gli aspetti tra di loro, i governatori, i dominanti... non si devono guardare solo le case! Ti ho consigliato il trattato di Barbault, che è per i principianti, e qui sul forum trovi una marea di cose sui pianeti, i segni e gli aspetti che hanno tanta importanza quanto le case e che bisogna studiare
     
    Top
    .
  8. Sigrid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, Morgana, acquisterò il libro di Barbault! 👍🏻
     
    Top
    .
22 replies since 9/2/2013, 14:16   3289 views
  Share  
.