VENERE IN QUALE CASA SI TROVA?

Come scoprire dove troverai l'amore ;)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    773
    Attendibilità/Fiducia
    +554

    Status
    Offline
    Le Case astrologiche e i pianeti che sono nei corrispettivi settori, ci daranno alcune valide indicazioni Prenderemo in considerazione i pianeti maschili per le donne, cioè il Sole (che nell'oroscopo di nascita rappresenta le figure maschili, il padre, il marito) e Marte (che rappresenta l'uomo amato); mentre per i soggetti maschili, ci interesseremo delle posizioni della Luna (che rappresenta le figure femminili, la madre e la moglie) e di Venere ( la persona amata) Teniamo sempre in considerazione che parliamo di oroscopi ideali, perchè nel caso che due pianeti siano in due diversi settori, per esempio Luna in III° e Venere in VIII°, dobbiamo considerare gli aspetti che formano e in quale settore dell'oroscopo hanno il domicilio. I colpi di fulmine sono una tipica caratteristica dei transiti di Urano su Sole - Marte - Luna - Venere, ma anche altri passaggi ci indicano la nascita di una storia d'amore importante Saturno, per es. specie in gioventù, indica maturità d'intenti e - per questo motivo - il suo transito porta facilmente alla convivenza o al matrimonio; Giove è, invece, il transito che caratterizza la fortuna e la facilità d'incontri. Il transito di Nettuno, ci rende particolarmente romantici e sensibili e ci indirizza verso
    storie e amori complicati e, a causa di un eccesso di idealismo, particolarmente sofferti. Con il transito nei punti sensibili dell'oroscopo del pianeta Plutone, la vita ci viene sconvolta da una forte passione.

    Proviamo adesso a individuare il posto per il romantico incontro del destino

    1° Casa.

    Nel primo settore il soggetto considera più importante se stesso che non l’incontro con gli altri Qui è il libero arbitrio che conta. Se Marte è posto in questa Casa possibilità di incontro in gare sportive, soprattutto automobilistiche; in palestra e allo stadio specie se il pianeta indicato è in buon aspetto nel tema natale

    2° Casa.

    Nel secondo settore l’incontro del destino può avvenire in banca, al ristorante, in campagna, nelle gallerie d’arte e in luoghi di piacere. E' spesso con persone facoltose, specialmente se il pianeta Venere è posto in questo settore e se ben aspettato nel tema natale

    3° Casa.

    Nel terzo settore l’incontro del destino è legato a brevi spostamenti, spesso in automobile o in mezzi di trasporto pubblici; durante gli studi legati ai primi anni dell’infanzia (compagni di scuola), via internet, da un ottico o, con persone che vivono accanto abitualmente, per es. vicini di casa

    4° casa.

    Nel quarto settore l’incontro del destino è collegato ai luoghi chiusi. E’ possibile incontrare il partner in un’agenzia immobiliare, in locali sotterranei (per es. nei garage), ad un corso d’arredamento o, più semplicemente, in famiglia durante una ricorrenza. Questo settore è legato alla località di nascita E’ il settore legato ai liquidi in genere, per questo motivo, a volte l’incontro può avvenire anche al mare

    5° Casa

    Nel quinto settore l’incontro del destino è legato agli hobby personali Incontri interessanti nel campo scolastico, in discoteca, nelle case da gioco e in ogni luogo di divertimento, vacanze comprese Essendo anche il settore legato alla sessualità, sono possibili incontri anche con il sesso come primo motivo di avvicinamento (es. prostituzione), relazioni extraconiugali e post vedovili

    6° Casa

    Il sesto settore è legato al quotidiano, al lavoro, agli animali domestici, ma anche alla salute L’incontro del destino può avvenire, quindi, al lavoro, dal veterinario, in un ospedale, al maneggio, ma anche con personale subalterno e dipendente assunto direttamente o momentaneamente dal soggetto, per esempio un giardiniere, un 7° Casa. Il settimo settore rappresenta il matrimonio e le associazioni in genere L’incontro del destino può avvenire per un invito a un matrimonio, in forme di associazioni aziendali o commerciali, o in sede di processi giudiziari. Può anche riguardare un incontro con partner separato o divorziato, o, almeno momentaneamente, già sposato

    7° Casa.

    Il settimo settore rappresenta il matrimonio e le associazioni in genere L’incontro del destino può avvenire per un invito a un matrimonio, in forme di associazioni aziendali o commerciali, o in sede di processi giudiziari. Può anche riguardare un incontro con partner separato o divorziato, o, almeno momentaneamente, già sposato

    8° Casa.

    L’ottavo campo simboleggia l’eredità, i beni del coniuge, la morte e tutto ciò che è insolito L’incontro fatidico può avvenire durante una seduta spiritica, dallo psicologo, nell’ufficio imposte, da un notaio, a un funerale o al cimitero. Questa casa è collegata alla fine dell’esistenza e, per analogia,
    è possibile che il partner scelto ci lasci presto. Essendo anche il settore dei beni del coniuge, se vi si trovano Giove o Plutone ben aspettati, è possibile l’incontro con un soggetto ricco

    9° Casa.

    Il nono settore è legato ai lunghi viaggi o al "lontano" della filosofia e della religione. Gli incontri sentimentali avvengono durante viaggi di piacere, di studio o di lavoro all’estero. Attraverso
    il volontariato o alla partecipazione ad associazioni filosofiche, politiche o religiose. Anche gli studi superiori e universitari sono un luogo ideale per incontrare l’anima gemella

    10° Casa.

    Il decimo settore è simbolo della riuscita professionale. L’incontro può avvenire in una azienda di successo, negli esercizi pubblici e nella pubblica amministrazione. E’ anche la Casa della carriera militare e delle gare sportive, quindi i luoghi dove vengono espressi questi valori, possono essere posti ideali per l’incontro, sopratutto se il settore presenta pianeti con aspetti positivi. Una curiosità: come il nadir rappresenta i luoghi sotterranei, lo zenit rappresenta i luoghi situati ad una certa altezza, gli alti monti, le scale o scalinate; gli edifici alti come campanili e torri quindi possono farci da sfondo a un piacevole incontro sentimentale

    11° Casa.

    Il settore undicesimo è legato all’amicizia, quindi i luoghi dove ci incontriamo con gli amici sono ideali per fare conquiste sentimentali Se abbiamo forti valori in Casa undicesima, saremo attratti spesso, da persone più giovani e più intelligenti di noi. Internet, anche in questo caso, può essere d’aiuto per nuove conoscenze


    12 Casa

    Il dodicesimo settore è il più difficile da inquadrare rappresenta, infatti, anche le varie prove della nostra esistenza. In questo caso possiamo incontrare il partner ideale negli ospedali, nelle carceri, o comunque in ambienti chiusi che mantengono scarsi contatti con l’esterno, come i collegi o gli archivi E’ il settore che, tra l’altro rappresenta i luoghi circensi, quindi anche il circo è un ottimo posto da frequentare se abbiamo desiderio di nuovi incontrifabbro, un elettricista ecc.

    Fonte: www.athanor.biz

    Edited by Nausicaa* - 10/2/2013, 11:37
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ciao,

    grazie ! Se non è un tuo scritto devi citare la fonte riportandola sotto, altrimenti potremmo avere problemi con l'autore del testo.

    Grazie mille

    Nau :)
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    773
    Attendibilità/Fiducia
    +554

    Status
    Offline
    Provvedo immediatamente :) il sito è www.athanor.biz Ciao Nau ;)
     
    Top
    .
  4. arrapaho
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel mio tn, venere si trova in undicesima casa!
     
    Top
    .
  5. iceland
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche nel mio. vivi l amore con equilibrio. hai bisogno di stimoli intellettuali per essere attratto da una persona. le amicizie per te sono molto imporanti.
     
    Top
    .
  6. Butterfly7777
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia in X,quindi sul lavoro deduco..
     
    Top
    .
  7. morgana78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia venere è in 9° Casa, ^_^ grazie per questi topic intressantissimi :wub:

    Venere in Vergine
    Con Venere in Vergine, l'amore e gli affetti sono affrontati in maniera ragionata e prudente, ed anche un po' timidamente, per cui può risultare difficile lasciarsi andare alla tenerezza.
    Ad un'avventura romantica o passionale si preferisce un'intesa mentale e intellettuale che possa garantire le basi per un rapporto duraturo.

    Venere in IX casa
    Si è di fronte ad una idealizzazione amorosa, più cuore che testa in ogni considerazione.
    L'affetto non conosce frontiere, razze o religioni e Venere può fare incontrare l'amore viaggiando o con uno straniero. Favorevoli gli studi superiori.
     
    Top
    .
  8. *Strega*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia Venere è in XI casa, come anche Marte, mentre il Sole c'è l'ho in XII.
    Ci sta la descrizione dell'XI casa per me infatti il mio ex l'ho conosciuto tramite internet....per il resto non saprei come interpretare....perchè anche leggendo la casa XII in qualche maniera ci sono dei punti che coincidono con il mio ex.... :wacko:
    Ma mi sa che non è la mia anima gemella.....oppure chissà....:lol:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,009
    Attendibilità/Fiducia
    +74

    Status
    Offline
    Ho venere in capricorno in 1 casa
    Non ho capito. .
    Se voglio in contare qualcuno mi devo muovere?
     
    Top
    .
  10. Sigrid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia Venere si trova in Quarta Casa...ed ho incontrato la prima volta il mio (forse) futuro marito a casa di un mio amico che festeggiava il suo compleanno. Ci siamo poi persi di vista perché lui era fidanzato e la sua ex non gli permetteva di uscire con gli amici (infatti quando sono entrata io nel gruppo, lui non lo frequentava più già da un pezzo). L’ho rincontrato l’anno scorso...stavolta a casa di un’amica il giorno della Pasquetta e, coincidenza, quel giorno era pure il mio compleanno e quindi l’ho festeggiato col gruppo dei miei amici, ed è arrivato anche lui perché si era da poco lasciato con la fidanzata, ma ci perdiamo di nuovo di vista perché io ero incasinata con i progetti dell’universita’ relativi all’archeologia.

    Ci rincontriamo definitivamente nel mese di aprile, pochi giorni prima il mio compleanno....a casa di un amico e stavolta ci siamo ritrovati col gruppo più ristretto (solo cinque persone), da allora ci vediamo quasi tutti i giorni, siamo diventati molto amici ed è nato un sentimento amoroso tra noi che, purtroppo, ha difficoltà a venire alla luce.

    Incredibile che precisione! Davvero interessante! 😐
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    La IV casa indica la tua casa, le tue origini, il tuo focolare domestico, le tue vite precedenti. Non riguarda incontrare una persona a casa di un amico. Ma è la tua intimità dato che corrisponde al Cancro. Può indicare una realizzazione sentimentale che arriva tardi.
     
    Top
    .
  12. Sigrid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, sapevo che la Quarta Casa è relativa alla famiglia di origine, infatti non l’ho mai presa in considerazione per un’eventuale famiglia mia (dal momento che la mia Quinta Casa è vuota), però leggendo il post sono rimasta spiazzata perché, siccome sono una novellina, non mi aspettavo un aspetto del genere nella Quarta Casa, ecco. 😅
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Forse non mi sono spiegata bene. Indica anche il tuo focolare domestico, non solo quello di provenienza. La V casa è vuota? E allora? Ma chi ha detto che non avrai una famiglia per questo? Hai uno strano approccio all'astrologia, di cui non mi pare tu sappia granché però hai delle sicurezze tutte tue.

    Ti consiglio di leggere un pò in giro e capire un pochino meglio come si interpreta un tema natale.

    Quindi se hai la VI casa vuota non lavorerei mai? Se hai la IX vuota non viaggerai mai? Ti ha già risposto Snowbird nell'altro post quando ti ha detto che il Tema Natale non è statico ma tutto è in movimento come la nostra vita. Non so come tu ti sia fatta questa strana idea, da dove abbia preso queste informazioni ma fossi in te rivedrei un attimo il tutto, soprattutto informandoti meglio.

    Grazie.
     
    Top
    .
  14. Sigrid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho sicurezze...infatti sono qui per imparare. Sulle case vuote, forse non mi sono spiegata bene nemmeno io, so che vanno controllati gli aspetti, ma nel mio caso, studiando sul mio libro, avendo un tema natale in cui Saturno la fa da padrone (o perlomeno a me sembra così) e ritrovandomi anche nei miei eventi di vita pensavo di tendere all’autorealizzazione (e infatti il mio tema lo conferma) finché non mi è capitato l’evento che mi ha fatto fare marcia indietro e rivedere meglio la questione.
    Come ho già detto non ho certezze. Sono qui per imparare e sto, infatti, leggendo le varie discussioni del forum per capirci di più.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Forse quello che sto per dire è una grandissima baggianata eh, ma come fai a dire di essere Saturnina con un Plutone in scorpione in I che fa aspetti col tema intero e Mercurio che aspetta con tutti?????
     
    Top
    .
22 replies since 9/2/2013, 14:16   3289 views
  Share  
.