MERCURIO IN PESCI - Elezioni

Elezioni Politiche in Italia 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline


    A fine febbrario 2013 andremo a votare per le ennesime elezioni politiche che il Paese si appresta ad affrontare. Quest'anno, a differenza degli altri anni, le cose sembrano essere molto cambiate per i personaggi nuovi che hanno fatto irruzione nella vita politica di questo paese, come Beppe Grillo e l'ex Magistrato Ingroia. Poi ci sono i soliti noti.

    Ecco un articolo interessante scritto da Alessandra Lanzoni sul suo Blog di cui vi riporto l'indirizzo: http://astrologiadelcerchioedellaspirale.blogspot.it/


    Mercurio in Pesci e le frottole elettorali



    Mercurio in Pesci è come un sonar che scandaglia le acque profonde in attesa di un segnale. Acquisisce i dati per osmosi e li metabolizza dentro di sé come sensazioni. Le intuizioni che gli giungono quando si trova in questo segno vengono memorizzate nella RAM in attesa che si illuminino quando passerà in Ariete. E’ il messaggero di qualcosa di nuovo che ancora non è nato, ma già scalcia nella pancia dell’inconscio collettivo. Ma può anche essere il latore delle ultime menzogne di qualcosa che si sta per chiudere.

    Nuota nel caos dell’indifferenziato, nell’indeterminatezza di ciò che ancora non è o non sa di essere; vorrebbe tanto uscire da questo mondo lattiginoso, se non dal sistema tout court, per poter avere una visione più nitida, esterna, universale. E allora si avventura in altre dimensioni, in mondi altri, a cui accede grazie alla sua conoscenza istintiva dei varchi che separano la realtà dalla fantasia e dal sogno. E’ un sognatore, sì, e un affabulatore, un narratore di fiabe, ma anche l’astuto inviato speciale dei poteri di questo mondo, che ben sanno quanto sia importante giocare d’anticipo per conoscere quali sogni stanno per prendere vita, così da poterli tempestivamente manipolare affinché si materializzino a loro vantaggio.

    In ogni caso, per comprendere i suoi messaggi a nulla serve la ragione, il discernimento, l’analisi e il pensiero critico; per capire il suo linguaggio bisogna farsi acqua, chiudere gli occhi e sentire: qualcosa dall’interno, silenziosamente, si schiuderà per darci quella risposta che vale solo per noi, che non potremo comunicare verbalmente a nessun altro, ma che ci rimarrà dentro a lungo come un faro nella notte.

    Il 5 febbraio Mercurio entrerà in Pesci per restare in questo segno fino al 14 aprile – il primo dei tre anelli di sosta in segni d’acqua che farà quest’anno.

    Il 23 febbraio, proprio in coincidenza con le elezioni politiche, diverrà retrogrado, per tornare poi al moto diretto il 17 marzo.

    Credo che per avere le idee chiare sulla nebulosità di questo transito dovremo attendere il 20 aprile, quando Mercurio in Ariete sarà congiunto a Urano e trigono a Saturno in Scorpione.

    Certo è che inizialmente i risultati delle elezioni non saranno affatto chiari né tempestivi e prevedo dichiarazioni esplosive il 26 febbraio, quando Mercurio si congiungerà a Marte in Pesci mentre entrambi saranno in trigono al Nodo Nord (vero) in Scorpione.

    Dichiarazioni esplosive sulla fine di un’era politica o rissa mediatica da parte di chi non vuole trapassare con dignità?
     
    Top
    .
  2. biancajana
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto interessante!

    In effetti in questo momento mercurio si trova ancora in acquario indicando un momento caratterizzato da voglia di libertà e indipendenza e il dominio di urano appunto impone cambiamenti che culmineranno probabilmente con l'entrata di mercurio in pesci. In quest'ultimo caso viene da pensare a qualcosa di oscuro che sarà portato alla luce, infatti il pesci governa la dodicesima casa dei nemici segreti e di ciò che è celato agli occhi degli altri e credo per l'appunto ciò porterà qualche novità in proposito, certo vista la situazione attuale è probabile che qualcuno troverà difficoltà anche a lasciare la presa e a farsi da parte...

    baci
     
    Top
    .
  3. iceland
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Speriamo che i soliti noti si levino dalle...p...:-)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Beppe Grillo: Cancro Asc Gemelli con Mercurio in Cancro in 2a casa

    Silvio Berlusconi: Bilancia Asc Bilancia con Mercurio in Bilancia congiunto al Sole in 1a casa

    Mario Monti: Pesci (!) Asc Acquario con Mercurio in Pesci in 1a casa

    Pier Luigi Bersani: Bilancia (nato lo stesso giorno di Berlusconi ma di anni diversi) Asc Ariete con Mercurio in Vergine in 6a casa

    Nichy Vendola: Vergine Asc Sagittario con Mercurio in Leone in 8a casa.
     
    Top
    .
  5. biancajana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mario Monti: Pesci (!) Asc Acquario con Mercurio in Pesci in 1a casa

    Calcolando la sua RS per il 2012\13 ( 19\03\1943 h: 5:24) il suo ascendente RS cade in ottava casa, però, indicando il fallimento o la chiusura di un'attività...:D
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (biancajana @ 25/1/2013, 20:24) 
    CITAZIONE
    Mario Monti: Pesci (!) Asc Acquario con Mercurio in Pesci in 1a casa

    Calcolando la sua RS per il 2012\13 ( 19\03\1943 h: 5:24) il suo ascendente RS cade in ottava casa, però, indicando il fallimento o la chiusura di un'attività...:D

    Speriamo ! :)

    Alessandra mi ha cortesemente inviato un altro articolo da lei scritto, che verte sempre su Mercurio in Pesci, il suo anello di sosta, e quindi retrogrado, durante il periodo delle Elezioni Politiche 2013.


    Elezioni politiche e l'effetto ipnotico di Mercurio in Pesci
    di Alessandra Lanzoni


    L’elemento astrologico che nell’immediato più caratterizzerà le prossime elezioni politiche in Italia sarà l’anello di sosta di Mercurio in Pesci.

    Il pianeta della comunicazione farà infatti il suo ingresso in questo segno il 5 febbraio per restarci fino al 14 aprile. Il 23 febbraio, proprio in coincidenza con le elezioni politiche diverrà retrogrado, per tornare poi al moto diretto il 17 marzo.

    In una democrazia rappresentativa, le elezioni sono uno degli eventi più importanti della vita politica del paese. In questi frangenti la correttezza e la limpidezza dell’informazione sono presupposti fondamentali affinché si possa creare un vincolo di fiducia tra chi promette e chi aderisce al progetto. Decidere di andare al voto proprio quando Mercurio si trova in Pesci e diventa retrogrado già depone male, perché la comunicazione di Mercurio in Pesci è tutto fuorché chiara e oggettiva.

    Tanto per capirci, Mercurio in Pesci ce l’hanno Mario, Monti, Roberto Formigoni e Daniela Santanchè – tre persone che con modalità diverse non brillano certo per una comunicazione limpida, spontanea e attendibile.

    In Pesci Mercurio è il regista di un evento mediatico abilmente architettato per creare un effetto ipnotico, che ad un occhio attento però non convince – non convincono le promesse dell’ultima ora, non convincono i sondaggi, le proiezioni, i primi dati sull’affluenza alle urne, ecc.

    Quando il pianeta diventa retrogrado è come se si fermasse, per poi lentamente tornare a percorrere a ritroso parte del tragitto già fatto: la comunicazione non è tempestiva come dovrebbe, i sistemi informatici non funzionano a dovere, le notizie arrivano in ritardo o non arrivano affatto, oppure nella necessità di dover dire qualcosa ci si inventa dati senza alcun fondamento di verità. Ciò che è dato per certo viene regolarmente smentito, e in questo clima di incertezza ognuno si fa una propria idea della realtà sulla base di illazioni, sensazioni, presentimenti.

    A parte le congiunzioni iniziali con Nettuno e con Marte, che Mercurio farà appena entrato nel segno, gli aspetti che si ripeteranno tre volte tra febbraio e marzo, nel suo moto da diretto a retrogrado e di nuovo diretto, saranno le quadrature con Giove e i rapporti armonici (sestili e trigoni) che stabilirà col sestile Saturno/Plutone.

    Le quadrature Mercurio/Giove (9 febbraio – 10 e 29 marzo) mi fanno pensare alla difficoltà ad avere una visione d’insieme, ampia e articolata, a partire dai dati nebulosi e incerti che si hanno in mano; e anche alla frustrazione di chi cerca di navigare in questo caos in cerca di informazioni attendibili (Mercurio in Pesci) e finisce sempre per scontrarsi contro le notizie preconfezionate rilasciate dai media di Stato e dai magnate dell’informazione (Giove in Gemelli).

    Questo aspetto tra Mercurio e Giove può anche essere visto come la quadratura calante di un ciclo nato alla congiunzione, che si è formata tra questi due pianeti il 22 maggio 2012 in Toro: in quei giorni in Francia Hollande ha la meglio su Sarkozy. La quadratura crescente del 9 settembre 2012 avviene in corrispondenza delle elezioni nei Paesi Bassi, che hanno segnato la vittoria dei partiti moderati e europeisti a scapito della temuta destra populista. L’opposizione del 17 dicembre 2012 coincide invece più o meno con la decisione di Monti di rassegnare le dimissioni in qualità di Premier.

    In uno studio che ho fatto anni fa sul ciclo Saturno/Plutone, notai che gli aspetti armonici tra questi due pianeti coincidevano regolarmente con momenti chiave nella costruzione del progetto europeista.

    L’abbinamento delle quadrature di Mercurio con Giove e dei trigoni e sestili con Saturno e Plutone mi fanno pensare ad una situazione in cui si possono scatenare voci incontrollate di una vittoria dei movimenti populisti e antieuropeisti, ma che alla fine prevarrà chi porta avanti programmi pro UE e pro Euro.

    Guardando al succedersi degli aspetti più significativi che Mercurio effettuerà durante il suo anello di sosta in Pesci (riportati a fine articolo), balza agli occhi la loro maggiore frequenza nel periodo preelettorale e immediatamente successivo al voto, mentre dopo Mercurio sembra stranamente silenzioso, soprattutto ad aprile, se non fosse per gli aspetti che regolarmente farà con la Luna.

    La Luna è il popolo, la gente comune e le loro emozioni, l’anima di un paese. Questo ci dice che, spentesi le luci del carosello elettorale, la poca chiarezza di Mercurio in Pesci sarà appannaggio soprattutto del sentore popolare.

    Continueremo ad avere la sensazione di osservare un’immagine sfocata, di non capire esattamente il senso di quanto è avvenuto o di quello che ci dicono. Verrà quasi da chiedersi se non stiamo assistendo ad una fiction o ad una puntata di “Scherzi a parte”.

    In Pesci, tuttavia, Mercurio, proprio a causa dell’effetto dissolvenza, sviluppa abilità tutte sue per farsi strada nella nebbia. E’ come un sonar che scandaglia le acque profonde in attesa di un segnale. Acquisisce i dati per osmosi e li metabolizza dentro di sé come sensazioni, e le intuizioni che gli giungono dall’ambiente acqueo dei Pesci vengono memorizzate nella RAM in attesa che si illuminino durante il successivo transito in Ariete.

    Viene dunque da chiedersi come possiamo far sì che questo transito schiuda la sua potenzialità di fornirci informazioni preziose tramite canali alternativi.

    Sicuramente per comprendere i suoi messaggi a nulla serve il raziocinio, il discernimento, la logica e l’analisi. Per far sì che ci parli, bisogna farsi acqua, chiudere gli occhi e sentire: qualcosa dall’interno, silenziosamente, si schiuderà per darci quella risposta che vale solo per noi, che non potremo comunicare verbalmente a nessun altro, ma che ci rimarrà dentro a lungo come un faro nella notte.

    Il prossimo anello di sosta Mercurio lo farà in Cancro, dal 31 maggio all’8 agosto, e allora sarà interessante vedere come la gente si esprimerà riguardo ai risultati elettorali. Ma di questo ne parleremo più avanti.

    Nel frattempo, have a nice dive!

    ________________________________________

    5 febbraio – ingresso in Pesci

    6 febbraio – congiunto a Nettuno

    8 febbraio – congiunto a Marte

    9 febbraio – quadrato a Giove

    12 febbraio – trigono a Saturno e sestile a Plutone

    23 febbraio – inizio della retrogradazione

    26 febbraio – congiunto a Marte

    4 marzo – congiunto al Sole

    7 marzo – congiunto a Venere, trigono a Saturno e sestile a Plutone

    10 marzo – quadrato a Giove

    17 marzo – ritorno al moto diretto

    28 marzo – trigono a Saturno

    29 marzo – quadrato a Giove e sestile a Plutone

    14 aprile – ingresso in Ariete

    Tratto da: www.ilmediterraneo.it/it/blog-autor...o-in-pesci.html
     
    Top
    .
  7. biancajana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi avete visto cosa ha portato questo mercurio in pesci? Il governatore di questo segno a mio parere, Nettuno, parlava chiarissimo...illusione, inganno, presa in giro totale per tutti coloro che sono andati, si può dire, a votare per niente! ahahah mha

    baci
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Eh...ci vorrebbe una discussione politica Bianca...:)
     
    Top
    .
  9. biancajana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahaaha già :P


    baci ;)
     
    Top
    .
8 replies since 25/1/2013, 11:16   266 views
  Share  
.