Affinità di coppia secondo Ciro Discepolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. biancajana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voglio segnalare questo link che conduce al sito di Ciro Discepolo dove è possibile calcolare il grado di importanza e affinità di una relazione; inserendo i dati richiesti il sistema darà vita secondo i punteggi formati tra gli aspetti più importanti e segni, il risultato personalizzato.

    http://cirodiscepolo.homeip.net/oroscopi_n...ree/coppia1.asp


    A me è venuto fuori rapporto molto importante con una persona di cui ho già postato qualcosa, non pensavo affatto visto che non abbiamo congiunzioni ai pianeti personali, ma evidentemente non è l'unica cosa importante per valutare in generale un'affinità ;)

    Bhe, buona ricerca a tutti


    Baci :B):
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    8,249
    Attendibilità/Fiducia
    +491

    Status
    Offline
    Bah, non so Bianca, a me è venuto rapporto importante, solo 12 punti.

    E io con mio marito ci sto insieme da oltre 30 anni.
    E sai perchè abbiamo il suo Giove ed il mio Saturno congiunti e questi due pianeti insieme la dicono lunga sulla durata del matrimonio!!!!!!!!!!

    Cmq grazie per il link

    Un bacio :wub: :)
     
    Top
    .
  3. biancajana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahaahah vorra dire che ho buone possibilità con 16 punti! di sposarmi non ne ho proprio intenzione in ogni caso ahahaha, ho le mie idee in proposito ;D
    Comunque, mi è sembrato attendibile, ho provato con una persona con cui da piu di 10 anni superiamo mari e monti assieme e mi è venuto fuori rapporto eccezionale :D

    Carino ;D

    baci
     
    Top
    .
  4. Liquerizia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi sembra molto attendibile, ho fatto 24 punti, ma non ci siamo con la realtà :D
     
    Top
    .
  5. Matilde di Canossa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bhe come attendibilità mi pare discutibile l'avevo fatto a suo tempo con un'amica, l'ho rifatto adesso inserendo i dati del mio ex ne è uscito un 20 :blink: visto poi il tipo di percorso che abbiamo avuto
     
    Top
    .
  6. Veneretta22
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non saprei...di base è abbastanza attendibile, ma di certo un punteggio potrebbe essere altissimo, come si potrebbe avere anche una sinastria fantastica, ma sono le fasi della vita a fare la differenza! :rolleyes:
    Con il ragazzo con cui sono stata tanto tempo avevo un punteggio di 16 punti ed effettivamente è stata una storia importante!
    Con un ragazzo con cui c'era molta attrazione e sintonia, ma con cui è durata poco perché le cose si sono complicate ed entrambi stavamo attraversando un periodo no, avevo un punteggio di 31! Eppure è finita...
    Un bacio a tutte!
     
    Top
    .
  7. biancajana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per specificare quanto e in che ambiti questo tipo di calcolo tratto dal programma ASTRAL di discepolo, sia attendibile o perlomeno indicativo di parametri, mi sembra opportuno postarvi la premessa tipica di un calcolo di quel tipo in un interpretazione di una sinastria interamente eseguita con quel programma che troverete al link seguente: http://cirodiscepolo.blogspot.it/2011/04/g...r-anonymus.html

    Qualche frase tratta e utile in proposito spiega:
    "ANALISI QUANTITATIVA
    Fino a questo momento abbiamo tracciato un profilo qualitativo
    del rapporto in esame. Adesso, invece, cercheremo di procedere
    con una valutazione quantitativa dello stesso. Ci rendiamo conto,
    certamente, delle difficolta' intrinseche che cio' comporta e del
    fatto che ogni coppia ha una sua caratterizzazione quasi unica
    che tende a sfuggire ad ogni tentativo di ricondurla ad una
    classificazione prefabbricata, tuttavia un minimo di parametri
    'oggettivi' sono pure in gioco ed e' agli stessi che ci
    riferiremo per elaborare il nostro giudizio.
    "

    Perciò poi non esclude le problematiche "qualitative" del rapporto e gli altri elementi in gioco di ogni singola e personale relazione, anzi precisa bene la cosa

    "In conclusione, esaminati tutti questi elementi, proponiamo la
    seguente tabella di punteggi che non ha la pretesa di essere
    vangelo non soggetto a possibili correzioni, ma un preciso e
    affidabile punto di riferimento"

    Trovo infatti il tutto attendibile in tal senso.

    Baci ragazze ;)
     
    Top
    .
  8. Treasa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (biancajana @ 18/12/2012, 16:25) 
    ahahaahah vorra dire che ho buone possibilità con 16 punti!

    Anch'io l'avevo fatto tempo addietro e mi era risultato appunto 16 anche per noi (hi hi Biancajana, quante similitudini!)
    Comunque il mio attuale compagno, convivente e futuro marito è la persona con cui vado più d'accordo ed ho avuto il miglior rapporto di tutta la vita...ed abbiamo punteggio 16.

    Ho provato per curiosità con alcuni miei ex, coi quali è finita male per incompatibilità caratteriale e sono usciti punteggi molto più alti...

    Quindi, sorry Discepolo ma il tuo calcolo-punteggio non funziona con me. :P
     
    Top
    .
  9. biancajana
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahaahaha si treasa parecchie similitudini :o: ;)

    Comunque quello che cercavo di spiegare mettendo quegli stralci tratti da un interpretazione da lui eseguita in base anche a quel calcolo quantitativo oltre che alla parte qualitativa, era che ovviamente posso avere anche 25 punti in comune con qualcuno ma se nella parte qualitativa-interpretativa c'è un aspetto castrante di un rapporto, quel punteggio naturalmente assume poca considerazione...appunto lo afferma anche lui. Perciò un punteggio alto senza un interpretazione qualitativa di tutta la sinastria vale a ben poco, rimane solo il suo valore indicativo, in quel caso, degli elementi favorevoli in un rapporto :D

    baci
     
    Top
    .
  10. Liquerizia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma io avevo capito che il punteggio si riferiva all'importanza della relazione e non agli elementi favorevoli al rapporto (tipo se si va d'accordo o meno).
     
    Top
    .
  11. biancajana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma io avevo capito che il punteggio si riferiva all'importanza della relazione e non agli elementi favorevoli al rapporto (tipo se si va d'accordo o meno).

    E' una quantificazione degli aspetti "leganti" tra due persone, per valutare l'intesa tra due persone si deve approfondire con l'interpretazione dei temi natali, sinastria e via dicendo; il sistema in questo caso ci parla solo di elementi che la maggior parte degli astrologi ha ritenuto importanti e leganti in una relazione, la potenzialità si può meglio dire, di un rapporto che comunque senza ripeto, la comune interpretazione specialmente più personalizzata, ha valore puramente indicativo. Se nella sinastria vi sono elementi che ostacolano pesantemente una relazione, la potenzialità di questa si rimane tale, ma questi smontano sicuramente qualsiasi buon punteggio. Va preso come un punto di riferimento su aspetti che sono considerati importanti in sinastria...notare bene: importanti, non determinanti della sinastria stessa.

    Ecco i punti ritenuti più considerevoli e che hanno dato vita a questo metodo di individuazione:

    "Secondo la tradizione astrologica, secondo importanti studi

    statistici condotti da validi astrologi e secondo la nostra

    esperienza, siamo partiti da questi punteggi di base:




    - 8 punti se il Sole di A e' congiunto alla Luna di B, o

    viceversa (11 punti se la congiunzione e' entro 2 gradi).




    - 4 punti per ogni aspetto che leghi il Sole, L'Ascendente o la

    Luna di A con il Sole, l'Ascendente o la Luna di B.




    - 5 punti se ci troviamo di fronte a due segni di destino. Per

    'segni di destino' intendiamo lo stesso segno solare del

    soggetto, oppure il segno solare opposto, oppure i due segni

    solari a 90 gradi. Per esempio, per lo Scorpione, i 4 segni di

    destino sono: Scorpione, Toro, Leone e Aquario. Per la Bilancia

    sono: Bilancia, Ariete, Cancro e Capricorno. Nella nostra

    esperienza questi quattro segni hanno una grande importanza nel

    destino di ciascuno, soprattutto nel destino delle coppie.




    - 4 punti se c'e' un aspetto tra Venere di A e Marte di B o

    viceversa. Anche se il rapporto in gioco non e' propriamente di

    tipo sessuale, tuttavia il richiamo Venere-Marte gioca comunque

    un ruolo importante nella sinastria.


    Baci :D ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    8,249
    Attendibilità/Fiducia
    +491

    Status
    Offline
    Sì ma allora che senso ha fare tutta sta statistica se poi alla fine devi fare cmq la sinastria?

    Vedi io il sor dr. Discepolo per molte cose non lo capisco.

    Ecco perchè preferisco fare la sinastria e tagliare la testa al toro.

    Idem per quanto riguarda la pericolosità della riv. sol. mica è detto che se si ha un punteggio basso quell'anno ti devi per forza suicidare, ahahahah

    Ciao :wub: :)
     
    Top
    .
  13. Diana Coppe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho avuto 25 e ...lui mi vuole solo cosi tanto per...percio'..
     
    Top
    .
  14. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diana Coppe @ 20/1/2016, 21:36) 
    Io ho avuto 25 e ...lui mi vuole solo cosi tanto per...percio'..

    Benvenuta Diana Coppe ! Se ti presenti in "Approdo" possiamo tutti noi darti il benvenuto ! :D

    Grazie :)
     
    Top
    .
13 replies since 18/12/2012, 11:39   3550 views
  Share  
.