L'INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline

    COME INTEPRETARE IL TEMA NATALE




    Quindi bisogna guardare:

    1. L'ascendente: è l'indicazione del nostro vero scopo nella vita. Il nostro carattere ed il nostro mostrarci agli altri, come gli altri ci vedono.

    Bisogna quindi esaminare in quale segno e casa si colloca, quali aspetti riceve, quale pianeta lo governa e in che stato si trova il suddetto pianeta e quali aspetti riceve. Bisogna vedere la natura della casa e del segno in cui è collocato e la loro simbologia.

    2. I Luminari: il Sole e la Luna.

    Il Sole, indicatore della nostra vitalità e soprattutto delle nostre qualità acquisite.

    La Luna, indicatrice della percezione delle nostre emozioni e dei nostri sentimenti.

    Tutti e tre, Ascendente, Sole e Luna ci parlano anche della nostra salute sia fisica che psichica.

    Lo stesso discorso va fatto per i Luminari per quel che riguarda la loro lettura e cioè case, segni, governatori e aspetti.

    3. Si continua con i pianeti personali e cioè Mercurio, per l'intelletto, Venere per il modo di amare, Marte per l'azione.
    Chiaramente sempre poi continuando la lettura come per Asc. e Luminari.

    4. Alla fine i pianeti lenti Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone, adottando sempre lo stesso metodo e la stessa chiave di lettura.

    5. Vedere gli elementi che governano case, segni e cuspidi e cioè Fuoco, Terra, Aria e Acqua.

    6. Vedere la qualità dei segni, se sono Cardinali, Fissi, Mutevoli.

    7. Vedere la qualità delle case, se sono Angolari, Succedenti, Cadenti.

    8. Vedere in quale zona del grafico si collocano i pianeti Est, Ovest, Nord, Sud.

    9. Passare alla struttura, al modello del tema, es. Emisferico, Treppiede (Aquilone), Bipolare (Altalena), ecc.

    10. Passare poi alla configurazione degli aspetti e cioè alla geometria degli aspetti, quadrati a T, grande Trigono, grande Croce, Gran Sestile, ecc.

    Edited by Nausicaa* - 13/2/2013, 14:28
     
    Top
    .
  2. Veneretta22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per chi volesse iscriversi può farlo facendo richiesta per MP alla sottoscritta. La sezione è infatti per i soli partecipanti.

    Ah ecco perché!!
    Non avevo capito!! io mi iscrivo eh!! Ma devo mandarti un MP lo stesso?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ma ti ho già abilitata se non sbaglio...si, sei abilitata ad entrare nella sezione esercizi di astrologia!
     
    Top
    .
  4. Veneretta22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì sì!! Grazie Nau!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    6,133
    Attendibilità/Fiducia
    +101

    Status
    Offline
    Grazie ne terrò conto! :)
    avrei delle domande perchè nel libro dove Discepolo spiega il tema natale alcune cose forse non le avevo ben afferrate seppure in linea di massima abbia spiegato bene come si legge


    1)l'avere delle case più "grandi" o più "piccole" ha importanza?ad esempio case più grandi hanno una particolare rilevanza nella vita e altro oppure no e bisogna guardare per stabilirlo aspetti,pianeti nella casa ecc?ad esempio il fatto che io abbia una prima e seconda casa grandi (almeno guardando il grafico) e altre come la 5,6 piccole ha qualche significato ben preciso?

    2)quando ci sono dei segni intercettati oltre al lato "tecnico" cosa significa?se non sbaglio io dovrei avere capricorno e cancro intercettati (perchè la cuspide non cade nella loro casa....).questo però nel tema che rilevanza ha?cosa dovrebbe indicare ciò?

    3)una casa quando si dice vuota?quando non ci sono pianeti?ad esempio nel mio tema sono tutti concentrati in prima casa,decima e settima.Significa che quelle case sono "piene" e le altre vuote?

     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Sybille_ @ 29/11/2012, 15:23) 
    Grazie ne terrò conto! :)
    avrei delle domande perchè nel libro dove Discepolo spiega il tema natale alcune cose forse non le avevo ben afferrate seppure in linea di massima abbia spiegato bene come si legge


    1)l'avere delle case più "grandi" o più "piccole" ha importanza?ad esempio case più grandi hanno una particolare rilevanza nella vita e altro oppure no e bisogna guardare per stabilirlo aspetti,pianeti nella casa ecc?ad esempio il fatto che io abbia una prima e seconda casa grandi (almeno guardando il grafico) e altre come la 5,6 piccole ha qualche significato ben preciso?

    Ha importanza ai fini dei transiti. Un pianeta in una casa "grande" soprattutto se lento, impegherà molto molto tempo ad attraversarla tutta e questo può comportare qualcosa a seconda di quale casa si tratti. Io, ad esempio, sono circa 20 o 25 anni che ho Nettuno nella mia 1a casa.

    2)quando ci sono dei segni intercettati oltre al lato "tecnico" cosa significa?se non sbaglio io dovrei avere capricorno e cancro intercettati (perchè la cuspide non cade nella loro casa....).questo però nel tema che rilevanza ha?cosa dovrebbe indicare ciò?

    Ha una valenza karmica. I segni non si esprimono, coi loro governatori.

    3)una casa quando si dice vuota?quando non ci sono pianeti?ad esempio nel mio tema sono tutti concentrati in prima casa,decima e settima.Significa che quelle case sono "piene" e le altre vuote?

    Si, quando non ci sono pianeti. Significa che quelle case hanno particolare rilievo nella tua vita, formazione, carattere. Se sono vuote si analizza il governatore e dove si trova.

     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    8,249
    Attendibilità/Fiducia
    +491

    Status
    Offline
    Le case indicano il campo di esperienza della nostra vita, i pianeti sono lo strumento per avere tale esperienza.

    Una grande casa, di solito, occuperà più di un segno e quindi l'esperienza in quel settore sarà amplificata e si colorerà a seconda del segno in base al pianeta che governa tale segno.
    Es. se ho un asc. in Capricorno che occupa metà Capricorno e buona parte dell'Acquario, la mia natura sarà sì saturniana, riflessiva, autocontrollata, responsabile e questo per certo periodo di tempo della mia vita.
    Poi subentrerà l'Acquario e quindi individualismo, imprevedibilità, originalità, ecc.

    Se ci sono pianeti all'Asc. daranno ulteriori sfumature al mio carattere, oltre naturalmente agli aspetti che l'Asc. e i pianeti in esso collocati fanno al resto del tema.

    Quando le case sono più piccole si restringe il campo di esperienza e quindi di solito riguarderà solo un segno.

    Se ci sono case vuote bisogna guardare al governatore della cuspide della casa. E sì, si intende per vuote le case prive di pianeti.

    Quando ci sono segni intercettati, il segno e il pianeta nel segno intercettato non riescono ad esprimersi al meglio e sono sottoposti al o ai governtore/i della casa e del segno in cui si trovano, sto sempre riferendomi chiaramente alle cuspidi.
     
    Top
    .
  8. Ikuccia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate qualcuno potrebbe interpretare il mio tema natale? Dove posso postare il grafico?
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Scusate qualcuno potrebbe interpretare il mio tema natale? Dove posso postare il grafico?

    Il grafico del tema puoi postarlo in Studio Carte Astrali, però devi dirci qualcosa tu sull'interpretazione prima che si possa intervenire. C'è poi la sezione In rotta verso le stelle dove se vuoi puoi essere seguita nell'interpretazione da un tutor :)
     
    Top
    .
  10. Ikuccia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' stato spostato in "Studio carte astrali", quando volete, dateci un'occhiata :)
     
    Top
    .
9 replies since 27/11/2012, 11:14   889 views
  Share  
.