Vivere lo Yoga. La dieta dell’illuminazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Vivere lo Yoga. La dieta dell’illuminazione

    Venerdì 30 novembre 2012, alle 20.30

    presso la Libreria Aseq in via dei sediari 10.

    Relatrice: Sharon Gannon



    Vivere lo Yoga
    La dieta dell’illuminazione
    di Sharon Gannon
    Eifis Editore

    L’autrice, basandosi su approfonditi studi sulle tradizioni vediche e sul suo interesse nel campo dei diritti degli animali, ci spiega come la pratica fisica e spirituale dello Yoga è strutturalmente legata ad uno stile di vita “vegetariano”. Se il praticante Yoga riesce a comprendere e metabolizzare questo stretto legame formerà un quadro di forte sintonia fisica e spirituale per una vita più sana. Vivere lo Yoga sottolinea l’importanza della comprensione di Ahimsa, la pratica della non-violenza, come primo passo per sposare una scelta di vita Yoga. Tutte le azioni nascono prima sotto forma di pensieri, nello yoga la “perfezione dell’azione” deve provenire da un pensiero perfetto. Che cosa è un pensiero perfetto? È un pensiero privo di desiderio egoistico, rabbia e odio; libero da crudeltà, dolore e ingiustizia.

    Sharon Gannon è una filosofa che comunica le sue idee attraverso l’arte e lo Yoga. È una famosissima insegnante di yoga, avvocato dei diritti per gli animali, musicista, autrice e coreografa. Ha insegnato yoga a molti VIP tra cui: Sting, Russell Simmons, Donna Karan, Madonna, Christy Turlington, Willem Dafoe, Michael Franti, … Assieme a David Life ha creato il metodo Jivamukti Yoga come via per l’illuminazione attraverso la compassione per tutti gli esseri. Nato dall’Ashtanga, questo stile associa una vigorosa pratica di asana, con lo studio delle Scritture, devozione, preghiera, musica, canto, meditazione, e pure diritti degli animali, vegetarismo etico, ambientalismo e attivismo politico.

    Ingresso libero fino ad esaurimento posti (60).

    Per qualsiasi ulteriore informazione, è possibile contattarci direttamente allo 06 6868400 oppure, via email, all’indirizzo [email protected]
     
    Top
    .
0 replies since 22/11/2012, 13:08   72 views
  Share  
.