LA RIVOLUZIONE LUNARE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    8,249
    Attendibilità/Fiducia
    +491

    Status
    Offline



    LA RIVOLUZIONE LUNARE





    La Rivoluzione Lunare fa parte sempre delle tecniche dell'Astrologia previsionale.

    Si basa sul ritorno mensile della Luna sullo stesso grado che essa occupava al momento della nascita.

    Mentre la Rivoluzione Solare è un nuovo tema eretto per un anno e comprende un periodo che va da un compleanno all'altro, la Rivoluzione Lunare è il tema mensile eretto per un mese e comprende un periodo che va da un mese all'altro e bisogna sempre rapportarlo al tema natale.

    La Rivoluzione Solare col suo Ascendente e la collocazione dei pianeti nel suo tema ci indicherà quale sarà il clima che andremo a vivere durante il corso dell'anno, mentre la Rivoluzione Lunare con lo scandire dei mesi andrà a restringere il campo della datazione degli avvenimenti.


    Bisogna sovrapporre i due grafici, quello eretto per la lunazione e quello del tema natale e vedere in quale casa del tema natale cade l'Ascendente di Rivoluzione Lunare e se ci sono elementi significativi (stellium, congiunzioni di pianeti tra riv. lun. e tema natale, in quali case del tema natale cadono i pianeti di Riv. Lun.) che riportino ad un richiamo della Rivoluzione Solare.


    Ciao

    Lisi
     
    Top
    .
  2. †¢aNNeLL@&ƒiØRið’A®an©i؆
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Possibile che i due temi siano divergenti? :D Es. una RS buona e delle RL non proprio buone (per uno stesso settore ovviamente)? :rolleyes:
     
    Top
    .
  3. Liquerizia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lisistrata @ 30/10/2012, 17:56) 
    Bisogna sovrapporre i due grafici, quello eretto per la lunazione e quello del tema natale e vedere in quale casa del tema natale cade l'Ascendente di Rivoluzione Lunare e se ci sono elementi significativi (stellium, congiunzioni di pianeti tra riv. lun. e tema natale, in quali case del tema natale cadono i pianeti di Riv. Lun.) che riportino ad un richiamo della Rivoluzione Solare.

    Ciao Lisi ,
    ma si può avere un esempio pratico di come procedere? Il "richiamo" alla rivoluzione solare non mi è ben chiaro. Per esempio, se ho un Sole in 4a di Riv Sol, necessariamente nella lunare deve essere in 4a, o magari basterebbe che fosse in Cancro, o un Sole aspettato con Luna?
    Sono confusa. :wacko:
     
    Top
    .
  4. †¢aNNeLL@&ƒiØRið’A®an©i؆
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Lique! Buon anno prima di tutto! ^_^ Devi sovrapporre il grafico di rivoluzione lunare sopra al tuo tema natale,esattamente come per la riv.solare :D

    Ho risposto io ma credo sia lo stesso... :)
     
    Top
    .
  5. Liquerizia
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, buon anno :)
    Ti ringrazio, ma in realtà mi chiedevo proprio come fare a vedere i "richiami", perchè non sono molto pratica, anzi non ho proprio mai capito questa cosa anche per quanto riguarda la comparazione dei Transiti con la Riv Sol!
     
    Top
    .
  6. †¢aNNeLL@&ƒiØRið’A®an©i؆
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dato che ci sono posto il mio esempio in spoiler ^_^

    CITAZIONE (Liquerizia @ 3/1/2013, 18:07) 
    Ciao, buon anno :)
    Ti ringrazio, ma in realtà mi chiedevo proprio come fare a vedere i "richiami", perchè non sono molto pratica, anzi non ho proprio mai capito questa cosa anche per quanto riguarda la comparazione dei Transiti con la Riv Sol!

    Ah ecco,perdonami ma con l'influenza sono più rimbambita del solito! :D Chiedo anche io delle discordanze per quello in realtà. Se guardi la riv, lunare che ho postato e la confronti con la mia solare non è che rispecchi molto... Comunque credo si legga come l'altra in termini di asc. sulle case e pianeti sulle case :)
     
    Top
    .
  7. Liquerizia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†¢aNNeLL@&ƒiØRið’A®an©i؆ @ 3/1/2013, 18:14) 
    Comunque credo si legga come l'altra in termini di asc. sulle case e pianeti sulle case :)

    Sì, ma Lisi ha detto che bisogna anche confrontarla con la solare, e vedere se ci sono dei richiami, altrimenti penso anche io che non sia fattibile basarsi solo sulla lunare, anche perchè ho sempre letto che quest'ultima è sempre comunque sottoposta alla solare.
    Io volevo degli esempi per quel che riguarda la comparazione...

    Mi spiace per la tua influenza, rimettiti presto! :wub:
     
    Top
    .
  8. †¢aNNeLL@&ƒiØRið’A®an©i؆
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No infatti vanno confrontate e ovviamente vanno confrontate anche col tn. Per es nel mio caso credo che la riv. lunare di questo mese richiami l'accento che la riv solare pone sul lavoro e i soldi (asc di rs in 2 radix,venere in 6 radix ecc). Il mese prossimo vedrò se ci saranno altri richiami. Il mio "problema" è che non capisco il resto della rivoluzione lunare! :D Cioè per i soldi pare ci sia riscontro,ma il resto nella rivoluzione solare mi pare non sia proprio indicato,anzi mi sembra dire l'esatto opposto... :rolleyes: :huh:

    Grazie mille!!! ^_^
     
    Top
    .
  9. Liquerizia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah no, avevo capito io male, pensavo al Sole in 10a di riv. lunare...!
    Ok quindi invece, nella lunare avevi la congiunzione ad Urano rx che cadeva nell'8a rx (richiamo all'8a della solare). E la Luna in 8a.

    Mi sono fermata al primo caso, perchè ti giuro che faccio fatica a seguire tutti gli incastri (l'astrologia è terribile sotto questo aspetto).

    Sono proprio negata mi sa... cerco di capire quella cacchio di Venere in 7a di riv. solare quando si manifesterà! Non la vedo!!!!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    8,249
    Attendibilità/Fiducia
    +491

    Status
    Offline
    Ma mica per forza deve trovarsi Venere in settima di riv. lunare!!!!
    Ti ho fatto il mio esempio perchè ci sono richiami alle case interessate.
    Allora Giove può cadere in settima di riv. lunare, ad es. oppure ci sono richiami di pianeti in settima o in quinta o pianeti della riv. lunare che cadono nella settima e nella quinta del tema natale.
    E' facile trovare riscontri dopo il difficile è trovarli prima per circoscrivere l'evento!!!

    :) ^_^
     
    Top
    .
  11. †¢aNNeLL@&ƒiØRið’A®an©i؆
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il ragionamento mi è chiaro. Solo qualche giorno fa,mi sono ricordata dell'esistenza delle rivoluzioni lunari,che,avevo già letto da qualche parte,si utilizzano per le previsioni,ad es. per indicare il periodo più probabile per un avvenimento X indicato dalla RS. Ho provato così a farmi il tema di RL di questo mese,per fare un confronto,il "problema" è che mi sembra indicare qualcosa che con la RS non ha nulla a che fare,al massimo ha più a che fare con la situazione di partenza del mio TN. :unsure:
    Ahimé. Credo che di quegli infingardi congiunti in 11 non mi libererò mai... :D
     
    Top
    .
  12. Liquerizia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lisistrata @ 3/1/2013, 20:44) 
    Allora Giove può cadere in settima di riv. lunare, ad es. oppure ci sono richiami di pianeti in settima o in quinta o pianeti della riv. lunare che cadono nella settima e nella quinta del tema natale.
    E' facile trovare riscontri dopo il difficile è trovarli prima per circoscrivere l'evento!!!

    :) ^_^

    Allora adesso devo fare una minuziosa ricerca e cerco di intravedere delle possibilità... poi chiaramente aspettati le mie milleottocento domande :shifty:

    ... grz :lol:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    8,249
    Attendibilità/Fiducia
    +491

    Status
    Offline
    Ma non tutti i mesi le riv. lunari indicano gli avvenimenti della sol.
    Rafgazze si vive ogni giorno e nella riv. sol. sono indicati gli aspetti più rilevanti dell'anno.
    Allora posso capire il discorso che fa Liquerizia quando si riferisce alla Venere in settima che non si è ancora manifestata, ma ad es. visto che tu Cannella hai avuto quest'anno un lavoro hai controllato la riv. lun. inerente al mese della tua assunzione?
    Quindi per fare un riepilogo ci saranno mesi in cui la riv. lun. non ci darà molte indicazioni, forse sottilmente andando a vedere gli incastri e anche perchè in quel periodo non succede nulla di rilevante, ma state pur certe che nel momento in cui ci sarà un evento la riv. lun. richiamerà la riv. sol. e i transiti.
     
    Top
    .
12 replies since 30/10/2012, 17:56   1845 views
  Share  
.