L'IMPORTANZA DI MARTE NELLA RIVOLUZIONE SOLARE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,916
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline

    L'IMPORTANZA DI MARTE NELLA RIVOLUZIONE SOLARE



    Il posto di Marte

    Marte ha più importanza nella Rivoluzione solare che nel tema natale.
    Questo pianeta muove le cose. Sarà necessario un suo aspetto positivo per poter intraprendere: non va dimenticato che il suo percorso è della metà dello zodiaco in un anno. La sua posizione avrà quindi un'importanza capitale.

    La differenza è notevole se abbiamo un pianeta, per esempio Marte:

    - sull'Ascendente;
    - o l'Ascendente di Rivoluzione su Marte radicale,
    - o Marte congiunto all'Ascendente di Rivoluzione.

    L'Ascendente di Rivoluzione su Marte di nascita costringerà ad agire sull'energia marziana nel senso indicato dal tema natale, il lavoro è da compiere sul pianeta (cambiamento di atteggiamento, spirito di decisione, ecc.).
    Se questo pianeta riceve degli aspetti negativi nel tema natale, occorrerà affrontare i problemi che contiene e che sorgeranno in quell'anno di Rivoluzione.
    Se invece gli aspetti di nascita che questo pianeta riceve sono positivi, sarà l'anno in cui la sua energia si rivelerà e metterà in moto gli eventi annunciati nel tema natale. Praticamente è un momento d'incontro con il pianeta.

    Se Marte di rivoluzione transita sull'Ascendente di nascita, l'Ascendente viene attivato e l'azione è messa al servizio della direzione di vita.

    Se Marte è congiunto all'Ascendente di Rivoluzione, l'attività caratterizzerà la personalità durante tutto l'anno.


    Tratto da Le Rivoluzioni Solari in Astrologia - come calcolarle come interpretarle - di Marie-Therese des Longchamps edito da Mediterranee

    N.B. Ricordiamo che la Rivoluzione Solare altro non è che il tema di transito, per cui valgono tutte le considerazioni che si fanno sui transiti. Per i pianeti lenti due o tre gradi massimo, per i veloci un massimo di 8 gradi. Più è stretta l'orbita e più sentirà l'effetto del pianeta transitante.

    Nel caso sopra di Marte ad es. in congiunzione all'Ascendente, avrà chiaramente più impatto se si troverà molto vicino alla cuspide.

    Edited by Nausicaa* - 3/2/2018, 13:10
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,916
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Quindi io ce l'ho su Plutone rx in 8a :S
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,916
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lisistrata @ 28/10/2012, 23:18) 
    Sono andata a vedere la tua riv.
    Si, è in settima con la luna, congiunto al tuo Plutone radix in ottava.
    Per Volguine la VII in VIII casa riguarda i risultati di processi o contratti legati al denaro capitalizzato (azioni, rendite, ecc.).
    Con Marte discussioni e zizzanie per questioni di denaro o per qualcosa inerente al passato e che riguardi la natura della VII casa.

    Per me c'è un forte richiamo con la congiunzione Marte Plutone all'ottava casa, nella riv. c'è Saturno in ottava, che può anche indicare trasformazione di rapporti, cessazione di rapporti, e poichè è nella nona radix una sofferta evoluzione spirituale.

    Al momento non mi viene in mente nulla che possa corrispondere a quanto scritto qui nella mia vita. Comunque ha validità fino al prox compleanno quindi c'è tempo.

    Grazie 1000 !
     
    Top
    .
  4. Veneretta22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nau, ma davvero a te Marte in VII non ha causato ancora niente? Come ha detto già Lisi, per esempio, non hai notato un maggior numero di discussioni con gli altri?

    Io quest'anno, sinceramente per fortuna ancora per poco, ho Marte in XI casa di rivoluzione: vi dico che è stato UN DISASTRO sul fronte delle amicizie (per esempio, ho perso un'amica che pensavo fosse validissima e fidata), ma mi ha penalizzata anche in amore!!
    Per me è stato un anno traumatico, considerando anche che Saturno è all'ascendente in XII di rivoluzione!
     
    Top
    .
  5. †¢aNNeLL@&ƒiØRið’A®an©i؆
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Veneretta22 @ 22/12/2012, 23:08) 
    Nau, ma davvero a te Marte in VII non ha causato ancora niente? Come ha detto già Lisi, per esempio, non hai notato un maggior numero di discussioni con gli altri?

    Io quest'anno, sinceramente per fortuna ancora per poco, ho Marte in XI casa di rivoluzione: vi dico che è stato UN DISASTRO sul fronte delle amicizie (per esempio, ho perso un'amica che pensavo fosse validissima e fidata), ma mi ha penalizzata anche in amore!!
    Per me è stato un anno traumatico, considerando anche che Saturno è all'ascendente in XII di rivoluzione!

    Ho avuto Marte e Saturno in XI lo scorso anno e asc di riv. in XII e confermo anche io l'anno disastroso. Ho perso una persona che credevo una cara amica e sincera,che si è invece rivelata essere opportunista e scorretta. Altri amici li ho persi in modo meno brusco,nel senso che si sono trasferiti,sposati,hanno preso altre strade ecc. Anche dal punto di vista amoroso ho avuto una delusione,procurata,anche qui,da falsi amici che si sono intromessi. <_<
     
    Top
    .
  6. Veneretta22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cannella, allora tu mi puoi capire!!!
    Nel mio caso l'ascendente si trova in X, ma essendoci il transito di Saturno sempre in X, il tutto si traduce in una decrescita su tutti i fronti!!! Pensa come mi possa sentire...
    Non vedo l'ora che finisca quest'anno così distruttivo, davvero il più brutto in assoluto e che mi sta rovinando perfino le feste!!!!! :(
     
    Top
    .
  7. †¢aNNeLL@&ƒiØRið’A®an©i؆
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Idem per me lo scorso anno! Non ne potevo più davvero! Spero quest'anno di confermare gli aspetti positivi della nuova rivoluzione solare,per compensare... ;) Coraggio dai,alla fine penso che le cose se capitano devono capitare per un motivo... Forse è meglio perdere alcune persone,che far finta che queste siano nostre amiche se in realtà non lo sono... Frasi fatte probabilmente,però alla fine vere...
     
    Top
    .
  8. maltea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    R.S. 2014 Sole- Nett. _ Merc. in 12°, come Asc., Saturno di transito e N.Nord in casa 8, Scorpione, opposti a Sole e Saturno di nascita. Plutone e Venere in 11°. Non oso immaginare ....
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,916
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maltea @ 11/8/2013, 10:50) 
    R.S. 2014 Sole- Nett. _ Merc. in 12°, come Asc., Saturno di transito e N.Nord in casa 8, Scorpione, opposti a Sole e Saturno di nascita. Plutone e Venere in 11°. Non oso immaginare ....



    Ciao Maltea,

    Puoi presentarti al Forum in Approdo per favore?

    Grazie mille

    Nau :)
     
    Top
    .
  10. maltea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, scusate.
    Mi interesso da circa 1 anno di astrologia ...
    Io, l'altr'anno avevo nella R.S. Marte retrogrado in Vergine in casa XII° ( Luna in Virgo, casa XI, Urano e Venere in Ariete in casa VII, Giove in Toro in casa VIII, Plutone in IV in Capricorno, Nettuno in Pesci in V°).
    Molte i rapporti intercorsi, alcuni molto conflittuali, soprattutto con persone o in situazioni "plutoniche" , tutti dissolti con l'ingresso di Saturno in Scorpione( nella mia XI°) ad ottobre. Insomma, devo ammettere che nella XII casa ha agito amplificando al massimo le caratteristiche marziane: aggressività, bellicosità, competitività esasperata.
    per l'astrologia Indù, tale posizione maleficata può essere compensata da un individuo che presenti la stessa configurazione ( Marte in casa 3- 9 - 12).
    Per 2013/2014 avendo 3 pianeti in XII° casa ( Merc. retrogrado, Sole, Nettuno),oltre l'ascendente di riv. sol. in Pesci in 12°, con Saturno di transito ( in Scorpione in casa VIII) che quadra Saturno Natale e Sole, Urano in casa I e Giove retrogrado in Cancro in casa 4 e Plutone in casa 11 in Capricorno .... temo proprio di dover affrontare un periodo molto pesante, forse luttuoso.....!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    773
    Attendibilità/Fiducia
    +554

    Status
    Offline
    https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?f=8268381

    Maltea,dal link puoi accedere alla sezione in cui puoi presentarti a tutto il forum.
    Grazie,
    :)
     
    Top
    .
10 replies since 28/10/2012, 21:36   8340 views
  Share  
.