LA RIVOLUZIONE SOLARE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    8,249
    Attendibilità/Fiducia
    +491

    Status
    Offline










    LA RIVOLUZIONE SOLARE



    La rivoluzione solare è una delle tecniche usate dall'astrologia previsionale.
    Difatti rientrano nelle tecniche della previsionale i transiti, le progressioni, le direzioni, ecc.
    La rivoluzione solare non è altro che il ritorno del Sole sulla sua posizione natale, nella sua stessa posizione eclittica (stesso grado).
    Può essere che avvenga un giorno differente da quello di nascita e cioè un giorno prima o un giorno dopo.
    Ogni anno si redige una nuova rivoluzione solare.
    Due sono le scuole di pensiero inerente la rivoluzione solare.
    La prima prende posizione sulla validità dell'erigere il tema di rivoluzione riguardo alla località di nascita, mentre la seconda tiene conto della località in cui si è festeggiato il compleanno.
    L'astrologo Ciro Discepolo appartiene alla seconda scuola di pensiero ed è il percusore della rivoluzione solare mirata.
    Si cerca una località ove trascorrere il proprio compleanno per avere effetti benefici dalla rivoluzione.

    Nella rivoluzione solare che si va ad erigere si deve tener presente dove cade l'Ascendente di Rivoluzione, cioè in quale casa del proprio tema natale, dove cade il Sole di rivoluzione (in quale casa della rivoluzione) e se ci sono stellium di pianeti in una casa di rivoluzione.

    Alexander Volguine ha sviluppato la teoria delle rivoluzioni solari e lunari, ma essa veniva già usata da Nostradamus per gli oroscopi annuali dei personaggi importanti.

    Ciro Discepolo con la sua casistica ha sviluppato tutta una sua teoria sulle rivoluzioni solari e qui vi posto le 30 regole da lui consigliate

    www.astrologiamilano.it/astrologia-attiva/regole-importanti/

    Volguine seguiva il metodo di vedere dove si collocavano le case della rivoluzione in quelle del tema natale e vedeva se c'erano congiunzioni tra i pianeti di rivoluzione e quelli di nascita.

    Ciro Discepolo dà importanza solo alla collocazione dei pianeti nelle case di rivoluzione.

    Chiaramente bisogna sempre tenere d'occhio i transiti e trovare riscontro nella rivoluzione o viceversa.


    Ciao :B):

    Lisi

    Edited by lisistrata - 30/10/2012, 18:26
     
    Top
    .
  2. ottavolante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto interessante grazie Lisi!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    8,249
    Attendibilità/Fiducia
    +491

    Status
    Offline
    E' molto importante vedere dove va collocarsi l'ascendente di rivoluzione nel tema natale, perchè con le tematiche della casa interessata andrà a colorare l'anno in questione.

    Ad es. con un anno in cui la rivoluzione solare avrà l'asc. in quarta casa natale o il Sole in quarta casa o uno stellium il settore immobiliare potrebbe essere messo in risalto, potrebbe trattarsi anche di un trasloco, di un acquisto, una vendita, ecc., i transiti devono essere la spia ........

    Prossimamente vedremo l'ascendente nelle case di rivoluzione rapportate a quelle del tema natale.


    Grazie Otta, sei gentile

    Un bacio :wub:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    La prima prende posizione sulla validità dell'erigere il tema di rivoluzione riguardo alla località di nascita, mentre la seconda tiene conto della località in cui si è festeggiato il compleanno.
    L'astrologo Ciro Discepolo appartiene alla seconda scuola di pensiero ed è il percusore della rivoluzione solare mirata.
    Si cerca una località ove trascorrere il proprio compleanno per avere effetti benefici dalla rivoluzione.

    Peró su questo punto vorrei fare una precisazione, se mi permetti, Lisi, e cioè che ha senso erigere una Rivoluzione Solare calcolandola sulla latitudine e longitudine di dove si è trascorso il compleanno, perché equivale ad una nascita per l'anno solare che l'individuo si appresta a vivere, da compleanno a compleanno.

    Per quanto riguarda Ciro Discepolo e il suo metodo di Rivoluzione Solare Mirata non entro nel merito perché non sono d'accordo.

    Se per motivi diversi mi trovo a trascorrere il mio compleanno in una parte del mondo diversa da dove sono nata, farà parte del mio karma.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    8,249
    Attendibilità/Fiducia
    +491

    Status
    Offline
    Nau, questa è una diatriba infinita che divide gli astrologi e cioè se calcolare la rivoluzione per la località ove si è nati o per quella in cui si risiede.
    Non avendo il dono dell'ubiquità, non posso nè smentire nè garantire sulla bontà delle rivoluzioni mirate, ma una cosa è certa, almeno per me, che la rivoluzione mirata punta molto sulle aspettative del soggetto e spesso si rileva un nulla di fatto.
    Infatti la rivoluzione non sempre indica avvenimenti eclatanti, può invece sottolineare uno stato psicologico dell'individuo inerente ad eventi accaduti precedentemente.

    Posso anche pensare che se ad es. la riv. per la località di nascita ha una riv. in terza e quella per un'altra località mi fa entrare un Marte in terza di rivoluzione, mia fratello (stiamo facendo un es. sia chiaro) quell'anno si rompe una gamba e allora dove sta la differenza?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    No, ma per me la rilocazione non è mirata. È mirata quando di proposito mi reco in un luogo a trascorrere il compleanno x far cadere i pianeti in certe case come voglio io. Se vado in vacanza e festeggio il mio compleanno potrebbe essere attribuito al caso, che poi caso non è!

    Edited by Nausicaa* - 25/10/2012, 21:17
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    8,249
    Attendibilità/Fiducia
    +491

    Status
    Offline
    Concordo sul caso, nulla avviene per caso!!!!

    Nè mi sogno minimamente di fare una rivoluzione solare mirata, perchè son convinta che nulla possa accadere che non sia già insito nel nostro tema astrale, allora se bastasse cambiare aria il giorno del compleanno sarebbe come risolvere tutto con la bacchetta magica!!!!

    E per quello che mi riferivo al problema delle aspettative, perchè se nel mio tema, ad es. la situazione affettiva è carente, come può una rivoluzione solare mirata risolvermi il problema, dovrei viaggiare ogni anno, nella speranza che avvenga qualcosa di positivo?

    Ma, per ci crede, ben venga, ognuno è dotato di libero arbitrio e di capacità decisionale.

    Però mi pongo il problema se rilocare il tema di nascita se io mi sono trasferita e ci vivo in un'altra zona del mondo, perchè in quel caso vivendo in un dato posto con determinate usanze e persone che non fanno più parte del mio entourage familiare, le cose cambiano e di molto, in primis nel mio adattamento mentale e fisico.
     
    Top
    .
  8. iceland
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Niente succede per caso...
    Io vivo all'estero dal 2008 quindi i miei compleanni hanno sempre come località quella in cui risiedo ora. e ogni volta ogni singola volta tutto quello che è scritto nella rivoluzione dell'anno che mi appresterò a vivere succede...
    io personalmente mi rifiuto di mirare le rivoluzioni anche se sono brutte...se devono essere diffcili è perchè è cosi che deve essere per la nostra evoluzione personale.
    la mia rivoluzione del 2011 località Reykjavik presentava un ascendente in 5 casa....
    bhe sono rimasta incinta...per curiosità ho provato a vedere come sarebbe stata se il mio compleanno l avessi passato in italia..nemmeno l ombra di una gravidanza...
    ogni anno mi piace studiare con cura le mie rivoluzione che avverranno...le osservo le studio ma nn le miro...
    nel 2014 ne avrò una un pò bruttina..con un marte in 12 pittosto pesante...se vado in italia il marte in 12 nn ce l ho ma ho saturno...quindi...significa che quell anno sarà duro per me...e lo affronterò a testa alta senza mirare un bel niente..
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    8,249
    Attendibilità/Fiducia
    +491

    Status
    Offline
    :shifty: Grazie cara della tua testimonianza, ne farò tesoro.

    Almeno mi hai dato conferma di quello che pensavo e che cioè bisogna fare una rivoluzione per il luogo in cui si risiede abitualmente.
    -_- Non si finisce mai di imparare
     
    Top
    .
  10. iceland
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Proprio cosi. tutte le mie rivoluzioni le ho sempre studiate con il luogo dove trascorri il compleanno e nemmno una mezza ha sbagliato. quando le ho scoperte mi si è aperto un mondo ma nello stesso tempo curiosare un pò nel futuro e vedere che ci saranno difficoltà o lutti o anche cose non proprio rosee..mi fa rimpingere di averle scoperte. ma ormai è come una droga. non riesco a farne a meno. studio la mia, quella del mio compagno..se sono brutte faccio un bel respiro e dico:" Ce la farò" :-)
    ciao!!!
     
    Top
    .
  11. †¢aNNeLL@&ƒiØRið’A®an©i؆
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sono affatto esperta di Rs,anzi,però credo sia meglio comunque redierle per il luogo in cui ci si trova,mirato o meno che sia. Per la RSM non saprei onestamente,non ho mai conosciuto persone che mirassero il compleanno né,prima d'ora,ho mai guardato le Rs in generale,per cui non do opinioni,certo trovo difficile poter mirare ogni anno la propria Rs... Anche volendo,non credo che si possa sempre ottenere una rs spettacolare,qualcosa che non va ci sarà comunque... Poi magari mi sbaglio,però,a ben vedere non credo si possa per esempio mettere sempre Marte e Saturno in 3 o 9 ecc,capiterà sempre qualcosa che non va.
    Le mie,manco a farlo apposta sono sempre "tragiche"
    Anche se mi pare che per Discepolo sia un po' tutto tragico! :P
    :D
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    8,249
    Attendibilità/Fiducia
    +491

    Status
    Offline
    Quoto
     
    Top
    .
  13. Ulisside
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho sempre passato i miei compleanni in città diverse e lontane. Non mi ricordo neanche dove ho passato i miei compleanni, ma solo perchè mi piace viaggiare e muovermi e perchè non avevo mai sentito parlare di Rivoluzioni solari!! Ora ho capito da dove nascono i miei problemi quindi quest'anno tocca star ferme ;)
    Scherzo!;) Grazie Lisi!

     
    Top
    .
  14. †¢aNNeLL@&ƒiØRið’A®an©i؆
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh anche io mi sposto perché amo viaggiare e il mio compleanno mi cade in periodo di ferie... Però darò un occhio alle eventuali corrispondenze,questo sì...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    8,249
    Attendibilità/Fiducia
    +491

    Status
    Offline
    In riferimento alla rivoluzione solare mirata, avendo io già espresso quale sia la mia opinione in merito, concordo, in tutto e per tutto con quanto asserito dall'astrologo, artista e pittore Alessandro Guzzi:

    "...... omissis per quanto attiene agli "spostamenti intenzionali", ovvero a quei viaggi fatti al compleanno per evitare cattive sovrapposizioni ed aspetti tra tema solare e radix. omissis .......... il fatto di spostarsi per evitare un AS Solare sull'Urano natale, potrebbe generare ad esempio una bella congiunzione dell'AS sul Marte progresso, sul midpoint tra Marte e Urano progressi, sul Fondo cielo progresso o ancora sulla Luna progressa, tutte cose che potrebbero causare (in teoria) più danni che vantaggi. Ma niente paura, quando il soggetto ritornerà al luogo della sua residenza abituale, gli effetti dello spostamento intenzionale diventeranno così labili da essere inavvertibili e ciò che doveva accadere, accadrà."

    www.alessandroguzzi.com/files/i_ritorni_se_lor_progr.pdf
     
    Top
    .
19 replies since 24/10/2012, 09:22   4258 views
  Share  
.