Predisposizione alla Cartomanzia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Che interessantissimo argomento Nau!!! Ho avuto solo adesso il piacere di leggerlo :wub: Devo dirti che sono rimasta terribilmente di stucco la descrizione della mano :o: :o: :o: sembra la descrizione della mia mano!!!! :o: :o: non ho parole non la sapevo questa cosa :woot:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    7,934
    Attendibilità/Fiducia
    +38

    Status
    Offline
    io nei miei sogni vedo tutto, le cose belle e le cose brutte, a volte mi faccio paura. La cosa bella è che sogni, poi rimuovi e poi dopo un pò qando l'evento accade ti ricordi che l'avevi sognato
    Capisco che un uomo sarà importante nella mia vita perchè sogno sogno sempre tutto quello che accadrà,a volte cose che sembrano assurde o impossibili o mi è capitato di sognare cose della sua vita che nemmeno conoscevo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,009
    Attendibilità/Fiducia
    +74

    Status
    Offline
    Buon pomeriggio.
    Nonostante sono attratta alla cartomanzia..
    Nn ho quei diciamolo indizi sul mio tema astrale.
    Neanche le linee citate sulla mia mano.
    Nn capisco

    Dimenticavo faccio nn spesso sogni premonitori
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,157
    Attendibilità/Fiducia
    +288

    Status
    Offline
    Buon pomeriggio a tutti
    Ho letto recentemente ",Il Linguaggio segreto dei Tarocchi" di Laura Tuan, da cui è stato tratto l'articolo sulla predisposizione individuale alla Cartomanzia.
    Devo dire che per quanto riguarda la mia mano appare assai evidenziata la linea dell’intuizione, ovvero quell’arco che, partendo dal rilevo situato sotto il mignolo, monte di mercurio termina sull’ipotenar, come è specificato nell'articolo .
    Lo stesso per le mie dita
    lunghe, la prima falange del medio molto sviluppata, l’indice inclinato verso il medio, l’anulare e il mignolo ben distanziati e inoltre numerose righette isolate sul monte della Luna sono tutti segni di una spiccata tendenza alla sensitività.
    i segni suddetti ci sono tutti.
    Passando poi a Nettuno ,il mio è in Scorpione ,segno d'acqua con le sue valenze di ’intuizione e ricettività, Si trova in III casa ,anche casa della comunicazione .
    Luna in Cancro ,altro segno d'Acqua , nelle sue valenza di sensibilità .una luna molto profonda.comunque .
    Non mi ritengo una sicuramente una catomante ne una sensitiva anche se le persone che mi conoscono e che hanno avuto delle mie letture dicano il contrario.
    Sicuramente mi sento molto attratta dalle carte in generale ,non solo dai Tarocchi , e spessissimo mi cimento nella loro interpretazione ..
    Credo però che siano solo un mezzo per me , attraverso il quale proiettare all'esterno ,qualcosa che da quando ero piccola era già presente in me.. ma che non avevo mai pensato di coltivare ..
    Pare che il Dolore vissuto abbia aperto o sbloccato non saprei dei canali di cui non avevo e non ho ancora piena consapevolezza .. ma che gli altri rilevano in me .
    Grazie per averlo condiviso :wub:
     
    Top
    .
  5. yinyang
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti! Che interessante articolo! Per quanto mi riguarda il mio tema natale non dice nulla circa un'inclinazione alla divinazione. Ho molti pianeti in segni di fuoco e anche il mio segno: leone ascendente leone, non rientra in quelli elencati da Nausicaa. Non so se ci sono altri elementi da considerare, visto che non sono affatto esperta in astrologia e in temi natali. E' possibile che questa attitudine, mi sia stata tramandata? Mia nonna paterna era una medium, venivano da lei parecchie persone del paese per contattare i loro cari. Lei non ha mai preso soldi per questo, lo faceva per aiutare. Mio padre ha dei ricordi molto nitidi di mia nonna che parlava con voci diverse e una volta l'ha fatto mettere in un cerchio raccomandandogli di non uscire da lì. La cosa strana è che lui è uno scettico fatto e finito, crede nella scienza e non ha nessuna capacità intuitiva. Poi sono arrivata io e fin da piccola parlavo con un bimbo immaginario che è rimasto accanto a me finora, adesso però parliamo molto meno. A quattro anni, nel letto, ho visto fluttuare nella stanza dei globi di nebbia/luce. Non so spiegare bene cosa fossero, ma avevo la netta sensazione che fossero angeli. Mi sono capitati vari episodi inspiegabili, soprattutto dopo la morte di mia nonna. E una cosa che credo di aver preso da lei è la sensibilità pazzesca: entro in una stanza o incontro una persona e sento delle cose, delle sensazioni molto forti, positive o negative. Ci sono persone molto gentili o affabili a cui non riesco ad avvicinarmi, nonostante mi sforzi e ci sono posti in cui non riesco ad entrare. Non so spiegarmi nulla di tutto questo, perché non ho mai approfondito, ma adesso mi piacerebbe capire meglio questo "dono", ma non so da dove iniziare.
     
    Top
    .
  6. elix17
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti!
    Secondo questo articolo la mia mano parrebbe essere quella giusta...? Dita lunghe, con la falange del medio abbastanza lunga rispetto alle altre, il mignolo molto distanziato dall' anulare. La linea dell' intuito abbastanza marcata, comunque ben in vista.
    Per quanto riuarda il cielo di nascita sono Bilancia ascendente Ariete con Luna in Acquario; non ho nessun pianeta, a parte Nettuno in Scorpione in 7 casa, in segni d'acqua ma ho le tre case ,4, 8 e 12 rispettivamente in Cancro, Scorpione e Pesci.
    Prima di leggere questo articolo non sapevo tutte queste cose ma sono sempre stata attratta da questo mondo misterioso...

    Buon lunedì!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Wow! Le case karmiche le hai tutte d'acqua. Se ti interessa, in Astrologia karmica trovi i significati delle case karmiche IV, Viii, Xii !!

    Grazie 😊
     
    Top
    .
  8. elix17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Nausicaa*,19/6/2017, 10:44 ?t=62001030&st=15#entry610008085]
    Wow! Le case karmiche le hai tutte d'acqua. Se ti interessa, in Astrologia karmica trovi i significati delle case karmiche IV, Viii, Xii !!

    Grazie 😊



    Grazie mille a te, vado subito a leggerer!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Dunque dunque, interessantissimo questo articolo!! Per quanto riguarda le mani, tutte le mie linee sono molto marcate, la falange del medio è normale, ma i miei indici sono incredibilmente storti verso il medio ed i mignoli ben staccati dagli anulari. Il dubbio è sempre nel mio benedetto TN e le mie benedette case...la mia IV ha la cuspide a pochi gradi della fine dei gemelli e abbraccia la maggior parte del cancro, l’VIII è in scorpione e la XII ha la cuspide alla fine dell’acquario e mi prende quasi tutto il Pesci... come la devo interpretare???
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    la mia IV ha la cuspide a pochi gradi della fine dei gemelli e abbraccia la maggior parte del cancro, l’VIII è in scorpione e la XII ha la cuspide alla fine dell’acquario e mi prende quasi tutto il Pesci... come la devo interpretare???

    Quello che interessa è chi governa la Casa. Se la IV è in Gemelli il governatore sarà Mercurio, se l'VIII è in Scorpione sarà Plutone e se la XII è in Acquario sarà Urano. Bisogna analizzare la posizione della Luna e di Mercurio e gli aspetti che ricevono. In genere chi ha a che fare con queste Arti è predisposto. Se non lo sei è difficile pure chi ti possa avvicinare a queste scienze alternative e non riconosciute.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Grazie Lag. Luna in V in leone in trigono a Mercurio in I in ariete. Luna trigono a Urano e all’asc. Mercurio Sestile a venere opposto a Plutone...credo che possano indicare la mia predisposizione...
     
    Top
    .
  12. Sibilla
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nausicaa* @ 17/6/2012, 16:38) 
    L’astrologia attribuisce sensitività ai tre segni d’Acqua, Cancro, Scorpione, Pesci e una discreta saggezza, capace di elargire consigli, ai saturnini nativi del Capricorno e dell’Acquario e ai giovani del Sagittario. Ma il segno solare, sintesi della personalità e del cammino di vita, da solo non è sufficiente.

    Infatti, per valutare, attraverso il tema natale, la predisposizione alla veggenza e, di conseguenza, anche alla lettura dei Tarocchi, occorre esaminare il segno e il settore dell’oroscopo (casa) in cui essa è collocata, passando poi a stabilire se forma o meno angoli positivi (congiunzioni, sestile, trigoni) con l’Ascendente, il punto più ricettivo dell’oroscopo, e con altri pianeti significativi per il piano interiore, in particolare Mercurio (l’intelligenza), il Sole (il nucleo della personalità, il cammino di vita) e Nettuno, il più importante perché direttamente connesso con le facoltà inconsce.

    I favoriti sono, naturalmente, tutti coloro che hanno Nettuno e la Luna in un segno d’Acqua, Cancro, Scorpione e Pesci, costituzionalmente portati per l’intuizione e la veggenza, ricettivi, perspicaci e sensibili, spesso fin dall’infanzia, al simbolo e al mito. Meno dotato, invece, chi ha la Luna in segni di Terra (Vergine, Capricorno e Toro) troppo razionale e realistico, spesso timoroso nei confronti dell’invisibile con qualche eccezione per il Toro, dove la Luna occupa una posizione di forza, che tuttavia tende a interrogare il futuro, non senza resistenze, iniziali, più per ansia e per timore del cambiamento che per reale predisposizione al mistero.

    Delle dodici case oroscopiche, ovvero i dodici settori in cui il tema di nascita viene suddiviso, le più interessate alle facoltà percettivo sono la quarta, l’ottava e in particolare la dodicesima, ossia l’ultima che, privilegiando l’aspetto interiore, nonché l’eccezionale che sonnecchia in ciascuno di noi, indirizza, specie se occupata da molti pianeti, all’apertura dei canali di comunicazione con l’inconscio. Altri fattori, facilmente individuabili solo per gli addetti ai lavori sono, il famoso trigono d’Acqua, ovvero tre pianeti posti rispettivamente a quattro segni esatti di distanza l’uno dall’altro, in Cancro, Scorpione e Pesci, il Sole o l’Ascendente nel secondo decano dell’Acquario (31 gennaio – 10 febbraio), Saturno in terza o nona casa.

    Nella mano del sensitivo appare assai evidenziata la linea dell’intuizione, ovvero quell’arco che, partendo dal rilevo situato sotto il mignolo, monte di mercurio termina sull’ipotenar.

    Dita lunghe, la prima falange del medio molto sviluppata, l’indice inclinato verso il medio, l’anulare e il mignolo ben distanziati e inoltre numerose righette isolate sul monte della Luna sono tutti segni di una spiccata tendenza alla sensitività. Ma il fatto di sentirsi attratti dalla cartomanzia e magari di aver già acquistato testi e mazzi di Tarocchi costituisce già di per sé il segnale di una seppur lieve predisposizione: l’arcano attrae chi gli è già affine e lo rivela portandone, nella mano, sul volto o nell’oroscopo, il segno.

    Interrogate la vostre stesse carte !


    Fonte: Laura Tuan - Il Linguaggio segreto dei Tarocchi, Ed. De Vecchi.

    Molto molto molto interessante!!!
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Prego 😊 mi fa piacere saperlo !
     
    Top
    .
  14. Zuleika7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Articolo interessantissimo , ovviamente :) E altrettanto ovviamente sono andata a riguardarmi il mio T.N.
    Io ho la Luna in Pesci , non so bene se in 2° o 3° casa in trigono con Venere in Cancro , Saturno in 3° casa , Nettuno retrogrado in Scorpione in 2° casa , la 12° casa in Sagittario ... forse una minima medianicità dovrei averla , anche se non ho mai avuto esperienze del genere ...
    Le carte poi , mi sono sempre " piaciute ", potessi ne farei collezione perchè alcuni mazzi sono davvero bellissimi , è come se avessero qualcosa di seduttivo...:)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Bene! Allora aspettiamo di vederti all’opera. 😊
     
    Top
    .
36 replies since 17/6/2012, 15:38   2406 views
  Share  
.