Arcano Karmico Personale

Calcola il tuo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Orsetta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Veramente azzeccato questo calcolo, per quello che mi riguarda:
    Arcano Karmico: Imperatore n.4
    Arcano Karmico Ombra: Sole n.19
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    20,615
    Attendibilità/Fiducia
    +101

    Status
    Anonymous
    appeso e forza per me.
    (mi fa un po' ridere perché appeso è stato il mio avatar per anni e anche il nick deriva da quell'arcano :D)

    riguardo appeso ho trovato questo:
    CITAZIONE
    L’APPESO. La lezione karmica parla di SACRIFICIO. Qui l’essere umano si auto costringe all’isolamento e all’immobilità fisica e materiale. E’ un momento di vero sacrificio interiore in cui l’uomo diventa consapevole di dover eliminare dalla propria personalità determinate caratteristiche materiali per poter dare alla propria esistenza un’impronta spirituale. Ciò che è terreno viene cancellato per dare importanza a ciò che è superiore; è il sorgere dell’uomo spirituale nel silenzio interiore dell’anima. Nasce quindi nell’individuo la grande forza del cambiamento; egli modifica i propri valori interiori e diventa consapevole della propria potenzialità spirituale. Nulla può arrestarlo nella sua crescita poiché egli ha perso ogni inibizione e timore diventando libero interiormente. In realtà questo arcano è il preludio alla grande trasformazione della tappa successiva. L’Appeso comunica all’uomo un grande potere spirituale che egli deve essere in grado di utilizzare nel miglio modo possibile; sacrificando a parte materiale di se stesso egli si redime poiché permette alla personalità spirituale di prevalere. E’ il primo vero debito karmico che l’essere umano realizza. Quindi l’arcano suggerisce all’uomo: “Sacrifica ciò che è terreno eliminando dalla tua personalità ciò che è effimero e illusorio. Tu vivi nel mondo materiale ma non appartieni all’universo terreno; tu sei del mondo spirituale. Sii consapevole che la vera vita non è questa, ma è quella superiore ed è ad essa che devi preparare la tua anima. Quindi vivi e opera solo e unicamente per tale scopo”.

    fonte: www.spaziofatato.net/tarocchi-karma2-cella-ferrari/
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    109
    Attendibilità/Fiducia
    +33
    Location
    Nodo sud

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lagertha• @ 5/8/2018, 20:21) 
    CITAZIONE (Saibron @ 22/3/2018, 09:17) 
    Molto interessante questo esercizio il mio arcano karmico è il 10 la fortuna, mentre l'arcano ombra è il 13 la morte, per chi non sa nulla come me , che significati avrebbero questi arcani?

    Entrambe carte di cambiamento. La Ruota è un ottima carta che indica cambiamento, evoluzione, riota del karma. La XIII è una carta di rinascita e trasformazione. Belle entrambe.

    avevo dimenticato questo esercizio.Grazie Lag, sempre gentilissima ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,048
    Attendibilità/Fiducia
    +410

    Status
    Offline
    Il mio Arcano Karmico è la lama 22, il matto, l arcano Karmico ombra il bagatto!
    Molto interessante la spiegazione al link
    www.spaziofatato.net/tarocchi-karma2-cella-ferrari/
     
    Top
    .
  5. intuition15
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fatto!
    La Giustizia arcano karmico e il Diavolo l'ombra. Ottimo link :)
     
    Top
    .
  6. Orsetta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (impiccata @ 8/8/2018, 07:26) 
    appeso e forza per me.
    (mi fa un po' ridere perché appeso è stato il mio avatar per anni e anche il nick deriva da quell'arcano :D)

    riguardo appeso ho trovato questo:
    CITAZIONE
    L’APPESO. La lezione karmica parla di SACRIFICIO. Qui l’essere umano si auto costringe all’isolamento e all’immobilità fisica e materiale. E’ un momento di vero sacrificio interiore in cui l’uomo diventa consapevole di dover eliminare dalla propria personalità determinate caratteristiche materiali per poter dare alla propria esistenza un’impronta spirituale. Ciò che è terreno viene cancellato per dare importanza a ciò che è superiore; è il sorgere dell’uomo spirituale nel silenzio interiore dell’anima. Nasce quindi nell’individuo la grande forza del cambiamento; egli modifica i propri valori interiori e diventa consapevole della propria potenzialità spirituale. Nulla può arrestarlo nella sua crescita poiché egli ha perso ogni inibizione e timore diventando libero interiormente. In realtà questo arcano è il preludio alla grande trasformazione della tappa successiva. L’Appeso comunica all’uomo un grande potere spirituale che egli deve essere in grado di utilizzare nel miglio modo possibile; sacrificando a parte materiale di se stesso egli si redime poiché permette alla personalità spirituale di prevalere. E’ il primo vero debito karmico che l’essere umano realizza. Quindi l’arcano suggerisce all’uomo: “Sacrifica ciò che è terreno eliminando dalla tua personalità ciò che è effimero e illusorio. Tu vivi nel mondo materiale ma non appartieni all’universo terreno; tu sei del mondo spirituale. Sii consapevole che la vera vita non è questa, ma è quella superiore ed è ad essa che devi preparare la tua anima. Quindi vivi e opera solo e unicamente per tale scopo”.

    fonte: www.spaziofatato.net/tarocchi-karma2-cella-ferrari/

    È molto interessante questo link! Grazie
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore semi-esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    327
    Attendibilità/Fiducia
    +117

    Status
    Offline
    Il mio arcano karmico 10 La Ruota e la mia ombra 13 La Morte....verissimo
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,734
    Attendibilità/Fiducia
    +776

    Status
    Anonymous
    Arcano karmiko la forza.. quello ombra la l'appeso..
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Arcano karmico: imperatrice
    Arcano karmico ombra: giudizio

    Non mi dispiace e penso di ritrovarmici. Trovare un equilibrio, prendere decisioni con sicurezza ma anche seguendo il cuore. Senza rischiare di cadere nell'ipercriticità.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    692
    Attendibilità/Fiducia
    +421
    Location
    Chi può dirlo...!?

    Status
    Anonymous
    Arcano karmico: L'eremita
    Arcano ombra: La temperanza

    Il numero 9 mi perseguita ovunque, nella numerologia personale, perfino l'appartamento in cui abito è il numero 9, la somma della targa del furgone che guidò x lavoro, e non è mio, fa 9 e adesso pure nei tarocchi personali... Che dire, avrei preferito qualcosa di più "leggero" ma tant'è... La ricerca continua...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    5,684
    Attendibilità/Fiducia
    +104

    Status
    Anonymous
    Calcolando la mia data di nascita il mio Arcano Karmico è 6 quindi Amanti e facendo 23 - 6 (se ho capito bene) esce 17,riducendo ancora ottengo 8 quindi Giustizia è il mio Arcano Karmico Ombra.

    Che bello! Attendo con ansia gli altri due arcani,sono curiosa di studiare questo approccio ai Tarocchi :lol:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    _Eris • se il numero che ti esce ha due cifre ma è dal 23 in giù non lo riduci ^^
    Tipo l'arcano ombra è il 17 le stelle, ma devi vedere se l'arcano karmico è un numero sotto il 23
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    5,684
    Attendibilità/Fiducia
    +104

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_NightSky_ @ 18/2/2020, 15:57) 
    _Eris • se il numero che ti esce ha due cifre ma è dal 23 in giù non lo riduci ^^
    Tipo l'arcano ombra è il 17 le stelle, ma devi vedere se l'arcano karmico è un numero sotto il 23

    Grazie mille per avermi spiegato :wub:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto
    ★☆★

    Group
    Member
    Posts
    231
    Attendibilità/Fiducia
    0

    Status
    Offline
    Anch'io ho eremita e come ombra la temperanza, ma non capisco il nesso della temperanza come ombra. Che significato ha?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stellissima @ 9/6/2020, 11:59) 
    Anch'io ho eremita e come ombra la temperanza, ma non capisco il nesso della temperanza come ombra. Che significato ha?

    Ciao cara, ti ricordo che prima di postare occorre presentarsi nella Sezione Approdo.

    ti aspettiamo.

    Grazie :)
     
    Top
    .
40 replies since 20/3/2012, 18:06   3716 views
  Share  
.