Arcano Karmico Personale

Calcola il tuo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mark Astromante
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Studi approfonditi hanno dimostrato che ogni individuo può essere individuato in un corrispondente Arcano Maggiore dei Tarocchi, e questo sia per le caratteristiche generali che per l’aspetto psicologico.
    Si tratta però di capire come associare, o meglio, come risalire agli arcani karmici che disegnano personalità e psicologia di un individuo.
    Pitagora sosteneva che “le leggi dell’espressione divina della costituzione dell’Universo ” sono racchiuse nello studio della numerologia : in altre parole ogni cosa ha un suo preciso numero che ne individua l’essenza.
    Dunque è sostenibile che l’individuazione dei proprio arcani karmici passa proprio per la numerologia?
    Evidentemente si : e poichè la scienza dei numeri ha origini antichissime ed è provato che ha relazioni ben precise con l’uomo, va da se che useremo la numerologia per individuare gli arcani karmici di un individuo.

    L’Arcano Karmico : il calcolo

    Sappiamo dalla numerologia che ogni numero è correlato a quello del destino : per cui nella data di nascita di un individuo è racchiuso il profondo significato del destino dello stesso.
    Prima di nascere l’uomo si trova di fronte a una serie infinita di possibilità che vengono poi definitivamente determinate nel cosidetto “numero delle condensa“, ossia la data di nascita, un numero , in pratica, a partire dal quale potrà percorrere solo determinati sentieri e non altri.
    L’individuazione dunque di questo numero ci porta direttamente all’Arcano Karmico che rappresenta una prima chiave di lettura del Karma di un individuo.
    E se successivamente mettiamo in realazione l’arcano karmico con i Chakra ecco che davanti ai nostri occhi si schiuderanno tutte le problematiche contentute in quei livelli di coscienza e non solo ci illuminerà sulle cause di ciò che sta succedendo ma, cosa importantissima, ci rivelerà quale strada intraprendere per risolvere i nostri problemi.

    L’individuazione dell’Arcano Karmico abbiamo detto passa attraverso la data di nascita.
    Ecco il metodo pratico per individuarlo con un esempio pratico.
    Mettiamo che Carla sia nata il 26 / 12 / 1949.
    Sommiamo semplicemente i numeri di questa sua data in sequenza per cui avremo :

    2 + 6 + 1 + 2 + 1 + 9 + 4 + 9 = 34

    Ma sappiamo che il numero degli Arcani Maggiori è limitato a 22 , quindi occorre ridurre ulteriormente il risultato di 34.
    Si procede ad una nuova riduzione di questo tipo :

    3 + 4 = 7

    L’arcano karmico corrisponderà al numero 7 degli Arcani Maggiori dei tarocchi, che in questo caso è il Carro.

    Ma non basta : ogni Arcano Karmico ha infatti il suo Arcano Karmico Ombra che Oswald Wirth individuò osservano la disposizione dei 22 arcani nel cosidetto cerchio di Postel, determinando due file di arcani .
    Nella prima fila dispose quelli numerati da da 1 a 11 , nella seconda fila in senso inverso quelli da 12 a 22 ( in pratica l’arcano numero 1 trova il suo opposto nel 22, il 2 nel 21 , il 3 nel 20 e così via ).
    Sempre Wirth osservò che effettivamente l’arcano opposto, che si individuava a partire dall’Arcano Karmico , rivelava e condensava il lato nascosto, il lato ombra dell’inconscio di ogni individuo, da non intendersi in senso negativo.
    Come in mondi paralleli esiste un “primo piano” costituito dall’Arcano Karmico, e un piano che lo sostiene, che è in “ombra”, che svela il più profondo inconscio della personalità dell’individuo che si sta prendendo in esame.
    Da qui la definizione di Arcano Karmico Ombra, senza il quale , il solo Arcano Karmico non riesce a completare il quadro della personalità di un individuo.

    Tornando all’esempio precedente, abbiamo visto come l’Arcano Karmico di Carla fosse il Carro : si tratta ora di individuare quello ombra , passando nuovamente per la numerologia.
    Senza voler ricorrere alla Tabella di Wirth, sappiamo da questa che la somma di ogni Arcano Karmico con la sua ombra è sempre uguale a 23 ( sulla tabella di Wirth infatti all’arcano numero 1 corrisponde il 22 quindi 221+1 = 23 , così il 2 avrà come arcano ombra il 21 che da ancora 23 e così via ).

    Dunque per ottenere l’Arcano Karmico Ombra , senza avere sotto mano la tabella di Wirth, basterà sottrarre al numero 23 il corrispondente numero dell’Arcano Karmico individuato che per Carla abbiamo visto era il 7 .

    Dunque avremo :

    23 - 7 = 16

    Il 16 corrisponde alla Torre .
    Carla ha dunque il suo Arcano Karmico nel Carro e quello ombra nella Torre.

    A questo punto saremmo pronti per un analisi approfondita della personalità di Carla, tuttavia per procedere abbiamo bisogno di altri due elementi : l’Arcano Psicologico e l’Arcano Psicologico Ombra che vedremo nel prossimo articolo.


    Fonte/Sito Informazione: - www.oracolidivini.it
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Allora il mio Arcano karmiko è il 6: Amanti

    23-6 = 17 Stella come AKO

    Ora però dovrei calcolare anche gli altri.

    Di Karma non me ne intendo, però sarebbe bello capire cosa significhino Amanti e Stella come simboli karmici.
     
    Top
    .
  3. Mark Astromante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che poi casualmente, se ci fai caso... il 6 (Amanti) rappresenta in Cartomanzia proprio i Gemelli!

    Da un punto di vista Karmico invece, le due carte che ti sono uscite, non penso possano essere negative, anzi... solo che la strada della vita non è stata, non è, e non sara sempre lineare e scorrevole, ma alla fine verrai ripagata.
     
    Top
    .
  4. Treasa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me esce la stessa coppia sia per gli AK-AKO che per gli APS-APSO:
    5-18, PAPA-LUNA. Più che al mio segno solare (Ariete) vedo il significato di questa coppia di carte molto simile a quello del mio asse di nodi lunari nord e sud in Toro e Scorpione.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    QUOTE (Mark Astromante @ 23/3/2012, 17:17) 
    Che poi casualmente, se ci fai caso... il 6 (Amanti) rappresenta in Cartomanzia proprio i Gemelli!

    Da un punto di vista Karmico invece, le due carte che ti sono uscite, non penso possano essere negative, anzi... solo che la strada della vita non è stata, non è, e non sara sempre lineare e scorrevole, ma alla fine verrai ripagata.

    Meno male, Mark!! :) Gemelli anche nei Tarocchi!! :lol:
     
    Top
    .
  6. Mark Astromante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh già!! :P ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Interessante questo post!!! ^_^ L'ho calcolato anch'io!! :) Il mio arkano karmico e' il n° 8 La giustizia come al solito, ma sono rimasta stupita del mio arkano karmico ombra che e' il n° XV il Diavolo :o: :o: l'ultimo sortito non mi piace per niente in effetti!! :(
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    7,120
    Attendibilità/Fiducia
    +327

    Status
    Offline
    Anche il mio arcano karmico corrisponde agli Amanti, quello ombra alle Stelle...

    Ho letto che questo arcano ha una natura molto conflittuale data dall'incapacità di scegliere fra due strade; la fonte è questa www.aurainstitute.it/301Carta.asp?Carta=28&Immagini=06

    Non ho ben capito la spiegazione dell'arcano in relazione alle mie personali esperienze di vita, di solito sono abbastanza risoluta... mmmmmm
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,206
    Attendibilità/Fiducia
    +256
    Location
    Dalla valle... bella d'estate, stupenda d'inverno!!!

    Status
    Offline
    Interessante....
    Il mio AK risulta essere L'Appeso mentre il mio AKO è l'11
    Come faccio ora a sapere se indica la forza o la giustizia?? O.o
    Sono proprio appesa tra le due hihih
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Dunque: Arcano Karmico número 8...allora, nei rider corrisponde alla forza, nei Marsiglia alla giustizia...chi seguo???
    Arcano Karmico opposto: diavolo
    Mamma mia!!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,206
    Attendibilità/Fiducia
    +256
    Location
    Dalla valle... bella d'estate, stupenda d'inverno!!!

    Status
    Offline
    Ciao selene, vedo che hai il mio stesso dilemma o.O
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    109
    Attendibilità/Fiducia
    +33
    Location
    Nodo sud

    Status
    Anonymous
    Molto interessante questo esercizio il mio arcano karmico è il 10 la fortuna, mentre l'arcano ombra è il 13 la morte, per chi non sa nulla come me , che significati avrebbero questi arcani?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Solitario

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,459
    Attendibilità/Fiducia
    +805

    Status
    Anonymous
    Il mio è come quello dell'esempio
    Carro e torre
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,773
    Attendibilità/Fiducia
    +427
    Location
    Nodo Sud

    Status
    Anonymous
    Molto interessante!... I miei sono:

    Arcano karmico—> nº11 La Forza;
    Arcano ombra—> nº12 L’Appeso.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Saibron @ 22/3/2018, 09:17) 
    Molto interessante questo esercizio il mio arcano karmico è il 10 la fortuna, mentre l'arcano ombra è il 13 la morte, per chi non sa nulla come me , che significati avrebbero questi arcani?

    Entrambe carte di cambiamento. La Ruota è un ottima carta che indica cambiamento, evoluzione, riota del karma. La XIII è una carta di rinascita e trasformazione. Belle entrambe.
     
    Top
    .
40 replies since 20/3/2012, 18:06   3716 views
  Share  
.