Calcola il tuo Arcano Personale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mark Astromante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi alla fine per cosa hai optato Strega?
     
    Top
    .
  2. *Strega*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aahahahah....ah non lo so Mark, sarei più propensa per usarli i nomi che ho, cmq me li hanno dati alla nascita fanno parte di me ^_^ io cmq anche se di solito mi presento col primo, dico sempre che ne ho un altro, non lo ometto mai del tutto.
    Quindi a conti fatti:

    Arcano Carattere: XIV Temperanza
    Arcano del Destino/Karma: VIII Giustizia
    Arcano degli arcani: XXII (O) Matto

    Bhè non lo so se mi rispecchiano tutti, sulla pazienza e la giustizia non c'è dubbio, ho pazienza da vendere e senso della giustizia molto alto, sul Matto non so...... :P
     
    Top
    .
  3. Mark Astromante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, vedo che hai seguito il consiglio o forse molto meglio il tuo istinto ed hai fatto bene allora a scegliere l'opzione a 2 nomi.

    Beh, per il resto credo che ci abbia preso e che in parte rispecchino la tua persona queste carte, ma te lo dico più o meno per l'idea che mi son fatto di te e quello che percepisco di te...

    I primi due arcani mi sembrano a te chiari, mentre per il matto così ad occhio, posso dirti che la tua vita sarà sempre una sorpresa, sia in bene che in male connotata e contornata da situazioni e persone che andranno e verranno all'improvviso... come se il destino ti dicesse che non devi programmare/rti nulla per il futuro, ma vivere giorno dopo giorno. La carta della giustizia prima di codesta, mi induce a pensare che sia proprio così...
     
    Top
    .
  4. *Strega*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci può stare Mark, del resto la mia vita è stata tutta così, sorprese su sorprese belle e brutte, colpi di scena assurdi....però non è che mi piaccia molto la cosa....io la Giustizia la vedevo come una sorta di equilibrio, sulla bilancia se mettiamo gli stessi pesi sui piatti, la bilancia si stabilizza e non pende nè da una parte nè dall'altra oltre a significare giustizia.

    Se avessi usato solo il mio primo nome avrei avuto:

    Arcano Carattere: XV Diavolo
    Arcano del Destino/Karma: VIII Giustizia
    Arcano degli arcani: V Papa

    Sul carattere forse quell'arcano rappresenta l'inconscio, gli istinti più profondi, energia fisica e mentale ma anche capacità e volontà.
    Come cantava Zucchero.....perchè c'è un diavolo in me....baby....forse c'è un diavolo in me....... :lol:

    La Giustizia resta la stessa, anche se come destino o karma non la comprendo bene.

    Sull'arcano degli arcani, cambia e mi da Papa, tra l'altro carta che ho di recente sognato, ma non so bene come collocarla e che significato dare qui.
     
    Top
    .
  5. Mark Astromante
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Strega, la Giustizia come Karma, può significare che dovrai sempre trovare un equilibrio nelle situazioni che ti si presenteranno davanti, vagliandone attentamente i pro ed i contro e giudicarle con obiettività e razionalità per quello che effettivamente sono... e che niente ti sarà regalato, ma tutto sarà fatica del tuo sacco!

    In effetti in quella posizione è messa in modo particolare, tant'è che ci si potrebbe discuterne sopra per pagine.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,871
    Attendibilità/Fiducia
    +3
    Location
    Fuoriuscito dal suo più profondo

    Status
    Offline
    X - XIII - V
    Tombola

    Carattere: Ruota della Fortuna
    Karma: XIII
    Chiave: Il Papa

    Una più particolare dell'altra ;)

    Edited by ArKaN AnGeLus - 20/3/2014, 14:08
     
    Top
    .
  7. morgana78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Calcolando ho ottenuto:
    Arcano del carattere l' 8- LA FORZA
    La Forza insegna a dominare la nostra natura 'animalesca' attraverso l'autocontrollo, la pazienza, la dolcezza. Questa non è una forza aggressiva, che attacca ciò che si trova all'esterno, ma è piuttosto la forza d'animo che permette all'individuo di resistere alle tentazioni e domare i propri demoni interiori.
    Arcano del destino Karma L' 11- LA GIUSTIZIA
    La Giustizia è colei che fa in modo che ogni individuo debba sperimentare le conseguenze delle proprie azioni, nel bene come nel male. La bilancia rappresenta il fatto che tale conseguenza deve essere effettivamente commisurata alle azioni intraprese. La spada simboleggia la severità e il rigore con cui il giudizio viene emesso.
    Questo Arcano ci ricorda che tutti i nodi vengono al pettine. L'individuo in pace con la propria coscienza può trovare conforto nella bilancia; quello che ha commesso azioni malvagie deve invece temere invece la lama della spada.
    Arcano degli arcani il 19- IL SOLE
    Il Sole splende alto nel cielo, indicando Vittoria e successo. I suoi raggi irradiano luce e calore e portano guarigione e armonia. Questo è un simbolo di grande energia positiva all'opera.
    Bisogna agire nel mondo, essere estroversi e propositivi, fare tutto alla luce del sole ed essere pronti a raccogliere fama, onori e consensi.

    Questo è il mio caso, ed ho trovato questi significati, mi chiedo quanto influiscono questi Arcani sulla nostra persona?! se in base a questi risultati si ha un profilo di quello che siamo e sulle potenzialità che abbiamo

    Mi ha incuriosito molto :lol:
     
    Top
    .
  8. *Strega*
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Morgana ^_^ bella interpretazione della Giustizia, mi interessa perchè è anche la mia in quella posizione, è vero quello che hai scritto, giusta per i giusti e punitiva per coloro che fanno del male, io per fortuna, ho la coscienza a posto, anche se ovviamente non sono immune da errori, che ho fatto, ma che cmq so di non aver fatto per far del male a qualcuno di proposito, sono anche un pò giudice in qualche modo, non tollero le ingiustizie in nessuna forma, nè a me nè agli altri, anche questo credo sia uno degli spunti di questo arcano.

    Per il resto devi vedere tu se ti ritrovi nella descrizione
    dei tuoi arcani :) se ti ritrovi allora si, ti indicano la strada, ti consigliano e ti dicono chi sei....
     
    Top
    .
  9. morgana78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Strega grazie a te, mi fa piacere poter confrontare e condividere queste scoperte :lol:
    Per certe cose si rileggendo i le loro caratteristiche ;)
     
    Top
    .
  10. *Strega*
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene ^_^ allora sono i tuoi, quel sole è bellissimo ! ^_^
     
    Top
    .
  11. morgana78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    woot_jump

    m'illumina...anche se poi come Arcano del mio segno zodiacale ho la Luna :blink:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Interessante questo post!!! avevo avuto gia' modo qualche tempo fa di provarlo ma l'avevo dimenticato :P Dunque...

    Arcano del carattere: X La ruota..
    Ho pensato che potesse indicarmi instabilita' caratteriale con alti e bassi di umore che tende magari a ricadere negli stessi errori imprevedibile

    Arcano del destino Karma: XVI La torre :woot: :woot: bellissimo <_<

    Credo che dica e parli di un destino fatto di instabilita' caratterizzato da molte cose inaspettate imprevisti che cadono come un fulmine a ciel sereno del resto nulla si crear se nulla si distrugge magari cose o situazioni che crollano mentre meno ce l'aspettiamo?? Ad ogni modo nella distruzione di ogni cosa c'e' sempre qualcosa che ci rimane che ci permette di ripartire quindi potrebbe essere un destino segnato da molti colpi di scena e dove spesso dobbiamo ripartire da zero magari anche distruggere e rimodificare qualcosa che non va dentro di noi...

    Arcano degli arcani: 8 La giustizia...
    questa carta mi riporta all'equilibrio a dare una cosiddetta regolata a tutto applicando dei criteri corretti,un comportamento saggio che permetta di raccogliere buoni frutti.Invita Mantenere onesta' ragione equilibrio fermezza di carattere e ad affrontare anche le situazioni piu' difficili con spirito organizzativo potendo cosi' tenerle sotto controllo e superare nonostante gli ostacoli tutte le avversita'....





    CITAZIONE (mar-landy @ 14/4/2012, 10:34)
    Il mio arcano del carattere è il 9, l'Eremita,
    quello del Karma 1l 16, la Torre, allegria :D
    Arcan degli arcani 7, Giustizia, secondo altri sistemi divinatori Forza!!

    Carattere, persona che, ogni tanto, ama isolarsi e cercare magari studiando.
    Il Karma è la Torre, non proprio splendida come lama, forse distruggere rinascendo come una specie di -fenice.
    La Giustizia forse cercare una strada tranquilla, equa e, in base ai Rider, ci vuole una certa determinazione!

    Tanto per fare una interpretazione generalizzata...
    Mar certo che come Karma destino andiamo a nozze io e te.... :woot:

    CITAZIONE (Mark Astromante @ 17/4/2012, 15:54)
    CITAZIONE (mar-landy @ 17/4/2012, 08:53) 
    Scusa Mark, ma il Diavolo da dove sbuca, ovvero che calcolo hai fatto? <_< :)

    Allora, come vedo siete curiosi eh... ma anche diffidenti; bene vi dico come ho fatto:

    Ho preso ogni numero presente in tutti gli Arcani che mi sono usciti, e li ho sommati tutti singolarmente tra di loro...
    Nel mio caso la situazione è 8, 13, 21, che scomponendoli ancora sommandoli con il mio Metodo aggiuntivo/alternativo, vien fuori quanto segue 8+1+3+2+1 = 15 (Il Diavolo)

    Questa carta è il consiglio per mettere meglio a frutto il nostro Karma uscito precedentemente!!

    Mark avrei una domanda in merito...che si fa quando il risultat0 riporta sempre XVI la torre?? :blink: Significa che non c'e' via di scampo?? :unsure:
     
    Top
    .
  13. Mark Astromante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mark Astromante @ 7/3/2014, 19:51)
    Strega, la Giustizia come Karma, può significare che dovrai sempre trovare un equilibrio nelle situazioni che ti si presenteranno davanti, vagliandone attentamente i pro ed i contro e giudicarle con obiettività e razionalità per quello che effettivamente sono... e che niente ti sarà regalato, ma tutto sarà fatica del tuo sacco!

    In effetti in quella posizione è messa in modo particolare, tant'è che ci si potrebbe discuterne sopra per pagine.

    CITAZIONE (*Strega* @ 20/3/2014, 22:19)
    Ciao Morgana ^_^ bella interpretazione della Giustizia, mi interessa perchè è anche la mia in quella posizione, è vero quello che hai scritto, giusta per i giusti e punitiva per coloro che fanno del male, io per fortuna, ho la coscienza a posto, anche se ovviamente non sono immune da errori, che ho fatto, ma che cmq so di non aver fatto per far del male a qualcuno di proposito, sono anche un pò giudice in qualche modo, non tollero le ingiustizie in nessuna forma, nè a me nè agli altri, anche questo credo sia uno degli spunti di questo arcano.

    Per il resto devi vedere tu se ti ritrovi nella descrizione
    dei tuoi arcani :) se ti ritrovi allora si, ti indicano la strada, ti consigliano e ti dicono chi sei....

    Strega ti avevo risposto anche io a quella doamnda sulla giustizia... ma forse o non l'avevi letta o forse non ti è garbata la mia interpretazione per caso?
     
    Top
    .
  14. *Strega*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si Mark certo, avevo cliccato sul pollice all'insù ^_^
    Cmq è tosta la Giustizia in quella posizione !!
     
    Top
    .
  15. Mark Astromante
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Katrin82 @ 21/3/2014, 09:59) 
    Questa carta è il consiglio per mettere meglio a frutto il nostro Karma uscito precedentemente!!

    Mark avrei una domanda in merito...che si fa quando il risultat0 riporta sempre XVI la torre?? :blink: Significa che non c'e' via di scampo?? :unsure:

    Secondo me che dovrai andare sempre alla costante ricerca del nocciolo delle cose, situazioni e/o persone, per arrivare ad una crescita interiore molto elevata ed a una piena consapevolezza!
    Insomma, nella tua vita dovrai sempre spaccare il capello in 4 come si dice spesso e quindi rimettere sempre o molto spesso in discussione tutto e tutti, non accontentandosi mai di quel che si è raggiunto, ma rompere sempre l'ordine o gli schemi e reiniziare sempre daccapo!
    Non accontentarsi mai...

    CITAZIONE (*Strega* @ 27/3/2014, 19:55) 
    Si Mark certo, avevo cliccato sul pollice all'insù ^_^
    Cmq è tosta la Giustizia in quella posizione !!

    Eh cara Strega, ma io quel pollice all'insu non l'ho visto e non lo vedo... ecco perchè ho affermato ciò!
     
    Top
    .
75 replies since 20/3/2012, 17:28   8531 views
  Share  
.