Calcola il tuo Arcano Personale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mark Astromante
        +5   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con una semplice tabellina che troverete al fondo di questa pagina è possibile calcolare e conoscere gli arcani personali legati al nostro carattere , al nostro destino e ai mezzi a disposizione per cambiarli , vengono usati gli arcani maggiori dando al matto il valore 22 .

    arcano del carattere



    si ottiene sommando i numeri alle lattere del nostro nome e cognome ad esempio LUCIA 3 + 3 + 3 + 9 + 1 + FARINI 6 + 1 + 9 + 9 + 5 + 9 = 58 essendo il numero 58 superiore agli arcani maggiori lo si riduce sino ad ottenere un numero compreso tra l'1 e il 22 , in questo caso : 5 + 8 = 13 l'arcano del carattere di lucia farini è quindi il numero 14 la morte .

    arcano del destino o karma



    viene ricavato dal luogo e dalla data di nascita esempio lucia farini è nata a milano il 26 / 7 / 1942 quindi : milano 4 + 9 + 3 + 1 + 5 + 6 = 28 poichè è un numero superiore al 22 viene ridotto 2 + 8 = 10 poi si somma la data di nascita 2 + 6 + 7 + 1 + 9 + 4 + 2 = 31 sommati 3 + 1 = 4 a questo punto si sommano i due risultati cioè quello del luogo di nascita con quello della data 10 + 4 = 14 il numero 14 corrisponde alla lama della temperanza ed è questo l'arcano del destino .

    arcano degli arcani



    è l'arcano sul quale dobbiamo agire e tramite il quale si può riuscire a modificare il nostro carattere e il nostro destino , si ricava sommando il numero dell 'arcano del carattere con quello dell'arcano del destino ad esempio nel caso di lucia farini 13 + 14 + = 27 sommati 2 + 7 = 9 la lama numero nove è l'eremita .

    tabella



     1 2 3 4 5 6 7 8 9
     a b c d e f g h i
     j k l m n o p q r
     s t u v w x y z 


    arcano della casualità



    si dispongono gli arcani maggiori distesi e coperti sul tavolo , si passa la mano sinistra sulle lame e si sceglie quella per la quale si è sentita una paricolare attrazzione , la carta scelta è l'arcano della casualità , legata al presente è la carta sincronica della nostra situazione , dei nostri problemi , delle nostre scelte , e ci aiuta a risolverli .

    l'arcano dello zodiaco


    ariete 21/ 3 - 19 / 4 = il papa
    toro 20 / 4 - 20 / 5 = il mondo
    gemelli 21 / 5 - 20 / 6 = il sole
    cancro 21 / 6 - 22 / 7 = la luna
    leone 23 / 7 - 22 / 8 = la forza
    vergine 23 / 8 - 21 / 9 = l'innamorato
    bilancia 22 / 9 - 21 / 10 = la giustizia
    scorpione 22 / 10 - 21 / 11 = il matto
    sagittario 22 / 11 - 20 / 12 = il diavolo
    capricorno 21 / 12 - 19 / 1 = la torre
    acquario 20 / 1 - 18 / 2 = la temperanza
    pesci 19 / 2 - 20 / 3 = il giudizio



    Fonte/Sito Informazione: - www.patriziacartomante.it
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Il mio arcano del carattere è il 9, l'Eremita,
    quello del Karma 1l 16, la Torre, allegria :D
    Arcan degli arcani 7, Giustizia, secondo altri sistemi divinatori Forza!!

    Carattere, persona che, ogni tanto, ama isolarsi e cercare magari studiando.
    Il Karma è la Torre, non proprio splendida come lama, forse distruggere rinascendo come una specie di -fenice.
    La Giustizia forse cercare una strada tranquilla, equa e, in base ai Rider, ci vuole una certa determinazione!

    Tanto per fare una interpretazione generalizzata...
     
    Top
    .
  3. Mark Astromante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come vedo il Topic ha riscosso molto successo... o meglio, curiosità!
    Comunque per quanto riguarda il mio caso, la situazione è la seguente:

    Arcano del Carattere: n° 8 - Giustizia/Forza
    Arcano del Karma: n° 13 - La Morte
    Arcano degli Arcani: n° 21 - Il Mondo

    e infine ne aggiungo un altro io di Arcano, che secondo i miei calcoli e nel mio caso, viene fuori il n° 15, il Diavolo. Questa carta va affiancata a quella del Karma, e ci dice e ci consiglia in aggiunta, cosa dobbiamo fare o come dobbiamo agire per adempiere al Karma predestinato.

    Nel mio caso, questo sistema ci ha sempre preso alla grande!! Non so se nel vostro caso invece...

    :rolleyes:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Scusa Mark, ma il Diavolo da dove sbuca, ovvero che calcolo hai fatto? <_< :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Dunque, per l'Arcano del Carattere mi è venuto il numero 14...non so a cosa corrisponda...

    Per l'Arcano del Destino risulta il numero 10...

    Per l'Arcano degli Arcani invece il numero è 6...

    A cosa corrispondono questi numeri e che significato hanno?

    Grazie...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Dunque Nau,

    Il 14 è la Temperanza,
    il 10, La Ruota della Fortuna
    il 6 gli Amanti

    Per il Karma non ti so rispondere più di tanto ma immagino che ci siano delle svolte, la Ruota della Fortuna, periodi che si alternano, fortunati e meno .
    La Temperanza come destino probabilmente dovrai evitare gli eccessi nei vari campi della vita.
    Gli amanti significano sì la vita sentimentale ma spesso anche una scelta da fare.

    Buttati così velocemente questi significati
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Grazie Mar! :wub:
     
    Top
    .
  8. Mark Astromante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mar-landy @ 17/4/2012, 08:53) 
    Scusa Mark, ma il Diavolo da dove sbuca, ovvero che calcolo hai fatto? <_< :)

    Allora, come vedo siete curiosi eh... ma anche diffidenti; bene vi dico come ho fatto:

    Ho preso ogni numero presente in tutti gli Arcani che mi sono usciti, e li ho sommati tutti singolarmente tra di loro...
    Nel mio caso la situazione è 8, 13, 21, che scomponendoli ancora sommandoli con il mio Metodo aggiuntivo/alternativo, vien fuori quanto segue 8+1+3+2+1 = 15 (Il Diavolo)

    Questa carta è il consiglio per mettere meglio a frutto il nostro Karma uscito precedentemente!!


    La spiegazione è questa, spero di essere stato esaustivo; se avete delle domande ulteriori chiedete pure. :shifty: :rolleyes:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    QUOTE (Mark Astromante @ 17/4/2012, 16:54) 
    QUOTE (mar-landy @ 17/4/2012, 08:53) 
    Scusa Mark, ma il Diavolo da dove sbuca, ovvero che calcolo hai fatto? <_< :)

    Allora, come vedo siete curiosi eh... ma anche diffidenti; bene vi dico come ho fatto:

    Ho preso ogni numero presente in tutti gli Arcani che mi sono usciti, e li ho sommati tutti singolarmente tra di loro...
    Nel mio caso la situazione è 8, 13, 21, che scomponendoli ancora sommandoli con il mio Metodo aggiuntivo/alternativo, vien fuori quanto segue 8+1+3+2+1 = 15 (Il Diavolo)

    Questa carta è il consiglio per mettere meglio a frutto il nostro Karma uscito precedentemente!!


    La spiegazione è questa, spero di essere stato esaustivo; se avete delle domande ulteriori chiedete pure. :shifty: :rolleyes:

    Ho capito, allora se prendo i numeri dei miei tre Arcani e li sommo mi esce il 5 ovvero il Papa.

    E gli arcani del Karma presenti in questo link https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=60779036 e in quello correlato non vanno presi in considerazione?
    Grazie!! :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Il mio è il numero 12...che è l'Appeso... :(

    https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=59976937
     
    Top
    .
  11. Matilde di Canossa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il mio numero di karma è 14...la temperanza
     
    Top
    .
  12. Mark Astromante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mar-landy @ 18/4/2012, 10:35) 
    CITAZIONE (Mark Astromante @ 17/4/2012, 16:54) 
    Allora, come vedo siete curiosi eh... ma anche diffidenti; bene vi dico come ho fatto:

    Ho preso ogni numero presente in tutti gli Arcani che mi sono usciti, e li ho sommati tutti singolarmente tra di loro...
    Nel mio caso la situazione è 8, 13, 21, che scomponendoli ancora sommandoli con il mio Metodo aggiuntivo/alternativo, vien fuori quanto segue 8+1+3+2+1 = 15 (Il Diavolo)

    Questa carta è il consiglio per mettere meglio a frutto il nostro Karma uscito precedentemente!!


    La spiegazione è questa, spero di essere stato esaustivo; se avete delle domande ulteriori chiedete pure. :shifty: :rolleyes:

    Ho capito, allora se prendo i numeri dei miei tre Arcani e li sommo mi esce il 5 ovvero il Papa.

    E gli arcani del Karma presenti in questo link https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=60779036 e in quello correlato non vanno presi in considerazione?
    Grazie!! :)

    Penso sia possibile unire i 2/3 significati eventualmente diversi... o meglio, io li unisco in modo da arricchire e approfondire il quadro Karmico.
    Comunque uno è il Karmiko psicologico-caratteriale, mentre l'altro Karmico è più mirato e da consiglio...

    Uno ci dice il Karma che abbiamo a livello psicologico e caratteriale, quindi la predisposizione... mentre l'altro calcolato extra in questa discussione, ci dice come sfruttare al meglio il precedente che ci è uscito!
     
    Top
    .
  13. Matilde di Canossa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rifacendo i calcoli
    il numero del karka è il 14

    per quello del carattere ne ho due 17 e 21 ma come li fondo Mark? li sommo tra di loro o cosa?
    Maty
     
    Top
    .
  14. Francesca3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche il mio arcano del carattere è l'EREMITA come mar-landy!

    quello del karma è IL DIAVOLO che non saprei come interpretare.... forse riuscire ad avere padronanza delle passioni e istinti e riuscire ad incanalarli.....

    l'arcano degli arcani è L'INNAMORATO... (che dovrebbe essere la chiave per i primi due) e questo arcano simboleggia una scelta....

    sempre più criptico....

    quello dello zodiaco è LA LUNA


    credo che nell'insieme gli arcani mi parlino di qualcosa riguardante la sfera emozionale emotiva


    sommando i tre arcani cioè per trovare l'arcano da abbinare all'arcano del karma viene fuori L'IMPERATRICE

    quindi IL DIAVOLO e L'IMPERATRICE.....

    L’Imperatrice e il Diavolo (3 + 15) ci suggeriscono che l’energia che può darci il Diavolo deve assolutamente essere bene incanalata, altrimenti potrebbe distruggere tutta la creatività dell’Imperatrice. Ma ci suggeriscono anche che la presenza dell’Imperatrice potrà mitigare le presunzioni del Diavolo

    ho trovato questa breve spiegazione......

    Edited by Francesca3 - 18/4/2012, 21:45
     
    Top
    .
  15. Francesca3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Matilde di Canossa @ 18/4/2012, 20:46) 
    Rifacendo i calcoli
    il numero del karka è il 14

    per quello del carattere ne ho due 17 e 21 ma come li fondo Mark? li sommo tra di loro o cosa?
    Maty

    si Matilde devi sommarli... perchè i due numeri sono uno per il nome e l'altro per il cognome quindi sommali tra di loro per ottenere il numero del carattere :)
     
    Top
    .
75 replies since 20/3/2012, 17:28   8531 views
  Share  
.