Calcola il tuo Arcano Personale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Il mio Arcano dello zodiaco è il Sole, che tra l'altro è la carta del mazzo da me preferita.

    QUOTE (Nausicaa* @ 18/4/2012, 16:38) 
    Il mio è il numero 12...che è l'Appeso... :(

    https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=59976937

    L'Appeso è una carta di attesa, può anche indicare sacrificio, l'essere sospesi.

    QUOTE (Mark Astromante @ 18/4/2012, 20:24) 
    QUOTE (mar-landy @ 18/4/2012, 10:35) 
    Ho capito, allora se prendo i numeri dei miei tre Arcani e li sommo mi esce il 5 ovvero il Papa.

    E gli arcani del Karma presenti in questo link https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=60779036 e in quello correlato non vanno presi in considerazione?
    Grazie!! :)

    Penso sia possibile unire i 2/3 significati eventualmente diversi... o meglio, io li unisco in modo da arricchire e approfondire il quadro Karmico.
    Comunque uno è il Karmiko psicologico-caratteriale, mentre l'altro Karmico è più mirato e da consiglio...

    Uno ci dice il Karma che abbiamo a livello psicologico e caratteriale, quindi la predisposizione... mentre l'altro calcolato extra in questa discussione, ci dice come sfruttare al meglio il precedente che ci è uscito!

    Ho capito, proverò a sommarli anch'io: allora 17, Stella ì Amanti(6), 5, di nuovo il Papa!!!
     
    Top
    .
  2. Mark Astromante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mar-landy @ 14/4/2012, 11:34) 
    Il mio arcano del carattere è il 9, l'Eremita,
    quello del Karma 1l 16, la Torre, allegria :D
    Arcan degli arcani 7, Giustizia, secondo altri sistemi divinatori Forza!!

    Carattere, persona che, ogni tanto, ama isolarsi e cercare magari studiando.
    Il Karma è la Torre, non proprio splendida come lama, forse distruggere rinascendo come una specie di -fenice.
    La Giustizia forse cercare una strada tranquilla, equa e, in base ai Rider, ci vuole una certa determinazione!

    Tanto per fare una interpretazione generalizzata...

    9+1+6+7 = 23 = 2+3 = 5 (il Papa)

    Quando le somma/e superano il numero 22, si aggiunge sempre fino ad ottenere ai minimi termini un numero, che ulteriormente sommato rientri appunto nel numero 22!
     
    Top
    .
  3. Treasa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mark Astromante @ 16/4/2012, 08:51) 
    Come vedo il Topic ha riscosso molto successo... o meglio, curiosità!
    Comunque per quanto riguarda il mio caso, la situazione è la seguente:

    Arcano del Carattere: n° 8 - Giustizia/Forza
    Arcano del Karma: n° 13 - La Morte
    Arcano degli Arcani: n° 21 - Il Mondo

    e infine ne aggiungo un altro io di Arcano, che secondo i miei calcoli e nel mio caso, viene fuori il n° 15, il Diavolo.
    Questa carta va affiancata a quella del Karma, e ci dice e ci consiglia in aggiunta, cosa dobbiamo fare o come dobbiamo agire per adempiere al Karma predestinato.

    Nel mio caso, questo sistema ci ha sempre preso alla grande!! Non so se nel vostro caso invece...

    :rolleyes:

    Io sarei curiosa di sentire la tua interpretazione di questi tuoi Arcani, Mark!
    Così magari ci trovo lo spunto per interpretare anche i miei. ;)
     
    Top
    .
  4. Mark Astromante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Treasa @ 30/6/2012, 16:16) 
    CITAZIONE (Mark Astromante @ 16/4/2012, 08:51) 
    Come vedo il Topic ha riscosso molto successo... o meglio, curiosità!
    Comunque per quanto riguarda il mio caso, la situazione è la seguente:

    Arcano del Carattere: n° 8 - Giustizia/Forza
    Arcano del Karma: n° 13 - La Morte
    Arcano degli Arcani: n° 21 - Il Mondo

    e infine ne aggiungo un altro io di Arcano, che secondo i miei calcoli e nel mio caso, viene fuori il n° 15, il Diavolo.
    Questa carta va affiancata a quella del Karma, e ci dice e ci consiglia in aggiunta, cosa dobbiamo fare o come dobbiamo agire per adempiere al Karma predestinato.

    Nel mio caso, questo sistema ci ha sempre preso alla grande!! Non so se nel vostro caso invece...

    :rolleyes:

    Io sarei curiosa di sentire la tua interpretazione di questi tuoi Arcani, Mark!
    Così magari ci trovo lo spunto per interpretare anche i miei. ;)

    Non sarò di parte, ma più obiettivo possibile... anche perchè penso che le medesime, nel mio caso, mi abbiano fatto una Radiografia; impressionante! :woot: :wub:
    Vuoi mettermi alla prova? :P


    Arcano del Carattere: n° 8 - Giustizia/Forza - la persona in questione, ha una personalità dal buon carattere, forte ed equilibrato, molto coscienzioso e spesso indomito... lo spaventano poche cose e/o nulla. E' una persona nel complesso forte, alla quale si può sempre chiedere consiglio ed è una spalla su cui piangere. Inoltre è una persona spirituale che guarda oltre le apparenze e tende ad annientare i dogmi, pregiudizi, malvagità, dove c'è la sua influenza... aprendo una finestra sul lato più etereo della vita, la ricerca della verità. Buona affettività, emotività e sensibiltà, ma spesso espresse con durezza e rudezza. Spesso ed in genere, è un punto di riferimento per gli altri. E' una persona giusta, caritatevole, magnanima, umana, saggia... ma mai farla arrabbiare, si rischia che diventi un dittatore e disumano per eccellenza, sovvertendo tutte le buone qualità del suo carattere!

    Arcano del Karma: n° 13 - La Morte - la persona in questione, è sempre in movimento ed alla ricerca di qualcosa o qualcuno più forte di lui; non si deve aspettare nulla dalla vita, se non l'esperienza migliore che acquisterà nel corso della medesima, che lo preparerà e perfezionerà nel suo cammino, non sempre facile. Ogni qual volta che tende o tenderà a costruire qualcosa, dovrà o gli verrò sempre distrutta, per ricominciare e rimettersi sempre alla prova con se stesso e con gli altri.... così facendo acquisterà saggezza spogliandosi e togliendosi i pesi delle vecchie zavorre della vita, date dalle nefande esperienze che lo hanno attanagliato o che lo attanagliano. Insomma, si dovrà sempre mettere in gioco, solo così capirà l'essenza della sua vita e ciò per cosa vale veramente combattere o dargli il giusto significato. Spogliarsi in continuazione e rinnovarsi delle esperienze, senza pretendere che queste debbano per forza lasciargli qualcosa... e/o necessariamente qualcosa di positivo.
    Per egli, la vita è una continua messa alla prova, nella quale estirpa il superfluo tramite le esperienze, per prepararsi al nuovo nella seconda vita... cercando di cogliere sempre il significato ed il positivo delle medesime. Buona dote nel rigirare a proprio favore anche le esperienze negative... poichè riesce a veder bene anche il rovescio della medaglia.
    Se tutto ciò non venisse ben incanalato, si sarà soggetti a depressione e ad essere vittima/schiavo della vita, senza capirne il vero significato! La Morte verrà accolta come liberazione e punto di ripartenza!

    Arcano degli Arcani: n° 21 - Il Mondo - la persona in questione, è animata da alti ideali di vita e riesce a vedere il tutto in un'unica cosa, che si chiama vita! Dentro di se, porta questo messaggio intrinseco da portare e far capire agli altri, tramite le esperienze della vita ed il suo operato. Nel complesso è una persona filosofica, armoniosa, dalla buona condotta, ottimista/positiva, radiosa... e perchè no, anche una sorta di guida spirituale come molti gli potrebbero/possono additare. Chi verrà in contatto con la medesima nella propria vita, si ritroverà a valutare la vita da un'altra prospettiva o punto di vista... non rimanendo indifferente al messaggio che porta! E' una persona che molto spesso si adatta alla vita ed ai suoi ritmi, senza però farsene sopraffare.
    Ha una buona simbiosi con tutto quello che ha a che fare con la natura in genere o con tutto quello che è naturale. Buone ed eventuali doti artistiche pervadono la persona, che molto spesso mette a frutto con la musica, la pittura, la spiritualità, o più semplicemente l'arte in genere!
    Codesta persona, è altamente sensibile all'ambiente circostante, e con esso è sempre connesso... cogliendo ogni sua più piccola sfumatura o cambiamento; da esso ne diviene, una buona simbiosi con l'Universo metafisico, nella quale le energie confluiscono e rifluiscono in maniera ottimale!
    Ha eventualmente, anche doti medianiche, con le quali potrebbe curare le persone dalle loro sofferenze...
    La perfezione è la sua croce e la sua delizia.



    Spero di essere stato esaustivo e poco di parte... ma i relativi Arcani a me parlano di questo e confermo! :ph34r: :alienff:
    Se analizzaste anche le vostre Carte però, mi farebbe molto piacere... e mi raccomando eh, non copiate i significati, poichè sono sempre relativi e personali. :rolleyes:
     
    Top
    .
  5. Fata_dell'amore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Arcano del carattere il DIAVOLO :huh: tendo a crogiolarmi nell'ozio e non ho molto autocontrollo sui miei difetti/vizi.Se la interpreto in positivo sono una persona molto passionale :rolleyes:

    Arcano del destino la MORTE :woot: :woot: :woot: spero che il significato sia semplicemente la forza che ho nel rialzarmi dopo le batoste,l'imparare dagli errori passati e il mio ampliare gli orizzonti sentendomi sempre come alla scoperta,senza delle certezze assolute.In negativo:forse a volte penso troppo al passato e poco al presente.

    Arcano degli arcani La RUOTA DELLA FORTUNA ecco forse dovrei avere più slancio nei confronti della vita,più spirito d'iniziativa e coraggio cercando di non pensare sempre troppo agli errori passati.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fata_dell'amore @ 27/8/2012, 21:39) 
    Arcano del carattere il DIAVOLO :huh: tendo a crogiolarmi nell'ozio e non ho molto autocontrollo sui miei difetti/vizi.Se la interpreto in positivo sono una persona molto passionale :rolleyes:

    Arcano del destino la MORTE :woot: :woot: :woot: spero che il significato sia semplicemente la forza che ho nel rialzarmi dopo le batoste,l'imparare dagli errori passati e il mio ampliare gli orizzonti sentendomi sempre come alla scoperta,senza delle certezze assolute.In negativo:forse a volte penso troppo al passato e poco al presente.

    Arcano degli arcani La RUOTA DELLA FORTUNA ecco forse dovrei avere più slancio nei confronti della vita,più spirito d'iniziativa e coraggio cercando di non pensare sempre troppo agli errori passati.

    Ma il Diavolo che ti rappresenta potrebbe anche incarnare il tuo essere "strega" ed un certo magnetismo. Di energia ne hai molta!

    Concordo con quanto hai scritto sulla Morte e aggiungo che è anche la capacità di chiudere e voltare pagina.

    Per quanto riguarda la Fortuna forse ti capita che nel momento del bisogno arrivi qualcuno in tuo aiuto?

    :)
     
    Top
    .
  7. Fata_dell'amore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Nausicaa* @ 27/8/2012, 21:49) 
    Per quanto riguarda la Fortuna forse ti capita che nel momento del bisogno arrivi qualcuno in tuo aiuto?
    :)

    In genere un aiuto lo trovo ma perchè ho il coraggio di chierlo non perchè mi piove dal cielo :P
     
    Top
    .
  8. fulminetta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allorallora ho calcolato..e conosco anche i tarocchi
    arcano del caratterere con il primo nome 7 il carro con il secondo nome 16 mi pare la torre
    arcano del destino 19 non mi ricordo qual'e!!
    arcano dei arcani ho analizzato con tutti 2 nomi il risultato e' l8 eremita..
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Il 19 è il Sole! :)
     
    Top
    .
  10. fulminetta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah si si certo..
     
    Top
    .
  11. *Strega*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahhhh ma bellissimo questo post :woot:
    Solo che facendo i conti, non saprei bene se ritrovarmici o meno...mmmhhh.....vediamo:

    Arcano del Carattere: 15 = Il Diavolo ( :huh: )
    Qui mi sorge un dubbio, perchè io in realtà ho un secondo nome, che per semplicità non uso mai e di fatti non compare sui documenti, ma all'anagrafe si, e strano caso, solo da pochi mesi ho deciso di utilizzarlo come parte integrante di me e del mio nome, quindi aggiungendolo al conto mi da come risultato il n° 20 ossia L'Angelo o Giudizio.
    Vorrei capire a questo punto qual'è quello corretto e cosa mi indica caratterialmente, anche perchè li trovo in contrasto tra loro e poco mi rivedo nella carta del Diavolo :blink:

    L'Arcano del Destino o Karma 8 = La Giustizia
    Bhè che la verità e la giustizia fanno parte di me o ho dubbi, ma come destino e karma non saprei come interpretarla.

    Arcano degli Arcani 23 = Papa
    E quindi nell'insieme come soluzione per un cambiamento o una guida che mi dice il Papa ?

    Sommando il tutto: 15+8+5 = 19 = Il Sole
    Oppure: 20+8+5 = 15 = Il Diavolo (arieccolo)

    Mi sorge altro dubbio sul conto da fare in questa fase, ad esempio, se sommo cifra per cifra, mi da quei risultati, ma in teoria i risultati ottenuti prima non andrebbero scomposti ancora, essendo risultato di scomposizione precedete.
    E di conseguenza si dovrebbero sommare per itero e scomporre il risultato qualora necessario.

    Ovvero: 15+8+5 = 28 = 10 Ruota della Fortuna
    oppure: 20+8+5 = 33 = 6 Gli Amanti

    Non so se mi sono spiegata, ma se qualcuno volesse illuminarmi gliene sarei grata ^_^
     
    Top
    .
  12. Mark Astromante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Strega* @ 22/2/2014, 20:30) 
    Arcano del Carattere: 15 = Il Diavolo ( :huh: )
    Qui mi sorge un dubbio, perchè io in realtà ho un secondo nome, che per semplicità non uso mai e di fatti non compare sui documenti, ma all'anagrafe si, e strano caso, solo da pochi mesi ho deciso di utilizzarlo come parte integrante di me e del mio nome, quindi aggiungendolo al conto mi da come risultato il n° 20 ossia L'Angelo o Giudizio.
    Vorrei capire a questo punto qual'è quello corretto e cosa mi indica caratterialmente, anche perchè li trovo in contrasto tra loro e poco mi rivedo nella carta del Diavolo :blink:

    Non so se mi sono spiegata, ma se qualcuno volesse illuminarmi gliene sarei grata ^_^

    Strega, capisco il tuo dilemma... ma credo che il calcolo per quanto concerne l'arcano del carattere, si effettui sommando le lettere del nome (quello che utilizzi spesso o con il quale ti chiami realmente o il primo nome registrato all'anagrafe) più le lettere del cognome.

    Quindi penso che il Diavolo come arcano, a questo punto, sia quello più corretto se non ho capito male!
     
    Top
    .
  13. *Strega*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si capito Mark, però il mio secondo nome è reale, da bambina capitava che mi si chiamasse anche col secondo piuttosto che il primo, la differenza sostanziale è che c'è la classica virgola all'anagrafe che delimita il primo dal secondo e che quindi detto secondo non è obbligatorio sui documenti o quando firmi qualcosa, ma di fatto mi appartiene dalla nascita, per quello il mio dubbio.... :)

    Sull'altra parte dei miei dubbi che mi dici Mark ? La parte sul conteggio a fine post precedente ? :huh:
     
    Top
    .
  14. Mark Astromante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Strega, per il tuo dubbio inerente il primo nome ed il suo relativo conteggio o affine, la soluzione te l'ho scritta tra "parentesi"... ma se non ti è chiaro in questo senso, posso consigliarti di fare il conteggio con il nome con cui in genere ti presenti alle persone, agli altri insomma.
    A meno che non ti presenti ad esempio come: caia sempronia + cognome!

    Il conteggio se hai seguito in toto la guida del post iniziale, non dovresti aver commesso errori, sempre omettendo il dubbio e la questione del primo e/o del secondo nome giustamente, altrimenti il calcolo risulterebbe falsato e confuso.
     
    Top
    .
  15. *Strega*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti Mark, proprio dalla somma del secondo nome o dall'esclusione di esso cambiano le cose, di fatti ho cmq fatto la prova sia inserendolo che omettendolo e giustamente le carte che vengon fuori sono diverse....
     
    Top
    .
75 replies since 20/3/2012, 17:28   8531 views
  Share  
.