Il punto di Talete o Mezza Cometa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Si, capisco. Il Punto di Talete però è stato individuato proprio quando nel tema di un individuo non si riusciva a trovare per quale motivo avesse un certo problema. Fecero caso a questa configurazione che chiamarono appunto "Punto di Talete" e videro che costituiva dei blocchi in vari temi, che non si potevano spiegare altrimenti.

    Cmq se tu credi sia positivo, allora vuol dire che hai studiato a fondo questa possibilità.

    Grazie per i tuoi commenti. E' raro su questo Forum scambiare opinioni in astrologia. :)
     
    Top
    .
  2. Lulyy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si si...ho visto.Grazia Bordoni voleva capire il significato di Giove in settima casa nel tema natale di Carolina di Monaco ed è arrivata alla conclusione che lì c'era un blocco.Grazie a te,Nau!
     
    Top
    .
  3. •Nàga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nausicaa@ nella lista di tutte le configurazioni del tuo tema natale mi sembra che manchi lo Yod, se non sbaglio :) o forse non è considerato perché fa parte del rettangolo mistico?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Del mio Naga? No, non ho uno Yod ma un rettangolo mistico, infatti.

    Perché? :)
     
    Top
    .
  5. •Nàga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guardando il sestile tra Plutone e Nettuno che rispettivamente sono in quinquonce a Marte...dovrebbe essere Yod -_-
    http://sisterrayastrology.com/yodd.htm :)

    Edited by •Nàga - 2/11/2016, 21:58
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ecco un articolo sullo Yod: https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=63411823

    Non c'è un quiconce fra Plutone e Marte, perché Marte è a 10° dell'Ariete mentre Plutone a 7 gradi della Vergine, sono 3 gradi.

    Mentre Nettuno e Marte sono in quiconce (solo 2 gradi di scarto). Essendo il quiconce un aspetto minore, l'orbita deve essere stretta.

    Grazie cara :)
     
    Top
    .
  7. •Nàga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a te...mi sembrava una gran bella cosa avere un Yod dentro un Rettangolo Mistico...nella mia fantasia assumeva una valenza...mistica😁
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ma sai che il Rettangolo Mistico in realtà di mistico non ha nulla ! :) E' uno scambio di energie potente ma che resta chiuso. Lo Yod sembra anch'esso essere un aspetto teso. Sai, quel quinconce fra Marte e Nettuno mi ha provocato non pochi problemi !!
     
    Top
    .
  9. •Nàga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma leggendo l'articolo che ho postato mi era sembrato di capire che è di persone che hanno una missione...difficile,ma quasi un segno del cielo. Scusami,ma e' il mio Nettuno in 5 casa...lavoro molto di fantasia😊
     
    Top
    .
  10. •Nàga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono andata a controllare il mio quinquonce Luna-Saturno sperando di avere più di 2 gradi di scarto, ma purtroppo solo 1. Non ho abbastanza esperienza per capire cosa mi comporta, ma una cosa certa la posso dire...c'è qualcosa che non va!
    Devo solo capire dove scavare :)
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (•Nàga @ 9/11/2016, 21:59) 
    Sono andata a controllare il mio quinquonce Luna-Saturno sperando di avere più di 2 gradi di scarto, ma purtroppo solo 1. Non ho abbastanza esperienza per capire cosa mi comporta, ma una cosa certa la posso dire...c'è qualcosa che non va!
    Devo solo capire dove scavare :)



    Il quiconce è un aspetto teso minore ma molto importante. Con questo aspetto tu non riesci ad esprimere la tua emotività e quando non ci riesci puoi esplodere. Saturno, il controllore, ti impone doveri nel tuo quotidiano che fai fatica ad espletare. Ti senti in gabbia in casa tua. Coinvolta è la figura materna (Luna) dalla quale non ricevi l'amore che vorresti.

    CITAZIONE (•Nàga @ 9/11/2016, 21:03) 
    Ma leggendo l'articolo che ho postato mi era sembrato di capire che è di persone che hanno una missione...difficile,ma quasi un segno del cielo. Scusami,ma e' il mio Nettuno in 5 casa...lavoro molto di fantasia😊



    Riguardo lo Yod dici?

    Si! Lo Yod può essere una missione infatti però il problema è che non sempre si riesce a compierla ed allora sono dolori !
     
    Top
    .
  12. •Nàga
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non vorrei andare OT, però quello che mi dici è vero...ho sempre avuto un forte attaccamento per mia mamma, ma non mi sentivo capita e lo stesso con il resto della famiglia quasi fossi un'aliena. Mi sembra che per quanto faccio non è abbastanza, ma questo in tutti gli ambiti, anche quello lavorativo.Non so se sono mie proiezioni, ma sono aspetti che ho sempre cercato di ignorare, poi c'è stata l'esplosione di ottobre anno scorso...ho lasciato il mio lavoro.L'unica cosa positiva è che il stare a casa mi ha permesso di avvicinarmi all'astrologia, non l'avrei mai fatto visto il poco tempo libero che avevo...😊 Grazie Nausicaa
     
    Top
    .
56 replies since 31/1/2012, 21:43   3318 views
  Share  
.