Gli Arcani Minori - I Bastoni

Elemento Fuoco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mark Astromante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I BASTONI
    Quarto ed ultimo il seme di Bastoni che promette la gloria maggiore. Nella lettura esso si riferisce alla situazione economico-finanziaria del postulante, ma non nello stesso modo dei Denari. I Bastoni descrivono le potenzialità, l'ambizione e lo sforzo personale che porta al successo. Originariamente essi rappresentavano, nella società medievale, i contadini, i servi della gleba, la meno influente delle classi nella scala sociale. Tradotto in termini moderni, i Bastoni descrivono qualsiasi persona che parte svantaggiata, ma riesce a superare tali svantaggi per arrivare al successo. Su un livello personale, essi rappresentano l'uomo che si fa da sé, pieno di iniziativa, intelligente, ambizioso e gran lavoratore.



    ASSO DI BASTONI

    È la carta della nascita: presagisce l'inizio di una nuova attività, una collaborazione proficua o un'offerta di lavoro, un'idea geniale, un avvenimento destinato a sviluppi concreti, progetti chiari, intelligenti ed onesti. È la conferma delle proprie capacità, il successo e il riconoscimento. Il suo rovescio indica errore, perdita di beni e danni morali. Sul piano fisico indica la salute, l'attività costante, la volontà e la forza per riuscire.


    2 DI BASTONI

    Rappresenta un momento di mortificazione, di amarezza, di melanconia, di tristezza e senso di solitudine. I vostri progetti incontrano le prime difficoltà, le prime opposizioni e vengono limitati; l'azione appena iniziata viene inaspettatamente bloccata, le idee cominciano a mancarvi e rischiate l'errore. Restate in attesa che le cose migliorino: un imprevisto potrebbe rivelarsi positivo, suscitando forte emozione.


    3 DI BASTONI

    L'azione è diretta verso uno scopo ben preciso con un piano stabile e fissato, i progetti si realizzano nel prossimo futuro, grazie a decisioni rapide e coraggiose, che risolvono anche i problemi più intricati. Attenti, però, a non esagerare con l'intraprendenza e a non diventare imprudenti. A rovescio annuncia prospettive per il futuro, incontri fruttuosi e miglioramenti costanti. Una sorpresa.


    4 DI BASTONI

    Preparatevi ad affrontare degli ostacoli impegnativi con un lavoro assiduo e costante: sarete premiati dal successo di una vostra vecchia iniziativa. Stringerete alleanze e legami, destinati a durare nel tempo; probabili serate passate in associazioni culturali, artistiche o in allegre riunioni tra amici. Simboleggia, inoltre, prosperità, bellezza e felicità nel lavoro, negli affari, ma anche in famiglia.


    5 DI BASTONI

    È la carta della fortuna, quindi della ricchezza, dell'abbondanza, della riuscita nel lavoro, negli interessi e nei rapporti interpersonali. Presagisce, però, anche liti, contrasti, dispute e momenti difficili, da affrontare con grande determinazione, per mantenere salde le posizioni conquistate: è la lotta coronata dal successo. Indica, infine, la vincita di una causa giudiziaria e l'estensione di un'azione intrapresa.


    6 DI BASTONI

    Annuncia l'alternarsi di attività e di arresti nel lavoro, l'apprensione, la paura, i tradimenti da parte degli amici e il doversi adattare a situazioni non sempre facili. Invita ad essere più ottimisti e fiduciosi, a saper aspettare che le condizioni migliorino senza lasciarsi andare. Rappresenta, infine, i piccoli problemi quotidiani del ménage familiare, che bisogna cercare di affrontare e risolvere.


    7 DI BASTONI

    Anticipa il buon esito di qualsiasi azione intrapresa, in particolare se connessa con la parola: una trattativa, una dichiarazione, una negoziazione, e si mettono così a tacere pettegolezzi o maldicenze. È segno di amicizie sincere, di collaboratori leali e solidali, di ottimi rapporti con i colleghi, di serenità e dell'idea che supera le difficoltà materiali. Possibilità di un viaggio.


    8 DI BASTONI

    Un successo che credevate totale si rivela solo parziale, cosa che vi causerà delusione e forse anche qualche lacrima. Siete inclini agli esami di coscienza, ai dubbi, al ragionamento, agli scrupoli e alle lunghe riflessioni solitarie. Indica, inoltre, la vita di campagna e all'aria aperta, l'agricoltura o il giardinaggio, le gite nei boschi a contatto con la natura o la nascita di un figlio desiderato.


    9 DI BASTONI

    Rappresenta la realizzazione dei progetti intrapresi, per i quali garantisce il successo finale. Indica anche un'idea definita nei minimi dettagli, oppure il concepimento della stessa. È, inoltre, il superamento di una malattia, la soluzione di un problema difficile, le speculazioni fortunate, ma anche la perdita di una buona opportunità per troppa indecisione. Favorisce i viaggi in paesi lontani.


    10 DI BASTONI

    Offre l'opportunità di un viaggio di lavoro, di studio o di divertimento. Rivela la riuscita in campo artistico o scientifico, nella libera professione e nei commerci con l'estero. Ma è anche la carta del tradimento, dell'inganno e della slealtà: guardatevi dalle persone furbe, intriganti o ipocrite e dalle loro azioni, che vi causeranno alcune delusioni, soprattutto nella professione.


    FANTE DI BASTONI

    Indica un giovane bruno e gentile, un impiegato subalterno dignitoso, puntuale e coscienzioso; un amico fedele, un parente comprensivo, un corteggiatore sincero e privo di malizia, o un messaggero di buone notizie. Anticipa piccoli spostamenti per vie terrestri, un avvenimento insolito, una lettera o una telefonata da un congiunto che vi stupirà piacevolmente. Successo nello studio.


    CAVALIERE DI BASTONI

    Raffigura un uomo giovane, intelligente, intraprendente, dinamico e costante che ambisce ad una buona carriera. Scapolo di ottima famiglia, viene considerato il classico "partito ideale", ma è anche un amico leale, benché qualche volta un po' rigido ed intollerante. Indica uno spostamento, un viaggio, una partenza, un cambiamento di residenza o una situazione di disaccordo, separazione e dissenso.


    REGINA DI BASTONI

    È una donna dalle grandi qualità intellettuali e morali: una benefattrice, un'amica preziosa capace di dare aiuti e consigli validi, o anche una collega generosa e disponibile, professionista seria e preparata, ottima padrona di casa e madre di famiglia, nonché moglie dolce e fedele, totalmente incapace di tradire il proprio compagno. Diventa però vendicativa con i nemici veri o supposti tali.


    RE DI BASTONI

    Rivela un uomo maturo, ricco di esperienza, potente, dalle sane ambizioni e dotato di fascino e carisma che gli permettono di farsi rispettare con grande facilità. Indica una persona seria, onesta, giusta, un ottimo consigliere, un principale ideale, un professionista affermato, un buon marito e padre di famiglia. È anche un amico leale che ricopre una posizione importante, o una condizione d'indulgenza e rettitudine.

    [/color]

    Sito/Fonte Informazioni: - www.barbanera.it


    Edited by Lagertha• - 5/1/2020, 12:35
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    692
    Attendibilità/Fiducia
    +421
    Location
    Chi può dirlo...!?

    Status
    Anonymous

    BASTONI ROVESCIATI



    Asso



    Una colpa, un errore, un momento di depressione o di scoraggiamento. Può nei casi più negativi indicare anche fallimento, rovina, dissipazione, deperimento, insuccesso.

    Due



    Una sorpresa in arrivo, una gioia inaspettata. Sorpresa, emozione, meraviglia, felicità. Talvolta anche spavento, turbamento, ma per qualcosa a cui non si era preparati.

    Tre



    È il segno della fine, dell'interruzione di un'impresa, ma anche di un dispiacere, di un tormento, di una disgrazia. Nel campo della salute segnala pericolo di influenza o raffreddore.

    Quattro



    Ancora, è segno di successo, di promozione o avanzamento sul lavoro, di riuscita. E anche felicità, bellezza, prosperità, nel lavoro e negli affari, ma anche in casa.

    Cinque



    È segno di noie e contrarietà sul lavoro o in casa, discussioni, litigi. Se accompagnato da altre carte negative (spade) può indicare un processo, una disputa grave, una contestazione.

    Sei



    Timore, apprensione, paura, tradimenti da parte degli amici, ma anche speranza, attesa. Occorre essere più fiduciosi, per aspettare gli eventi migliori.

    Sette



    È segno di indecisione e incertezza. Qualche cosa che è stata proposta lascia il/la consultante perplesso, esitante nella decisione. Incostanza.

    Otto



    È segno di rimpianto, di pentimento o rimorso e anche di indecisione, incertezza. E la carta dell' esame di coscienza, del ragionamento, della difficoltà a capire gli altri o la situazione, dello scrupolo, dei dubbi.

    Nove



    Indica un ostacolo, un impedimento, una contrarietà, o anche un amico, di cui ci si fidava, che tradisce le aspettative.

    Dieci



    Sul lavoro si presenta un ostacolo da superare. Un dubbio o un timore vi tormentano. Contrarietà.

    Fante



    Riceverete un ammonimento, un avviso, un avvertimento o da una persona o anche dalle cose che vi capiteranno (occorre sempre saper interpretare gli avvenimenti). Un insegnamento.

    Cavaliere



    Il segno di separazione, rottura, nel campo degli affetti o del lavoro, o anche solo di una momentanea interruzione.

    Regina



    È sempre positiva: indica una donna buona, saggia. E anche segni qualità femminili: docilità, disponibilità, un carattere docile e servizievole.

    Re



    È sempre positiva: indica una persona buona e saggia, ma anche indulgenza, tolleranza, condiscendenza.

    Manuela Pompas "l'oroscopo delle carte" 1978
     
    Top
    .
1 replies since 30/1/2012, 12:52   2336 views
  Share  
.