La Luna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mark Astromante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    maj18




    SIGNIFICATO AL DIRITTO
    Indica le cose nascoste, gli ostacoli, i momenti di difficoltà, amicizie femminili negative, fatture.
    Accanto al Diavolo indica che qualcuno vi sta facendo del male.

    SIGNIFICATO AL ROVESCIO
    Sono riusciti a farvi del male, avete fatture su di voi. Eliminare le amicizie negative.

    SIMBOLOGIA
    La Luna, collegata al segno del Cancro, indica la "via umida". Si nota una Luna da cui grondano gocce. Nella palude (il nostro inconscio) è immerso un gambero rosso (che simboleggia i meccanismi presenti in noi che ci portano a ricadere nell'errore specie se non comprendiamo la realtà). Due torri indicano il grande pericolo, mentre i due cani che abbaiano alla Luna ci avvertono di tenere sotto controllo il gambero e ci spronano a ricercare i chiarimenti in noi stessi..

    CORRISPONDENZA ASTROLOGICA: Pesci. (segno zodiacale)

    CORRISPONDENZA PATOLOGICA: Caviglie, piedi, deambulazione, pelle, sudorazione, disturbi mestruali.

    Fonte/Sito Informazioni: - www.figlieluna.altervista.org


    Edited by water_violet - 26/11/2017, 16:54
     
    Top
    .
  2. Mark Astromante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Luna riporta ai ritmi ciclici della natura e biologici attraverso le sue fasi che influenzano le maree, la crescita delle piante, i parti, .. I suoi umori, indefiniti e indefinibili, forniscono l’umidità necessaria quanto il calore del sole.
    Per rendere attiva la speranza bisogna incamminarsi verso la meta > la strada, simile a quella che compare nella Temperanza ma dorata, essendo il passaggio nella materia superato.
    Non si può rimestare all’infinito per non correre il rischio di una con-fusione statica. Bisogna proseguire pur sapendo che l’oscuro è in agguato > la notte e che quindi la “caduta” è ancora possibile > il cane, il lupo e l’aragosta (quest’ultima procede come la luna : avanti e indietro) che ben rappresentano la materia.
    E’ necessario accettare la propria ombra, cioè fare i conti con l’inconscio > l’aragosta che emerge dall’acqua, e ascoltarla per farne un alleato e non un nemico > il cane e il lupo, animali che ululano alla luna, rappresentano entrambi l’animalità avida. Tuttavia il cane ha anche la funzione simbolica di guida dell’anima, di intermediario fra visibile e invisibile. Come il lupo, animale sacro a Apollo divinità solare, che ha la prerogativa di vedere al buio.


    Le torri, illuminate dalla luna, sembrano qui protezioni al cammino. Gli opposti si sono assimilati.
    La relazione con l’Oscuro è quindi necessaria, per poter sciogliere la materia e rinascere. E’ la doppia conoscenza che passa attraverso lo stare sospesi nella confusione, per cui anche la scelta di sacrificarsi, per trovare la giusta direzione in comunione coi i ritmi della natura.
    E’ l’altra faccia .. oscura e impenetrabile senza il sole.

    Diciotto è il numero della poesia, ma anche della nostalgia, dell’insoddisfazione e della tristezza.
    E’ il luogo fantastico della Luna, la conoscenza riflessa, con le sue zone oscure, che nascondono tranelli e inganni. Ma è anche il momento del riposo (compare la notte), della riflessione che permette di cogliere sfumature che la luce diretta appiattisce (la notte porta consiglio).
    La luce della Luna può essere ingannevole, produrre fantasticherie, tuttavia la fantasia è anche creatività che nutre l’intuizione e si proietta verso il futuro.





    TZAD - lettera 18
    Rappresenta la luna, l'occultismo, i misteri, i dogma, l'esoterismo, i sensi, il mondo, la soggettività, ladelusione, il CANCRO dello zodiaco.

    Nei tarocchi è rapprentato dalla LUNA.Nome divino: TSODECK.Simbolo: TRIANGOLO ROVESCIATO SORMONTATO DALLA LUNA.


    Edited by water_violet - 26/11/2017, 16:55
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Scusami Mark, ma il segno zodiacale di corrispondenza non è il Cancro?

    Grazie.

    Nau
     
    Top
    .
  4. Liquerizia
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La questione dell'assegnazione dei segni zodiacali è ostica, ognuno dà la valenza che vuole o che sente più affine.

    La Luna come pianeta è associato a due carte nei Tarocchi, Papessa e Luna; nella Papessa si esprimono valori Lunari come nutrizione, maternità, insomma per dire tutte le caratteristiche positive, mentre nella Luna vi è il lato ombra del pianeta (lunaticità, ansia etc, ma anche mistero, occulto).

    Io personalmente associo la luna in Cancro alla Papessa e la luna in Scorpione alla Luna.

    Ps: essendo le carte 22 e i segni 12, possiamo dire che ogni pianeta è in due carte in segni diversi..

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Grazie Liqui!

    Sei veramente preparata!

    :wub:
     
    Top
    .
  6. Liquerizia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nausicaa* @ 18/6/2012, 15:20) 
    Sei veramente preparata!

    :wub:

    Faccio finta in realtà :D

    Riporto quello che fino ad ora per me è andato bene, ma naturalmente ognuno deve trovare quello che va bene per lui...

    Forse alcuni associano la Luna al segno dei Pesci perchè è il segno della luna in esaltazione (dico bene?), anche se come dicevo io non sono d'accordo perchè mi baso sulle somiglianze delle caratteristiche più che su schemi logici...

    Ps: Grazie a te :wub: alla fine mi inserisco sempre nelle discussioni :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Liquerizia @ 18/6/2012, 15:30) 
    Forse alcuni associano la Luna al segno dei Pesci perchè è il segno della luna in esaltazione (dico bene?), anche se come dicevo io non sono d'accordo perchè mi baso sulle somiglianze delle caratteristiche più che su schemi logici...

    Si, per l'astrologia morpurghiana...per quella tradizionale è esaltata in Toro !

    :)
     
    Top
    .
  8. Liquerizia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahhahahahahah! Io ho letto la Morpurgo, ecco perchè ricordavo così :D
    No poi col Toro non c'entra niente la carta della Luna, invece Papessa secondo me ci potrebbe anche stare!
     
    Top
    .
  9. Mark Astromante
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Liquerizia @ 18/6/2012, 15:08) 
    La questione dell'assegnazione dei segni zodiacali è ostica, ognuno dà la valenza che vuole o che sente più affine.

    La Luna come pianeta è associato a due carte nei Tarocchi, Papessa e Luna; nella Papessa si esprimono valori Lunari come nutrizione, maternità, insomma per dire tutte le caratteristiche positive, mentre nella Luna vi è il lato ombra del pianeta (lunaticità, ansia etc, ma anche mistero, occulto).

    Io personalmente associo la luna in Cancro alla Papessa e la luna in Scorpione alla Luna.

    Ps: essendo le carte 22 e i segni 12, possiamo dire che ogni pianeta è in due carte in segni diversi..

    Quoto essenzialmente tutto quanto detto da Liquerizia, poichè in effetti non ci sono ancora regole ben definite per quanto riguarda la correlazione tra l'Astrologia e la Cartomanzia... e viceversa; quindi e da questo, si evince che ognuno dà dei relativi significati in base alle sue esperienze, studi, sensazioni e/o credo quando effettua un consulto!

    Io come Liquirizia, associo la Luna... sia alla carta della Papessa che alla carta della Luna; però la questione è molto articolata, poichè a livello figurativo per esempio, la carta della Luna la si può rappresentare come il Cancro perchè suo domicilio astrologico, ma a livello intrinseco del significato cartomantico, può rappresentare a tutti gli effetti per la sua sensibilità e mutevolezza... il segno zodiacale dei Pesci, come qui scritto o citato!

    Come ho detto più volte, i significati delle carte che trovate qui ed altrove espressi... sono molto relativi, e spesso sintesi delle varie correnti di pensiero di questa disciplina.
    Questo perchè ci sarebbero da esporre milioni di significati, e tutto ciò sarebbe quasi impossibile!

    CITAZIONE (Liquerizia @ 18/6/2012, 15:37) 
    Ahahhahahahahah! Io ho letto la Morpurgo, ecco perchè ricordavo così :D
    No poi col Toro non c'entra niente la carta della Luna, invece Papessa secondo me ci potrebbe anche stare!

    Quoto anche questo concetto...
     
    Top
    .
  10. Liquerizia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mark Astromante @ 18/6/2012, 16:35) 
    a livello intrinseco del significato cartomantico, può rappresentare a tutti gli effetti per la sua sensibilità e mutevolezza... il segno zodiacale dei Pesci, come qui scritto o citato!

    Mark però i Pesci con la luna astrologica han poco a che fare, perchè son più un segno nettuniano o gioviale, e siccome la carta del Tarocco vuole secondo me richiamare il luminare, non è corretto fare questa associazione... ovunque leggo che i pesci/nettuno sono associati all'Appeso, dodicesimo arcano, casa dodici, col suo significato di sacrificio (12a); ed anche con i piedi in evidenza, nell'immagine, che sono associati ai pesci... ed ancora con l'introspezione, la psiche, insomma mi richiama tutto nettuno...


    Come ho detto più volte, i significati delle carte che trovate qui ed altrove espressi... sono molto relativi, e spesso sintesi delle varie correnti di pensiero di questa disciplina.
    Questo perchè ci sarebbero da esporre milioni di significati, e tutto ciò sarebbe quasi impossibile!

    Invece in questi post potete raccogliere anche i vostri significati, le vostre esperienze, credo che sarebbe molto meglio far dei significati propri piuttosto che dare per assodati quelli che si leggono sui libri, che vuoi o non vuoi son sempre l'uno in contrapposizione con l'altro... c'è parecchia confusione, anch'io per dire, leggo leggo leggo, ma alla fine nel caos, voglio sintetizzare, capire i perchè di quel che leggo, perchè poi una volta che mi escono le carte io devo capire che cosa significano per me, cosa che i libri di certo nn dicono.
    A me non basta sapere che un 5C significa eredità, io voglio sapere perchè il fatto del lasciare andare, quando ho capito la carta, il significato numerologico e iconografico, allora non mi interessa più leggere i raccontini.

    Io credo che significati ben fatti o completi non si trovino da nessuna parte, putroppo uno deve fare tante ricerche e farsi una sua idea, altrimenti non è possibile lavorare in questo mare di significati...


    CITAZIONE (Liquerizia @ 18/6/2012, 15:37) 
    Ahahhahahahahah! Io ho letto la Morpurgo, ecco perchè ricordavo così :D
    No poi col Toro non c'entra niente la carta della Luna, invece Papessa secondo me ci potrebbe anche stare!

    Quoto anche questo concetto...

     
    Top
    .
  11. Mark Astromante
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto... ed aggiungo, essendosi creata l'occasione, che chiunque voglia, o si senta, o abbia piacere a postare i suoi personali significati inerenti le carte o Cartomanzia in genere, Arcani Maggiori o Minori che essi siano... può tranquillamente farlo senza alcun tipo di problema! Anzi... sarebbe cosa altamente gradita e accettata!

    Ma per quanto riguarda ciò, se fosse, ci sarebbe la sottosezione specifica denominata "Laboratorio Cartomantico". - https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?f=10490320

    Comunque nella/in Cartomanzia, secondo me tutto è molto personale e relativo...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,871
    Attendibilità/Fiducia
    +3
    Location
    Fuoriuscito dal suo più profondo

    Status
    Offline
    Io per esempio sento molto di più, a livello personale, il significato di gravidanza sulla luna che non sul mondo o che ne so, anche sulle stelle (in quanto anche il ventre della donna che riversa le acque viene a volte interpretato a tal fine)
    Quindi se una stesa mi pone dinnanzi la luna e l'argomento è affine, mi indirizzo in tal senso!
    Avete avuto riscontri in merito? Ad associazioni meno tradizionali?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,847
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Qui si parlava di gravidanza, anche connessa alla Luna, e di esperienze personali, https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=67809180, la maggioranze di chi ha risposto fa uso del mazzo intero.
     
    Top
    .
  14. Mark Astromante
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ArKaN AnGeLus @ 14/7/2014, 10:59) 
    Quindi se una stesa mi pone dinnanzi la luna e l'argomento è affine, mi indirizzo in tal senso!

    Quoto, è quello che molto spesso faccio anch'io!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,034
    Attendibilità/Fiducia
    +55
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Ciao ragazze ho riscontrato luna al dritto come idee sbagliate fraintendimenti qualcosa che non abbiamo chiarito del tipo ...pensavo fosse cosi.
    La carta dopo mi ha indicaro la conseguenza
     
    Top
    .
15 replies since 30/1/2012, 12:29   831 views
  Share  
.