SONDAGGIO: Qual'è il vostro Arcano Maggiore preferito?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 17) Le Stelle
    23.53%
    12
  • 3) L'Imperatrice
    11.76%
    6
  • 0) Il Matto
    9.80%
    5
  • 19) Il Sole
    9.80%
    5
  • 13) La Morte
    5.88%
    3
  • 16) La Torre
    5.88%
    3
  • 7) Il Carro
    3.92%
    2
  • 8) La Giustizia
    3.92%
    2
  • 9) L'Eremita
    3.92%
    2
  • 10) Ruota della Fortuna
    3.92%
    2
  • 21) Il Mondo
    3.92%
    2
  • 1) Il Bagatto/Mago
    1.96%
    1
  • 2) La Papessa/Sacerdotessa
    1.96%
    1
  • 4) L'Imperatore
    1.96%
    1
  • 11) La Forza
    1.96%
    1
  • 14) La Temperanza
    1.96%
    1
  • 18) La Luna
    1.96%
    1
  • 20) Il Giudizio
    1.96%
    1
  • 5) Il Papa
    0.00%
    0
  • 6) Gli Amanti/Innamorati
    0.00%
    0
  • 12) L'appeso
    0.00%
    0
  • 15) Il Diavolo
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 51)

SONDAGGIO: Qual'è il vostro Arcano Maggiore preferito?

Votate...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mark Astromante
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti... come da titolo, apro un Topic/Sondaggio inerente la nostra preferenza personale, per quanto riguarda gli Arcani Maggiori.
    Potete spiegare, se volete, il perchè della scelta, motivata magari e per esempio da un fattore visivo, esoterico, teorico, energetico, oggettivo, famigliare, ecc...

    A voi la scelta ed il verdetto!!
    Grazie

    :B): :rolleyes:
     
    Top
    .
  2. Al Rami
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non capisco un H di cartomanzia; ma ho cliccato il MONDO perchè su di un libro lessi che corrisponde a me.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Io ho cliccato su Le Stelle...mi hanno sempre affascinata, fin da bambina...non conosco il significato della carta magari Mark me lo può spiegare !

    Grazie !
    Nau
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Ho scelto il Sole, carta molto "solare" e di buon auspicio!!!
     
    Top
    .
  5. Al Rami
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    chissà se qualcuno sceglierà la Morte. hihhihihhihi
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ma la morte non ha un significato negativo nei Tarocchi mi pare di ricordare...vuol dire la fine di qualcosa ma non necessariamente una cosa negativa...ero stata tentata di sceglierla... ^_^
     
    Top
    .
  7. Ely53
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmmmm... vediamo un po'... anni fa mi fu detto che per scoprire il proprio tarocco personale dovevamo fare la somma della data di nascita al che a me venne il numero 7 quindi il Carro, o sbaglio?
    Da allora ho sempre pensato di essere un po' un "carro" trainante... vediamo che cosa mi dici Mark! :D
     
    Top
    .
  8. Al Rami
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nausicaa* @ 26/1/2012, 11:54) 
    Ma la morte non ha un significato negativo nei Tarocchi mi pare di ricordare...vuol dire la fine di qualcosa ma non necessariamente una cosa negativa...ero stata tentata di sceglierla... ^_^

    Mi sa che ha a che vedere on la trasformazione. In ogni caso è inquietante. :alienff:


    CITAZIONE (Ely53 @ 26/1/2012, 12:19) 
    Mmmmm... vediamo un po'... anni fa mi fu detto che per scoprire il proprio tarocco personale dovevamo fare la somma della data di nascita al che a me venne il numero 7 quindi il Carro, o sbaglio?
    Da allora ho sempre pensato di essere un po' un "carro" trainante... vediamo che cosa mi dici Mark! :D

    dalla somma della mia data di nascita 21-12-1975 emerge 3+3+1+7+5= 6+8+5= 19
    esso può essere letto come 19= IL SOLE; oppure 1+9=10=LA RUOTA DELLA FORTUNA; oppure 1+0=1=IL BAGATTO/MAGO

    in realtà mi dicono sia IL MONDO perchè si utilizza solo il giorno di nascita che è il 21 ovvero la 21^ carta che è IL MONDO per l'appunto.
    Chiediamo info a chi di competenza
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    QUOTE (Al Rami @ 25/1/2012, 23:53) 
    chissà se qualcuno sceglierà la Morte. hihhihihhihi

    La Morte è negativa solo se abbinata a carte particolarmente negative, altrimenti, come ha detto Nausicaa, può significare rinnovamento, fine di un qualcosa, nuovo inizio.
     
    Top
    .
  10. Mark Astromante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto la risposta precedente di Mar-Landy, mentre per la questione legata alla numerologia, dovrei vedere meglio. In quest'ultimo ambito esoterico, non sono molto ferrato, o meglio, non lo seguo così assiduamente da poter dare risposte certe. Però su qualcosa, ed insieme, ne possiamo discutere.

    Mentre per la questione inerente gli eventuali significati delle carte, scelte, commentate, o piaciute... vi invito a postare, negli appositi Post o Topic!
    Tutto ciò al fine di migliorare la leggibilità, l'ordine e l'interpretazione del Forum stesso.

    Io, comunque nel mio caso, scelgo su tutte l'Arcano Maggiore della Morte!
    Non ridete... ma è così, vi sembrerà strano.

    Grazie! ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ely53 @ 26/1/2012, 12:19) 
    Mmmmm... vediamo un po'... anni fa mi fu detto che per scoprire il proprio tarocco personale dovevamo fare la somma della data di nascita al che a me venne il numero 7 quindi il Carro, o sbaglio?
    Da allora ho sempre pensato di essere un po' un "carro" trainante... vediamo che cosa mi dici Mark! :D

    Hai votato il Carro sopra Ely cara?

    :D
     
    Top
    .
  12. Francesca3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho votato l'Imperatrice perchè in base alla mia data di nascita è quella, e devo dire che mi piace molto soprattutto per la sua creatività. Solamente avrei bisogno dell'Imperatore (carta seguente) per concretizzare il tutto, per avere più stabilità. Ora non ricordo bene la storia in successione, ma mi sembra di ricordare che la Papessa ha un ideale che rimane ancora velato, nascosto mentre l'Imperatrice passa all'azione ecc. devo ancora studiarmeli bene :D In ogni caso ogni carta racchiude in sè connotati positivi e negativi, quindi mi piacciono più o meno tutte. Forse quella che mi piace meno è L'appeso perchè è la carta della paralisi, del blocco, della stagnazione ma L'appeso simboleggia anche Odino il donatore delle Rune ed essendo appunto rivolto a testa in giù appeso all'albero si immerge nelle proprie radici...e questa riflessione profonda poi porterà al cambiamento con la carta seguente la Morte. Insomma ogni carta è di per sè affascinante, indipendentemente dal significato.
     
    Top
    .
  13. Francesca3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ely53 @ 26/1/2012, 12:19) 
    Mmmmm... vediamo un po'... anni fa mi fu detto che per scoprire il proprio tarocco personale dovevamo fare la somma della data di nascita al che a me venne il numero 7 quindi il Carro, o sbaglio?
    Da allora ho sempre pensato di essere un po' un "carro" trainante... vediamo che cosa mi dici Mark! :D

    se dovessi fare la somma totale di nascita allora sarei il Papa the Hierophant! (e forse mi rispecchia anche di più..) invece io avevo letto su Astrology un librone con il significato delle date e corrispettivi tarocchi personali che ero l'Imperatrice.. chissà. Il libro prendeva in considerazione solo il giorno di nascita e il mese...
     
    Top
    .
  14. Matilde di Canossa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Forza, undicesima carta dei tarocchi. Mi rispecchio in lei per le cose che ho dovuto affrontare nella vita nel bene e nel male.
     
    Top
    .
  15. Al Rami
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho votato per il mondo (anche perchè c'è pure una donna nuda nell'immagine ;) ; ma sono stato sempre affascinato dalla ruota della fortuna anche perchè sogno dei mandala di pietra a forma di ruota con dei raggi particolari.

    domanda: il fatto di preferire una carta cosa significa?
     
    Top
    .
116 replies since 25/1/2012, 18:14   1471 views
  Share  
.