Case intercettate nei nostri temi natale

valenza karmica: missione da compiere in qsta vita???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Butterfly7777 @ 27/4/2014, 13:01) 
    Il mio Asc inizia dal Sagittario,comprende tutto il Capricorno e 10 gradi dell'Acquario..
    Non capisco,quindi ho anche i comportamenti di un Acquario e Capricorno?
    I segni intercettati non sono il nostro ego?



    I comportamenti non c'entrano. C'entra il karma. Hai l'asse Capricorno-Cancro intercettato nel tuo tema, perché la 2a casa cade in Acquario.

    L'ego è il Sole in astrologia.

    Le persone che hanno questi segni intercettati hanno bisogno di sviluppare l'indipendenza dalla famiglia ed in particolare dalla madre, dai bisogni che sono presenti nella prima fase della vita di una persona, cioè quando il bambino dipende dalle figure genitoriali per poter sopravvivere. Qualcuno lo deve accudire. Karmicamente devi superare questo ed imparare a camminare con le tue gambe, pensare con la tua testa, prenderti le tue responsabilità (Capricorno, grande segno che prende su di sé le responsabilità che gli donano autorevolezza e rispetto dagli altri).
     
    Top
    .
  2. Butterfly7777
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È vero,dipende tutto dalla mia famiglia,anche se io vorrei agire come voglio io e non come vogliono o dicono loro a volte..
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    E' necessario un distacco per poterti liberare dal tuo karma con loro.
     
    Top
    .
  4. Butterfly7777
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ne sono consapevole,ma al momento ancora non lo ritengo possibile data la mia giovane etá,ma non appena potrò,lo farò
    Ho l'istinto di voler comandare (anche se si deve saper comandare )
    Ma sono comandata e ho come una ribellione repressa,penso "non é ancora il momento",ma quando arriverà,la mia vita cambierà e prenderà il verso che voglio
    Non riesco a dar libero sfogo alla mia personalità,i miei comandano (nel loro lavoro) e io ripeto come un pappagallo agli altri cosa devono fare perché lo dicono loro,quando io farei diversamente,in quanto nonostante la loro esperienza e ciò che hanno costruito a volte ancora cascano come pere difronte a cose che io dopo mezzo secondo già avrei detto un si o no secco..
    Non riuscirei mai a stare in panchina tutta la mia vita
    La giovinezza,per formarmi,fare esperienze e tutto si
    Una volta finita questa fase mai..
    Le stelle ci dicono tanto di noi..
     
    Top
    .
  5. Hope2014
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Asse intercettato I-VII Pesci Vergine
    Asc Acquario e cuspide della VII Leone
    La prima casa non contiene nessun pianeta, mentre la settima ospita Saturno in esilio in Leone e Venere in caduta in Vergine :(
    Governatore dell'asc è esaltato in Scorpione in ottava, congiunto alla Luna
    Governatore della settima è in caduta in Bilancia anch'esso in ottava, casa succedente...

    Bene, anche io ho un bel karma da sciogliere <_<

    Edited by Hope2014 - 2/11/2014, 15:56
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hope2014 @ 11/9/2014, 19:24) 
    Asse intercettato I-VII Pesci Vergine
    Asc Acquario e cuspide della VII Leone
    La prima casa non contiene nessun pianeta, mentre la settima ospita Saturno in esilio in Leone e Venere in caduta in Vergine :(
    Governatore dell'asc è esaltato in Scorpione in ottava, congiunto alla Luna
    Governatore della settima è in caduta in Bilancia anch'esso in ottava, casa cadente...

    Bene, anche io ho un bel karma da sciogliere <_<



    E quale sarebbe il tuo karma secondo questi elementi?
     
    Top
    .
  7. Hope2014
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prova a dare un'interpretazione...

    L'asse Pesci-Vergine è l'asse delle responsabilità e delle prove, difficoltà della vita e rimanda ad un disagio esistenziale a cui non riesce a dare una spiegazione. Richiede il passaggio dall'individualismo e il collettivo.Nonostante tutto intorno a sè possa apparire soddisfacente, c'è qualcosa che gli procura fastidio, senso di disagio, di provare un senso di incapacità di essere di confronto e di aiuto per qualcuno. Se il segno dei pesci è quello più vicino all'ascendente ( come nel mio caso) la persona può avvertire un senso di disagio nei cfr di chi soffre ed attua comportamenti sfuggenti nei cfr della malattia o del dolore, come ad es. non far visita ad un ammalato. (Mi ritrovo molto in questo...e quasi me ne vergogno :( )
    Spesso si creano dei problemi inerenti l'accettazione della proprio solitudine e della sofferenza, che anzichè essere trasformati in qualcosa di creativo diventano fonte di malessere e di chiusura in se stessi.
    Occorre imparare ad avere COMPASSIONE.

    Queste esperienza si manifesta nell'asse I-VII rimanda invece al rapporto Io-gli Altri in generale, soci in affari o il partner. La persona con questa configurazione fatica a mantenere buoni rapporti interpresonali, forma la sua identità lentamente, si tratta di una persona passionale ma che fatica ad individuare i suoi talenti, le sue attitudini; nonostante sia intelligente e versatile disperde le sue energie in mille tentativi. Spesso sopravvaluta gli altri, e sottovaluta le forze che dovrebbe impiegare per raggiungere le sue mete, abbandonando la strada intrapresa al primo ostacolo. Ha estremo bisogno di cfr con gli altri, ma i suoi repentini cambiamenti non rendono facile la ricerca del partner ideale. Subisce varie rotture sentimentali, molti non si sposano oppure perdono il coniuge. Il nativo spesso resta da solo. Il matrimonio sarà fonte di dura prova.
    La chiave dell'evoluzione per chi possiede questa configurazione è proprio l'UNIONE, imparando l'altruismo e la tolleranza si possono superare le prove.

    Il fatto che la settima casa contenga pianeti assume importanza, appunto Saturno in Leone e Venere in Vergine in semisestile tra loro. Da un lato la presenza di Venere in settima assicura vita di relazione e coniugale appagante, dall'altro la presenza di Saturno (pianeta del karma) fa sì che che il matrimonio possa non celebrarsi oppure essere fonte di solitudine, oppure essere una prova molto importante per me, per la mia possibile evoluzione. Penso inoltre che il governatore della mia venere, Mercurio, non reggendo la sesta casa, perchè appunto intercettata, non si possa esprimere al meglio, oltretutto è in un segno sterile come la vergine, appunto in caduta. Il reggente del discendente, Leone, penso che voglia dire tra i tanti significati, un atteggiamento dispotico ed autoritario nei cfr del partner...

    Forse ho scritto corbellerie, ti sarei grata se potessi darmi ulteriori dritte...
    Grazie
    Hope :wub:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    In realtà volevo mi dicessi qualcosa di pratico, della tua vita. Nel senso...è chiaro, da questo aspetto, che hai problemi a relazionarti con gli altri, e che il tuo Sé. Ti ci ritrovi?

    Non dimentichiamo che la Vergina fa parte del gruppo dei primi 6 segni, quelli dove l'Io si forma. La Vergine è al servizio degli altri, è ció che l'appaga di più. La Vergine dà la sua opera per gli altri, mentre i Pesci sono il sacrificio, la compassione, l'ascesa trascendentale, se si è appresa la lezione attraverso tutti i segni che lo precedono. Ricordiamoci che i segni opposti sono speculari.
     
    Top
    .
  9. Hope2014
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, Nau...non mi ci ritrovo proprio :ph34r:
    Non ho problemi a relazionarmi con altre persone, a detta di chi mi conosce sono una persona socievole, estroversa, di buon carattere insomma...faccio un lavoro a contatto con il pubblico, e quindi anche la dialettica non mi manca, anzi...
    Poi magari non mi apro con tutti, seleziono bene le mie amicizie e magari se mi inserisco in un gruppo nuovo, di lavoro o nel privato, studio prima la situazione e poi quando sento che ho inquadrato bene le persone mi tuffo.

    Con il mio Sè, cosa intendi?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Quello che intende dire Nausicaa è che l'intercettazione dell'asse I-VII porta a prove durante la vita legate alla relazione con gli altri e con se stessi.
    Avere queste 2 case che intercettano, non porta a chiusure, ma a prove in questi ambiti, prove legate ai segni che intercettano: tu stessa hai detto di ritrovarti in alcune cose che hai scritto e che poi sono legate ad elementi tipici dei segni coinvolti.
    Nel tuo tema tutti i pianeti tranne uno (Nettuno) sono a destra quindi mi pare illogico dire che non sei socievole, al contrario sei orientata verso le relazioni, come potresti non esserlo con il Sole in Bilancia e l'AS in acquario ;) ?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hope2014 @ 3/11/2014, 15:53) 
    No, Nau...non mi ci ritrovo proprio :ph34r:
    Non ho problemi a relazionarmi con altre persone, a detta di chi mi conosce sono una persona socievole, estroversa, di buon carattere insomma...faccio un lavoro a contatto con il pubblico, e quindi anche la dialettica non mi manca, anzi...
    Poi magari non mi apro con tutti, seleziono bene le mie amicizie e magari se mi inserisco in un gruppo nuovo, di lavoro o nel privato, studio prima la situazione e poi quando sento che ho inquadrato bene le persone mi tuffo.

    Con il mio Sè, cosa intendi?



    Ringrazio Naty per aver spiegato cosa intendessi dire. :)

    Il tuo Sé, se sei in contatto con il tuo Sé, cioè se ció che sei è l'espressione profonda di te stessa o se tendi a nascondere la tua vera natura, al di là dei rapporti. Il mio commento all'asse I-VII era a prescindere dal tuo tema, che non ho guardato.

    :)
     
    Top
    .
  12. Hope2014
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Naty e Nau per le risposte :P

    CITAZIONE
    Quello che intende dire Nausicaa è che l'intercettazione dell'asse I-VII porta a prove durante la vita legate alla relazione con gli altri e con se stessi.
    Avere queste 2 case che intercettano, non porta a chiusure, ma a prove in questi ambiti, prove legate ai segni che intercettano: tu stessa hai detto di ritrovarti in alcune cose che hai scritto e che poi sono legate ad elementi tipici dei segni coinvolti.
    Nel tuo tema tutti i pianeti tranne uno (Nettuno) sono a destra quindi mi pare illogico dire che non sei socievole, al contrario sei orientata verso le relazioni, come potresti non esserlo con il Sole in Bilancia e l'AS in acquario

    ok, ora mi è piu chiaro...appunto prove e non chiusure.

    CITAZIONE
    Il tuo Sé, se sei in contatto con il tuo Sé, cioè se ció che sei è l'espressione profonda di te stessa o se tendi a nascondere la tua vera natura, al di là dei rapporti. Il mio commento all'asse I-VII era a prescindere dal tuo tema, che non ho guardato.

    quando ero una ragazzina avevo il desiderio di conformarmi agli altri, al gruppo come tanti penso...ora penso di essere più rispettosa di me stessa, e del mio Sè più profondo...anche se spesso il desiderio di affermazione del proprio Io non viene compreso da tutti, e questo mi provoca dolore...nuovamente ritorniamo all'asse I-VII al rapporto con gli altri...
    credo sia un percorso lento, ma una volta intrapreso è inutile e dannoso voltarsi indietro.

    grazie ancora,
    hope :wub:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    L'Io ed il Sé sono due cose diverse. :)
     
    Top
    .
  14. _pixie_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio asse intercettato è II-VIII,la seconda casa comprende tutto il segno dell'Acquario e l'ottava del Leone...
    I temi che avrebbero in comune sono i valori delle relazioni,la creatività e più in generale ciò che riguarda il sociale..?
    So che essendo intercettati questi due segni i loro rispettivi governatori non si esprimeranno nel modo giusto.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Non sono gli assi ad essere intercettati ma i segni, nel tuo caso Acquario e Leone intercettati nell'asse 2-8. Giusto?
     
    Top
    .
30 replies since 27/6/2011, 15:56   1624 views
  Share  
.