Case intercettate nei nostri temi natale

valenza karmica: missione da compiere in qsta vita???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Neifile71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze/i,

    apro questo argomento che mi sembra interessante, quello delle case intercettate: ad esempio, se la nostra 1° casa comincia col segno dell'ariete, contiene tutto il segno del toro e finisce nel segno del gemelli, in questo caso la casa intercettata è la 1°.

    Cito una frase di Nausicaa che mi sembra molto chiara:

    "Le case intercettate hanno una valenza karmica...simboleggiano ciò che devi sviluppare in questa esistenza frutto di azioni del tuo passato in vite precedenti... "

    Da quanto leggo in questa frase, sarebbero degli aspetti di noi da perfezionare, quindi case importanti, quasi come una specie di missione, dico bene???

    Sentiteve sicure per contraddirmi oppure per parlare delle vostre case intercettate (ovvero che contengono un intero segno zodiacale). nel vostro tema natale.....
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Le mie sono la 6a, in Bilancia, contiene tutto lo Scorpione (qui si trovano Nettuno e saturno) e finisce in Sagittario e la 12a che inizia in Ariete, contiene tutto il Toro e finisce in Gemelli (cono Sole in cuspide con la prima).

    Cosa significhino non lo so proprio....
     
    Top
    .
  3. Hekate
        +1   -1
     
    .

    User deleted





    Le mie sono la 5.casa (comprende l'Acquario) e l'11.casa (comprende il Leone) con Mercurio e Venere-Saturno dentro (in Leone).

    Interessante e' che le due case contengono segni opposti che si ''scambiano le case'', in un certo senso.

    Dunque, la 5. e', tra l'altro la casa dei figli ed io non ho figli (almeno per ora). Infatti, e' in Acquario intercettato.
    L'11.casa e' quella dei gruppi, soprattutto, ed io li sopporto difficilmente...mi sembra che ci si perde dentro. Infatti, c'e' il Leone intercettato. :lol:

    Forse dovrei realizzare entrambe le ''mancanze''...ma mi chiedo il perche'? :huh:
     
    Top
    .
  4. Neifile71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mar-landy @ 27/6/2011, 19:56) 
    Le mie sono la 6a, in Bilancia, contiene tutto lo Scorpione (qui si trovano Nettuno e saturno) e finisce in Sagittario e la 12a che inizia in Ariete, contiene tutto il Toro e finisce in Gemelli (cono Sole in cuspide con la prima).

    Cosa significhino non lo so proprio....

    Ciao cara Mar,

    ma tu senti che queste case siano state importanti nella tua vita???
    La 6° è la casa del lavoro, anche della salute e la 12° è l'ultima delle case, è l'interiorità, non a caso si parla di ospedali e di carceri.....

    CITAZIONE (Hekate @ 27/6/2011, 22:07) 
    Le mie sono la 5.casa (comprende l'Acquario) e l'11.casa (comprende il Leone) con Mercurio e Venere-Saturno dentro (in Leone).

    Interessante e' che le due case contengono segni opposti che si ''scambiano le case'', in un certo senso.

    Dunque, la 5. e', tra l'altro la casa dei figli ed io non ho figli (almeno per ora). Infatti, e' in Acquario intercettato.
    L'11.casa e' quella dei gruppi, soprattutto, ed io li sopporto difficilmente...mi sembra che ci si perde dentro. Infatti, c'e' il Leone intercettato. :lol:

    Forse dovrei realizzare entrambe le ''mancanze''...ma mi chiedo il perche'? :huh:

    Ciao Hekate,

    infatti i segni sono sempre opposti. Allora ti pongo la stessa domanda che ho posto a Mar: sono case importanti nella tua vita, oppure lo sono state?

    La 5° parla anche delle storie d'amore, dell'arte, la creatività. La 11 sono i gruppi, ma non a caso tu partecipi in questi gruppi o forum di astrologia da anni....
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    QUOTE (Neifile71 @ 28/6/2011, 09:52) 
    QUOTE (mar-landy @ 27/6/2011, 19:56) 
    Le mie sono la 6a, in Bilancia, contiene tutto lo Scorpione (qui si trovano Nettuno e saturno) e finisce in Sagittario e la 12a che inizia in Ariete, contiene tutto il Toro e finisce in Gemelli (cono Sole in cuspide con la prima).

    Cosa significhino non lo so proprio....

    Ciao cara Mar,

    ma tu senti che queste case siano state importanti nella tua vita???
    La 6° è la casa del lavoro, anche della salute e la 12° è l'ultima delle case, è l'interiorità, non a caso si parla di ospedali e di carceri.....

    In effetti per 12a ho avuto a che vedere con gli ospedali per via di persone molto vicine a me. Per la 6a direi che è il lavoro, per la salute, fino ad ora, niente di veramente serio..ma c'è ancora tempo...

    Grazie per la risposta Nei!!
     
    Top
    .
  6. Neifile71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Figurati Mar!!

    Quello che io sento per quanto riguarda queste case, vedendo il mio caso è che sono argomenti che si ripetono nella vita, cose con cui dobbiamo un po' vivere e combattere..... forse sbaglio...
     
    Top
    .
  7. Hekate
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Neifile71 @ 28/6/2011, 09:52) 
    QUOTE (Hekate @ 27/6/2011, 22:07) 
    Le mie sono la 5.casa (comprende l'Acquario) e l'11.casa (comprende il Leone) con Mercurio e Venere-Saturno dentro (in Leone).

    Interessante e' che le due case contengono segni opposti che si ''scambiano le case'', in un certo senso.

    Dunque, la 5. e', tra l'altro la casa dei figli ed io non ho figli (almeno per ora). Infatti, e' in Acquario intercettato.
    L'11.casa e' quella dei gruppi, soprattutto, ed io li sopporto difficilmente...mi sembra che ci si perde dentro. Infatti, c'e' il Leone intercettato. :lol:

    Forse dovrei realizzare entrambe le ''mancanze''...ma mi chiedo il perche'? :huh:

    Ciao Hekate,

    infatti i segni sono sempre opposti. Allora ti pongo la stessa domanda che ho posto a Mar: sono case importanti nella tua vita, oppure lo sono state?

    La 5° parla anche delle storie d'amore, dell'arte, la creatività. La 11 sono i gruppi, ma non a caso tu partecipi in questi gruppi o forum di astrologia da anni....

    Ciao, Neifile!

    Lo so' che i segni sono sempre opposti, e' una questione di geometria. Pero', vedi, la 5. e' la casa del Leone ed io l'ho in segno opposto, l'Acquario...lo stesso discorso dicasi per la mia 11.casa. E' cio' che trovo interessante.

    L'11. e' anche la casa delle amicizie...non saprei. Da giovane avevo un gruppo di amiche ed eravamo molto legate. Ora possiedo piu' conoscienze che amici.

    Per quanto riguarda l'amore, e' una nota dolente la mia...ma non so' se c'entra la congiunzione Venere-Saturno in 11.casa, probabilmente c'e' un blocco qui' e non riesco a vedere l'uscita. :lol: In un certo senso, preferisco non legarmi troppo, perche' ho notato che tutte le mie storie d'amore sono sempre degenerate in dipendenza, quasi malata direi. Almeno cosi' lo percepisco io...forse e' un argomento molto karmico il mio, intendo la questione dell'amore. Dovrei sbloccarlo, ma non so' come perche' in un certo senso ho una paura inconscia di dipendere da qualcuno, di soffrire di dipendenza, di annientare me' stessa in favore dell'altro.
     
    Top
    .
  8. Neifile71
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    [/QUOTE]
    Ciao, Neifile!

    Per quanto riguarda l'amore, e' una nota dolente la mia...ma non so' se c'entra la congiunzione Venere-Saturno in 11.casa, probabilmente c'e' un blocco qui' e non riesco a vedere l'uscita. :lol: In un certo senso, preferisco non legarmi troppo, perche' ho notato che tutte le mie storie d'amore sono sempre degenerate in dipendenza, quasi malata direi. Almeno cosi' lo percepisco io...forse e' un argomento molto karmico il mio, intendo la questione dell'amore. Dovrei sbloccarlo, ma non so' come perche' in un certo senso ho una paura inconscia di dipendere da qualcuno, di soffrire di dipendenza, di annientare me' stessa in favore dell'altro.
    [/QUOTE]


    Capisco...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Beelo questo post!
    Allora: io ho intercettatela I e la VII casa e direi che ci risiamo! Nel senso che ancora una volta mi ritrovo di mezzo la ditriba tra il sé e gli altri!
    Certo che in questo caso si tratta di ambiti della vita importanti, infatti tutto nel mio tema rimanda a quello... ci arriverò alla fine della mia vita a risovere questa battaglia? Lo spero proprio!
     
    Top
    .
  10. *Strega*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessante post ma come si vedono le case intercettate ?
    Sono ignorante in materia chi mi aiuta ?
    So solo che ho una concentrazione di pianeti tra la bilancia e il sagittario, le case comprese mi pare siano la 1^, la 12^ e l'11^
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Le case3 intercettate son quelle in cui è compreso tutto in segno zodiacale pur non essendo cuspide della casa, esempio mio: ho l'ASS che inizia in capricorno e la seconda casa è in pesci, quindi la casa intercetta è la I perchè in essa cì+ tutto il segno dell'acquario che non ha cuspidi di case.
     
    Top
    .
  12. *Strega*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi Naty se trovo i segni intercettati ho trovato anche le case di riferimento ?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Esatto!
     
    Top
    .
  14. *Strega*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uhhhh che bello !!! Ho dedotto giusto mi sento un pò più intelligente adesso...:lol:
    Grazie Naty ^_^ Allora le case del mio tema sono la 3 e la 9 con i segni Leone e Acquario intercettati...^_^
    Spero di capirci qualcosa in più...
     
    Top
    .
  15. Butterfly7777
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio Asc inizia dal Sagittario,comprende tutto il Capricorno e 10 gradi dell'Acquario..
    Non capisco,quindi ho anche i comportamenti di un Acquario e Capricorno?
    I segni intercettati non sono il nostro ego?
     
    Top
    .
30 replies since 27/6/2011, 15:56   1625 views
  Share  
.