Antico Medico Ayurveda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Il mio incontro con il Medico vèdico (medicina ayurvedica)


    Questo incontro risale al tempo in cui partecipavo alle sedute medianiche da cui il titolo di questo thread “Il Viaggio”.

    Il Medico vèdico è l’entità di un medico indiano vissuto nell’antichità, che veniva per darci consigli circa la nostra salute. I consigli riguardavano un pò tutto il nostro stato di salute generale e ciò che mangiavamo. I rimedi erano rigorosamente naturali ma ognuna di noi li riceveva in base a ciò che non andava nel proprio corpo e ciò che era bene per noi consigliandoci persino l’attività sessuale perché fa bene al corpo.

    Il primo contatto con lui vi fu nel novembre 1995 quando arrivò il messaggio qui di seguito:

    “Voluto viaggio faccio nell’infinito planetario dei lei (la medium), luce universale, faccio fatica a salire, il pensiero è “VUR HAM (MAN) HAT (HAS) MU”, vèdico, ascoltate, riappacificate. La sua persona si alzi (io). Diagnostico, diagnosi faccio: “osservi lei regime alimentare, elimini tutto ciò che contiene farinacei. Il suo stomaco ha bisogno di osservare una dieta priva di farine. Il sistema ormonale è legato alle ovaie, no, nulla da temere. Osservate: “No prodotti acidi”. Rafforzi la sua dieta con alimenti naturali, farina no, farina no. Nodulare è, nodulare è ovaio. Fegato: osservi dieta, Faringe, non tema la sua tiroide.”

    In questo primo messaggio mi disse dunque delle mie ovaie, al tempo policistiche, della mia tiroide, che cominciava a sviluppare i primi noduli, e mi rivelò che dovevo togliere dalla mia dieta le farine, cosa che feci subito, dimagrendo 7 chili.

    In seguito le diagnosi del nostro medico vèdico si susseguivano e non solo per ma anche per le mie compagne di viaggio, i loro figli, e le persone che di tanto in tanto ospitavamo durante le nostre sedute infrasettimanali.

    Dopo un paio di mesi scarsi di osservazione del regime alimentari consigliato dall’antico medico vèdico mi disse: “ cara amica, lei sappia ancora mantenere la sua dieta, ancora per un po’, dichiarerò fine nel momento stesso che realizzerò che sua aurea energetica si è di nuovo ricreata, attenzione a non esagerare con vari medicinali, tranquilla mente, tranquilla mente, vi amo creature….vi amo…vi amo…vi amo…”.

    In seguito: “ A lei fanciulla prescriverei una nuova dieta, assapori con leggerazza carboidrati, con leggiadria direi, un po’, un po’, non riaffronti l’invasione che per ora è stata liberata da tossici acidi che invadvano la sua bile, fegato, intestino tenue. Non affatichi, con leggerezza, si ricordi, dieta ricca di verdure, acidi no, no limone, no, carboidrati con leggerezza, verdure, carne, cereali, con leggerezza tutto, poco poco. L’abitudine a grandi vassoi è errata. Noi, antiche entità, nutrivamo i nostri corpi con poco di tutto ciò che la natura offriva, poco, poco, poco. Non intasi il suo intestino con bibite, con caramelle, con cioccolata, poco, poco. Ottemperi alla sua dieta, si, purtroppo così, poco, per un po’ ancora. Poi, deve diventare un’ igiene quotidiana, come lavarsi.

    Concludo questo racconto con un messaggio ricevuto nel mese di marzo 1996:

    Amore, amore, amore…OM…., ora vorrei apprezzare una maggiore differenziata medicina dell’anima dell’uomo. Vi amo creature, vi amo. Al fine di determinare sanità di corpo e di mente, organizzatevi a creare masse di energia al fine di protezione da radiazioni veicolata da immani catastrofi. Riempite la vostra conduttura d’aria aspirando al fondo del ventre, immettete aria, trattenete e lentamente portate all’esterno respirando piano, piano con la narice, buttate fuori, giù e buttate fuori. Questo esercizio creerà in voi elementi di purificazione, motivo per essere puliti e fortificati. Altro esercizio che eseguirete la mattina: lavare il naso con acqua. Tre, aspirare acqua nelle narici per pulire i canali, 3 volte ripetere l’operazione affinché possiate purificare. Osservazione fate di un minuto di meditazione giornaliera. Fermatevi a riflettere un attimo nell’arco della vostra giornata, usate dare al vostro corpo cibi benefici. Fame dice lei, già, ma non può rappresentare un problema, finga di saziare la sua conduttura con barre di vegetali, unisca cereali, porzione poca, poca. Abituate i vostri corpi a prendere minime quantità di cibo, otterrete una maggiore energia all’unione cosmica, affinandovi a ricevere voi stesse messaggi di spiritualità.

    A voi, creature, ascoltate, unirò con volitività la vostra meravigliosa opera. Usuale è donare, attribuisco l’opera mia ad antico libro. Uso donare piccoli rimedi fatti di antiche porzioni, decotti, alimenti atti a migliorare stadi fisici-psichici nel riordinare correnti energetiche importanti ai fini di benessere fisico, chiarisco ancora una piccola cosa: la vostra facoltà a chiedermi è subordinata a me che rispondo*. Amore è alla base di ogni cura, con atti e gesti. Riempirete già i vostri corpi di Amore, energia, linfa vitale, ora ….OM…ora…OM…vi amo, donazione faccio di luce di energia...

    Fine msg

    *questa frase significa che se gli avessimo posto una domanda, poteva essere che lui non avrebbe potuto rispondere per via del fatto che non possono interferire con il cammino karmico che un'anima si è scelto.

    Edited by Nausicaa* - 17/3/2011, 15:20
     
    Top
    .
  2. Ely53
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Personalmente non posso che apprezzare moltissimo la medicina ayurvedica dal momento che il mio medico omeopatico di Firenze spesso mi ha prescritto rimedi specifici derivati da essa.
    Già da molti anni, per esempio, uso un prodotto che aiuta moltissimo nella regolamentazione della pressione che ho comprato in farmacia ed è un alimento della "Tradizione erborista indiana a base di piante e derivati"...
    Posso dire che è molto efficace. Proviene da Noida (India).
    Ho semptre preferito le cure naturali nelle quali credo molto, se poi sono anche consigliate dall'Alto, ancora meglio.

    La mia esperienza personale la dice lunga su questo aspetto di "aiuto" avendo provato sulla mia pelle l'efficacia di prodotti omeopatici e naturali.
    Comunque ho molta fiducia nella medicina Ayurvedica.

    Riguardo alle tossine, un carismatico che aiutò molti anni Franco, mio marito, era la prima cosa che consigliava di togliere a chi si rivolgeva a lui e consigliava molti rimedi a base di disintossicanti. Rimedi naturali che venivano realizzati in laboratori farmaceutici e che alcuni medici prescrivevano ai loro pazienti.

    Con questo non voglio assolutamente negare l'efficacia della medicina tradizionale e laddove si deve ricorrere ad essa lo si deve fare, tuttavia ne ho viste troppe a livello personale per non considerare valida la medicina alternativa.

    Questa medicina, oltre tutto, non crea mai effetti collaterali.

    Sul messaggio ricevuto da Nausicaa che dire? è semplicemente meraviglioso. Traspare un amore che non appartiene al genere umano... si sente che proviene da Lassù.
    La cosa straordinaria e che "Loro" possano aiutarci anche in questo senso... e anche su questo non posso che confermare.
     
    Top
    .
1 replies since 17/3/2011, 15:05   180 views
  Share  
.