Amica di Fatina

Tema Natale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ecco il tema natale in un'amica di Fata...lei vorrebbe esercitarsi con la lettura di questo tema e quindi porre domande...


    SPOILER (click to view)
    image


    Uploaded with ImageShack.us

    Edited by Nausicaa* - 29/5/2011, 15:24
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    42,771
    Attendibilità/Fiducia
    +24
    Location
    Avalon

    Status
    Offline
    Quello che mi ha colpito di più è quel Plutone in IV casa...la casa della famiglia...

    il suo rapporto "negativo con la mamma, inoltre, credo si possa vedere dalla Luna in Capricorno (una mamma poco materna, poco affettuosa..insomma...presente ma "assente") che ho anche io...non metto in dubbio l'amore delle nostre mamme ma forse non hanno saputo manifestarlo...diciamo che io mi sn riconciliata con mia madre intorno ai 28/30 anni...lei lo stesso..dopo un lavoro psicologico fatto su stessa che non le ha portato poco dolore e sofferenza...

    Ritornando a Plutone...direi problemi all'interno della famiglia di origine..un papà buono (Sole in X?) ma distante perchè impegnato con il lavoro...(è militare in pensione, era sempre in Kosovo o Albania)

    Inoltre Venere è congiunta al Sole..può rappresentare il suo essere affascinante...bella...appariscente..insomma è una bellissima ragazza che si lascia guardare...

    La Luna in VII manifesta una ipersensibilità e un eccessivo adattamento alle esigenze del partner, derivando in modo ecessivo la propria identità da ciò che quest’ultimo vuole che sia.
    Spesso cerca nell’altro una madre, proiettando su di lui schemi emotivi infantili legati alla figura materna, offuscando così una percezione obiettiva della realtà contingente. Credo che sia l'influenza che il legame mamma-figlia abbia generato...un'insicurezza che poi si riversa sui suoi rapporti con gli altri..con gli uomini.

    L'intuito e le doti ricettive le consentono di comprendere gli altri, dando importanta, anche nel settore delle amicizie a persone che in realtà non meritano. E’ per questo motivo che le sue relazioni esterne possono risultare instabili e mutevoli. D’altra parte, il suo bisogno di associarsi agli altri su basi affettive, sensibili e sensuali può renderla molto influenzabile (verissimo)

    La sua quarta in Vergine e la settima in Capricorno manifestano ancora di + qualcosa di "cupo" sia come ambito familiare, sia come concetto di matrimonio..

    La sesta casa in Sagittario manifesta ciò che è il suo lavoro..è naturopata e counselor..fa costellazioni..legge i tarocchi..cura con le erbe, la cromoterapia, cristalloterapia e nel suo piccolo effettua anche delle regressioni ( è bravissima, vi assicuro)...e le piace tantissimo. Viaggia tanto x imparare sempre cose nuove, rispetta la Terra e la Natura (sempre Plutone in IV)..Nettuno è la sua voglia di imparare sempre cose nuove, di tenere in piedi più progetti in diversi studi medici...

    Un'altra cosa che mi ha colpito è Saturno in II..forse è ciò che la rende un pò insicura..chiusa..(adesso è oro..quando eravamo + piccole, dato che ci conosciamo dal '97..se qualcuno non le piaceva o la "disturbava"..lei gli dava proprio le spalle!!!!!si girava dall'altra parte!!!...le risate...:D)...saturno quadra con Urano ma nn so cosa vuol dire..:P chi mi aiuta?

    Poi se le linee verdi rappresentano i quiconce..lei ne ha due...Giove- Chirone e Luna-Nettuno..il primo non lo so interpretare..il secondo..leggendo ciò che ho postato in aspetti potrei dire che Questo aspetto le dona qualità di comprensione e di compassione, la sua profondità di sentimenti che la spinge a voler dimostrare il loro interessamento per il prossimo. La vita sentimentale può riservarle delle delusioni, soprattutto perché non riesce a vedere le persone x ciò che sono realmente..è un pò "fessacchiotta". Perciò quando scopre falsità e inganni poi sta male.

    La V casa è in Bilancia..con Urano opposto a mercurio?..non so che vuol dire...ricerca di relazioni infantili..cioè..il suo essere infantile nei rapporti col partner?

    Ma quella opposizione Venere-Plutone? il suo vivere la fine delle relazioni sentimentali in modo tragico?quasi come un lutto?almeno con chi x lei ha avuto notevole importanza?

    Mi resta l' VIII che è in Capricorno...ma io non ce la vedo in questa casa..forse deve essere interpretata in Acquario?...inoltre lei è molto spirituale, fa dei sogni premonitori allucinanti, ha le premonizioni anche da sveglia!!!!!se io la penso lei dopo due ore mi chiama e viceversa...

    Plutone è il signore dell'ottava casa, giusto??..mi perdo qui..:D

    Volevo chiedere, poichè con i transiti proprio zero....riuscirà ad andare a vivere da sola a breve termine...e troverà "la pietra della lavandaia?"....come dice mia cugina..(ovvero un ragazzo "sano di mente" con cui costruire qlcosa?)
     
    Top
    .
  3. Hekate
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fata, mi interessa quel Saturno in Leone retrogrado in 2. casa...ma come e' messa lei dal punto di vista finanziario? E' una curiosita' personale.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    QUOTE (_FataBenedetta @ 25/5/2011, 18:09) 
    Quello che mi ha colpito di più è quel Plutone in IV casa...la casa della famiglia...

    il suo rapporto "negativo con la mamma, inoltre, credo si possa vedere dalla Luna in Capricorno (una mamma poco materna, poco affettuosa..insomma...presente ma "assente") che ho anche io...non metto in dubbio l'amore delle nostre mamme ma forse non hanno saputo manifestarlo...diciamo che io mi sn riconciliata con mia madre intorno ai 28/30 anni...lei lo stesso..dopo un lavoro psicologico fatto su stessa che non le ha portato poco dolore e sofferenza...

    Per lei, la riconciliazione è stato un passo molto importante perché è ascendente Cancro e quindi la madre per lei rappresenta tutto, essendo la Luna il pianeta che governa il Cancro...La Luna in Capricorno nella VII casa indica il fatto che le sue emozioni sono state sempre controllate perché Saturno governa il Capricorno ed in questo caso è il governatore della Luna...quindi le emozioni sono controllate e represse da Saturno.

    Ritornando a Plutone...direi problemi all'interno della famiglia di origine..un papà buono (Sole in X?) ma distante perchè impegnato con il lavoro...(è militare in pensione, era sempre in Kosovo o Albania)

    Inoltre Venere è congiunta al Sole..può rappresentare il suo essere affascinante...bella...appariscente..insomma è una bellissima ragazza che si lascia guardare...

    Difficilmente non si è belli con questa posizione!

    La Luna in VII manifesta una ipersensibilità e un eccessivo adattamento alle esigenze del partner, derivando in modo ecessivo la propria identità da ciò che quest’ultimo vuole che sia.
    Spesso cerca nell’altro una madre, proiettando su di lui schemi emotivi infantili legati alla figura materna, offuscando così una percezione obiettiva della realtà contingente. Credo che sia l'influenza che il legame mamma-figlia abbia generato...un'insicurezza che poi si riversa sui suoi rapporti con gli altri..con gli uomini.

    Questo è molto giusto...ma indica anche instabilità nelle sue relazioni con gli altri in genere...

    L'intuito e le doti ricettive le consentono di comprendere gli altri, dando importanta, anche nel settore delle amicizie a persone che in realtà non meritano. E’ per questo motivo che le sue relazioni esterne possono risultare instabili e mutevoli. D’altra parte, il suo bisogno di associarsi agli altri su basi affettive, sensibili e sensuali può renderla molto influenzabile (verissimo)

    Ha Chirone in 11a casa e quindi si, vuole aiutare gli altri e questo è per lei una missione...

    La sua quarta in Vergine e la settima in Capricorno manifestano ancora di + qualcosa di "cupo" sia come ambito familiare, sia come concetto di matrimonio..

    Devi controllare dove sono i governatori di queste due case, Mercurio per la Vergine e Saturno per il Capricorno...con una VIIa in Capricorno l'unione (matrimonio) può essere una prova molto dura con un partner controllore e limitante. La dipendenza è il rischio.

    La sesta casa in Sagittario manifesta ciò che è il suo lavoro..è naturopata e counselor..fa costellazioni..legge i tarocchi..cura con le erbe, la cromoterapia, cristalloterapia e nel suo piccolo effettua anche delle regressioni ( è bravissima, vi assicuro)...e le piace tantissimo. Viaggia tanto x imparare sempre cose nuove, rispetta la Terra e la Natura (sempre Plutone in IV)..Nettuno è la sua voglia di imparare sempre cose nuove, di tenere in piedi più progetti in diversi studi medici...

    Si...il suo Giove Governatore della 6a casa è in Gemelli in 11a casa...congiunto a Lilith...e Nettuno in 6a...quindi avrebbe anche potuto diventare un medico se non fosse per la sua parte fortemente irrazionale che la rende incline a tutto ciò che è misterioso.

    Un'altra cosa che mi ha colpito è Saturno in II..forse è ciò che la rende un pò insicura..chiusa..(adesso è oro..quando eravamo + piccole, dato che ci conosciamo dal '97..se qualcuno non le piaceva o la "disturbava"..lei gli dava proprio le spalle!!!!!si girava dall'altra parte!!!...le risate...:D)...saturno quadra con Urano ma nn so cosa vuol dire..:P chi mi aiuta?

    Qui c'è di mezzo il suo valore non riconosciuto...il padre si, buono, ma in fondo non si è sentita apprezzata neanche da lui...Saturno quadra Urano in 5a casa e qui penso indichi i suoi amori poco convenzionali, improvvisi, con brusche rotture, dove ha bisogno di spaziare...Saturno vuole, di nuovo, limitarla, ma lei, invece ha bisogno di spazio, di azione. Urano in 5a la rende anche molto creativa ed incline a tutto ciò che è innovativo

    Poi se le linee verdi rappresentano i quiconce..lei ne ha due...Giove- Chirone e Luna-Nettuno..il primo non lo so interpretare..il secondo..leggendo ciò che ho postato in aspetti potrei dire che Questo aspetto le dona qualità di comprensione e di compassione, la sua profondità di sentimenti che la spinge a voler dimostrare il loro interessamento per il prossimo. La vita sentimentale può riservarle delle delusioni, soprattutto perché non riesce a vedere le persone x ciò che sono realmente..è un pò "fessacchiotta". Perciò quando scopre falsità e inganni poi sta male.

    In questo caso non sono quiconce...x esserlo la distanza fra i pianeti dovrebbe essere di 150 gradi ma questi sono 30 gradi e quindi un semisestile...Giove-Chirone...una guaritrice anche lei, ma prima di tutto deve accettare se stessa...Luna-Nettuno...molto intuitiva...percettiva..importante quando vi transitano alcuni pianeti...

    La V casa è in Bilancia..con Urano opposto a mercurio?..non so che vuol dire...ricerca di relazioni infantili..cioè..il suo essere infantile nei rapporti col partner?

    Non vuole impegno nei rapporti, partners più giovani? Per me ha a che fare con la sua fuga dalle responsabilità in coppia...

    Ma quella opposizione Venere-Plutone? il suo vivere la fine delle relazioni sentimentali in modo tragico?quasi come un lutto?almeno con chi x lei ha avuto notevole importanza?

    Qui ci sono frustrazioni a livello sessuale...esperienze sessuali traumatizzanti...questo aspetto è molto complesso x ridurlo in due parole...

    Mi resta l' VIII che è in Capricorno...ma io non ce la vedo in questa casa..forse deve essere interpretata in Acquario?...inoltre lei è molto spirituale, fa dei sogni premonitori allucinanti, ha le premonizioni anche da sveglia!!!!!se io la penso lei dopo due ore mi chiama e viceversa...

    8a in Capricorno con il suo governatore, Saturno in 2a...qui ritorna il valore di sé stessa...

    Plutone è il signore dell'ottava casa, giusto??..mi perdo qui..:D

    L'8a casa corrisponde al segno dello Scorpione e quindi se vi fossero pianeti dentro sarebbero influenzati dal campo in cui si trovano ma qui è vuota...

    Volevo chiedere, poichè con i transiti proprio zero....riuscirà ad andare a vivere da sola a breve termine...e troverà "la pietra della lavandaia?"....come dice mia cugina..(ovvero un ragazzo "sano di mente" con cui costruire qlcosa?)

    E' consigliabile che vada a vivere da sola...Saturno sta per transitare sul suo Plutone rx in IV e quindi c'è l'esigenza, forte, di rompere il legame con la famiglia e vivere in maniera indipendente...

    Riguardo ad un partner "sano di mente"...beh...qui serve un capitolo a parte... :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    42,771
    Attendibilità/Fiducia
    +24
    Location
    Avalon

    Status
    Offline
    si nau..patner + giovani..il grande amore della sua vita è stato mio cugino maurizio..più piccolo di lei di qualche anno!!!

    @Hekate economicamente sta bene..con beni di famiglia, case, eredità..inoltre la casa dove vive è stupenda. Ricca di oggetti che arrivano da ogni parte del mondo..ha un fratello minore che è stato ovunque..anche in Oman (non sapevo manco esistesse)..:D

    In ogni caso grazie a tutte e due..:***

    Quindi ho sbagliato i quiconce....pensavo peggio..:D

    Per quanto riguarda la casa...sta cercando ma poichè lei vuole andare a vivere in città..non solo è difficile trovarla ma credo sia cmq una questione di prezzo..
     
    Top
    .
  6. Hekate
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' possibile, che cio' sia dovuto al fatto che Saturno forma un bel trigono con Venere in X, casa del successo. Infatti, l'8.casa dell'eredita' e' cuspide in Capricorno che e' governato da Saturno, che si trova in 2.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    42,771
    Attendibilità/Fiducia
    +24
    Location
    Avalon

    Status
    Offline
    Si..i beni di famiglia ci sono..perchè tu avevi "visto" altro nell'interpretare Saturno?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    QUOTE (Hekate @ 26/5/2011, 11:28) 
    Boh...e' possibile, che cio' sia dovuto al fatto che Saturno forma un bel trigono con Venere in X, casa del successo. Infatti, l'8.casa dell'eredita' e' cuspide in Capricorno che e' governato da Saturno.

    Eh ma ha anche il Sole in Xa casa in Ariete, e quindi Esaltato...Saturno riceve solo una quadratura da Urano che peró riguarda la sua sfera affettiva...non economica...non è che Saturno in 2a indica solo ed esclusivamente problemi economici...ma piuttosto il fatto, secondo me, che lei è un'amministratrice responsabile dei suoi beni.

    Che ne pensi Hekate?
     
    Top
    .
  9. Hekate
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si', Saturno in 2.casa non e' il massimo perche' restringe (Giove espande, ad esempio)...indica generalmente un'aridita' a seconda della casa in cui si trova ma forse, all'opposto, con transiti belli od aspetti positivi, una solidificazione, una conferma, stabilita'.

    Comunque, questo dimostra che bisogna sempre guardare l'intero TN, senza soffermarsi ad un unico aspetto, pianeta, ecc...

    Scusa, Nausicaa, stavo rispondendo a Fata. Comunque, hai ragione...sono luoghi comuni e generalizzazioni. ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Wow!! Hekate!! Per una volta siamo d'accordo!!! :lol: :lol:
     
    Top
    .
  11. Hekate
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :lol:

    No, sai perche' mi interessava? Per il semplice fatto, che dopo che avra' concluso il suo transito Saturno nella mia I casa, passera' in 2.! Ecco, volevo vedere se vi sara' danno economico a mio sfavore... :lol: Quindi, dovro' vedere meglio quali aspetti formera', piuttosto. ;)
     
    Top
    .
10 replies since 25/5/2011, 14:10   126 views
  Share  
.