Giovanni Falcone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Giovanni_Falcone_TN

    Nato a Palermo, 18 maggio 1939 ore 16:35 (fonte Astro.com) e assassinato a Palermo il 23 maggio 1992 alle ore 17:58 da Giovanni Brusca e Co.

    :wub:



    Edited by Lagertha• - 14/5/2020, 10:33
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Guardate quel Plutone angolare al MC opposto a Marte in Capricorno anch'esso angolare!! La pericolosità del suo lavoro che lo ha portato a contatto con la morte...anche il suo Sole in Toro è nella 8a casa...la casa dello Scorpione che è intercettato sull'asse I-VII...

    Lilith in IVa casa...aveva il ritorno di Lilith di transito su Lilith rx...Nodo Nord in Scorpione !!

    Quel Nettuno in 11a casa...i traditori nel campo delle "amicizie"...

    Il suo spiccato senso del dovere, il lavoro senza sosta, è tutto rappresentato in questa carta!!
     
    Top
    .
  3. Hekate
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non credo nei segni compensati del tutto ma il suo TN mi parla molto di elementi Scorpione-8.casa.

    Come dici tu Nausicaa, Plutone e Marte angolari, pianeti scorpionici, NL in Scorpione, il Sole in 8.casa...ma anche, la Luna congiunta ad Urano, quest'ultimo pianeta dell'esaltazione del segno.

    Inoltre, gli antichi astrologi parlavano della VII casa come fosse l'8. Sono case che in passato avevano caratteristiche del 2. segno d'Acqua...e, qui' vi e' una concentrazione di pianeti. Certo, oggi non vale piu' questa classificazione ma sicuramente la VII casa descrive bene il suo mestiere nell'ambito della legge.

    Nettuno, comunque, e' ben sostenuto da trigoni ma, in effetti, si trova in esilio nella Vergine.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    42,771
    Attendibilità/Fiducia
    +24
    Location
    Avalon

    Status
    Offline
    Forse il suo amore x la legge e x la giustizia può essere rappresentato anche dal suo ascendente..la Bilancia!!

    Aveva una concentrazioni di pianeti in VII che è davvero assurda...può essere l'importanza che x lui hanno sempre avuto le collaborazioni con gli altri??

    Oh Nau..io di astrologia ci capisco ben poco ma qndo ho visto lilith di transito sulla sua lilith di nascita mi si è accesa la lampadina..ho pensato: ecco un segno della sua morte..

    E poi Giove in VI...la voglia di dare un senso alla sua vita attraverso il lavoro x aiutare il prossimo, combattendo i soprusi..orgoglioso di adempiere alle proprie mansioni nel modo migliore, affrontando con grande energia qualunque situazione di lavoro. Poi la VI è in Ariete...voglia di fare..impulsività..

    Io non lo so perchè..ma quando lo trovo in tv..non riesco a guardarlo..mi salgono i lacrimoni..è una figura che mi ha sempre fatto un certo effetto!!mah...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Forse, anzi probabilmente, dirò una sciocchezza, ma quel Plutone in 10a potrebbe significare il grande scalpore e dolore che ha provocato la sua morte?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Non hai detto una sciocchezza Mar! Rappresenta il potere, datogli dal suo ruolo ma anche di quello con cui si doveva confrontare ogni giorno, la violenza, i poteri occulti, i morti ammazzati e le sue notevoli doti investgative!!
     
    Top
    .
  7. Hekate
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io potrei pensare che Plutone in X potrebbe indicare il potere e, forse, il potere in senso stretto della mafia, visto il pianeta occulto e violento. Forse si e' avvicinato troppo a queste forze sotterrane. Forma troppi aspetti di tensione questo pianeta, che all'opposto avrebbe reso Falcone potentissimo e carismatico. L'aspetto piu' difficile mi sembra quello con Marte angolare IV casa, casa della Patria; quindi problemi di questo genere nel suo Paese di nascita.

    Mi viene da pensare che un Plutone in X possa dare smania di potere ma forse sono proprio gli elementi Bilancia-VII casa ad averlo reso cosi' assetato di giustizia...non so'.

    E' vero, Fata, hai notato bene Giove in 6.casa. Anche a me' fa pensare ad un idealista nel lavoro...poi, in Ariete, forse anche un po' troppo portato a scontrarsi, rischiando di grosso.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    42,771
    Attendibilità/Fiducia
    +24
    Location
    Avalon

    Status
    Offline
    ufffffffffff...è sparito di nuovo tutto!!!!!

    Vi do i dati..se qualcuno di buona volontà vuole ripostare il suo tn cn i transiti del 23 maggio 1992

    è nato a palermo il 20 maggio 1939 alle 16e30!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    42,771
    Attendibilità/Fiducia
    +24
    Location
    Avalon

    Status
    Offline
    Questo grafico è più preciso..il mio era più "arraffazzato"....:D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    671
    Attendibilità/Fiducia
    +59

    Status
    Offline
    Plutone in Cancro strettamente congiunto al MC e opposto a Marte in Capricorno congiunto al FC mi fa pensare ad un profondo attaccamento alla terra natale ( d'altra parte la IV casa è legata proprio al segno del Cancro), alla volontà e all'impulso di lottare con tutte le proprie forze, anche rischiando la vita, per far emergere i poteri sommersi e dominanti che rappresentano il male oscuro della sua terra, al fine di ripristinare la legalità che ben richiede lo stellim in VII casa e la congiunzione Venere-Saturno che si trova all'apice del quadrato a T tra Plutone e Marte.
    Il suo Sole in Toro in VIII casa, ben aspettato, indica il progetto teso a ristabilire l'ordine e la legalità attraverso la lotta con la criminalità organizzata .... anche Giove in VI favorito da buoni aspetti ha contribuito alla realizzazione parziale del suo obiettivo....
    Quel giorno funesto Urano rx era molto sollecitato, riceveva l'opposizione di Plutone in Transito e il quadrato di Lilith, Luna e Saturno sempre di transito che si collocavano in IV casa, considerata anche come la casa della fine della vita.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    QUOTE (Hekate @ 23/5/2011, 20:22) 
    Io potrei pensare che Plutone in X potrebbe indicare il potere e, forse, il potere in senso stretto della mafia, visto il pianeta occulto e violento. Forse si e' avvicinato troppo a queste forze sotterrane. Forma troppi aspetti di tensione questo pianeta, che all'opposto avrebbe reso Falcone potentissimo e carismatico. L'aspetto piu' difficile mi sembra quello con Marte angolare IV casa, casa della Patria; quindi problemi di questo genere nel suo Paese di nascita.

    Mi viene da pensare che un Plutone in X possa dare smania di potere ma forse sono proprio gli elementi Bilancia-VII casa ad averlo reso cosi' assetato di giustizia...non so'.

    E' vero, Fata, hai notato bene Giove in 6.casa. Anche a me' fa pensare ad un idealista nel lavoro...poi, in Ariete, forse anche un po' troppo portato a scontrarsi, rischiando di grosso.

    La sua non era smania di potere...la sua era smania di giustizia...era un uomo giusto...un Giusto...ed era un uomo coraggioso...si...l'attaccamento forte alla sua terra c'era...la Sicilia, per la quale combatteva ogni giorni mettendo a repentaglio la sua vita...dal suo tema natale si vede benissimo il pericolo con cui si doveva confrontare ogni giorno...Plutone angolare all'ultimo grado del Cancro è anche quello, secondo me, che ha decretato la morte della sua famiglia...non ha avuto figli dal precedente matrimonio, era un uomo molto solo, costretto a rinunciare ai piaceri della vita, quello che per noi è normale, come andare al cinema o entrare in un bar per bere un caffé...lui questo non lo poteva fare...scortato 24 ore su 24...le forze sotterranee si...ma fino ad un certo punto...in Sicilia si ammazzava allo scoperto, in pieno giorno, per fa sí che il messaggio fosse chiaro ...per far capire di chi era il territorio e chi comandava...per ammazzarlo hanno fatto saltare un'autostrada...quindi...era molto idealista nel lavoro...Fata ha ragione...un lavoratore indefesso, lavorava continuamente anche quando non era necessario farlo, il suo cervello era sempre in moto...infatti ha Marte in Capricorno...

    QUOTE (_FataBenedetta @ 23/5/2011, 19:44) 
    Forse il suo amore x la legge e x la giustizia può essere rappresentato anche dal suo ascendente..la Bilancia!!

    Aveva una concentrazioni di pianeti in VII che è davvero assurda...può essere l'importanza che x lui hanno sempre avuto le collaborazioni con gli altri??

    Oh Nau..io di astrologia ci capisco ben poco ma qndo ho visto lilith di transito sulla sua lilith di nascita mi si è accesa la lampadina..ho pensato: ecco un segno della sua morte..

    E poi Giove in VI...la voglia di dare un senso alla sua vita attraverso il lavoro x aiutare il prossimo, combattendo i soprusi..orgoglioso di adempiere alle proprie mansioni nel modo migliore, affrontando con grande energia qualunque situazione di lavoro. Poi la VI è in Ariete...voglia di fare..impulsività..

    Io non lo so perchè..ma quando lo trovo in tv..non riesco a guardarlo..mi salgono i lacrimoni..è una figura che mi ha sempre fatto un certo effetto!!mah...

    Si, la collaborazione con gli altri suoi colleghi era importantissima per lui...erano un pool grandioso...unito...affiatato...sapevano di essere dei "morti che camminano"...fu lui che diede inizio ai collaboratori di giustizia, con il primo grande pentito della storia, Tommaso Buscetta, con il quale lui ebbe un rapporto professionale molto stretto. Buscetta gli sveló i segreti di 'cosa nostra'...insegnandoli a distinguere e parlandogli della politica collusa con 'cosa nostra'....per questo venne dalla politica condannato a morte...la sua morte, insieme a quella di Borsellino, Rocco Chinnici, Ninni Cassarà ed altri, ha spianato alla strada a molti che oggi sono al potere...perché loro erano arrivati alle Banche...ed una volta svelati i segreti dei conti bancari si sarebbe arrivati ai politici corrotti...

    Su Lilith sono molto d'accordo...ed anche x il fatto che è nella sua IVa casa...che è la "fine della vita" in astrologia...

    Anche sulla tua interpretazione del suo Giove sono molto d'accordo...non dimentichiamo che l'Ariete è il primo segno dello zodiaco, governato da Marte, è il numero UNO, l'iniziazione, colui che combatte x sé stesso ma soprattutto per gli Altri...l'Ariete è il leader...e lui era un leader carismatico...il suo carisma trasuda da qualunque foto, immagine, discorso...le sue parole scandite che volevano significare molto di più di quel che diceva, bisognava leggere tra le righe, come è tipico della cultura siciliana...non è tanto quello che viene ma quello si intende dire...fra le righe...



    Ecco un video molto interessante...Giovanni Falcone è ospite, insieme a altri magistrati di Maurizio Costanzo...in quel periodo in cui Costanzo si occupò di mafia insieme a Santoro e per cui venne messa la bomba a Roma al quartiere Parioli, una sera che lui era uscito dal teatro Parioli...

    Santoro è collegato dalla Sicilia...c'è questo Totó Cuffaro...della Democrazia Cristiana siciliana che fa un intervento e definisce Giovanni Falcone un magistrato corrotto che attaccava i bravi politici democristiani siciliani...come sapete Totó Cuffaro è diventato Governatore della Regione Sicilia...il resto lo trovate nelle pagine dei giornali....
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    42,771
    Attendibilità/Fiducia
    +24
    Location
    Avalon

    Status
    Offline
    E come possiamo andare avanti se ci governano persone così!!Mah..

    Quindi qlcosa giusta l'ho detta...meno male..:D
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Esplode una bomba o più bombe, sembra un ordigno o una bombola del gas alla Scuola di Brindisi Falcone-Morvillo...

    Domani ricorre l'anniversario della nascita di Giovanni Falcone ed il 23 maggio 2012 saranno 20 anni che Falcone, con la moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta, è stato ammazzato a Capaci.

    Una ragazza della scuola è morta, altri gravemente feriti.

    http://bari.repubblica.it/cronaca/2012/05/...304/?ref=HREA-1
     
    Top
    .
  15. Al Rami
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho voluto vedere immediatamente se c'era ciò che mi aspettavo: aspetti dissonanti tra Marte e Saturno: ebbene vi è una quadratura veramente orribile. Per me è la sintesi di tutto.
     
    Top
    .
27 replies since 23/5/2011, 15:01   2054 views
  Share  
.