I Transiti di Lilith

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lunacheride @ 7/2/2014, 08:34) 
    Carissima Nau, leggendo l'interessante articolo di Grazia Mirti ho visto il significato della congiunzione del transito di Lilith con la luna natale.
    Tu che sei preparatissima sai dirmi se è una semplice coincidenza ( o se ha un significato particolare) che, osservando la carta di mio babbo, ho notato che la Lilith si congiungeva alla sua luna in cancro in 7 casa, sia quando ha perso sua sorella nel 1987 per una tragica morte, che quando è scomparso lui un mese fà.
    Ha avuto la stessa congiunzione nei due periodi.
    La congiunzione però non indica la morte di qualcuno come dicevi sopra...quindi secondo te ha un altro significato ?
    Mi ha incuriosito....

    Grazie tesoro :wub: :wub:



    Ciao cara,

    Le congiunzioni di Lilith sono molto dure e difficili. Secondo me porta a confrontarsi con la fine di qualcosa, come simbolismo. Non indica la morte, assolutamente. Ma la devi interpretare nel contesto generale. Hai analizzato la Grande Croce attuale nel tema di tuo padre, ad esempio? Molti elementi insieme possono essere molto pesanti da superare. Bisonga sempre analizzare il tutto tenendo conto del contesto in cui il soggetto viveva al momento del transito. Confrontarsi con Lilith è confrontarsi con il proprio lato Ombra, qualcosa di profondo.

    Un abbraccio
    Nau
     
    Top
    .
  2. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tesoro hai ragiuone. Lo so che bisogn sempre tenere conto degli aspetti che si formano.
    Mi ha incuriosito perchè per due dolorosi eventi era nella stessa posizione...

    Ti abbraccio forte e grazie sempre del tuo aiuto...Sei talmente brava e preparata...

    :wub: :wub:
     
    Top
    .
  3. veronikuccia91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    buongiorno, scusate se mi intrometto volevo aggiungere la mia esperienza e se possibile chiedere una vostra opinione!
    io ho sole in cancro a 6 gradi dall'ascendente cancro, ad agosto 2013 lilith transitava sul mio ascendente, ed ho incontrato una persona che mi ha cambiato tantissimo.... con la quale poi sono stata fidanzata un anno.
    quando lilith è transitata sul sole ho avuto i primi rapporti sessuali, ma non li ho vissuti molto bene, l'ho sentito quasi come se fossi costretta, una specie di violenza... tanto più che successivamente ho avuto plutone opposto al sole e mi sono ribellata. questa lilith , mi ha portato un po' a farmi male da sola, anche se mi ha svezzato, riflettendoci... certo non era l'unico transito che avevo in quel periodo quindi si è tutto mescolato :-)
    la mia lilith natale è opposta all'ascendente, questa energia io non l'ho mai percepita come negativa, anzi come uno stimolo per farmi avanti...
    forse in passato ero un po' troppo femminista, ma col tempo la cosa è scemata :-) possibile che lilith sia così negativa?

    se posso, vorrei chiedervi un parere a proposito di una lilith , che transita dalla 11 casa vergine (quasi 12), in opposizione alla luna pesci congiunta al nodo nord in 5 casa. ci sto riflettendo ma non mi viene nulla.... si tratta di un ragazzo con cui mi frequentavo e che improvvisamente è sparito quando l'orbita di questo transito si è stretta.....!!!! potrebbe essere una condizione di dolore dovuta a cosa? alle amicizie della casa 11? ... confrontarsi con la fine di qualcosa ...? del passato che non è ancora dimenticato? fine del suo modo di fare infantile? oppure dato che questa opposizione si presenta a 2 gradi dalla cuspide della 12 casa, devo interpretarla come un blocco inconscio?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Lilith non è negativa: esprime la propra parte non convenzionale, ti rimando ai seguenti post per capirne le valenze:
    https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=50480291
    POer la tua domanda tiinvito a vedere invece questi post:
    https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=70312503
    https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=55783786.
    Naty
     
    Top
    .
  5. veronikuccia91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie naty ho letto con piacere :)
    ma comunque non sono riuscita a estinguere i miei dubbi, forse perchè quando una cosa mi riguarda non sono obiettiva!!!
    non ho capito tanto la cosa del "punto maria" che si viene a creare quando lilith tocca la luna... cosa significa che focalizza l'assenza circa l'immagine? non capisco... l'unica cosa che ho capito è che lui mi ha mandato a quel paese a causa di "istinti sessuali" diciamo, che io non sono riuscita a soddisfare!!!
     
    Top
    .
  6. madbillygoat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quanto tempo impiega lilith a percorrere un segno zodiacale. ?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Un po' meno di un anno, in base alla Lilith che usa per i grafici Astro, che è il sito più accreditato. Però c'è difformità sul calcolo di questo punto particolare perché non è un astro ed è abbastanza difficile posizionarlo perfettamente a livello zodiacale.

    www.astro.com/astrologia/in_lilith_i.htm Qua trovi una spiegazione esauriente
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    6,133
    Attendibilità/Fiducia
    +101

    Status
    Offline
    Domanda:se Lilith ha il suo domicilio in capricorno si può studiarla come sorta di "governatore" del pianeta esattamente come saturno?Ad esempio avendo io il capricorno nella prima casa posso vedere oltre agli aspetti del governatore saturno quelli di Lilith che si riferiranno in parte alla prima casa?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*Sybille* @ 20/10/2015, 10:50) 
    Domanda:se Lilith ha il suo domicilio in capricorno si può studiarla come sorta di "governatore" del pianeta esattamente come saturno?Ad esempio avendo io il capricorno nella prima casa posso vedere oltre agli aspetti del governatore saturno quelli di Lilith che si riferiranno in parte alla prima casa?



    Ciao Sybille e bentornata,

    Ma chi ha stabilito che Lilith ha il suo domicilio in Capricorno? Assolutamente no. Il governatore del Capricorno è Saturno. Lilith ha un significato diverso, è la nostra parte Ombra.

    Nau
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    6,133
    Attendibilità/Fiducia
    +101

    Status
    Offline
    L'ho trovato in un topic di un altro forum quando cercando informazioni su lilith (infatti mi sono messa a studiarla solo ora..prima non l'avevo mai presa in considerazione per evitare di mettere troppa carne sul fuoco).In realtà presa più come ipotesi
    copio e incollo sotto..preso da qui: http://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=64875329

    Si tenga presente l’ipotesi di:

    Domicilio di Lilith Capricorno

    Esaltazione di Lilith Scorpione

    Esilio Cancro

    Caduta Toro

    Potremo quindi affermare che Lilith è in domicilio nell’esaltazione di Marte e si esalta nel domicilio di Plutone.

    Così si trova in domicilio nel domicilio di Saturno e si esalta nel domicilio di Marte.

    Risulterebbe così maggiormente pericolosa nella case tipicamente femminili, ad esclusione della Bilancia, che è l’esilio di Saturno.


    Mi lasciava perplessa la cosa perchè lilith non la vedo affine al capricorno più che altro
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Non so da chi vengano le informazioni, ma sono d'accordo che Lilith con il Capricorno non ha proprio niente a che fare !!

    :)
     
    Top
    .
  12. dorada
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa Lilith, a cui nella mia felice ignoranza non ho mai dato peso, è invece molto importante, vedo. Ho perfino preso coscienza del fatto che nel mio tema è quadrata alla Luna e ai nodi lunari. Non oso pensare a quali orrendi misfatti ho compiuto nelle mie vite precedenti: devo aver sterminato popolazioni intere, donne e uomini (spero non bambini :O ) . Ma che mostro sono stata? Ieri ho anche tentato una stesa modello Camoin - Hero ( :) ) sulla mia vita sentimentale: era una specie di mondo capovolto, con tutte figure a rovescio; le carte soluzione erano a loro volta a rovescio o guardavano di sghimbescio da tutte le parti. Alla fine il risultato era inquietante: un edifico di carte che mi guardavano di traverso e dal basso verso l'alto, con un'aria talmente sinistra da spaventarmi e indurmi a fuggire. Tutto questo, comunque, mi rasserena, misteriosamente: se sono stata così tremenda , allora quello che mi capita in questa vita è una passeggiata :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    6,133
    Attendibilità/Fiducia
    +101

    Status
    Offline
    Nau comunque hai messo tu stessa l'informazione nella prima pagina di questo topic te lo sei scordato?ahaha xd

    dove posso trovare esempi di spiegazioni degli aspetti che lilith forma con gli altri pianeti (anche trigoni ecc) sia nel tema natale che nei transiti?

    Sono andata a guardare visto che lilith c'è chi la lega al ciclo mestruale in particolare al primo..e curiosamente transitava nella mia quinta casa quando ho avuto il menarca.Tuttavia quando ho avuto altri problemi di salute prettamente femminili non è detto che abbia formato congiunzioni o opposizioni...semmai mi sposto nel topic apposito del mio tema dal momento che va letta nel contesto :)
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*Sybille* @ 21/10/2015, 23:53) 
    Nau comunque hai messo tu stessa l'informazione nella prima pagina di questo topic te lo sei scordato?ahaha xd

    dove posso trovare esempi di spiegazioni degli aspetti che lilith forma con gli altri pianeti (anche trigoni ecc) sia nel tema natale che nei transiti?

    Sono andata a guardare visto che lilith c'è chi la lega al ciclo mestruale in particolare al primo..e curiosamente transitava nella mia quinta casa quando ho avuto il menarca.Tuttavia quando ho avuto altri problemi di salute prettamente femminili non è detto che abbia formato congiunzioni o opposizioni...semmai mi sposto nel topic apposito del mio tema dal momento che va letta nel contesto :)



    :D cara,

    quel post risale al 2011, pensa se mi ricordassi tutto quel che posto ! Sarei la nuova Einstein ahahaah :lol:

    Poi in fondo lo dice Grazia Mirti, mica io. Io trasmetto poi non significa io sia d'accordo!

    Proveró a cercare le info che desideri. Non mi pare ci siano, ma la mia memora fa cilecca ultimamente...sai...la vecchiaia che avanza.... :woot:

    I'll be back ! :B):
     
    Top
    .
  15. musica74
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tra poco avrò la congiunzione luna nera alla mia Venere in 8 penso che l amore sarà un po' oscurato da lei vedrò e vi dirò x ora ha appena transitato sulla mia luna nera Natale in 7 ed é un po' pesanti ma tutto si supera ☺
     
    Top
    .
49 replies since 20/5/2011, 14:42   16354 views
  Share  
.