Le relazioni sentimentali nelle Case

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    42,769
    Attendibilità/Fiducia
    +24
    Location
    Avalon

    Status
    Offline
    La vita amorosa si deduce dalla Casa 5', dal signore delsegno in cui viene a trovarsi la sua cuspide, dal rapporto del signore delsegno con l'Ascendente e i pianeti che occupano la Casa 5', che sonodeterminanti, ma anche dagli aspetti che hanno Venere e La Luna.
    *
    Andrà ricordato che ogni aspetto negativo del signore della Casa 5' implicherà problemi sentimentali; per esempio Marte signore della Casa5', che riceve un cattivo aspetto da Saturno, in qualsiasi casa entrambi sitrovino, influenzerà negativamente la vita sentimentale del soggetto chetenderà a viverla in maniera impulsiva, se non addirittura aggressiva, e poichéSaturno comporta ostacoli, sarà anche ostacolata nella sua realizzazione.
    *
    Pianeti in Casa 5':
    SOLE – L'amore sarà vissuto come necessità, come esperienzasentimentale, come creatività.
    Se il Sole è leso predispone a un modo sbagliato di viverlo.
    LUNA - Andràosservato il segno in cui si trova la Luna, quali aspetti riceve, se è benmessa o mal messa. Ciò vale per tutti i pianeti.
    Ben messa, l'amore sarà vissuto in maniera romantica, piùsentimentale che erotica.
    Se Lesa, la vita sentimentale avr4à il marchiodell'instabilità con una propensione più al flirt che ai rapporti stabili.
    MERCURIO – Il sentimento si assocerà sempre a una baselogica e di razionalità. Il soggetto cercherà partner intelligenti e vivrà ilrapporto con una sottile vena di erotismo.
    Se Leso, l'amore può essere fonte di problemi psicologici.
    VENERE – Ben messa, la vita sentimentale sarà armoniosaperché il soggetto avrà un concetto sereno dell'amore.
    Se Lesa, le relazioni saranno superficiali e difficilmentedureranno.
    MARTE – L'amore sarà basato sul sesso, vissuto senza tropperaffinatezze e senza sottigliezze, in modo sereno e diretto.
    Se Leso, l'atteggiamento sarà passionale, drammatico, spessoimprontato alla lite e alla discussione.
    GIOVE – La maniera di vivere l'amore è esuberante, con unaprevalenza del lato affettivo su quello sessuale. Si avrà una pre4valenzaestetica erotica se leso da Venere.
    SATURNO – Il rapporto amoroso sarà serio, importante, pocosessuale, affatto emotivo.
    Se Leso, i sentimenti risultano frenati e così anche tarpatoè il rapporto sessuale, piuttosto freddo.
    URANO – La vita sessuale sarà poco banale, con moltosessualità, con delle originalità e con un certo sex appeal da parte delsoggetto.
    Se Leso, la vita sentimentale sarà combattuta, vissuta inmodo anormale, esasperato, carica di scontri e di anomalie.
    NETTUNO – Si noterà una tendenza a vivere l'amore in modomolto romantico, a volte addirittura platonico, con accenti di poesia e di altaspiritualità, con raffinatezza e delicatezza eccezionali.
    Se Leso, la vita sessuale risulterà torpida, l'amoreconfuso. Soprattutto se in cattivo aspetto con Mercurio o Venere il soggettosarà sempre alla ricerca di nuove sensazioni e se in Quadrato a Urano confusodal vizio e dalle perversioni.
    PLUTONE – Può inclinare a una forma di erotismo esasperato ea una ricerca di valori spirituali.
    Se Leso indicherà legami difficili e, in alcuni casi,perversità e/o anomalie sessuali.
    *
    Comunque la valutazione della sfera amorosa non termina qui,infatti dovremo considerare dove si trova Venere, il pianeta dell'amore, e chese è in Casa IX avremo l'inclinazione a vivere l'amore in modo mistico.
    Dovremo anche osservare se la Casa V è in segno doppio(Gemelli, Vergine, Sagittario, Pesci), se la Luna è in segno doppio esiste unaforte possibilità di molte relazioni.
    Notiamo anche che se la Luna è congiunta a Marte o a Plutonein Casa V è possibile che una di queste avventure possa esser fonte discandali.
    *
    ESISTE UN MODO PER STABILIRE SE LE RELAZIONI SARANNOPLATONICHE O PASSIONALI?
    - L'aspetto di Urano o di Nettuno con Venere o con ilsignore della casa quinta darà una indicazione di massima.
    Certo se vi sarà un forte aspetto di Mercurio saranno piùcerebrali che sensuali, mentre aspetti di Marte con Venere soprattutto inAriete o nello Scorpione renderanno i rapporti più sensuali che sentimentali.Importanti anche gli aspetti Venere – Urano – Nettuno.
    *
    UNIONI LIBERE, SEGRETE O LEGALI
    - Venere e il signore della Casa 5' in buon aspetto con laCasa 7' e con Giove comportano soddisfazioni sentimentali e la lororealizzazione in un matrimonio legale-
    Se invece i signori della Casa 5' saranno un buon aspettocon Urano e con un cattivo aspetto diGiove, la relazione rimarrà libera senza legami ufficiali e legali.
    Venere o Nettuno in casa 12' rendono i legami segreti sequesti pianeti sono governatori della casa 5'. Come può essere Venere inAcquario che presenti un aspetto con Urano in Casa 5'.
    *
    CON QUALI ASPETTI SI RIVELANO LE PASSIONI TRAVOLGENTI?
    - Dagli aspetti di Venere, di Marte, dalla cuspide dellaCasa 5', e dalla casa 5' in Ariete o Scorpione.
    - SI PUO' DEDURRE SE PUO' NASCERE UN AMORE DA UN'AMICIZIA?
    - Se il signore della Casa 11' si trova in Casa 5' in buonaspetto vi sono molte probabilità.
    *
    I GENITORI
    *
    I significatori generali dei genitori e della vitafamigliare sono: La Casa IV, i suoi occupanti e il suo governatore; il segnodel Cancro e la Luna
    *
    Significatori del Padre – Il Sole. La Casa IV, i suoioccupanti, il suo governatore.
    Significatori della Madre – La Luna. La Casa X, i suoioccupanti e il suo governatore.
    *
    I FRATELLI E LE SORELLE
    *
    Mercurio. La Casa III, i suoi occupanti e il suogovernatore. Il segno dei Gemelli.
    *
    I FIGLI
    *
    La Casa V, i suoi occupanti e il suo maestro.
    *
    Possibilità di concepimento e di procreazione: Giove con isuoi aspetti con Plutone indica spesso la capacità di fecondità, ma questo èsolo un aspetto indicativo
    *
    Pianeti in Casa V (Il discorso vale anche quando questipianeti governano tale Casa).
    SOLE – Ben messo: i figli avranno grande importanza.
    Se Leso: i figli potranno essere fonte di delusione.
    LUNA – Ben Messa: ottimi rapporti con i figli, che sarannofonte di gioia.
    Se Lesa: può indicare difficoltà di concepimento e comunqueproblemi di rapporto.
    MERCURIO – Ben Messo: il rapporto sarà buono, impostatosulla comprensione.
    Se Leso: Incapacità di comprensione con i figli.
    VENERE – Ben Messa: Rapporto sereno, armonioso egratificante con essi.
    Se Lesa: oltre a difficoltà di concepimento, i figlipotranno dare problemi causati da incomprensione.
    MARTE – Ben Messo: speso si riscontra questa posizione inpersone che educano i figli in modo quasi caporalesco, o che hanno figli dotatidi una forte volontà di affermazione.
    Se Leso: a parte la difficoltà a procreare, il rapporto conessi potrà risultare difficile, caratterizzato da scontri caratterialinotevoli.
    GIOVE – Ben Messo: Positivo e sereno il colloquio con essi eanche fonte di gratificazioni.
    Se Leso: non sarà facile per il soggetto vivere serenamenteil rapporto con i figli.
    SATURNO – Ben Messo: il numero dei figli può essere scarso èperò importante e serio il rapporto con loro, improntato a stima e a rispettoreciproco.
    Se Leso: complicazioni con i figli e spesso difficoltà diprocreazione.
    URANO: - Ben Messo: anche se le capacità procreative possonoessere scarse, se vi saranno dei figli il rapporto con loro sarà originale, piùintellettuale che affettivo.
    Se Leso: oltre alle difficoltà di concepimento, allapossibilità di imprevisti nel parto, se non addirittura di aborti, indicheràche con i figli vi saranno molteplici scontri.
    NETTUNO – Ben Messo: di altissimo livello spirituale eprofondamente armonioso il colloquio con i figli.
    Se Leso: scarse sono le possibilità di concepimento,comunque con difficoltà nell'impartire un'educazione coerente e costante.
    PLUTONE – Ben Messo; il rapporto con i figli, se ve ne sonoperché le difficoltà di concepimento possono essere notevoli, può raggiungerealti valori spirituali.
    Se Leso: si potrebbero dire nulle o quasi le possibilità diconcepimento.
    In relazione a questa analisi bisognerà tenere anche inconsiderazione la Casa Undicesima.
    *
    GLI AMICI
    *
    La Casa XI e il suo maestro; il segno dell'Acquario e diUrano. I pianeti in Casa XI.
    Pianeti in Casa Undicesima. (Il discorso vale anche quandoquesti pianeti governano tale Casa).
    SOLE – Ben Messo: molti buoni amici.
    Leso: la scelta degli amici potrà cadere su personesbagliate, prepotenti e dispotiche.
    LUNA – Ben Messa: spesso amicizie più femminili chemaschili.
    Lesa: amicizie, soprattutto femminili, negative.
    MERCURIO – Ben Messo: molte amicizie, particolarmente ditipo intellettuale, ma di scarsa durata.
    Leso: amici falsi e/o interessati.
    VENERE – Ben Messa: amici simpatici, buoni e fedeli.
    Lesa: le amicizie femminili potranno risultare pocoraccomandabili.
    MARTE – Ben Messo: amicizia fra persone valide, attive,capace di realizzarsi sotto la spinta della loro ambizione e della fortevolontà.
    Leso: atteggiamento autoritario nei confronti degli amici,ma anche di possibili fratture di amicizie per mancanza di senso della misuranel gestire il rapporto, di mancanza di rispetto e di sensibilità.
    GIOVE – Ben Messo: il soggetto potrà tendere a scegliersidelle amicizie potenti. In linea generale, amici buoni, generosi e sinceri.
    Leso: possibilità di amicizie interessate, sleali e pocosincere, se non addirittura disoneste.
    SATURNO – Ben Messo: molte amicizie fra persone di una certaetà, cariche di esperienze, di amici seri sui quali si può contare.
    Leso: si potrà vivere il rapporto di amicizia in modoegoista, ipocrita e si potranno scegliere gli amici fra persone dal caratteresbagliato, egoista, freddo e calcolatore.
    URANO – Ben Messo: amicizie piuttosto anticonvenzionali eallacciate senza molto riflettere, seguendo ciecamente l'impulso e l'intuito.
    Leso: brusche rotture di amicizie.
    NETTUNO – Ben Messo:l'amicizia è vissuta come sodalizio spirituale con alte aspirazioni eun'affinità elettiva.
    Leso: potrà indicare un modo di vivere l'amicizia falso,ipocrita, subdolo, che tende a strumentalizzare. Amicizie sbagliate, conpersone poco chiare, moralmente e intellettualmente.
    PLUTONE - Ben Messo: indica una maniera di concepirel'amicizia in modo altruistico, forse esagerato.
    Leso: può far presumere amicizie morbose, difficili, da cuipossono provenire gravi delusioni.
    *
    I NEMICI
    *
    La Casa VII, i suoi occupanti e il suo maestro per i nemicipubblici o avversari dichiarate.
    La Casa XII, i suoi occupanti e il suo maestro per i nemicisegreti, gli avversari nascosti.

    www.facebook.com

    pubblicata da Sarasen e il fascino della Astrologia
     
    Top
    .
  2. musica74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie
     
    Top
    .
  3. Piccola9018
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    VENERE – Ben messa, la vita sentimentale sarà armoniosaperché il soggetto avrà un concetto sereno dell'amore.
    Se Lesa, le relazioni saranno superficiali e difficilmentedureranno.

    Eccomi precisa precisa...

    Venere gov della mia quinta quadrata a saturno...
     
    Top
    .
  4. Berga72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao fata Morgana ho trovato interessante il tuo articolo è ho provato a seguire attentamente quello che hai scritto sul mio tema natale. Ammetto che sono a livello zero perciò facilmente scriverò cavolate ma ho una domanda da farti se posso. Mia quinta casa è in sagittario, il governatore è Giove che si trova alla mia nascita proprio in quinta casa. Hai scritto che vanno guardati gli aspetti e forse comincio a capire qualcosa,Giove è in trigono a luna e Marte in decima (ho avuto la mia prima relazione gay proprio con un collega) poi trigono anche con la cuspide della decima che si trova agli ultimi gradi dell'ariete (mia decima prende pochi gradi ariete,tutto il toro e 10 gradi circa gemelli). Dicevo trigono cuspide in ariete (signore è marte)quindi altro trigono...tutto porta sul lavoro?
    L'unico aspetto negativo di Giove è con plutone in terza casa in bilancia. Quindi mi chiedo e vorrei chiederti è questo aspetto che fa sì che sono 8 anni di solitudune? Incontri molti ma non hanno portato a nulla e sul lavoro a parte il primo episodio non è successo più nulla. Spero di non aver scritto cavolate, sono qui per imparare.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Berga72 @ 19/8/2016, 17:23) 
    Ciao fata Morgana ho trovato interessante il tuo articolo è ho provato a seguire attentamente quello che hai scritto sul mio tema natale. Ammetto che sono a livello zero perciò facilmente scriverò cavolate ma ho una domanda da farti se posso. Mia quinta casa è in sagittario, il governatore è Giove che si trova alla mia nascita proprio in quinta casa. Hai scritto che vanno guardati gli aspetti e forse comincio a capire qualcosa,Giove è in trigono a luna e Marte in decima (ho avuto la mia prima relazione gay proprio con un collega) poi trigono anche con la cuspide della decima che si trova agli ultimi gradi dell'ariete (mia decima prende pochi gradi ariete,tutto il toro e 10 gradi circa gemelli). Dicevo trigono cuspide in ariete (signore è marte)quindi altro trigono...tutto porta sul lavoro?
    L'unico aspetto negativo di Giove è con plutone in terza casa in bilancia. Quindi mi chiedo e vorrei chiederti è questo aspetto che fa sì che sono 8 anni di solitudune? Incontri molti ma non hanno portato a nulla e sul lavoro a parte il primo episodio non è successo più nulla. Spero di non aver scritto cavolate, sono qui per imparare.



    Ciao, tu non puoi vederlo dal cellulare ma Fata Morgana alias Fata Benedetta è bannato su questo forum per comportamento scorretto a suo tempo, quando era un Moderatore qui.

    Detto questo, un solo aspetto non determina nulla. Avere Giove in Sagittario ed in 5a casa è un aspetto bellissimo per l'amore e l'abbondanza. In trigono al MC ancora meglio per quanto riguarda il campo professionale. Bisogna capire dove sta il blocco e perché da 8 anni non hai una relazione seria. Ma per far questo devi esaminare Venere e Marte nel tuo tema in relazione a Saturno, Nettuno e Plutone.

    P.S. FataMorgana non capisce nulla di astrologia. Quello che hai letto è un articolo da lei riportato da Facebook.
     
    Top
    .
  6. Berga72
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Nau no infatti non vedo il Ban.
    Voglio imparare mi piace l'astrologia ma se qualcuno non mi spiega bene sono perso.

    Ma per far questo devi esaminare Venere e Marte nel tuo tema in relazione a Saturno, Nettuno e Plutone.

    Ci studio su un po'....pian pianino. Grazie sei sempre corretta e disponibile 😙
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Se sotto il nick vedi scritto 'pirata' vuol dire che l'utente è bannato! :)
     
    Top
    .
  8. Berga72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nausicaa* @ 19/8/2016, 18:10) 
    Se sotto il nick vedi scritto 'pirata' vuol dire che l'utente è bannato! :)

    Ahhhh ok bellissima questa non ci sarei mai arrivato da solo. Haha effettivamente rende l'idea.
    Ho guardato Nau ma troppi aspetti qui già sono perso. Posso inserire il mio grafico per imparare a studiarlo con qualcuno? Però sono un po' duro a farmi entrare tutto 🤗
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Attualmente siamo in vacanza x lo studio seguito da un Tutor. A partire da metà settembre riapre. Puoi prenotarti nel 3d dedicato in Avvisi.
     
    Top
    .
  10. Berga72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nausicaa* @ 19/8/2016, 18:38) 
    Attualmente siamo in vacanza x lo studio seguito da un Tutor. A partire da metà settembre riapre. Puoi prenotarti nel 3d dedicato in Avvisi.

    Grazie lo faccio subito
     
    Top
    .
  11. Sigridd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessante. 😐
    Ok, provo io... 😅

    Alloooora, se l’XI casa indica gli amici, la VII il matrimonio e i nemici, e la V la vita sentimentale e i figli....ehm....mi sa che allora ruoti tutto attorno alla mia Venere, più o meno. 😐

    La mia Venere si trova in casa V (Pesci), quindi dovrebbe essere di buon auspicio per la questione sentimentale? 🤔
    Secondo il mio ragionamento, se ho ben capito come orientarmi, la mia VII si trova in Toro...e il suo signore è, per l’appunto, Venere che come ho già detto si trova in V.

    La mia XI casa si trova in Vergine ed è vuota....ma il suo signore (Mercurio) si trova in VII casa (Toro) e perciò va preso in considerazione l’aspetto di Venere in V.

    Amici, nemici, e probabile sposo ruotano tutti attorno a Venere?

    La mia analisi è corretta o ho detto sciocchezze? 😅

    Ps: per quanto riguarda i figli...vista la mia bella Venere in V (Pesci, quindi un segno doppio) potrei averne ed avere anche un bel rapporto con loro, giusto?
    Ma il signore dei Pesci, se non erro, dovrebbe essere Nettuno? Bene, nel mio tema si trova in casa III (Capricorno) assieme alla Luna e a Saturno.
    Questo potrebbe essere un problema....o sbaglio? 🤦🏻‍♀️
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Sono informazioni troppo sommarie. Non saprei. Chi governa le Case? Che aspetti formano? Fanno parte di aspetti planetari?

    Bisogna vedere il tema. 😊
     
    Top
    .
  13. Sigridd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ehm...ok, lo posto.
    La mia Venere in V casa mi sembra ben messa negli aspetti....quindi questo basterebbe presagire un futuro roseo in quanto a partner e figli (purtroppo sono single, 😔 mai avuta una relazione un po’ per scelta e un po’ perché non riuscivo ad innamorarmi. Mi sono innamorata per la prima volta l’anno scorso e sembravo pure ricambiata ma lui alla fine per paura si è tirato indietro e ora sta con un’altra ☹️).

    Le amicizie che ho avuto da bambina e da adolescente sono state un disastro, tranne negli ultimi sette anni in cui ho fatto amicizia con delle persone veramente fantastiche e quindi adesso almeno in questo non posso lamentarmi assolutamente.

    Vista la mia burrasca passata nelle amicizie e il mio eterno blocco nelle relazioni potrebbero essere quel Nettuno e soprattutto quella Luna in Capricorno (III casa) e quel Plutone in Scorpione che cozza con il Mercurio nella mia VII.

    Quella Venere in Pesci nella V casa, purtroppo, nonostante sia bellissima, sembra che la stiano soffocando. ☹️

    Magari mi sbaglio. Intanto posto il mio tema. Dammi tu delle lucidazioni, Lag. ☹️

    Ps: come se non bastasse ultimamente tutti mi chiedono “quando troverò l’uomo della mia vita”....e mi stanno mettendo pressione, in particolare amiche che stanno per sposarsi o che sono addirittura in dolce attesa. Fino a gennaio nessuno mi diceva niente, ma da febbraio improvvisamente mi stanno pressando. 🤦🏻‍♀️
    Attached Image
    F4A12549-89CD-4D5D-90EF-76F6E475CC64

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Venere è in IV Casa e la V è retta da Nettuno che nel tema è retrogrado.
     
    Top
    .
  15. Sigridd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ops...siccome la mia V casa è in Pesci pensavo rientrasse. 🤦🏻‍♀️
    Ho visto male.

    Quindi....la colpa di questo mio blocco (a livello karmico) è dovuto al Nettuno retrogrado?
    Hmm...ciò spiega pure gli strani avvenimenti spirituali avvenuti di recente nella mia vita. 🤔

    Quindi...mi sembra di capire che a causa di Nettuno, come temevo, avrò una vita da singletudine staccandomi dalla materia...ho capito bene?
     
    Top
    .
23 replies since 7/5/2011, 08:15   17195 views
  Share  
.