I transiti per la vita affettiva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    42,782
    Attendibilità/Fiducia
    +24
    Location
    Avalon

    Status
    Offline
    pubblicata da Sarasen e il fascino della Astrologia

    GIOVE CONGIUNTO E IN BUON ASPETTO ALLA LUNA
    Decisamente meglio la situazione affettiva e sentimentale. E’ facile innamorarsi nel corso di questo passaggio. Propizio per fidanzamenti, matrimoni e concepimenti.
    UOMO - Rapporti più distesi e sereni con la partner o con le donne in genere. Un felice incontro con una donna nuova o, in altri casi, fortuna economica legata ad una donna.

    GIOVE IN CATTIVO ASPETTO ALLA LUNA
    UOMO - Peggioramento dei rapporti con la donna in genere, atmosfera tesa, pessimismo, aumento della misoginia. Incontro sfortunato con una donna nuova; necessità di spendere denaro per una donna, oppure crisi di avarizia nei confronti della partner. Periodo di sfortuna che colpisce la partner.

    SATURNO IN BUON ASPETTO ALLA LUNA
    UOMO - Visione razionale e lucida sia di una donna nuova sia della partner abituale. Scelta ragionata di una compagna oppure revisione ragionata di un rapporto, che può portare tanto a una separazione quando ad un sereno rapporto. Esclude la passione e l’amore cieco in occasione di un incontro, e suggerisce una visione realistica di tutti gli elementi che possono favorire un’unione duratura. In alcuni casi, attrazione verso una donna più anziana o verso una donna autorevole e matura.

    SATURNO IN CATTIVO ASPETTO ALLA LUNA
    UOMO - Giudizio duro e pessimistico nei confronti della partner o della donna in genere. Potrà manifestare la simbologia di privazione; rischi di sventure o malattie della partner. In altri casi, rottura di un legame che dura da tempo; malinconia e sensazione di isolamento possono accompagnare gli eventi ora descritti.

    URANO ICONGIUNTO E IN BUON ASPETTO ALLA LUNA
    Molto facile innamorarti con questo passaggio; svolta alla vita sentimentale: in questa direzione potrà anche liberarsi di un rapporto asfissiante e perdente.
    UOMO – Incontro improvviso e inatteso con una donna, che spesso, rappresenta l’occasione per modificare la vita sentimentale, e a volte non soltanto quella. Si tratta di incontri che rappresentano un punto di rottura con abitudini precedenti e implicano decisioni drastiche, come separazioni o divorzi.

    URANO IN CATTIVO ASPETTO ALLA LUNA
    Vera burrasca in campo affettivo; matrimoni che si sfasciano, coppie che si dividono, innamoramenti improvvisi e tempestosi, tradimenti che vengono a galla e via dicendo; la vita sentimentale cambierà parecchio.

    NETTUNO IN CONGIUNZIONE E IN BUON ASPETTO ALLA LUNA
    AFFETTI – Periodo favorevole agli incontri amorosi.
    UOMO - O la partner abituale viene vista con occhi nuovi e subisce una metamorfosi che ha quasi sempre origine nella tua mente, oppure desideri cambiare donna, vieni assalito da una irrequietudine sentimentale che ti spinge verso i sentieri dell’avventura o verso una vera passione.

    NETTUNO IN CATTIVO ASPETTO ALLA LUNA
    Qualche malessere nei rapporti affettivi; una crisi, una prova, una disillusione affettiva.
    UOMO - Sensazione che la partner blocchi il desiderio di evoluzione e ti costringa a un immobilismo sgradito; da qui un desiderio di evasione nell’avventura. In altri casi potrà essere la partner che tenderà ad allontanarsi, a fuggire; non si escludono rischi di malattie della partner.

    PLUTONE IN BUON ASPETTO ALLA LUNA
    DONNA - Momento trionfale nel quale realizzi al massimo la tua femminilità; grande fascino.
    UOMO - Incontro con una donna di grande fascino; scatenamento di passioni travolgenti e pericolose per la stessa intensità. Rischio di legame con una donna incline agli intrighi, alle menzogne, o più semplicemente capace di scatenare un così forte istinto sessuale da far scordare molti dei consueti doveri e impegni. Il altri casi sarà la partner abituale che rivela lati inaspettati.

    PLUTONE CONGIUNTO E IN CATTIVO ASPETTO ALLA LUNA
    UOMO - Rischi di tradimenti, di intrighi e di menzogne da parte della partner o delle donne in genere.
    DONNA- Rischio di subire angherie e affronti da parte di una donna rivale. Non è da escludere una relazione in cui sei completamente avvinta, come stregata, anche se sai che non va bene. Periodo tormentoso di crisi esistenziali, durante il quale metti in discussione la tua femminilità anche perché potrà capitarti di dubitare del tuo fascino in seguito a delusioni sentimentali o erotiche.

    Marte congiunto e in buon aspetto a Venere
    Vita sessuale e affettiva favorita. Forte attrazione per sesso opposto. Incontri, colpi di fulmine, avventure.

    Marte in cattivo aspetto a Venere
    Passioni carnali e impulsività nei rapporti.
    Diffidenza, gelosie, liti. Bisogno di una maggior attività sessuale.

    Giove congiunto e in buon aspetto a Venere.
    Cresce la disposizione ad amare. Ti senti più motivati verso l’amore, desideri allacciare nuovi rapporti amichevoli. Momento adatto per dichiararti. Molte relazioni sentimentali vengono battezzate da questo transito; devi farsi avanti; se ti trovi all’indomani di un litigio, questo è il momento buono per cercare di rimediare facendo la prima mossa. Avvenimenti felici e gratificanti; gli amori nati da poco si evolvono positivamente.

    Giove in cattivo aspetto a Venere
    Desiderio di vivere un amore extraconiugale o comunque irregolare. Potrai essere attratta sessualmente da persone non libere o che possono compromettere il tuo rapporto di base. Dicerie sul tuo conto che creano problemi con partner.
    UOMO – Relazioni con donne dispendiose e mondane.
    DONNA – Debolezza morale verso sollecitazioni sensuali e vanità.

    Saturno Congiunto e in buon aspetto a Venere
    Ottimo periodo per raggiungere la stabilità nei rapporti; momento adatto per i legami che aiutano a raggiungere una maggiore consapevolezza.
    Più maturi nella gestione di un rapporto sentimentale, più adulti nel ménage quotidiano, meno aggressivi o superficiale con il partner. Potrà portare al matrimonio o alla convivenza: stabilizzazione dei sentimenti, serietà e costanza nella vita affettiva. Attrazione verso persone più mature e degne di fiducia, possibilità di rinnovare vecchie relazioni.

    Saturno in cattivo aspetto a Venere
    Una crisi sentimentale; non necessariamente la fine di un rapporto. I rapporti che riescono a sopravvivere saranno effettivamente più intensi. Tensioni che possono riguardare solo un aspetto del rapporto d’amore: un periodo di maggiore freddezza tra due persone, una parentesi poco piacevole all’interno di un ménage, poche attenzioni dal partner; poche coccole, disattenzione nei tuoi confronti. Altre volte periodi di astinenza sessuale. Nei casi più duri, specie se esistono altri transiti negativi, sarà possibile una separazione o, per ultimo, un periodo, più o meno lungo, di separazione, che potrà dipendere da vari motivi: lavoro, studi, eccetera. Solitudine, di tristezza di cuore.

    Urano congiunto e in buon aspetto a Venere.
    Effetti spettacolari; cerchi nuove forme di libertà e di eccitamento per mezzo delle relazioni con l'altro sesso. Potrai decidere di rompere un matrimonio stabile per andare a cercarsi una seconda gioventù con un nuovo amore. Non è detto che questa sia una regola, specialmente se il matrimonio è ottimo e stabile. In questi casi è molto più probabile che cambiano i rapporti esistenti con il partner. Se sei libera potrai lasciarti coinvolgere in relazioni del tutto differenti da quelle avute finora. In sintesi, effetti perturbanti nella vita intima; segna la rottura col passato e l’inizio di nuove relazioni spesso legate a circostanze romanzesche. Può accompagnare, anche se già legata, un’avventura sentimentale o sessuale, molto importante; far prendere delle grosse sbadate.

    Urano in Cattivo aspetto a Venere
    Rischi di separazione, divorzio, rottura definitiva, eventi, quasi sempre negativi, relativi alla vita del partner. Tendenza a vivere avventure sentimentali più erotiche che affettive, a cercare rapporti anticonvenzionali; gli abbagli sono all’ordine del giorno; anche se non vi sarà una separazione, si dovrà registrare una pesante crisi affettiva.

    Nettuno congiunto e in buon aspetto a Venere
    Transito romantico per eccellenza; ti potrai innamorare follemente di una persona che ai tuoi occhi appare la realizzazione di un ideale, qualcosa di perfetto e di meraviglioso, anche quando le cose non stanno proprio così.
    Comporta sempre dei cambiamenti più o meno rilevanti nel mondo affettivo. Può essere che in concomitanza di esso si sviluppino amori "segreti", clandestini, destinati a modificare l'intero mondo affettivo, ma può anche accadere, più semplicemente, che un rapporto precedentemente "stanco" prenda nuova vita, oppure venga interrotto a favore di una nuova situazione più soddisfacente. Nelle relazioni sentimentali prevarrà la delicatezza e la discrezione che inclinerà verso il romanticismo e verso un partner dotato di charme segreto e avvincente.

    Nettuno in cattivo aspetto a Venere.
    Può portarti ad attaccarti a una persona che non potrà mai essere tua.
    Periodo molto duro dal punto di vista sentimentale: sofferenze, tormenti, angosce, desiderio di mutamenti a volte dolorosi in campo affettivo. Incertezze nell’indirizzo dei tuoi affetti. Irrequietudine ed insoddisfazione; perdita o rinuncia alla persona amata, a causa di un divorzio, di un lutto o di qualche altra forma di separazione.
    UOMO - Attrazione irresistibile verso donne dal comportamento equivoco e fatale che genera tormenti e sospetti.

    Plutone congiunto e in buon aspetto a Venere
    Può portare una nuova relazione d'amore o ad approfondire quella già esistente; un nuovo legame che inizia ora sarà tutt'altro che casuale e avrà grande forza di sentimenti. Trasformazione della vita intima che diventa più intensa e la sessualità più accentuata ma in modo segreto e profondo. Il mondo affettivo, sentimentale e sessuale trova il suo giusto ritmo, la sua giusta dimensione. Se solo o stanco di un legame, si possono creare gli incontri “giusti”, possono nascere i grandi amori stabili e la vita affettiva può venire affrontata con la giusta disinvoltura. A volte passione sessuale travolgente, sconvolgente, segreta, che rende accesa la vita affettiva e apre nuove finestre sul sesso.

    Plutone in cattivo aspetto a Venere
    Relazioni messe a dura prova. Cambiamenti importanti nei rapporti; un vecchio amore può subire una trasformazione o uno nuovo arrivare improvvisamente.
    Forte bisogno d'amore, ma la fretta può far stringere legami con la prima persona che si trova. Un rapporto extraconiugale: tensioni esistenti da qualche tempo, ora affiorano. Gelosia, possessività, senso di dispotismo.
    Un rapporto cattivo può cessare, ma uno buono può diventare più ardente e profondo.

    Giove congiunto o in buon aspetto a Marte.
    Uomo - Possibili, in campo sessuale, fortuna e novità.
    Donna - Fortuna, specie se aspira a un partner capace di buone prestazioni sessuali non disgiunte dalla gentilezza d’animo. Tendenza a vantarsi delle conquiste, sfiorando i limiti dell’imprudenza. Avventure prevalentemente erotiche.
    In un rapporto coniugale stabile ma in crisi può consentire un periodo di serenità e la possibilità di far valere le proprie ragioni. Se libera, possono aumentare le avventure; se impegnata, periodo di serenità, di distensione e di buone prestazioni sessuali del partner.

    Giove in cattivo aspetto a Marte.
    Uomo – Crisi soprattutto mentale ed emotiva circa la sessualità, che spesso viene affiancata da un’affannosa smania di fare soldi a titolo di compenso non solo per le mancate prestazioni erotiche, invisibili agli altri, ma per una menomazione dell’immagine virile che lega indissolubilmente al pene e ritieni visibile a tutti, anche se ciò non lo è.
    Donna – Indebolimento del sex-appeal.
    Se libera, periodo di magra in campo di avventure o impossibilità ad attirare su di se gli sguardi maschili. In altri casi, crisi di frigidità o di disinteresse per il partner o per l’uomo in genere.
    Rischio di violenza verbale che può incrinare un rapporto.

    Saturno in buon aspetto a Marte.
    Uomo – Vivi “da uomo” con una ferma coscienza dei suoi diritti; si rafforza il maschilismo, con manifestazioni tuttavia più autoritarie che violente. La partner, se vi sono transiti negativi sulla Luna, potrà vivere un periodo difficile.
    Donna – Se libera, può indicare il consolidamento di un rapporto con un uomo soddisfacente sul piano sessuale e autorevolmente protettivo. Attrazione per uomini virili, forti, dominatori, poco incline alla tenerezza ma in grado di dare protezione.

    Saturno congiunto o in cattivo aspetto a Marte.
    Uomo – Rischio di indebolimento temporaneo della sessualità o un disinteresse per il sesso.
    Donna – Forzata o volontaria astinenza, rallentamento dei rapporti oppure rapporti accettati al di fuori di ogni logica e forieri di una rottura anziché del consolidamento di un legame.
    Se sono coinvolte le case settima o quarta, e confermato da altri transiti, rischio di vedovanza.

    Urano in buon aspetto a Marte.
    Uomo - La vita sessuale si fa intensa, gratificante, ma con un ritmo un po’ accelerato, quasi non volesse lasciarti sfuggire nemmeno una buona occasione. Periodo di tacche sul calcio del fucile; si potrà avere, da alcune avventure, vantaggi materiali oltre che erotici.
    Donna – La sessualità si risveglia, o si intensifica se è già desta; attrazione molto forte per l’altro sesso, favorita dalle buone occasioni. Facilità alle avventure, in rapida successione o contemporaneamente, che possono favorire, se necessario, un distacco indolore da un partner stabile precedente.

    Urano in cattivo aspetto a Marte.
    Uomo – Periodo di discontinuità sessuale, nel quale il possibile succedersi di avventure potrà essere motivato non da un autentico piacere, ma dalla speranza che “una donna nuova” risulti più stimolante; infatti, mentre il livello della sessualità si abbassa, si sarà oppressi dal terrore dell’impotenza e si cercherà di rimediare in modo convulso, senza più controllo dei riflessi mentali.
    Donna – Insoddisfazioni nei confronti del partner, scarse possibilità di incontrare l’uomo adatto accompagnate da rischi di infatuazioni erotiche scriteriate. Rotture subite, o decise con violenza improvvisa. Può coincidere con avvenimenti drammatici nella vita intima.

    Nettuno in buon aspetto a Marte.
    Uomo – Desiderio di cambiamenti, di metamorfosi, che non si risolve nella ricerca di compagne sempre diverse, ma piuttosto in un diverso modo (a volte tormentato, a volte no) di concepire e vivere la virilità. In certi casi sperimentalismo erotico, più immaginativo che messo in pratica
    Donna – Sperimentalismo sessuale; disinvolta e a volte ossessiva ricerca dell’avventura. In altri casi, tendenza a idealizzare una figura maschile, a vederla con gli occhi della fantasia; nascono così gli amori immaginari o platonici, spesso accompagnati da una forte carica erotica. Può dare la forza morale necessaria per staccarsi da un partner che comincia ad essere visto con occhi diversi, con uno spirito critico evolutivo che distrugge ogni antico coinvolgimento, liberando da vere o supposte responsabilità.

    Nettuno in cattivo aspetto a Marte.
    Difficoltà di ordine sessuale possono verificarsi con il partner. Si può cadere vittima di gente che gioca con i sentimenti. Evitare i sentimenti esasperati e le passioni incontrollabili.
    Uomo – Periodo di grave crisi emotiva, ricerca affannosa dell’identità virile che sembra smarrita e, di conseguenza, dubbi sulle proprie capacità produttive e creative. Nella vita sessuale, stato di confusione e di insofferenza accompagnato a volte da fenomeni di psicosomatizzazione, con recrudescenza di vecchi disturbi o con la manifestazione di nuove malattie. A volte temporanea impotenza cui tende a supplire con la fantasia erotica. Eventuale insorgere di perversioni per chi ne è già predisposto.
    Donna – O si attacca morbosamente al partner, che tende a sfuggire, o crisi angosciosa di sperimentalismo erotico. La vita sessuale viene ripensata, o riscoperta, in chiave tendenzialmente masochista.

    Plutone in buon aspetto a Marte.
    Uomo – Esaltante per la tua; pubertà molto erotizzata o forte risveglio della sessualità in vecchiaia. La donna è vista come compagna di godimento ma esente dal disprezzo. Aumenta la tendenza a privilegiare il sesso sull’affetto.
    Donna: - Forte aumento della sessualità; può rappresentare un incontro con un uomo il cui fascino erotico sembra irresistibile.

    Plutone Congiunto e/o in Cattivo aspetto a Marte
    Uomo - Rischi di vita sessuale insoddisfacente, con conseguente sensazione di insicurezza che spesso, sul piano psicologico, si traduce in rapporti conflittuali con il prossimo, specie con le donne.
    Donna - Potrà determinare la vite tempestosa di un legame erotico ed, inoltre, può rappresentare un periodo di frigidità e/o di ninfomania.

    www.facebook.com
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    8,249
    Attendibilità/Fiducia
    +491

    Status
    Offline
    In questo schema, scusatemi, ahahah :lol: se faccio sempre la parte della maestrina, ma mi tocca, bisogno ricordarsi sempre dei transiti sulle cuspidi delle case, e cioè per l'argomento trattato, la vita affettiva, la settima e la quinta casa ed andare a guardare il governatore delle suddette case.
    Per cui se Venere mi governa la settima casa e Venere in quel momento sta ricevendo un brutto transito da Saturno, mentre dal canto suo Plutone sta incollato da tempo nella stessa settima casa, una batosta sentimentale non me la toglie nessuno.
    Riporto questa spiegazione per ricordare che non basta un transito x qualsiasi per dar luogo ad un ipotetico incontro, o ad un qualsiasi avvenimento senza che siano coinvolte in primis le case.
    Gli aspetti ed il tema non vanno mai considerati separatamente, non mi stancherò mai di ripeterlo, vanno di pari passo.
    E magari se si ha un buon aspetto di transito Giove - Sole non è detto che ci sarà un incontro, ma potrebbe riguardare un altro settore, visto che ad es. quel transito riguarda una casa che non ha nulla a che fare con la vita affettiva.
    Ciao
    :B):
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Grazie!! Sacrosanto!! Ne sono assolutamente convinta ed ho sempre considerato i governatori delle case per interpretare i transiti ma sembra essere una cosa in disuso !

    Personalmente esco da un'opposizione di Saturno T alla mia Luna rx, governatrice della 7a casa...un transito che è cominciato nel novembre 2011 ed è terminato, per effetto dei moti retrogradi e diretti, all'inizio di settembre...questo transito, oltre ad aver rappresentato un disastro sul piano emotivo e sentimentale, ha riportato a galla anche molte figure del passato, positive e negative. Posso dire che ora mi sento più leggera? Ma notevolmente!!

    Cosa ne pensi invece quando il transito coinvolge il governatore di una casa intercettata?

    Grazie!
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    8,249
    Attendibilità/Fiducia
    +491

    Status
    Offline
    Poichè il governatore del segno intercettato ha poca voce in capitolo, guarderei il primo governatore della casa in cui si trova.
    Es. se la casa intercettata fosse quella dei Pesci e la cuspide si trovasse in Acquario per finire in Ariete, anche se Nettuno mi transitasse in Pesci, lo stesso dovrebbe sottostare a Urano.
    Metti caso che il transito coinvolga la seconda casa, Nettuno non riuscirà ad esprimersi se non attraverso Urano, il quale sta transitando nella terza.
    Un'eventuale interpretazione potrebbe essere che una fonte di guadagno potrebbe essere qualcosa inerente la scrittura, gli spostamenti e tutto quello che riguarda le simbologie della terza.
    Ma, secondo me, sarebbe solo un qualcosa di temporaneo, finchè dura il transito e se tocca punti positivi del tema, altrimenti se sono negativi si ha l'effetto contrario e cioè soldi che svaniscono a causa sempre di cose che riguardano la terza casa, che so mi rubano l'auto e devo far fronte all'acquisto di un'altra che sarà un bidone.
    Ciao
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    e nel caso dei pianeti veloci come mi regolo? Mi spiego con un esempio pratico: presto Saturno andrà in opposizione al mio Sole in Toro. Il Sole governa il Leone che nel mio tema è intercettato nella 7a casa. La 7a è in Cancro e quindi considero la Luna come governatrice del Sole. Quindi devo considerare i transiti della Luna? Essendo un pianeta veloce riesce difficile capire cosa aspettarmi da questa opposizione SaturnoT-Sole rx sull'asse MC-IC.

    Grazie.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    8,249
    Attendibilità/Fiducia
    +491

    Status
    Offline
    Terrei in considerazione i transiti che la Luna riceve nel tema e poi anche Venere che governa il Sole, visto che è in Toro.
    Asse quarta decima, la famiglia e lo stato sociale.
    Ma devo vedere l'insieme.
    Dove è la Luna e dove Venere.
    Ho bisogno di vedere il tema.
    Di sicuro lo avrò nel mio data base.
    Poi me lo guardo con calma.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lisistrata @ 16/9/2012, 14:21) 
    Terrei in considerazione i transiti che la Luna riceve nel tema e poi anche Venere che governa il Sole, visto che è in Toro.
    Asse quarta decima, la famiglia e lo stato sociale.
    Ma devo vedere l'insieme.
    Dove è la Luna e dove Venere.
    Ho bisogno di vedere il tema.
    Di sicuro lo avrò nel mio data base.
    Poi me lo guardo con calma.

    Grazie! Lo trovi in questa discussione: https://vascello-stelleperdute.forumfree.it...&st=15#lastpost
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    8,249
    Attendibilità/Fiducia
    +491

    Status
    Offline
    Bene, Saturno ha bersagliato la tua Luna, che è in terza, ma governata da Marte, la stessa forma un trigono con Urano in settima, gli incontri.
    Se di incontri affettivi ci sono stati non sono andati molto bene.
    Per il transito al Sole è troppo presto ci vogliono quasi due anni, mi studierei piuttosto il transito che Urano sta per fare al tuo Marte quando riprenderà il moto diretto, anche in questo caso ci potrebbero essere degli incontri, ma tieni presente che Saturno prima di fare un aspetto al tuo Sole lo farà al tuo Nettuno che adesso ti transita in prima e gli abbagli ci possono essere.
    Ancora aggiungo che Urano prima mi ero dimenticata oltre a fare aspetti col tuo Marte li fa con la tua Venere e Giove non si distacca da quei paraggi per molto, molto tempo.
    Ora, direi di considerare questi passaggi che sono più attuali.
    Anche Saturno in prima è interessato dai transiti sia di Giove che Urano. Giove transita in quinta ed Urano di nascita è in settima.
    Quindi sì, per me la vita affettiva è sotto i riflettori e poi quando ci sarà l'oppozione che tanto ti tormenta Saturno di transito trigonerà la tua settima.
    Ti rivelo una cosa ..... io mi sono sposata con un transito di Saturno quadrato al Sole, ma al contempo mi trigonava Venere!!!!
    :lol: Per cui cosa ti posso dire, se non che, magari quel giorno ero incazzata nera, anche se mi sposavo?

    Edited by lisistrata - 16/9/2012, 15:44
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Uahuahuah!!! Ma ti adoro!!!! GRAZIE!!!!!!

     
    Top
    .
  10. ottavolante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Veramente interessante ..grazie
     
    Top
    .
  11. Al Rami
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se è lecito portare la mia esperienza su questo oceano astrologico, vorrei esprimere tutto il mio dubbio nei confronti dell'efficacia dei transiti, così come sono esposti dalla tradizione. Infatti, se nel proprio tema natale, gli aspetti angolari mostrano chiaramente una direzione positiva o negativa, una qualità o un difetto, durante i transiti abbiamo clamorosissime ambiguità come quella per esempio che un trigono di Urano a Venere porta una separazione o che Saturno congiunto a Venere porta ad una unione. Prendendo singolarmente ogni transito, esso delude le aspettative nel 90% dei casi. Se invece leggiamo l'evento considerando che accade quando abbiamo un mix e una moltitudine contemporanea di transiti positivi e negativi, ci rendiamo conto che di per se essi non indicano nulla di certo, tranne il fatto che quando si verificano, si verifica pure l'evento.
     
    Top
    .
  12. Acquafresh_06
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cioè i transiti si sentono quando accadono, sia interni magari in una casa personale 1a, 12a, 4a, o esterni 7a, 11a, 9a per esempio. Comunque tra non molto Giove sarà in congiunzione con la mia Venere, amore in vista? o semplicemente più ottimismo e simpatia?, non mi scordo però comunque del Plutone opposto al mio Sole e la mia Luna, transito che ho da 3 anni circa.
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    8,249
    Attendibilità/Fiducia
    +491

    Status
    Offline
    Le rivoluzioni solari dovrebbero confermare i transiti, ma personalmente le guardo con occhio diverso.
    I transiti hanno molte sfaccettature e bisogna fare una disamnina generale del tema natale.
    Molte volte i transiti oltre che di eventi ci parlano di problemi psicologici, quindi nel momento di una separazione si potrebbe trovare un trigono di Saturno al Sole, perchè la persona in questione è ben felice di porre fine ad un rapporto che si trascina da tempo.
    La rilevanza delle case è fondamentale, es. quando io ho avuto Urano congiunto al Sole, mica si è trattato di un incontro
    affettivo o di una separazione, ma di un incidente stradale, perchè il transito è avvenuto in terza casa!!!
    Le riv. solari vengono viste come dei clichè, ma ognuno di noi ha un tema diverso dall'altro, allora io, seguendo Volguine, guardo le case di nascita rapportandole a quelle solari e comparandole con i transiti.
    So che per i Discepoliani questo non si fa, ma di gran lunga preferisco i transiti avendo seguito Barbault.
    Ciao :B):
     
    Top
    .
  14. nimise
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Al Rami @ 18/9/2012, 16:34) 
    Se è lecito portare la mia esperienza su questo oceano astrologico, vorrei esprimere tutto il mio dubbio nei confronti dell'efficacia dei transiti, così come sono esposti dalla tradizione. Infatti, se nel proprio tema natale, gli aspetti angolari mostrano chiaramente una direzione positiva o negativa, una qualità o un difetto, durante i transiti abbiamo clamorosissime ambiguità come quella per esempio che un trigono di Urano a Venere porta una separazione o che Saturno congiunto a Venere porta ad una unione. Prendendo singolarmente ogni transito, esso delude le aspettative nel 90% dei casi.

    Se invece leggiamo l'evento considerando che accade quando abbiamo un mix e una moltitudine contemporanea di transiti positivi e negativi, ci rendiamo conto che di per se essi non indicano nulla di certo, tranne il fatto che quando si verificano, si verifica pure l'evento.

    Sara' per la poca esperienza pratica in fatto di transiti, o forse perche' non colgo subito (so' lenta) i concetti, ma il tuo punto di vista non mi e' chiaro. In particolar modo l'ultima parte.
    Forse volevi dire che le tue previsioni non le basi sui transiti?
    Se così fosse, come fai ad interpretare e spiegare i transiti?

    Perdona la domanda elementare ma e' solo per capire.

    Grazie
     
    Top
    .
  15. Acquafresh_06
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    comunque visto che si parla anche di riv.solare credo esistono i transiti anche per la riv.solare, in particolare riguardanti i pianeti come si muovono sulle case, no? xD
     
    Top
    .
33 replies since 2/5/2011, 21:21   39110 views
  Share  
.