Visita dall’aldilà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    42,772
    Attendibilità/Fiducia
    +24
    Location
    Avalon

    Status
    Offline
    Oggi parleremo del momento in cui l’anima sta per lasciare il corpo e si è in uno stato di premorte e di semi-coscienza dove riusciamo a vedere il sottile strato che ci congiunge all’aldilà. Molte persone in punto di morte vedono amici e parenti accanto al loro che gli chiamano e gli danno fiducia per passare “oltre”, tante testimonianze ci sono di parenti o amici cari che hanno visto il moribondo parlare con un amico o con il proprio genitore morto.
    Una testimonianza venne scritta dallo scrittore Mattiensen nel suo libro “Das personliche Ueberleben des Todes” che raccontò, grazie alla testimonianza del colonnello Cosgrave, l’apparizione del defunto Walt Whitman al letto di morte del suo amico e biografo il poeta Horace Traubel un uomo che dedicò la sua vita alla spiritualità.
    In una lettera personale il colonnello Cosgrave stretto amico di Horace Traubel raccontò che nell’agosto del 1919, Traubel si ammalò di esaurimento e susseguì la paralisi, lui gli stette vicino nei tre giorni che precedettero la morte in cui fu testimone dell’apparizione del fantasma di Whithman,
    questo fu ciò scrisse e raccontò della sua esperienza paranormale:

    “Alle ore tre dell’ultima notte il suo stato d’un tratto peggiorò, la respirazione si fece appena percettibile, gli occhi si chiusero: parve trovarsi in uno stato di profondo torpore. Poi per un istante l’ammalato aprì di nuovo gli occhi, e gettò uno sguardo alla sponda del letto dalla parte dei piedi, le sue labbra si muovevano nel vano tentativo di parlare. Mi sentii irresistibilmente spinto a volgere il mio sguardo nella medesima direzione. La stanza era sufficientemente illuminata da una lampada da notte istallata in un angolo dietro una tenda. A poco a poco il punto al quale si erano fissati i nostri sguardi si fece sempre più luminoso; apparve una piccola nuvoletta che rapidamente si espanse per assumere presto una sagoma umana coi tratti facilemente riconoscibili di Whitman in atteggiamento e vestiti abituali. Egli osservava Traubel e gli sorrideva amorevolmente come se volesse incoraggiarlo, dargli il benvenuto. Per due volte gli fece cenno col capo, e ancora l’espressione del suo volto pareva destinata ad ispirare fiducia a Traubel. L’apparizione rimase visibile per qualche minuto per dileguare poi lentamente, ma prima di scomparire si era mosso e avvicinato a Horace.Quest’ultimo a causa della paralisi incapace di tener troppo lungo la testa inchinata verso i fianco fu costretto a riprendere la posizione normale, mentre lo faceva mormorava: “Walt è qui”. In questo momento il fantasma si mosse per avvicinarsi a me, parve attraversare il letto e prese la mia mano come se volesse congedarsi da me. Sentii questo tocco come una leggera scossa elettrica. Infine Walt sorrise per l’ultima volta e scomparve. Il fatto ebbe luogo il 6 settembre 1919, due ore prima che il moribondo avesse esalato l’ultimo respiro”

    www.esoterya.com/visita-dallaldila/13463/
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_FataBenedetta @ 24/4/2011, 00:08) 
    Oggi parleremo del momento in cui l’anima sta per lasciare il corpo e si è in uno stato di premorte e di semi-coscienza dove riusciamo a vedere il sottile strato che ci congiunge all’aldilà. Molte persone in punto di morte vedono amici e parenti accanto al loro che gli chiamano e gli danno fiducia per passare “oltre”, tante testimonianze ci sono di parenti o amici cari che hanno visto il moribondo parlare con un amico o con il proprio genitore morto.

    Assolutamente! Anche io ho raccolto testimonianze in tal senso!

    Ci è stato descritto che vi è un vero e proprio comitato di accoglienza nell'al di là al momento del trapasso. Entità di persone che sono state legate o vicine alla persona che sta trapassando...il ricongiungersi con coloro che erano stati persi da tempo...anche mi Nonna me lo ha detto, era con suo marito...mio Nonno...un giorno mi ha fatto ridere perché mi ha detto: "Adesso devo andare perché mio marito mi chiama"!!!

    :wub:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    42,772
    Attendibilità/Fiducia
    +24
    Location
    Avalon

    Status
    Offline
    Quindi si riconoscono.... :cry: meno male..
     
    Top
    .
  4. Sibilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo è veramente rassicurante.... Davvero...
    Grazie
     
    Top
    .
  5. Marianluna
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche mio nonno vide la mamma le parlava e ricordo le lacrime di mia nonna che si ricordò che il padre in punto di morte vedeva la sorella un signore accanto casa mia poco prima di morire nel sonno disse che lo era andato a trovare la nonna e avevano bevuto un te e lei gli aveva detto di non avere paura ci sono tantissime testimonianze di cui potrei parlare anche io e ci starei fino a domani ma il punto è proprio che nel momento più buio è come se le persone che stanno per morire non avessero più paura e anche io sono convinta che qualcosa c'è cioe loro sono li siamo noi che non riusciamo a vederli almeno fin quando non è il momento ❤
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,382
    Attendibilità/Fiducia
    +440
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Mio papà quando è morto all'improvviso per un embolia polmonare, si è spento col sorriso stampato sulla faccia... Ricordo che quando l'ho visto nella bara era sorridente... Credo che questo non sia un caso...
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    No, non lo è! 💞
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,382
    Attendibilità/Fiducia
    +440
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Grazie Lag per la risposta💕... Ho sempre pensato che nel soffrire aveva capito che stava morendo e si fosse liberato da una vita molto pesante per lui e quindi era felice di andarsene, ma ora credo che poco prima di morire abbia visto i suoi cari defunti e gli abbia sorriso perché l'hanno rassicurato e sapeva che stava andando da loro.. Son contenta di questo... Per quanto mi manchi so che se ne è andato contento e questo un po' mi consola❤️
     
    Top
    .
  9. Sibilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ❤️❤️❤️
     
    Top
    .
  10. AsfodeloSpirito17662
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho visto in sogno mia nonna un mese dopo la sua morte... Nel sogno mi ha dato delle indicazioni che nella realtà mi hanno portata ad una scoperta che senza di lei non avrei mai potuto fare...
     
    Top
    .
  11. Vitavera.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho vissuto proprio in questa settimana il passaggio dalla vita alla morte di un mio caro famigliare. ..e sono testimone che anche giorni prima della morte, chiamava sua sorella defunta più di 40 anni fa. In più ho avuto il presentimento che chi sta x morire...se lo sente (lho pensato dalle parole che diceva) Lei ha sofferto, faticato e combattuto il passaggio per più di 24 ore con volto di sofferenza. ..dopo ore dalla morte le sue labbra si sono trasformate in un sorriso dolcissimo ❤pace a l'anima sua.
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mialady @ 28/4/2019, 20:09) 
    Grazie Lag per la risposta💕... Ho sempre pensato che nel soffrire aveva capito che stava morendo e si fosse liberato da una vita molto pesante per lui e quindi era felice di andarsene, ma ora credo che poco prima di morire abbia visto i suoi cari defunti e gli abbia sorriso perché l'hanno rassicurato e sapeva che stava andando da loro.. Son contenta di questo... Per quanto mi manchi so che se ne è andato contento e questo un po' mi consola❤️

    Non è tanto quello. Nessuno coscientemente vuole lasciare la vita in questa dimensione ma per quello che sentiva abbandonando il corpo. C’è la Luce ed uno stato diverso. Il distacco dalla materia che è il corpo. 😊 ecco perché sorridono, spesso. 💫
     
    Top
    .
  13.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,382
    Attendibilità/Fiducia
    +440
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Ah ok, grazie per la precisazione Lag💕....in ogni caso è stato bene comunque e la luce, il distacco dal suo corpo lo ha reso felice... Adoravo mio papà...e lo adoro ancora anche se non c'è più.. Sapere che questo lo ha comunque reso felice, mi consola un po'..🤗
     
    Top
    .
  14. Sibilla
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Proprio così Lagertha! Io, come ho raccontato in un 3d, ho avuto un Nde. Quando ero cosciente non volevo andarmene, ma poi quando ho cominciato ad avviarmi era la cosa più naturale e bella potesse accadere... E già non ricordavo nulla della mia vita.
    Il ritorno è stato molto faticoso e "triste".

    So di persone che non si sono più riadattate a questa esistenza... Io per fortuna si!
    Ma non ho più paura.
    Ho paura solo che se ne vadano le persone che amo ma per puro egoismo credo... Devo ammetterlo.

    CITAZIONE (Mialady @ 28/4/2019, 21:28) 
    Ah ok, grazie per la precisazione Lag💕....in ogni caso è stato bene comunque e la luce, il distacco dal suo corpo lo ha reso felice... Adoravo mio papà...e lo adoro ancora anche se non c'è più.. Sapere che questo lo ha comunque reso felice, mi consola un po'..🤗

    Mia! Se ti va,Leggi la mia esperienza!
    Non riesco a mettere il link dal telefono, ma la trovi tra le mie discussioni: un'esperienza a cui non so dare un nome.
    Una delle mie prime discussioni!
    Sono arrivata qui nel forum cercando questo...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vitavera. @ 28/4/2019, 21:12) 
    Io ho vissuto proprio in questa settimana il passaggio dalla vita alla morte di un mio caro famigliare. ..e sono testimone che anche giorni prima della morte, chiamava sua sorella defunta più di 40 anni fa. In più ho avuto il presentimento che chi sta x morire...se lo sente (lho pensato dalle parole che diceva) Lei ha sofferto, faticato e combattuto il passaggio per più di 24 ore con volto di sofferenza. ..dopo ore dalla morte le sue labbra si sono trasformate in un sorriso dolcissimo ❤pace a l'anima sua.

    C’è pace. C’è vita. C’è Luce.
     
    Top
    .
18 replies since 23/4/2011, 23:08   517 views
  Share  
.