Il caso di Angela Volpini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ely53
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Conoscevate questa veggente?
    Ha visto decine di volte la Madre Celeste eppure se ne parla molto poco...
    Mi duole dirlo ma pare che anche fra veggenti vi siano quelli di serie A e di serie B...
    voi che ne pensate?
    Propongo uno spezzone di una sua intervista che le fece Bruno Vespa a Porta a Porta.


     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    42,771
    Attendibilità/Fiducia
    +24
    Location
    Avalon

    Status
    Offline
    Ma è la veggente di Medjugorje?
     
    Top
    .
  3. Ely53
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No Fata, oggi Angela è una tranquilla signora di mezza età che a suo tempo, per circa (credo) 80 volte vide la Madre Celeste...
    Vedi come è facile cadere nell'equivoco? Oggi non si fa che parlare di Medijugorie, sempre e solo di Medjiugorie... e ci dimentichiamo che nel tempo anche altri non proprio legati alla chiesa romana hanno beneficiato della Bontà superiore... infatti di questa bambina non ne abbiamo mai sentito parlare ... e perché?
    Perché forse, a suo tempo, aveva consegnato dei messaggi di Maria riservati proprio a certi prelati... che forse (sempre forse) non hanno gradito...

    Poi c'è anche il caso di quel Cornacchiola, un appartenente alla chiesa protestante, che a Roma (credo alle tre fontane) ebbe l'apparizione della Madre. Ne seguì la sua conversione...Che dire? Come mai non se ne parla di costoro?
    Vorrei, con questo, evidenziare che la Verità, spesso, è un po' diversa da come ci può apparire.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    42,771
    Attendibilità/Fiducia
    +24
    Location
    Avalon

    Status
    Offline
    No chiedevo perchè proprio ieri qui a legnano, nella chiesa Mather Orfanorum, c'era un incontro con questa veggente...volevo andarci ma non ho trovato uno straccio di parcheggio e la chiesa era piena..gente fino a fuori...

    E sui segreti della Chiesa....ce ne sarebbe da dire!!!
     
    Top
    .
  5. Ely53
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa Fata, che veggente era in quella chiesa? la veggente di Medjugorie? O Angela Volpini?
    Fosse stata Angela mi complimenterei con il parroco per apertura mentale visto come viene snobbata questa signora...
    Ieri ho parlato di lei (Angela) proprio perché sarà presente a Tirrenia (Pisa), sabato 26 marzo p.v. Avverrà in occasione di un convegno di 3 giorni che una associazione pisana (Il Nespolo) organizza ogni anno soprattutto per genitori orfani.
    Angela Volpini sarà presente al sabato e il suo intervento è previsto per le 11,30 con il titolo:
    "un'esperienza decennale di comunicazione con Maria di Nazareth".
    Anche il titolo mi ispira molto e penso che farò di tutto per andarci... semmai fossi interessata (come altri del vascello) dimmelo che andiamo insieme.
    Basterebbe che arrivaste alla stazione poi vi porto io...

    Angela parla di Maria in maniera diversa... guardando qualche video suo su you tube ci si accorge di come lei ci trasmetta una idea di Maria ben diversa da quella dogmatica professata dalla chiesa.
    La "sua" Maria è una persona vera...più reale e più vicina al cuore delle persone... è una Madre e come tale vuole starci vicina e condividere con noi la nostra vita terrena insegnandoci ciò che già da qui e adesso possa renderci felici...

    Maria di Nazareth non parla di inferno eterno, di diavoli con il forcone come (pare) abbia fatto a Medjugorje... bensì di amore, felicità, compassione verso chi ha bisogno... insomma è una VERA MADRE.
    Questo aspetto "nuovo" di Maria mi piace molto............. ed è poco approfondito.
    Io sono molto legata alla figura di Maria. :wub:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    42,771
    Attendibilità/Fiducia
    +24
    Location
    Avalon

    Status
    Offline
    No..non era Angela..era la veggente di Medjugorie
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Certo è che è tanto il desiderio nella gente di avere fede in qualcosa di Superiore...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Non la conoscevo proprio!!
     
    Top
    .
  9. Ely53
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi non ero la sola che non conosceva questo vcaso...ma non è mai tardi per colmare le lacune...
    La cosa che più mi fa piacere è il sapere che Maria possa essere apparsa anche a gente comune, normale, alla quale poi non ha chiesto di prendere voti ma a cui ha lasciato fare il cammino terreno insieme agli altri e non isolandoli in clausure...
    Questa Maria di Nazareth rappresenta di più l'umanità che cerca il Sacro, l'Eterno, la Guida Superiore che aiuta, che porge una mano benevola afinché si possa dare un senso più profondo alla vita terrena.
    Un senso che può passare non necessariamente dall'esperienza della sofferenza ma anche da quella della gioia.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Concordo con le tue parole Ely! Secondo me e' proprio la gente comune che riceve il "messaggio piu' puro" da diffondere nel mondo.
     
    Top
    .
  11. Mark Astromante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ely53 @ 3/3/2011, 14:36) 
    Conoscevate questa veggente?
    Ha visto decine di volte la Madre Celeste eppure se ne parla molto poco...
    Mi duole dirlo ma pare che anche fra veggenti vi siano quelli di serie A e di serie B...
    voi che ne pensate?

    Quoto, e purtroppo...
     
    Top
    .
  12. Ely53
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio Mark per avere riesumato questo topic! proprio l'altro giorno ne discutevamo con alcuni amici proprio di queste apparizioni mariane e nessuno conosceva questa veggente.
    La storia ci ha insegnato che quando avviene una apparizione dopo poco tempo, su quel luogo, viene costruita una chiesa e immadiatamente inizia un pellegrinaggio...
    Se andate a vedere su Internet vedrete che "su quel luogo" dove più volte la Madre è apparsa ad Angela non vi è nessuna chiesa ma solo un piccolo obelisco commemorativo... :o:

    Questo la dice lunga... molto lunga...
    Ma non salta agli occhi che da quando Brosio si è occupato di Medjugorie tutta la faccenda ha assunto dei connotati mediatici che di spirituale non hanno niente?
    Mah, forse sono io che voglio vederlo così...

    Con questo non voglio dire che la Madre non sia apparsa davvero e che non possa apparire (io stessa sono testimone diretta di un salvifico aiuto che mi dette nel 96!)... ma da qui a dire che è sempre tutto vero... mah!
    Purtroppo credo che ci siano state delle manipolazioni anche in questo senso per puro interesse.

    E poi un'altra cosa... possibile che la Madre Celeste, vedendo prima di ogni altro ciò di cui la chiesa si è macchiata, cerchi sempre l'approvazione del clero?
    Per carità, chi sono io per dire il contarrio? anche io sono in cammino... ma certe cose mi fanno pensare.

    Credo che in molti luoghi si sia manifestata, anche a persone appartenenti ad altre religioni e si sia mostrata in sembianze umane simili agli abitanti di quel luogo....
    E' abbastanza famoso il caso in cui apparve al Cornacchiola appartenente ad altra religione. Ma anche di questo caso se ne parla molto poco... eppure sarebbe tanto interessante!

    Concludendo...
    Sapete perché, secondo me, della Volpini non se ne parla? perché a differenza delle altre apparizioni la Madre ha voluto lasciare un insegnamento di "come raggiungere la vera felicità su questa terra" attraverso la conoscenza profonda dell'amore verso Gesù e il rispetto verso i nostri simili, la Natura con tutto il creato... Nessun diavolo incandescente, nessun forcone minaccioso, niente di tutto questo... solo amore vero, sconfinato amore. Quello che se fosse applicato qui trasformerebbe la terra in Paradiso.
     
    Top
    .
  13. Mark Astromante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ho letto nel pensiero... ;) :P
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Personalmente non credo esista la Madre Celeste. Io penso che il Creatore sia Uno solo e che sia un'Energia Cosmica. In Esso sono rappresentati tutti gli Esseri viventi dell'Universo...penso che appaia sotto forma di Madre o altre Divinità a seconda della religione di appartenenza...non mi è mai capitato di leggere, ma forse sbaglio, che la Madre cosí come i Cattolici o Cristiani la concepiscono sia apparsa ad un Indú o ad un Buddhista.

    Comunque non ha importanza, l'importante è il Messaggio che porta con sé.
     
    Top
    .
  15. Treasa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nausicaa* @ 1/3/2012, 15:13) 
    Personalmente non credo esista la Madre Celeste. Io penso che il Creatore sia Uno solo e che sia un'Energia Cosmica. In Esso sono rappresentati tutti gli Esseri viventi dell'Universo...penso che appaia sotto forma di Madre o altre Divinità a seconda della religione di appartenenza...non mi è mai capitato di leggere, ma forse sbaglio, che la Madre cosí come i Cattolici o Cristiani la concepiscono sia apparsa ad un Indú o ad un Buddhista.

    Comunque non ha importanza, l'importante è il Messaggio che porta con sé.

    Forse queste apparizioni, più che manifestazioni del divino sono visioni che usano un linguaggio simbolico da interpretare. Un cristiano ha delle visioni della Madonna anziché del Dio o del Cristo forse perché il messaggio che la visione vuole trasmettere è legato alla simbologia femminile/materna che lei rappresenta mentre un Buddista percepisce lo stesso messaggio nel significato ma trasmesso attraverso simbologie diverse.
    Quindi penso anch'io come te Nausicaa: è più importante il Messaggio della visione che la figura attraverso la quale ci giunge.
     
    Top
    .
21 replies since 3/3/2011, 14:36   2469 views
  Share  
.