SIRIO NEL CIELO DELLA BANDIERA DEL BRASILE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    SIRIO NEL CIELO DELLA BANDIERA DEL BRASILE

    Dicono che il Destino degli uomini viene tracciato dalle stelle. Ma e il nostro Brasile ? Abbiamo detto dell'importanza del Brasile nel futuro del mondo e promettiamo parlare della relazione di Brasilia con il Faraone Akenaton; così come abbiamo visto in varie opportunità di questo sito al legame delle Piramidi con la costellazione di Orione e Sirio. Allora una domanda è necessaria. Come era la configurazione astrale alla data della sua nascita come Paese, come una nazione indipendente ?

    Bandiera_Brasile_0


    Nessuna bandiera presenta al suo interno una sfera celeste inclinata secondo la latitudine della città di Rio de Janeiro alle ore 8 e 14 minuti (o le 12 siderali) del giorno 15 novembre 1889, data e ora della Proclamazione della Repubblica. (fonte www.zenite.nu/)

    Per parlare della storia del Brasile dobbiamo avere in mente due momenti:

    01 - L'Indipendenza con D. Pedro il 07.09.1822 . Il Brasile finisce di essere colonia del Portogallo e passa ad essere una Monarchia . Nasce il Paese, ma la Nazione Brasiliana libera, in verità nasce con la Proclamazione della Repubblica.

    02 - La Proclamazione della repubblica del Brasile il 15.11.1889 con il Maresciallo Deodoro da Fonseca spinto dalle Forze Celesti. E, 4 giorni dopo, il 19 novembre 1889 nasceva la Bandiera del Brasile ispirata alla mappa celeste del momento alle h.8 e 37 minuti del 15 novembre 1889, data della proclamazione della Repubblica.

    "La Bandiera del brasile è l'unica a possedere una sfera celeste. Adottata, il suo cerchio interno, in azzurro, corrisponde ad un immagine di questa sfera, inclinata secondo la latitudine della città di Rio de Janeiro e ciascuna stella rappresenta uno stato della federazione. Si tratta della più completa illustrazione celeste pensata per una bandiera nazionale" Il miglior sito Internet sulla Bandiera del Brasile lo si può trovare al fondo pagina di Astronomia allo Zenit".

    Ma, vediamo prima, di fare alcuni commenti di carattere generale:

    Per l'Astrologia, tutto ciò che esiste e accade ha simbolo , o segno. Così, pure i paesi, le nazioni possono essere analizzati tramite le loro mappe astrologiche, ed è in questa maniera che sono fatte le previsioni mondiali.

    La mappa astrale dei paesi è tracciata considerando la posizione degli astri nel momento della sua più importante manifestazione. Nel caso del Brasile, per esempio, si considera che esso "è nato"come paese quando D.Pedro proclamò la celebre "Indipendenza o Morte", e noi rompemmo il cordone ombelicale che ci legava al Portogallo, nel famoso 7 Settembre. Ma nascemmo come Nazione nella Proclamazione della Republica.

    La carta astrologica di un paese è tanto importante che il momento esatto della firma della Proclamazione di Indipendenza degli Stati Uniti fu scelto con grande attenzione, per fare di questo paese una nazione ricca, forte e poderosa per molto tempo.

    Poca gente sa, ma la Proclamazione di Indipendenza degli Stati Uniti fu pianificata astrologicamente, al punto di avvenire esattamente alle ore 3 antimeridiane, orario, conveniamo, alquanyo insolito per un atto di tale natura. Quì tutto è andato per il meglio: la data nazionale del Brasile, il 7 Settembre, è stato felice, in una congiunzione astrale propizia al nostro destino.

    Sotto la forza delle Gerarchie Celesti, il Maresciallo Deodoro di Fonseca si risvegliò in quel giorno influenzato e poco preoccupato. Ma questo tema lo leggeremo con calma nel sito sotto.

    Quando la Birmania si apprestava a passare a nazione indipendente, il giorno scelto dagli inglesi era stato il 6 gennaio 1948, ma la coscienza dell'importanza di questa data fece si che i birmani cambiassero questo giorno nel 4 gennaio, che era considerato più favorevole dagli astrologi.

    In molti casi è difficile ritrovare l'ora esatta della fondazione di un impero o la proclamazione della sua indipendenza, ed in questo caso la sua carta astrale è meno esatta. Anche così, il solo segno solare ci da già molte informazioni sul modo di essere di un popolo e paese.

    É interessante notare che l'Olanda, appartiene al segno d'acqua del cancro, è tagliata da numerosi canali e si è sempre dedicata alla navigazione.

    Il Portogallo, che è del segno dei Pesci, è stato uno dei più importanti paesi dell'era dei Pesci, e si è espanso attraverso i mari , stabilendo molte colonie ultramarine.

    La Svezia, uno dei paesi più politicizzati della Terra, coscienti e preoccupati con la problematica collettiva, appartiene al segno dell'Acquario, che simboleggia l'idealismo e la coscienza sociale. Comunque, senza essere esattamente socialista, questo paese è uno dei più socializzati di fatto, quello che più si trova vicino all'equilibrio ed alla uguaglianza sociale, che sono ideali acquariani. La Svezia, con il suo progresso sociale e la sua preoccupazione con il 3° Mondo simboleggia bene le società del futuro e costituisce una anteprima dell'Era dell'Acquario, verso la quale camminiamo.


    Vergine e Acquario, "Ordine e Progresso"


    Il nostro paese appartiene al segno della Vergine, che il Sole attraversava al momento della Proclamazione di Indipendenza, ai margini del ruscello di Ipiranga.

    Esistono dubbi sull'ora esatta di questa proclamazione. Così alcuni autori considerano che l'Ascendente del Brasile sarebbe all'inizio dei Pesci, mentre per altri questo Ascendente sarebbe stato ancora negli ultimi gradi dell'Acquario.

    L'ipotesi più probabile è il fatto che l'Ascendente del nostro paese, con la sua fama di ospitalità e amicizia (caratteristica tipicamente acquariana) sia Acquario, ma in qualunque modo parte della 1°casa sarebbe in Pesci, e in questo modo questo segno avrebbe grande importanza per il Brasile.

    Il proprio motto "Ordine e Progresso", che si trova scritto nella nostra bandiera descrivono bene le nostre facce Vergine e Acquario, poichè "ordine" è una delle parole -chiave della Vergine, e "progresso" rappresenta perfettamente il segno dell'Acquario, sempre rivolto al futuro ed al benessere dell'Umanità.

    A proposito, l'espressione "Brasil, paese del futuro" si deve esattamente a questa faccia acquariana, e con questo Ascendente in Acquario il nostro paese avrà realmente un ruolo importante nella Nuova Era.

    Quì, popoli di tutti i paesi si incontrano, creando una nuova società, più aperta ed etereogenea. E il Carnevale medesimo, festività incredibilmente anarchica, che riunisce tutte le classi sociali senza distinzione (e che frequentemente cade sotto il segno dell'Acquario) in una immensa fraternizzazione senza barriere, è marcatamente acquariano.

    Ma il lato Pesci, è pure poderoso. Per questo, il Brasile è uno dei paesi più mistici del mondo (Pesci è "io credo").

    Pesci governa i piedi, e questo è il paese del samba e del calcio, temi sui quali realmente siamo maestri. Nettuno, che governa i Pesci, governa i mari, e noi possediamo una costa marittima veramente estesa. Comunque questo lato Pesci perla della nostra affinità con il Portogallo. Oltre che simbolizzare la spiritualità, Nettuno è il Pianeta dell'ispirazione, specialmente musicale, ed il popolo brasiliano è molto legato al ritmo e alla musica.

    Il lato vergine da al brasiliano uno spirito comunicativo (il cui pianeta reggente è Mercurio), esperto e adattabile. Ma infelicemente, forse per mancanza di una civiltà più strutturata, cosa che solo il tempo consente ancora non esercitiamo pienamente la perfezione che caratterizza questo segno, e che è ben rappresentato in un altro paese virginiano, la Svizzera.

    Vergine appartiene all'elemento terra, che è uno dei grandi doni del nostro paese.

    In contrapposizione vediamo gli Stati Uniti: Cancro e Gemelli, la "Supermadre" e il domino culturale

    Al contrario del Brasile, la firma della Proclamazione di Indipendenza degli Stati Uniti fu pianificata in anticipo, al punto di avvenire alle 3 del mattino, in un orario tanto insolito se non si considera la vera motivazione sulla scelta di questa ora.

    Gli Stati Uniti appartengono al segno del Cancro ed hanno per Ascendente Gemelli. Oltre al Sole, Giove e Venere si trovano nella cuspide della casa 2° (quella dei beni), in Cancro, simboleggiando un paese ricco e fecondo.

    Comunque, probabilmente è questo sole in Cancro che fa degli Stati Uniti un paese eccessivamente paternalista e "protettore", che come una supermadre castra e blocca la capacità di iniziativa dei suoi figli - in questo caso in paesi in via di sviluppo - che comunque non chiesero di essere tanto "protetti".

    Il Cancro governa i seni, ed è conosciuta l'attrazione che questa regione del corpo esercita sugli americani. Il lato più simpatico degli Stati Uniti si deve al suo Ascendente in Gemelli, che simboleggia la sua capacità di comunicazione e importanza della sua gioventù.

    Grazie a questo Ascendente in Gemelli gli Stati Uniti sono il paese che più esporta informazione e cultura, esercitando un vero dominio mentale su gli altri popoli, al punto di spersonalizzarli culturalmente, perchè adottino i loro modelli.

    Attraverso i suoi films, musiche ed usi gli Stati Uniti hanno realmente "venduto" le loro idee a milioni di persone in tutto il mondo, praticamente "americanizzando" tutto il pianeta.

    Urano congiunto all'Ascendente e la Luna in Acquario simboleggiano il grande interesse degli americani per la ricerca spaziale e nucleare.

    Fonte: www.escatologia.it/ASC_ILCIELODELBRASILE.htm

    Edited by Lagertha• - 13/10/2019, 12:11
     
    Top
    .
  2. Neifile71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo articolo cara Nausicaa..... forse per quello mi trovo bene qua, per l'ascendente acquario del paese e per il fatto che sia un paese con i piedi per terra.

    Il Cile invece è molto strano..... non saprei di che segno sarebbe, ma è antipatico a tutti i paesi sudamericani, è un paese dove contano tanto le apparenze ma la sostanza non c'è...... non è un paese con i piedi per terra.... non lo so.... la sua indipendenza dagli spagnoli è stata il 18 settembre del 1810, quando gli spagnoli furono cacciati via.

    In Brasile ci sono stata due estati, e devo dire che è un posto bellissimo per fare vacanza...... tutto quel verde, l'ospitalità della gente.... insomma, se potessi, forse me ne andrei là ad aprire un negozietto di spiaggia..... veramente è un paese che mi è piaciuto tanto!!!

    Ripeto, bellissimo articolo.... grazie di averlo postato....
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Tra poco meno di un mese saremo catapultati in Brasile.

    Ecco un articolo interessante sul significato della sua bandiera !

    Buona lettura !

    :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ultimo giorno di Olimpiadi, Rio 2016.
     
    Top
    .
3 replies since 1/3/2011, 20:44   219 views
  Share  
.