Come caricare immagini nel Forum

Tutor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Allora, le possibiltà sono:

    1. caricate le immagini in un vostro spazio web personale e inserite il link tra [img] foto [/img];

    2. usate un sito che offre hosting gratuitamente.

    ....in tal caso...

    Andate in questo sito:

    HostingFiles.net: Hosting immagini, foto, files gratis
    Host immagini per blog e forum
    ImageShack® - Image Hosting

    ...e leggete le indicazioni.

    Tramite il pulsante "Sfoglia" cercate nel vostro Hard Disk l'immagine che volete inserire e aspettate che finisca l'operazione. Dopo di che prendete il link (quello IMG ....IMG) dell'immagine e incollatelo nel messaggio che volete postare.

    Assicuratevi che le immagini non siano eccessivamente grandi o pesanti, è preferibile inserire immagini compresse (cioè in formato .jpg oppure .gif) per velocizzare l'oparazione di caricamento nel browser.


    Altrimenti, su questo stesso forum, in basso alla vostra sinistra, c'è TinyPic Plugin, cliccateci sopra e seguite i comandi per caricare l'immagine sempre dall'hard disk del vostro PC. Una volta caricato rilascerà un codice che copierete ed incollere nel messaggio da postare.

    Se avete problemi rivolgetevi allo Staff.

    Grazie

    Nau :woot:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    L'altro sito che vorrei segnalarvi, molto valido, è: http://photobucket.com

    Non dovete fare altro che registrarvi. Una volta avuto l'account potete caricare foto, immagini e video. Potete modificare le foto e le immagini, nelle dimensioni, arricchendole, decorandole.

    Lo utlizzo quasi sempre e per me resta il migliore.

    :)
     
    Top
    .
  3. ironfist
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    https://imageshack.com/my/images
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ironfist @ 27/12/2015, 22:13) 



    Non devi postare qui l'immagine del grafico ma nella discussione. Cmq, come ho detto anche dall'altra parte, qui non si vede nulla.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,403
    Attendibilità/Fiducia
    +968

    Status
    Anonymous
    Nau io che le carico dal cellulare perchè la galleria foto è sul mio apparecchio come faccio? non sempre riesco a caricarle...
    GRazie
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stelladimarzo @ 11/3/2016, 19:46) 
    Nau io che le carico dal cellulare perchè la galleria foto è sul mio apparecchio come faccio? non sempre riesco a caricarle...
    GRazie

    Ciao Stella,

    Il sistema è sempre lo stesso, nessuno può caricare immagini direttamente dal PC o dal cell, tutti dobbiamo usare uno dei tools messi a disposizione dal circuito, oppure usare tool specifici esterni come Photobucket.

    In questo stesso post come vedi quando vai a rispondere in alto dove vi sono le barre dei comandi c'è la "i" di imgur oppure dopo "postimage", devi usare uno di questi oppure Tinypic in basso a sinistra. Sempre devi copiare il codice, una volta caricata l'immagine, e incollarlo nel post che stai scrivendo.

    Prova e fammi sapere.

    Grazie !

    Nau :)
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,403
    Attendibilità/Fiducia
    +968

    Status
    Anonymous
    Grazie Nau. Il fatto è che eseguo i passaggi, ma a volte riesco subito altre volte no.
     
    Top
    .
6 replies since 20/1/2011, 19:57   623 views
  Share  
.