Articolo su Franco e la sua NDE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ely53
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi... desidero raccontarvi questa novità...
    Su me e mio marito, in questi giorni, è passata una sorta di tornado (spero positivo!) tanto che siamo ancora increduli, attoniti, sconcertati... :wacko:

    Dunque vi racconto...

    3 giorni fa ci ha chiamato un giornalista del settimanale "Dipiù" dicendo che, avendo visto il nostro sito ed essendo interessato a conoscere testimonianze sulle NDE (near death experience), avrebbe voluto pubblicare qualche articolo a riguardo...
    Dopo aver parlato un po' con me gli ho passato il diretto interessato cioè mio marito Franco.
    Hanno parlato per oltre un'ora dopodiché gli ha chiesto l'autorizzazione a redigere un articolo per il suo settimanale. Franco ha accettato ma mai avremmo pensato che sarebbe già uscito questa mattina sul medesimo settimanale.
    Accipicchia che tempismo!

    Nell'articolo si prende spunto dal film uscito nelle Sale "Hereafter"...
    Da qui è nato l'interesse del giornalista nel voler affrontare l'argomento intervistando alcuni testimoni diretti protagonisti di alcuni fenomeni insoliti.

    Oliviero Marchesi (questo è il nome del giornalista) ha voluto dare dare inizio a una serie di interviste a persone che hanno vissuto l'esperienza di confine detta NDE... infatti, dopo di noi, ha intervistato anche una nostra amica che durante un intervento è uscita dal corpo e ha visto un tunnel di luce, di pace, di grande benessere... tanto che non avrebbe più voluto "tornare"...

    Quindi, a quanto ho capito, con l'intervista a Franco si darà inizio a una serie di altri articoli sull'argomento in cui i diretti protagonisti racconteranno le loro straordinarie esperienze.
    Esperienze che dopo averle vissute cambiano la prospettiva e senso alla nostra vita.

    Vorrei commentare dopo che qualcuno di voi lo avrà letto... sempre se vi farà piacere :) ...
    Siamo contenti perché finalmente, in questo articolo, si afferma quello che da 12 anni andiamo affermando con forza e tenacia... seppure ci costi anche delle umiliazioni: L'ALDILA' ESISTE e non è neppure tanto lontano da noi... :rolleyes:

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    42,767
    Attendibilità/Fiducia
    +24
    Location
    Avalon

    Status
    Offline
    Ely...stamattina sn andata in edicola x comprare Panorama a mio padre...ho visto Dipiù e volevo acquistarlo...poi avevo finito i liquidi e non ho + potuto!!Ma è stato il primo giornale che ha attirato la mia attenzione....incredibileeeeeeeeeeeee....qualcosa mi diceva "compralo"..."compralo"...

    dp vado in palestra, se l'edicola è aperta lo prendo...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    E' veramente fantastico Ely!

    Ecco il link del libro di Franco: https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?f=8272681

    Grazie Ely e Franco per condividere le vostre esperienze con noi... :wub:
     
    Top
    .
  4. Ely53
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nella Biblioteca del Vascello ho inserito un piccola presentazione con relative versioni anche in altre lingue.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    42,767
    Attendibilità/Fiducia
    +24
    Location
    Avalon

    Status
    Offline
    l'ho comprato Dipiù...dopo leggerò l'articolo..
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    671
    Attendibilità/Fiducia
    +59

    Status
    Offline
    Ciao Ely,
    ho appena finito di leggere la testimonianza di Franco, che apre la serie di articoli dedicati all'Aldilà dal settimanale Di Più, il giornalista mi è sembrato sensibile alle tematiche e a mio avviso ha condotto l'intervista con tatto e discrezione.

    Mi ha favorevolmente colpita il grande senso di umiltà e serenità con cui Franco ha parlato della sua esperienza e dei suoi doni.

    Esperienze e doni non destinati a tutti gli esseri umani,peraltro, non dimostrabili scientificamente e che la scienza non intende in alcun modo accreditare.

    Sono proprio felice di poter interagire con persone come te e tuo marito e vi ringrazio per aver condiviso le vostre esperienze foriere di tanta speranza e serenità.

    Grazie Ely, sei straordinaria ( insieme a tuo marito, si capisce ;))
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    42,767
    Attendibilità/Fiducia
    +24
    Location
    Avalon

    Status
    Offline
    L'ho finalmente letto anche io. A parte l'articolo che è molto bello e toccante..ciò che mi ha anche colpito è la serenità e la dolcezza che tu e tuo marito avete negli occhi..(ci sn le foto)....cm se si percepisse un'armonia..un'aria pura che vi circonda...

     
    Top
    .
  8. giogermani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Ely leggo subito. Gio
     
    Top
    .
  9. giogermani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, ho letto l'articolo sull'esperienza di Franco che non mi lascia dubbi, quando dice la nascose e non ne fece mai speculazione dimostra la veridicita', gli chiederei si sentire mio papa', davvero so che e' felice e sta bene, ma sono figlia unica, capite bene quanto mi manchi. Vi confesso che ero un po' imbarazzata a comprare dipiu', e ho inventato che eravate miei amici da lungo tempo ai miei amici, una piccola bugia, io vivo un'altra esperienza: mi viene in mente spesso una persona, piu' volte e dopo qualche tempo, giorni settimane a questa persona succede qualcosa e questo mi spaventa anche un po' perplessa, ma se sono sempre piu' felice di questo sito dove finalmente l'esperienza degli altri rende piu' normale, Gio
     
    Top
    .
  10. Madhava
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Domani voglio comprare la rivista se ancora è in edicola. Speriamo che porti dei "frutti", ma si sa i "frutti" sono del Signore, Lui deciderà a chi deve andare questo articolo.

    Se riuscissi ad uscire dal silenzio..


    Ps: vengo adesso dal cinema, ho visto hereafter..bello!
     
    Top
    .
  11. leAlidelDestino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono riuscita ad acquistare la rivista e a leggere l'articolo. La prima cosa che ho cercato è la foto, sai è proprio vero che su internet ci si fa un'idea delle persone diversa da come sono in realtà :P .
    Parliamo di cose serie. Anche io ho trovato questo articolo molto equilibrato. Il giornalista ha saputo "accontentare" tutti. Sia credenti che scettici, e anche la pacatezza di tuo marito è straordinaria!
    Quando ha raccontato dell'incidente del fiume non sono riuscita a frenare le lacrime...forse mi sono immedesimata nella sua mamma...
    Ho fatto leggere l'articolo ad una mia collega di lavoro orfana di un figlio, ci conosciamo da appena due mesi, e inoltre non ho accennato con lei al forum o ad altro, ma ho deciso di raccontarle dell'articolo, e lo ha letto prima di me, quando ha finito, mi ha detto: "Non ti dispiace se ho evidenziato in giallo l'ultimo periodo dell'intervista?" Quando ho letto l'articolo, ho capito! Grazie Ely e grazie Franco :wub:

    ps. domani mi ha chiesto di riportarle la rivista, così la porta a casa per far leggere l'articolo anche al marito :)
     
    Top
    .
  12. Ely53
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leAlidelDestino @ 17/1/2011, 17:47) 
    Sono riuscita ad acquistare la rivista e a leggere l'articolo. La prima cosa che ho cercato è la foto, sai è proprio vero che su internet ci si fa un'idea delle persone diversa da come sono in realtà :P .

    Sono curiosa......... come ci immaginavi?? :D

    CITAZIONE (leAlidelDestino @ 17/1/2011, 17:47) 
    Parliamo di cose serie. Anche io ho trovato questo articolo molto equilibrato. Il giornalista ha saputo "accontentare" tutti. Sia credenti che scettici, e anche la pacatezza di tuo marito è straordinaria!
    Quando ha raccontato dell'incidente del fiume non sono riuscita a frenare le lacrime...forse mi sono immedesimata nella sua mamma...
    Ho fatto leggere l'articolo ad una mia collega di lavoro orfana di un figlio, ci conosciamo da appena due mesi, e inoltre non ho accennato con lei al forum o ad altro, ma ho deciso di raccontarle dell'articolo, e lo ha letto prima di me, quando ha finito, mi ha detto: "Non ti dispiace se ho evidenziato in giallo l'ultimo periodo dell'intervista?" Quando ho letto l'articolo, ho capito! Grazie Ely e grazie Franco :wub:

    ps. domani mi ha chiesto di riportarle la rivista, così la porta a casa per far leggere l'articolo anche al marito :)

    Ancora grazie Ali, è proprio verso queste persone che si orientano tutti i nostri sforzi cercando di portare la testimonianza che la vita non si esaurisce solo qui...
    Non è un caso che dopo l'uscita dell'articolo, la primissima persona che ci ha chiamato, era una mamma orfana che vive dalle parti di Bergamo...
    Dopo aver parlato con Franco (che ha ringraziato non so quanto...) ha detto di essersi sentita un po' sollevata...
    quello è stata la più bella ricompensa che avrebbe potuto darci.
    Riguardo all'aver evidenziato la conclusione dell'articolo forse è quando franco afferma con fermezza che la morte, intesa come fine, non esiste e che non dobbiamo disperare mai se si perde una persona cara...
    Che la morte è un po' il nostro ritorno a casa... e che a lui è toccato il privilegio di poter vedere, anche se per poco, ciò che ci attende "dopo". E' bellissimo.

    Penso che inserirò un banner e il contenuto dell'articolo sul nostro sito così chiunque volesse leggerlo senza andare a comprare la rivista potrà farlo...
    Qualsiasi mezzo va bene pur di arrivare laddove c'è fame e sete di questo.
     
    Top
    .
  13. leAlidelDestino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sono curiosa......... come ci immaginavi?? :D

    In realtà non avendo contatti con tuo marito, non me lo ero immaginato, ma te in realtà ti avevo immaginata più "matura" :D , invece hai un sorriso molto solare e ti ho vista più giovanile.

    Riguardo al periodo dell'intervista si è proprio quello da: " Non disperatevi quando perdete una persona cara....."fino alla fine! Una poesia :wub:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ely,

    Sarebbe possibile citare il numero della Rivista e la data di uscita così da poterlo utilizzare come futuro riferimento per le persone da invitare alla conferenza che stiamo organizzando per Marzo?

    Ti ringrazio e spero oggi di trovarlo ancora in edicola.

    Nau
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    671
    Attendibilità/Fiducia
    +59

    Status
    Offline
    Ecco i riferimenti, Nau:

    Settimanale DI PIU' N. 2 del 24 gennaio 2011.
     
    Top
    .
45 replies since 15/1/2011, 13:17   687 views
  Share  
.