BILANCIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leAlidelDestino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Segno maschile, d’aria, Cardinale.
    Domicilio di venere, Esilio di Marte.
    Esaltazione di Saturno, Caduta del Sole.

    La Bilancia segna l’equinozio d’autunno, momento di equilibrio delle forze della natura, stagione delle sfumature, dei colori delicati. Segno dunque di armonia, di conciliazione degli opposti.

    Il simbolo grafico che lo rappresenta corrisponde al geroglifico egizio che indicava l’equilibrio. L’immagine presenta la bilancia, a volte tenuta da una figura femminile, simbolo di giustizia, del senso della misura e dell’equilibrio. Nel ciclo evolutivo umano la Bilancia indica il passaggio dall’esperienza individuale a quella sociale, è l’Io che incontro l’Altro. Come processo psichico è la capacità di relazione, in cui la personalità si armonizza e si integra con quella altrui.
    ...

    PIANETA GOVERNATORE e MITOLOGIA


    Venere, ma non al Venere terrestre e carnale del toro, bensì il simbolo dell’amore, del desiderio o di bellezza e armonia, dell’attrazione basata su affinità elettive, di comunione tra gli esseri. Qui Venere incarna tutte le espressioni d’amore umano, ogni forma di unione e di associazione tra individui.

    I miti di Venere sottolineano il potere della bellezza e dell’amore, come forza trainante della vita stessa. L’aspetto sensuale e quello spirituale dell’amore vengono poi esaltati nel mito di Amore e Psiche, che celebra il matrimonio e la qualità più profonda del legame di coppia.
    ...

    PERSONALITA'

    Le migliori potenzialità del segno si esprimono nella vita di relazione. L’esigenza di rapportarsi agli altri, di stabilire un’intesa armoniosa è il motivo di fondo della vita dei nati sotto il segno della Bilancia. I requisiti conferiti da Venere attirano intorno a loro simpatia e benevolenza: come non apprezzare infatti il loro fascino, la gentilezza di modi, la diplomazia e la delicata sensibilità con cui si accostano agli altri? Lo spirito conciliante e l’innata armonia interiore si uniscono poi a un vivo, profondo senso di giustizia, che li rende molto obiettivi nelle loro valutazioni e alquanto liberi dai condizionamenti dell’emotività. Il bisogno di vivere situazioni serene e rapporti gratificanti è totalmente accentuato in loro che spesso arrivano a soffocare la loro vera natura pur di non incrinare un equilibrio, sia pur solo apparente, o di non scontrarsi con gli altri. Poi c’è anche una certa indolenza di fondo, che li induce a lasciar correre e a non prendere posizioni decise, per garantirsi il diritto alla fuga quando vedono profilarsi impegnativi confronti. Non amano essere coinvolti troppo nelle responsabilità, che riescono a scaricare con disarmante innocenza sulle persone che hanno intorno; la loro arma di difesa, in questi casi, è un elegante distacco che blocca qualsiasi interferenza nella loro libertà. Sono moderatamente ambizioni e amano soprattutto godersi la vita, nelle forme qualitativamente più rispondenti alle loro esigenze estetiche, sociali e affettive. L’amore, uno stile di vita piacevole, una cerchia di amici da amalgamare con sapiente affabilità sono i fondamenti della loro esistenza.

    Raffinati edonisti amano il bello in tutte le sue espressioni e impostano spesso i loro rapporti su canoni estetici e un po’ formali che li rendono molto selettivi ed esigenti nelle scelte. L’amore è molto importante nella loro vita, al punto che investono grandi aspettative nel rapporto a due e pagano prezzi salati se non raggiungono il loro ideale.

    ono grandi emozioni, ma guai a intaccare la loro autonomia o a interferire nei loro progetti.
    ...

    L'UOMO BILANCIA


    La vita è in genere piuttosto generosa con un uomo che ha tutte le qualità che attirano la fortuna: un notevole fair-play con cui introdursi in ogni ambiente, la capacità di adattarsi a tutte le situazioni apprezzandone i lati più stimolanti, una mente lucida e chiara che coglie facilmente il nocciolo di un problema e lo risolve senza usare strumenti aggressivi e senza perdere la sua imperturbabile calma. Ha un’intuizione sottile e un vivo senso psicologico, doti preziose per chi, come lui, ha la vocazione delle pubbliche relazioni. In apparenza si direbbe influenzabile e conciliante, privo del mordente dell’aggressività che gli permetterebbe di raggiungere più rapidamente i suoi obiettivi. Ma a ben guardare il Bilancia non è poi tanto convinto che valga la pena affaticarsi tanto e attende filosoficamente l’evoluzione delle cose. Non è però così malleabile e tenero come si potrebbe pensare: i suoi principi di giustizia sono rigorosi e quando non ottiene le risposte che si attende dagli altri reagisce con chiusure piuttosto rigide. E’ alquanto severo, anche con se stesso, ma si perdona facilmente certe soluzioni di compromesso accettate per il quiete vivere. Essendo visceralmente bisognoso di contatti umani, non sopporta la solitudine e ha un vivo senso dell’amicizia. Gli amici trovano in lui discrezione e grande serenità di giudizio. In amore il Bilancia è tenero e protettivo, sa colmare di dolci attenzioni la partner avvolgendola in una raffinata sensualità. La farà vivere in un clima di idillio perenne ma essendo un attento estimatore della bellezza femminile è facile che si prenda qualche spazio di evasione poco ortodosso. E’ però un convinto sostenitore della coppia e gli è quasi impossibile concepire il distacco dalla persona che ama. E’ attaccato alla famiglia e i figli possono contare su un padre-amico, molto presente nella loro vita.
    ...

    LA DONNA BILANCIA
    La signora venusiana si fa notare subito per la grazie e la femminilità che emana dalla sua persona. Ricca di charme, di una naturale eleganza, è una donna vitale ed entusiasta che sa anche amministrarsi con grande razionalità. Sensibile e intuitiva sa scegliere a colpo sicuro le situazioni a lei più congeniali, sia nel lavoro sia nei rapporti personali ed è difficile che si trovi a svolgere un’attività in cui non si realizza o a vivere legami insoddisfacenti. Non è aggressiva e dove c’è sentore di lotta si trova a disagio, perché ha orrore dello scontro e delle reazioni incontrollate. Un suo problema può essere quello di dover prendere decisioni, perché essendo portata a cercare mentalmente la soluzione migliore non ascolta il suo istinto e può così perdere lo slancio dell’emozione. Ma sa usare le sue armi più efficaci quando si tratta di raggiungere un obiettivo che le sta a cuore; un’innata saggezza, la comprensione e anche la capacità di valersi di solidi alleati, provvisti di intraprendenza che le aprano la strada. Ha il raro dono di saper creare armonia ovunque si trovi. E ama anche creare armonia nel suo ambiente e su di sé: il suo gusto raffinato le suggerisce gli accordi più armoniosi e il look della donna Bilancia è sempre a dir poco perfetto. Un po’ frivola. È vero, ma la cura della propria bellezza è un altro modo in cui essa esprime la sua esigenza di armonia esteriore e interiore. Naturalmente cerca la sua realizzazione più completa nell’amore e nella vita di coppia. Romantica e sensibile, se incontra l’uomo giusto per lei è una compagna saggia e adorabile, che dispensa tenerezza e allegria e sa organizzare un’esistenza piacevole e serena. E’ una madre comprensiva e aperta, che esercita però un attento controllo sui figli.
    ...

    IL BAMBINO BILANCIA
    E’ dotato di carattere allegro, affettuoso, che gli attira immediata simpatia e protezione. E’ facile essere perfino troppo indulgenti con lui e cedere alla sua dolcezza e alla sua indubbia capacità di persuasione. La sua intelligenza vivace e curiosa e la sua logica coerente e precisa gli consentirebbe risultati eccellenti nello studio, ma la costanza nell’applicazione è in genere piuttosto carente e il giovane Bilancia tende a impegnarsi solo in ciò che gli piace. Va seguito quindi con mano ferma ed è bene anche stimolarlo incessantemente a impegnarsi e a non sfuggire le responsabilità. Sarà bene anche educare il suo senso artistico e l’innata armonia proponendogli espressioni di bellezza e di creatività che colpiranno il suo animo e potranno incoraggiarlo a coltivare con passione hobby come la musica o la pittura. Avrà sempre tanti amici intorno e riverserà tutte le sue energie nei rapporti personali, mostrandosi molto disponibile e spesso, a causa del suo grande spirito di emulazione, molto sensibile all’esempio altrui, nel bene e nel male. Sensibile al comportamento altrui nei suoi confronti, andrà incontro facilmente a delusioni o ferite d’amor proprio che lo faranno soffrire. Se lo si aiuterà a essere più autonomo e a non indirizzare esagerate aspettative sugli altri imparerà per tempo a essere più corazzato nella vita affettiva. Attenzione comunque a rispettare i suoi sentimenti perché è un bambino emotivo e passionale.
    ...

    LA SALUTE
    La parte del corpo su cui la Bilancia esercita la sua influenza sono i reni. La costituzione dei Bilancia è sana ma delicata per via della modesta vitalità intrinseca, risentono quindi di ogni eccessivo sforzo fisico e di ogni tensione, che disturba profondamente il loro intimo equilibrio. Sono a volte soggetti a depressioni, dovute alla loro vulnerabilità emotiva, a disturbi all’apparato urinario, a ritenzione idrica e a emicranie. Per loro è molto importante il relax e la ricarica psicofisica attraverso lo sport, interessi piacevoli e cure estetiche.
    ...

    I RAPPORTI
    La Bilancia in genere non ha difficoltà a intendersi con gli altri, grazie alla sua capacità di adattamento, quindi lega bene con molti segni. I Gemelli e l’Acquario, per esempio, con i quali condivide la vivacità mentale, lo spirito di adattamento e la disponibilità. Poi si intende facilmente con il Leone, che l’entusiasma, e con il Sagittario che le trasmette una carica molto positiva. Con lo Scorpione scatta di solito una forte attrazione e il rapporto può essere intensamente vissuto da entrambi. Con la Vergine si instaura una buona collaborazione specie sul lavoro, con il Capricorno rigoroso e austero la Bilancia si può sentire molto controllata ma può ammorbidirlo senza fatica; riserve invece con Cancro e Pesci, troppo inclini a drammatizzare e troppo umorali per limpida equilibrata Bilancia.

    www.astrocartomanti.it
     
    Top
    .
  2. leAlidelDestino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a te, Bilancia, affido la missione di servire il tuo prossimo in modo che lìuomo possa ricordarsi i suoi doveri nei confronti degli altri, così che possa imparare a cooperare e a valutare il lato negativo delle sue azioni. Il tuo posto sarà ovunque vi sia discordia e per ricompensarti dei tuoi sforzi ti farò il dono dell’Amore.


    La Bilancia è un segno Cardinale – con energia Yang

    Secondo segno dell’elemento Aria in cui si va sviluppando la potenzialità relazionale. La Bilancia ha il compito di riconoscere l’altro e di trovare dei punti di incontro a livello di interessi, di valori e di sentimenti in modo da far crescere la relazione di scambio a più livelli.

    Domicilio primario di Venere -valore personale – affettività – valutazione – autostima – capacità relazionali – principio di relazione basata sulla scelta e sullo scambio – amore per la bellezza della forma – condivisione – equilibrio – armonia – affinità elettive – raffinatezza – piacere – ideale di perfezione.

    Esaltazione di Urano – capacità di cooperazione – di individuazione – accettazione della diversità- mediazione e negoziazione.

    (Eridano school-Lidia Fassio)
    http://astriecontrasti.wordpress.com
     
    Top
    .
  3. leAlidelDestino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SEGNO ZODIACALE BILANCIA
    (23 settembre - 22 ottobre) SEGNO CARDINALE DI ARIA


    Il segno zodiacale della Bilancia coincide con l'inizio dell'autunno, i giorni sono ora lunghi quanto le notti, che lentamente diventano sempre più lunghe; la vita della natura, finora rivolta verso la sua vivace manifestazione esterna, tende a ripiegarsi all'interno: le foglie ingialliscono, le piante si spogliano, ogni cosa si ritira lentamente in se stessa. Inizia il grande ciclo involutivo della natura, in questo periodo la vegetazione va verso la morte e la trasformazione per rigenerarsi in altre forme. Nel regno animale gli uccelli si raggruppano per migrare ed alcuni mammiferi si preparano ad andare in letargo. La Bilancia, che nello zodiaco è posta di fronte all'Ariete, rappresenta il punto di equilibrio assoluto tra il principio di evoluzione e quello di involuzione, nell'Ariete, a vincere, è la spinta all'affermazione dell'io, rappresentata simbolicamente dal risveglio primaverile della natura dal lungo letargo invernale, nella Bilancia è il principio della mediazione ad emergere, rappresentato simbolicamente dal crepuscolo autunnale della natura, priva ormai della luce e del calore necessari per lottare contro le forze disgregatrici della natura.

    Sotto l'influsso dell'energia bilancina, scopriamo che è più conveniente stringere un "patto" con l'"altro" piuttosto che prevaricarlo, nella continua ricerca di stabilire un armonioso equilibrio tra forze ed elementi diversi tra loro, impariamo a coltivare valori quali quelli voluti dall'etica, dall'armonia, dall'estetismo, dal fascino e dalla diplomazia. In realtà l'equilibrio è, per definizione, sempre instabile e precario, così i due piatti della bilancia non sono mai perfettamente in equilibro tra loro, infatti, celato, dietro il grande desiderio e l'ideale di armonia che anima la Bilancia, si nasconde, ancora pressante, il bisogno di affermazione arietino, che adesso si esprime con modalità differenti. La Bilancia rispetta i patti, anche se il "patto" fra due persone non è mai in egual misura proficuo per entrambe, non importa, una volta siglato e preso atto che una parte inevitabilmente accetta di rinunciare a qualcosa per il bene dell'altra, esso va rispettato ed onorato.

    Così il segno della Bilancia, come quello dei Gemelli, ci mette nuovamente di fronte alla dualità, ma mentre nei Gemelli la dualità rappresenta una tappa nel processo di conoscenza, nella Bilancia si esprime a livello sociale sotto forma di scelta. Di fronte ad ogni situazione che impone una scelta tendiamo a soppesare meticolosamente i pro e i contro prima di prendere qualunque decisione, in realtà, dietro tale scrupolosa valutazione, c'è il desiderio di possedere tutto in egual misura, invece di una cosa a discapito di un'altra, perciò la famosa "indecisione" che caratterizza il segno zodiacale della Bilancia, scaturisce non dall'incapacità di fare una scelta, ma dalla paura delle conseguenze che questa scelta comporta. C'è quindi la tendenza ad appianare, pacificare e conciliare le divergenze, a ridurre le distanze che ciascuno di noi è incline a porre quando è di fronte all'altro, a minimizzare e relegare in secondo piano tutti gli elementi che possono indurre allo scontro e alla lotta e ad enfatizzare invece quelli che possono unire: la verità è che non siamo ancora pronti a rinunciare alla priorità della nostra individualità. Il desiderio di armonia, quando si esprime in modo eccessivo, può portarci a nascondere la nostra vera natura che viene fatta tacere pur di compiacere gli altri, generando in noi un profondo conflitto interiore che con fatica cercheremo di dissimulare. L'armonia, infatti, quando è creata e si fonda solo sul grande potere di seduzione della Bilancia, le cui armi sono lo charme, lo stile, il fascino e il senso della misura, poggia su basi estremamente precarie e prive di sostanza. Il desiderio di armonia e di comunione con l'altro, in questo segno, è ancora in "pectore", è un'idea astratta, come immateriale è l'aria, l'elemento al quale la bilancia appartiene, è un'aspirazione che si realizza o nella sigla di un patto formale, oppure a livello estetico, nell'attrazione per tutto ciò che è "bello" come l'arte, la pittura o la musica. La vera comunione con l'altro si costruisce invece, solo dopo aver provato il coinvolgimento emotivo, l'intimità, la fiducia e la fusione con l'altro, ma perché questo avvenga, dovremo essere pronti a "morire" come individui singoli per "rinascere" nella coppia come individui completi.
    www.astrologiainlinea.it
     
    Top
    .
  4. Berga72
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stupenda questa spiegazione della bilancia.
    Morire come individui singoli per rinascere nella coppia come individui completi.
    Da il senso del suo opposto ariete in prima casa. Bellissimo,tutto coincide alla perfezione.
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Personaggi famosi appartenenti a questo segno:

    John Coltrane (23 settembre 1926) - Sassofonista americano
    Ray Charles (Ray Charles Robinson) (23 settembre 1930) - Musicista e cantante americano
    Alberto Asor Rosa (23 settembre 1933) - Critico letterario e scrittore italiano
    Gino Paoli (23 settembre 1934) - Musicista e cantautore italiano
    Julio Iglesias (23 settembre 1943) - Calciatore e cantante spagnolo
    Bruce Springsteen (23 settembre 1949) - Musicista e cantante americano
    Paolo Rossi (23 settembre 1956) - Calciatore italiano
    Josefa Idem (23 settembre 1964) - Canoista italiana
    Pedro Almodòvar (24 settembre 1949) - Regista e sceneggiatore spagnolo
    Marco Tardelli (24 settembre 1954) - Calciatore e allenatore italiano
    Dorina Vaccaroni (24 settembre 1963) - Schermitrice e ciclista italiana
    Francesco Borromini (25 settembre 1599) - Architetto italiano
    Sandro Pertini (25 settembre 1896) - 7° presidente della Repubblica italiano
    Dmitrij Shostakovic (25 settembre 1906) - Compositore russo
    Silvana Pampanini (25 settembre 1925) - Attrice italiana
    Michael Douglas (25 settembre 1944) - Attore e produttore americano
    Christopher Reeve (25 settembre 1952) - Attore, regista, sceneggiatore e produttore americano
    Karl-Heinz Rummenigge (25 settembre 1955) - Calciatore e dirigente sportivo tedesco
    Zucchero (Adelmo Fornaciari) (25 settembre 1955) - Cantautore italiano
    Will Smith (Willard C. Smith Jr.) (25 settembre 1968) - Rapper, attore e produttore americano
    Catherine Zeta-Jones (25 settembre 1969) - Attrice britannica
    Elio Germano (25 settembre 1980) - Attore italiano
    Paolo VI (Giovanni Battista Montini) (26 settembre 1897) - Papa della Chiesa cattolica
    Enzo Bearzot (26 settembre 1927) - Calciatore e allenatore italiano
    Salvatore Accardo (26 settembre 1941) - Violinista e direttore d'orchestra italiano
    Olivia Newton-John (26 settembre 1948) - Cantante e attrice anglo-australiana
    Alice (Carla Bissi) (26 settembre 1954) - Cantante italiana
    Linda Hamilton (26 settembre 1956) - Attrice americana
    Serena Williams (26 settembre 1981) - Tennista americana
    Pier Francesco Pingitore (27 settembre 1934) - Giornalista, autore e regista cinematografico e teatrale italiano
    Claudio Gentile (27 settembre 1953) - Calciatore e allenatore italiano
    Jovanotti (Lorenzo Cherubini) (27 settembre 1966) - Cantante italiano
    Gwyneth Paltrow (27 settembre 1972) - Attrice americana
    Francesco Totti (27 settembre 1976) - Calciatore italiano
    Virginia Raffaele (27 settembre 1980) - Attrice, comica e imitatrice italiana
    Avril Lavigne (27 settembre 1984) - Cantautrice canadese
    Marcello Mastroianni (28 settembre 1924) - Attore italiano
    Brigitte Bardot (28 settembre 1934) - Modella e attrice francese
    Cataldo Baglio (Aldo, Giovanni & Giacomo) (28 settembre 1958) - Comico, attore, sceneggiatore e regista italiano
    Lory Del Santo (Loredana Del Santo) (28 settembre 1958) - Showgirl e attrice italiana
    Mika Häkkinen (28 settembre 1968) - Pilota di F1 finlandese
    Miguel de Cervantes (29 settembre 1547) - Scrittore spagnolo
    George Gershwin (Jacob Gershowitz) (29 settembre 1898) - Compositore americano
    Enrico Fermi (29 settembre 1901) - Fisico italiano
    Michelangelo Antonioni (29 settembre 1912) - Regista italiano
    Anita Ekberg (29 settembre 1931) - Attrice svedese
    Jerry Lee Lewis (29 settembre 1935) - Autore, cantante e pianista americano
    Silvio Berlusconi (29 settembre 1936) - Imprenditore e uomo politico italiano
    Felice Gimondi (29 settembre 1942) - Ciclista italiano
    Loretta Goggi (29 settembre 1950) - Showgirl, cantante e attrice italiana
    Maurilio De Zolt (29 settembre 1950) - Sciatore fondista italiano
    Raf (Raffaele Riefoli) (29 settembre 1959) - Cantautore italiano
    Andriy Shevchenko (29 settembre 1976) - Calciatore ucraino
    David Fëdorovi? Ojstrach (30 settembre 1908) - Violinista ucraino
    Davyd Ojstrach (30 settembre 1908) - Violinista ucraino
    Renato Zero (Renato Fiacchini) (30 settembre 1950) - Cantautore italiano
    Giorgio Panariello (30 settembre 1960) - Comico, attore, regista e conduttore televisivo italiano
    Monica Bellucci (30 settembre 1964) - Modella e attrice italiana
    Marion Cotillard (30 settembre 1975) - Attrice e doppiatrice francese
    Martina Hingis (30 settembre 1980) - Tennista svizzera
    Vladimir Horowitz (1 ottobre 1903) - Pianista ucraino
    Walter Matthau (Walter John Matthow) (1 ottobre 1920) - Attore americano
    Jimmy Carter (James E. Carter) (1 ottobre 1924) - 39° presidente degli Stati Uniti d'Amerca
    Milly Carlucci (Camilla Patrizia Carlucci) (1 ottobre 1954) - Showgirl e conduttrice televisiva italiana
    Youssou N'Dour (1 ottobre 1959) - Cantante e politico senegalese
    George Weah (1 ottobre 1966) - Calciatore e uomo politico liberiano
    Samuele Bersani (1 ottobre 1970) - Cantautore italiano
    Mahatma Gandhi (Mohandas Karamchand Gandhi) (2 ottobre 1869) - Uomo politico e pacifista indiano
    Graham Greene (2 ottobre 1904) - Scrittore e agente segreto britannico
    Omar Sivori (2 ottobre 1935) - Calciatore italo-argentino
    Antonio Di Pietro (2 ottobre 1950) - Magistrato e uomo politico italiano
    Romina Power (2 ottobre 1951) - Showgirl, cantante e attrice italiana
    Francesca Dellera (Francesca Cervellera) (2 ottobre 1965) - Modella e attrice italiana
    Eleonora Duse (3 ottobre 1858) - Attrice teatrale italiana
    Carmen Russo (Carmela Russo) (3 ottobre 1959) - Showgirl, ballerina e attrice italiana
    Buster Keaton (Joseph Frank Keaton Jr) (4 ottobre 1895) - Attore, regista e sceneggiatore americano
    Mauro Germán Camoranesi (4 ottobre 1976) - Calciatore italo-argentino
    Denis Diderot (5 ottobre 1713) - Filosofo e scrittore francese
    Kate Winslet (5 ottobre 1975) - Attrice inglese
    Le Corbusier (Charles-Edouard Jeanneret-Gris) (6 ottobre 1887) - Architetto svizzero
    Ivan Graziani (6 ottobre 1945) - Chitarrista e cantautore italiano
    Klaus Dibiasi (6 ottobre 1947) - Tuffatore italiano
    Juan Domingo Perón (8 ottobre 1895) - Presidente argentino
    Nils Liedholm (8 ottobre 1922) - Calciatore e allenatore svedese
    Didì (Valdir Pereira) (8 ottobre 1928) - Calciatore brasiliano
    Sigourney Weaver (Susan Alexandra Weaver) (8 ottobre 1949) - Attrice americana
    Antonio Cabrini (8 ottobre 1957) - Calciatore italiano
    Matt Damon (Matthew P. Damon) (8 ottobre 1970) - Attore e sceneggiatore americano
    John Lennon (9 ottobre 1940) - Musicista, compositore e attore inglese
    David William Donald Cameron (9 ottobre 1966) - Uomo politico britannico
    Henry Cavendish (10 ottobre 1731) - Chimico e fisico scozzese
    Giuseppe Verdi (10 ottobre 1813) - Compositore italiano
    Antonio Albanese (10 ottobre 1964) - Attore, regista e scrittore italiano
    Bobby Charlton (Robert Charlton) (11 ottobre 1937) - Calciatore inglese
    Gianmarco Tognazzi (11 ottobre 1967) - Attore italiano
    Fabio De Luigi (11 ottobre 1967) - Attore, comico e imitatore italiano
    Jury Chechi (11 ottobre 1969) - Ginnasta italiano
    Eugenio Montale (12 ottobre 1896) - Poeta italiano
    Luciano Pavarotti (12 ottobre 1935) - Cantante lirico tenore italiano
    Massimo Ghini (12 ottobre 1954) - Attore teatrale e cinematografico italiano
    Luca Carboni (12 ottobre 1962) - Cantautore italiano
    Hugh Jackman (12 ottobre 1968) - Attore australiano
    Margaret Thatcher (13 ottobre 1925) - Donna politica e Primo Ministro britannica
    Ian James Thorpe (13 ottobre 1982) - Nuotatore australiano
    Dwight David Eisenhower (14 ottobre 1890) - 34° presidente degli Stati Uniti d'Amerca
    Roger Moore (14 ottobre 1927) - Attore inglese
    Virgilio (Publio Virgilio Marone) (15 ottobre 70 a.C.) - Poeta e filosofo latino
    Evangelista Torricelli (15 ottobre 1608) - Matematico e fisico italiano
    Friedrich Nietzsche (15 ottobre 1844) - Filosofo e scrittore tedesco
    Pelham Grenville Wodehouse (15 ottobre 1881) - Scrittore inglese
    Italo Calvino (15 ottobre 1923) - Scrittore italiano
    Michel Foucault (15 ottobre 1926) - Storico e filosofo francese
    Matteo Garrone (15 ottobre 1968) - Regista e sceneggiatore italiano
    Elena Dementieva (15 ottobre 1981) - Tennista russa
    Oscar Wilde (16 ottobre 1854) - Scrittore e poeta irlandese
    Eugene Gladstone O'Neill (16 ottobre 1888) - Drammaturgo americano
    Dino Buzzati (16 ottobre 1906) - Scrittore, giornalista e pittore italiano
    Günter Grass (16 ottobre 1927) - Scrittore e saggista tedesco
    Paulo Roberto Falcão (16 ottobre 1953) - Calciatore brasiliano
    Tim Robbins (Timothy F. Robbins) (16 ottobre 1958) - Attore e regista americano
    Casey Stoner (16 ottobre 1985) - Motociclista australiano
    Giovanni Paolo I (Albino Luciani) (17 ottobre 1912) - Papa della Chiesa cattolica
    Rita Hayworth (Margarita Carmen Cansino) (17 ottobre 1918) - Attrice americana
    Kimi Raikkonen (17 ottobre 1979) - Pilota automobilistico finlandese
    Pio II (Enea Silvio Piccolomini) (18 ottobre 1405) - Papa della Chiesa cattolica
    Norberto Bobbio (18 ottobre 1909) - Filosofo e storico italiano
    Klaus Kinski (Nikolaus Karl Günther Nakszynski) (18 ottobre 1926) - Attore polacco
    Martina Navrátilová (18 ottobre 1956) - Tennista americana (nata cecoslovacca)
    Jean-Claude Van Damme (18 ottobre 1960) - Attore e regista belga
    Alex Barros (18 ottobre 1970) - Motociclista brasiliano
    Zac Efron (Zachary David Alexander Efron) (18 ottobre 1987) - Attore, cantante e ballerino americano
    Gunnar Nordahl (19 ottobre 1921) - Calciatore svedese
    Mara Venier (Mara Provoleri) (20 ottobre 1950) - Attrice e conduttrice televisiva italiana
    Eleonora Giorgi (21 ottobre 1953) - Attrice e regista italiana
    Franz Liszt (22 ottobre 1811) - Compositore, pianista e direttore d'orchestra austro-ungherese
    Doris Lessing (Doris May Tayler) (22 ottobre 1919) - Scrittrice inglese
    Lev Jáshin (22 ottobre 1929) - Calciatore sovietico
    Catherine Deneuve (Catherine Dorléac) (22 ottobre 1943) - Attrice francese
    Jeff Goldblum (Jeffrey L. Goldblum) (22 ottobre 1952) - Attore americano
    Valeria Golino (22 ottobre 1966) - Attrice italiana
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Tra poco il Sole entrerà nel segno della Bilancia!
    Auguri a tutte le Bilancine e i Bilancini del Vascello!!🍾🍾🍾
     
    Top
    .
5 replies since 5/12/2010, 14:18   591 views
  Share  
.