L'Insana Passione di una Donna Chiamata Zerbina

Angelo Bona

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Morgana
        +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    42,782
    Attendibilità/Fiducia
    +24
    Location
    Avalon

    Status
    Offline

    41GPf7WDoTL._AC_UY309_QL65_ML3_



    Zerbina è un libro sull'ipnosi regressiva con casi clinici documentati, dai quali emerge che esiste un karma che scopriremo rappresenta la vera radice del suo mal d'amore.

    Angelo Bona in venticinque anni di psicoterapia e ipnosi regressiva ha finito per incontrare molte volte sempre la stessa paziente: si chiama Zerbina e in lei vivono tutte le innumerevoli donne che dipendono da un amore non corrisposto.

    Zerbina soffre, si logora e si annienta come una mela infestata da un bruco che la corrode dentro. È stremata, infelice, ma non riesce a liberarsi da una iperdipendenza distruttiva.

    Cosa la tiene avvinta al suo parassita? Perché cerca nell’altro un Io ausiliario che la sottragga alle proprie angosce di solitudine e di abbandono?

    Zerbina si disprezza, non si sente all’altezza, ha un rapporto conflittuale con se stessa. Durante la sua vita affettiva ripete sempre i medesimi errori, adottando il proprio bruco in una sorta di mamming: dedizione e impegno sentimentale nei confronti di chi non la ama.

    La psicoterapia e l’ipnosi regressiva permettono di sondare le cause profonde di questo vuoto affettivo, che così maldestramente Zerbina cerca di colmare sempre con uomini sbagliati.

    Angelo Bona nella sua analisi approfondisce ulteriormente i temi spirituali del mal d’Amore e svela il mistero karmico che si nasconde dietro le sue amare lacrime: Zerbina deve guarire compiendo un percorso di consapevolezza e trovare le tante risposte celate dentro di sé.

    "Ho scritto questo testo dopo aver incontrato in studio migliaia di donne affette dal morbo dello "zerbinaggio". Con ciò intendo l'insana passione e la dipendenza che Zerbina manifesta nei confronti di un Bruco che non la ama. Zerbina ha un volto pallido, deprivato dall'Amore e inizialmente l'ho considerata una vittima, prima degli altri e poi di se stessa. Poi ho compreso quale fosse il disegno che si nascondeva dietro le sue lacrime, in fondo allo sguardo inerme del suo cuore.

    Dopo avere analizzato Bruchi e parassiti della peggior specie, una pianticella di grano ha attratto la mia attenzione. Un chicco di karma aveva generato un germoglio e tramite l'ipnosi regressiva era possibile raccogliere un fertile raccolto di interpretazione e di cura. Zerbina ama a senso unico e spreca il suo cuore ogni giorno compromettendo la sua salute, il suo equilibrio psicologico."
    Angelo Bona


    Angelo Bona, medico psicoterapeuta e specialista in anestesia, è presidente dell' A.I.I.Re., Associazione Italiana Ipnosi Regressiva e membro della A.S.C.H., American Society of Clinical Hypnosis. Da più di vent'anni dedica la sua vita allo studio dell'ipnosi e dell'ipnosi regressiva.

    www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__i...ata_zerbina.php

    Edited by _NightSky_ - 13/3/2020, 13:53
     
    Top
    .
4 replies since 4/12/2010, 15:41   254 views
  Share  
.