L'Insana Passione di una Donna Chiamata Zerbina

Angelo Bona

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    42,782
    Attendibilità/Fiducia
    +24
    Location
    Avalon

    Status
    Offline

    41GPf7WDoTL._AC_UY309_QL65_ML3_



    Zerbina è un libro sull'ipnosi regressiva con casi clinici documentati, dai quali emerge che esiste un karma che scopriremo rappresenta la vera radice del suo mal d'amore.

    Angelo Bona in venticinque anni di psicoterapia e ipnosi regressiva ha finito per incontrare molte volte sempre la stessa paziente: si chiama Zerbina e in lei vivono tutte le innumerevoli donne che dipendono da un amore non corrisposto.

    Zerbina soffre, si logora e si annienta come una mela infestata da un bruco che la corrode dentro. È stremata, infelice, ma non riesce a liberarsi da una iperdipendenza distruttiva.

    Cosa la tiene avvinta al suo parassita? Perché cerca nell’altro un Io ausiliario che la sottragga alle proprie angosce di solitudine e di abbandono?

    Zerbina si disprezza, non si sente all’altezza, ha un rapporto conflittuale con se stessa. Durante la sua vita affettiva ripete sempre i medesimi errori, adottando il proprio bruco in una sorta di mamming: dedizione e impegno sentimentale nei confronti di chi non la ama.

    La psicoterapia e l’ipnosi regressiva permettono di sondare le cause profonde di questo vuoto affettivo, che così maldestramente Zerbina cerca di colmare sempre con uomini sbagliati.

    Angelo Bona nella sua analisi approfondisce ulteriormente i temi spirituali del mal d’Amore e svela il mistero karmico che si nasconde dietro le sue amare lacrime: Zerbina deve guarire compiendo un percorso di consapevolezza e trovare le tante risposte celate dentro di sé.

    "Ho scritto questo testo dopo aver incontrato in studio migliaia di donne affette dal morbo dello "zerbinaggio". Con ciò intendo l'insana passione e la dipendenza che Zerbina manifesta nei confronti di un Bruco che non la ama. Zerbina ha un volto pallido, deprivato dall'Amore e inizialmente l'ho considerata una vittima, prima degli altri e poi di se stessa. Poi ho compreso quale fosse il disegno che si nascondeva dietro le sue lacrime, in fondo allo sguardo inerme del suo cuore.

    Dopo avere analizzato Bruchi e parassiti della peggior specie, una pianticella di grano ha attratto la mia attenzione. Un chicco di karma aveva generato un germoglio e tramite l'ipnosi regressiva era possibile raccogliere un fertile raccolto di interpretazione e di cura. Zerbina ama a senso unico e spreca il suo cuore ogni giorno compromettendo la sua salute, il suo equilibrio psicologico."
    Angelo Bona


    Angelo Bona, medico psicoterapeuta e specialista in anestesia, è presidente dell' A.I.I.Re., Associazione Italiana Ipnosi Regressiva e membro della A.S.C.H., American Society of Clinical Hypnosis. Da più di vent'anni dedica la sua vita allo studio dell'ipnosi e dell'ipnosi regressiva.

    www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__i...ata_zerbina.php

    Edited by _NightSky_ - 13/3/2020, 13:53
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Povera donna!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    42,782
    Attendibilità/Fiducia
    +24
    Location
    Avalon

    Status
    Offline
    Come riconoscere l'altra metà della Mela evitando il Bruco

    In questo testo il dottor Angelo Bona, medico psicoterapeuta, con sagace e intelligente ironia, stila un agile vademecum per districarsi tra le problematiche dei rapporti sentimentali, sempre più tormentati e difficoltosi.
    La chiave è da ricercare in noi stessi: il bruco, il sosia, la fregatura che identifichiamo nel partner in realtà si annida nel nostro animo e ci preclude una serena vita di coppia. Solo una crescita spirituale potrà consentirci di “sbrucarci”, di renderci consapevoli che siamo noi con i nostri vuoti e le nostre carenze ad orientare la relazione e a scegliere il nostro persecutore.
    Un libro che invita a mettersi in discussione con giocosa saggezza.

    Ognuno di noi è un naufrago d’Amore alla ricerca di un complemento affettivo e spirituale: dell’altra metà della mela.
    Come ri-conoscersi? Come divenire magneti capaci di attrarre la propria anima compagna?

    A queste e altre domande si può dare risposta solo dopo aver ben compreso quali sono i rischi nascosti nella ricerca: senza guardare in noi stessi ed evolvere – anche attraverso la sofferenza – senza risolvere le nostre angosce abbandoniche svincolandoci dalle dipendenze, il nostro sforzo sarà vano.

    Così come il bruco corrode la mela dall’interno, guastandola irrimediabilmente, i nostri (o gli altrui) comportamenti parassitari sono prologo a un sicuro insuccesso in amore. Insegnandoci in primo luogo a riconoscere questo “mal di bruco”, l’autore analizza tutte le insidie del rapporto sentimentale e insegna a vaccinarsi contro eventuali ricadute.

    Solo dopo che ci saremo “sbrucati”, e cioè avremo guarito le infezioni del nostro cuore, diventeremo capaci di raggiungere l’unione con l’anima gemella, quella che, presto o tardi, siamo tutti destinati a incontrare.

    www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__c...-altra-mela.php
     
    Top
    .
  4. leAlidelDestino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vado spesso sul sito dell'AIIRe e avevo letto di questo libro, ma non l'ho comprato...ma la cosa divertente è che c'è un test, si chiama appunto Zerbina TEst, per capire quanto si sia zerbina nella vita :D ;) .
    Vi metto il link, è carino:
    www.ipnosiregressiva.it/zerbina-test/index.php
    buon test!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    42,782
    Attendibilità/Fiducia
    +24
    Location
    Avalon

    Status
    Offline
    sisi..l'avevo visto già..:D
     
    Top
    .
4 replies since 4/12/2010, 15:41   254 views
  Share  
.