Tema dell'Anima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    42,772
    Attendibilità/Fiducia
    +24
    Location
    Avalon

    Status
    Online
    Anche io voglio sapere...xò nn so spostare il mio TN..:(
     
    Top
    .
  2. leAlidelDestino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccolo qua : :wub:

    image
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    42,772
    Attendibilità/Fiducia
    +24
    Location
    Avalon

    Status
    Online
    grazie Ali... :wub:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    QUOTE (_FataBenedetta @ 28/10/2010, 14:56) 
    grazie Ali... :wub:

    Grazie anche da parte mia... :wub:

    Seguiró l'ordine di richiesta per rispondere a voi, care amiche... :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    42,772
    Attendibilità/Fiducia
    +24
    Location
    Avalon

    Status
    Online
    ok...aspettiamo..:) :*****
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    CITAZIONE (Nausicaa* @ 27/10/2010, 15:18) 
    Preferisco tenere un'unica discussione...anche perché non abbiamo ancora molte persone che richiedono notizie sui loro temi natali... :D

    Scheda Tecnica x Sosandra:

    Vertex in Gemelli in 8a casa a 27 gradi congiunto a Saturno r

    Mercurio è il governatore del Vertex

    Antivertex in 2a casa a 27 in Sagittario congiunto al Nodo Sud

    Giove è il governatore dell'antivertex

    Vertex è quadrato alla Luna, in quiconce a Venere, trigono a Giove e Urano

    Il Vertex in Gemelli ha a che fare con la mente, secondo le valenze gemelliane. La curiosità che spinge a voler sapere, voler capire, stimola la parte intellettuale. Cosa interessante di questa posizione è che il soggetto può trovarsi a vivere due vite: una fino a circa 42-44 anni di età e l'altra da questa etè in poi, due vite che il più delle volte sono una l'opposto dell'altra, vivendo, dice Baldini, la seconda parte della vita come una vera e propria rinascita. Pone anche l'accento sul fatto che la prima parte della vita può non essere stata soddisfacente. Un possibile problema di questa prima parte della vita è quello del tradimento, fatto o subìto mentre nella seconda parte c'è il riscatto, con apertura, miglioramento e aiuto verso gli altri. Il Vertex è in 8a casa e quindi vi è, secondo Baldini, una dualità nella persona che da una parte sente una spinta spirituale e dall'altra, invece, istintuale e più di altri conosce il bene ed il male, l'alto e il basso, e spesso è preso da stimoli e impulsi irrazionali, ora distruttivi e creativi, raggiungendo così le più alte vette dello spirito e della filosfoia così come gli aspetti più profondi, istintivi e primitivi della natura umana.

    La congiunzione di Saturno al Vertex ha una valenza molto importante in questo tema: questo è un compito di apostolato pur non sapendo bene da dove questo parta e dove poi approderà. Necessario è rinunciare alle soddisfazioni personalistiche ed egoistiche perché tutto è incentrato sulla universalità dei propri programmi e dei propri guadagni. Un misto di fede e di paura, di sacrificalità e di incertezze, guidano questa personalità che assomiglia alla figura del Cristo, dice Baldini. La vita cercherà di costringerti entro spazi minimi occupandoti della tua famiglia ma l'impegno, lento ed inesorabile è verso qualcosa di costruttivo verso una più ampia cerchia di persone.
     
    Top
    .
  7. sosandra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nausicaa* @ 28/10/2010, 23:20) 
    CITAZIONE (Nausicaa* @ 27/10/2010, 15:18) 
    Preferisco tenere un'unica discussione...anche perché non abbiamo ancora molte persone che richiedono notizie sui loro temi natali... :D

    Scheda Tecnica x Sosandra:

    Vertex in Gemelli in 8a casa a 27 gradi congiunto a Saturno r

    Mercurio è il governatore del Vertex

    Antivertex in 2a casa a 27 in Sagittario congiunto al Nodo Sud

    Giove è il governatore dell'antivertex

    Vertex è quadrato alla Luna, in quiconce a Venere, trigono a Giove e Urano

    Il Vertex in Gemelli ha a che fare con la mente, secondo le valenze gemelliane. La curiosità che spinge a voler sapere, voler capire, stimola la parte intellettuale.
    Su questo non posso che dire che è verissimo, e lo sai pure te...a me i bambini mi fanno un baffo con i loro "perchè?" :P
    Cosa interessante di questa posizione è che il soggetto può trovarsi a vivere due vite: una fino a circa 42-44 anni di età e l'altra da questa etè in poi, due vite che il più delle volte sono una l'opposto dell'altra, vivendo, dice Baldini, la seconda parte della vita come una vera e propria rinascita. Ma l'età è indicativa, o devo prenderla come assoluta? Manca ancora un pochino, eppure mi sento già che sto cambiando...
    Pone anche l'accento sul fatto che la prima parte della vita può non essere stata soddisfacente. Un possibile problema di questa prima parte della vita è quello del tradimento, fatto o subìto mentre nella seconda parte c'è il riscatto, con apertura, miglioramento e aiuto verso gli altri. Il Vertex è in 8a casa e quindi vi è, secondo Baldini, una dualità nella persona che da una parte sente una spinta spirituale e dall'altra, invece, istintuale e più di altri conosce il bene ed il male, l'alto e il basso, e spesso è preso da stimoli e impulsi irrazionali, ora distruttivi e creativi, raggiungendo così le più alte vette dello spirito e della filosfoia così come gli aspetti più profondi, istintivi e primitivi della natura umana. Ho sempre pensato che solo chi è sceso all'inferno può poi purificato risalire verso il paradiso. Qui naturalmente non parlo di inferno e paradiso nel vero senso della parola, ma del male lacerante che può farti poi capire e riconoscere nell'altro la sofferenza che sta dietro a comportamenti a volte irrazionali

    La congiunzione di Saturno al Vertex ha una valenza molto importante in questo tema: questo è un compito di apostolato pur non sapendo bene da dove questo parta e dove poi approderà. Necessario è rinunciare alle soddisfazioni personalistiche ed egoistiche perché tutto è incentrato sulla universalità dei propri programmi e dei propri guadagni. Un misto di fede e di paura, di sacrificalità e di incertezze, guidano questa personalità che assomiglia alla figura del Cristo, dice Baldini. Questo concetto è molto delicato e mi lascia perplessa :unsure:
    La vita cercherà di costringerti entro spazi minimi occupandoti della tua famiglia ma l'impegno, lento ed inesorabile è verso qualcosa di costruttivo verso una più ampia cerchia di persone.

    Già ti ringrazio per questa parte, della tua consueta disponibilità :wub: , ma una vocina mi dice che non hai del tutto terminato? :shifty:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    Cara Sosy,

    Per rispondere alla tua domanda circa l'età secondo me è puramente indicativa, probabilmente si affida a dei calcoli particolari, non è specificato perché Baldini l'abbia indicata come possibile cambiamento, fra l'altro a quell'età vi sono anche particolari e pensanti configurazioni di Saturno opposto a Saturno rx che determinano un cambiamento radicale della persona. Io credo che per l'età bisogna guardare anche altri transiti però è importante perché se chi ha il Vertex in Gemelli vive questi due aspetti della propria vita in positivo e negativo allora anche questo ragionamento fila.

    Infatti no...non ho finito ancora...devo interpretare il tuo antivertex e dare un significato agli aspetti con gli altri pianeti... :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    Per tornare al Vertex di Sosandra, vorrei terminare analizzando il suo Antivertex il cui governatore è Giove poichè cade in Sagittario ed è congiunto al Nodo Nord. Questa configurazione è, secondo me, molto importante, perché dà una chiara ed ulteriore connotazione destinica alla posizione del Vertex in questo tema. Il Nodo Lunare Sud è quindi congiunto al Vertex ed a Saturno, ed ha a che fare con il passato karmico, e viene identificato con gli "automatismi" del soggetto, ovvero quei comportamenti che egli mette in atto perchè provenienti da passate esistenze e quindi con il destino stesso. Esso quindi fa parte, ancora una volta, della 1a parte della vita della persona, dove essa mette in atto i comportamenti che le sono usuali, mentre invece deve andare verso il Nodo Nord, dove si trova la sua "missione", il compito che deve ricoprire in questa esistenza. Ora, la configurazione Vertex-Saturno-Nodo Sud sembra essere assolutamente potente e destinica nella vita della nostra Sosandra perché il compito attuale si intreccia col passato karmico in maniera palese.

    Poiché il governatore dell'antivertex è Giove, osservando la posizione di Giove in questo tema ed i transiti che esso ha avuto, si può dedurre che qualcosa di molto imporante per la dissolvenza del karma passato sia accaduto durante questo anno trascorso, con l'abbandono di comportamenti legati appunti al passato karmico e il dirigersi verso il compito che spetta a questa anima in questa vita.

    Il compito sembra essere alto poiché partendo dal nuovo ascendente, per effetto si nota la concetranzione di pianeti in IXa casa, il gruppo che in questo tema è presente nella IV casa, mentre Urano e Plutone vanno a cadere nella IVa casa, indicando il difficile rapporto con la famiglia d'origine.

    Edited by Nausicaa* - 30/10/2010, 21:10
     
    Top
    .
  10. musica74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eccomi sarei curiosa anch'io di sapere il mio tema dell'anima e posto la mia carta natale grazie mille


     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    CITAZIONE (Neifile71 @ 28/10/2010, 12:19) 
    Ciao Nausicaa,

    sinceramente è molto interessante questa discussione che hai aperto.... da quello che hai descritto, se capisco bene, il Vertex sarebbe l'ascendente, (nel mio caso vertex in 8° a 21 gradi del cancro, governato dalla luna, mentre invece l'antivertex è in 2° a 21 gr. del capricorno, governato da saturno, quindi, la sfida è quel capricorno in 2°?).

    Poi, se la luna diventa il nostro sole o segno, io sarei dell'acquario, in casa 2, a 17 gradi).

    Poi, il mio vertex fa gli aspetti che seguono:

    1- sestile con saturno in 6° a 22 gradi del toro
    2- opposizione a marte in 2° a 22 gradi del capricorno
    3- trigono a venere in 3° a 25° del pesci

    Se hai tempo e voglia, mi piacerebbe approfondire questi argomenti, l'argomento è affascinante.

    Grazie,

    Neifile

    Qui il Vertex è in Cancro, dunque governato dalla Luna e sta ad indicare il rapporto viscerale che tu hai con tua madre. L'immagine marterna, la donna in genere, le tue emozioni, rappresentano elementi di primaria importanza con i quali ti devi confrontare per superare eventuali problemi non ancora risolti. Chi nasce con questa posizione deve risolvere i problemi di dipendenza affettiva. Questa configurazione induce il soggetto a portare avanti relazioni anche quando esse non hanno più motivo di esistere, si fatica a tagliare i ponti, a chiudere situazioni affettive consumate, vissute. Il grande problema di chi ha questa configurazione è quello di comprendere che quando una cosa è impossibile bisogna lasciarla perdere e andare oltre, voltare pagina, accettare il destino e lasciare che le cose vadano per il loro verso, senza forzarle a proprio vantaggio solo per soddisfare un'esigenza affettiva che poi altro non è che egoismo all'ennesima potenza o il non vedere la realtà per quella che essa è, dice Baldini. Dice anche che l'importante per queste persone è imparare a denudarsi, a guardarsi dentro, a sciogliersi. Il Vertex nel segno della Luna è una delle posizioni più dure per quanto riguarda il concetto di rinuncia. Baldini divide questa categoria in due tipi di persone: coloro che non sanno e non vogliono recedere anelando un affetto e ricercandolo in ogni dove e coloro che invece hanno imparato a rinunciare accettando il proprio destino, ma non per abbandono passivo quanto invece per consapevolezza. Essendo il Vertex in 8a casa, qui vi sono spinte creative e distruttive allo stesso tempo, energia creativa che viene appoggiata dagli aspetti armonici che il Vertex forma con Venere e Marte. L'antivertex è in Capricorno congiunto a Marte che è il pianeta che "trattiene" e che implica una componente karmica legata all'orgoglio, all'egocentrismo ed all'arroganza. Qui si pone dunque, considerando che Marte in questo tema è in aspetto armonico al Vertex, si pone il problema, dicevo, dell'uso che fa dell'energia la nostra Neifile, che può essere a volte un uso distruttivo, facendo si che gli altri creino delle barriere difensive nei suoi riguardi. Può accadere che a causa di questo comportamento tu possa ritrovarti sola. Lo scambio energetico Vertex-Marte può indicare che tu possa essere stata vittima di prepotenze fisiche o psicologiche o che tu abbia vissuto eventi traumatologici per cause famigliari o sociali...questo può portare a problemi di identità, senso di vuoto, indecisioni, sbalzi d'umore ed irritabilità. Il messaggio karmico insito in questo aspetto è che i rapporti o relazioni affettive non si possono esigere a tutti i costi. Gli scambi tra Vertex e Venere possono essere molto positivi poiché attraverso questo scambio il compito è quello di dare gioia agli altri, magari attraverso un'arte o una qualità in te innata. Dona una personalità che riesce a risorgere nonostante le avversità, le delusioni, angosce e crisi (anche fisiche). Vi può essere, a volte, un'eccessiva idealizzazione dell'oggetto amato oppure una svalutazione dello stesso quando ha perso i suoi connotati di "utilità".
     
    Top
    .
  12. Neifile71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qui il Vertex è in Cancro, dunque governato dalla Luna e sta ad indicare il rapporto viscerale che tu hai con tua madre. L'immagine marterna, la donna in genere, le tue emozioni, rappresentano elementi di primaria importanza con i quali ti devi confrontare per superare eventuali problemi non ancora risolti.

    Me ne accorgo, ho molto a che fare con le donne..... e con le emozioni che provo...

    Chi nasce con questa posizione deve risolvere i problemi di dipendenza affettiva. Questa configurazione induce il soggetto a portare avanti relazioni anche quando esse non hanno più motivo di esistere, si fatica a tagliare i ponti, a chiudere situazioni affettive consumate, vissute.

    E' vero, mi capita di avere dei problemi di dipendenza affettiva, ma ci sto lavorando sopra da tempo.... almeno ne sono consapevole. Con i rapporti con uomini ho sempre fatto fatica a tagliare i ponti, ho sempre avuto delle storie lunghe..... ma ormai non mi ossessiono più.

    Dice anche che l'importante per queste persone è imparare a denudarsi, a guardarsi dentro, a sciogliersi.

    Sì, mi capita spesso di sentire emozioni che non capisco fino in fondo, fino a quando non faccio l'analisi della situazione, e mi guardo dentro e comprendo cosa stia succedendo, ma non è facile.

    Il Vertex nel segno della Luna è una delle posizioni più dure per quanto riguarda il concetto di rinuncia. Baldini divide questa categoria in due tipi di persone: coloro che non sanno e non vogliono recedere anelando un affetto e ricercandolo in ogni dove e coloro che invece hanno imparato a rinunciare accettando il proprio destino, ma non per abbandono passivo quanto invece per consapevolezza.

    Quando avevo vent'anni non ce la facevo a rinunciare, mi ossessionavo.... il tempo e la sofferenza mi hanno aiutato a rinunciare come descrivi tu: accettando il proprio destino, senza forzare niente per consapevolezza..... è difficilissimo.....!!!!!!!!!!!

    Essendo il Vertex in 8a casa, qui vi sono spinte creative e distruttive allo stesso tempo, energia creativa che viene appoggiata dagli aspetti armonici che il Vertex forma con Venere e Marte.

    Sì, ho molte spinte autodistruttive nei miei confronti e devo fare uno sforzo in tutti i sensi. Nausicaa, però nel mio caso il vertex si oppone al mio marte.

    L'antivertex è in Capricorno congiunto a Marte che è il pianeta che "trattiene" e che implica una componente karmica legata all'orgoglio, all'egocentrismo ed all'arroganza.

    Come ti dicevo prima, a vent'anni ero orgogliosa, egocentrica, arrogante ed insopportabile, ma la vita mi ha insegnato a forza di testate contro i muri a cambiare, devo dire che dal 97 fino ad ora sono cambiata molto da questo punto di vista, è come se mi fossi trasformata in un'altra neifile.

    Qui si pone dunque, considerando che Marte in questo tema è in aspetto armonico al Vertex (si oppongono), si pone il problema, dicevo, dell'uso che fa dell'energia la nostra Neifile, che può essere a volte un uso distruttivo, facendo si che gli altri creino delle barriere difensive nei suoi riguardi. Può accadere che a causa di questo comportamento tu possa ritrovarti sola.

    Sì cara Nausicaa, mi ritrovo abbastanza sola nella vita.

    Lo scambio energetico Vertex-Marte può indicare che tu possa essere stata vittima di prepotenze fisiche o psicologiche o che tu abbia vissuto eventi traumatologici per cause famigliari o sociali...questo può portare a problemi di identità, senso di vuoto, indecisioni, sbalzi d'umore ed irritabilità.

    Sì, la violenza vista a casa mia fra i miei fino agli 11 anni.

    Il messaggio karmico insito in questo aspetto è che i rapporti o relazioni affettive non si possono esigere a tutti i costi.

    Purtroppo questo l'ho già capito......

    Gli scambi tra Vertex e Venere possono essere molto positivi poiché attraverso questo scambio il compito è quello di dare gioia agli altri, magari attraverso un'arte o una qualità in te innata. Dona una personalità che riesce a risorgere nonostante le avversità, le delusioni, angosce e crisi (anche fisiche).

    Infatti i miei alunni e parecchia gente ci tiene molto a me.... risorgo dalle crisi, è vero, ho parecchia forza da questo punto di vista anche se non è semplice.

    Vi può essere, a volte, un'eccessiva idealizzazione dell'oggetto amato oppure una svalutazione dello stesso quando ha perso i suoi connotati di "utilità".

    Sì, idealizzavo molto prima, a vent'anni..... ma ormai ho imparato a vedere le cose come sono (almeno credo), ed ho imparato ad accettare dalla vita solo ciò che mi può offrire..... non è facile comunque.....

    Grazie mille cara Nausicaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quel marte opposto al vertex non so come si possa definire.

    :wub: :wub: :wub:

    Edited by Neifile71 - 1/11/2010, 17:43
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    Si, Marte è congiunto all'antivertex e quindi disarmonico e non armonico al Vertex. Testualmente Baldini definisce il pianeta opposto al Vertex, in questo caso Neifile, Marte, come quello che rappresenta simbolicamente "il carattere del nostro istinto" più o meno represso, quel "qualcosa" di primitivo o di tenebroso che c'è in noi e di cui ancora non abbiamo ben compreso né il linguaggio né il significato, rischiando così di diventare succubi. La casa dove si colloca questo pianeta (la seconda casa in questo tema ) rappresenta ciò con cui entrerai in conflitto.

    Nel Tema dell'Anima Marte-antivertex cadono nella VI casa.
     
    Top
    .
  14. Neifile71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Nausicaa!!!


    Edited by Neifile71 - 9/11/2010, 08:20
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    Devi studiare le simbologie della IIa casa, anche se credo che tu già sappia a cosa si riferisce...
     
    Top
    .
147 replies since 25/10/2010, 11:48   4504 views
  Share  
.