L'inferno visto con gli occhi Di Gesù

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leAlidelDestino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi racconto qui , o meglio vi trascrivo un passo del libro: "Molte vite un solo Amore" di Weiss che ho trovato molto interessante riguardo ad alcune domande che ci poniamo e ci riponiamo giornalmente:
    [...]"Un mio paziente, un cattolico che faceva il procuratore, aveva appena finito di rievocare una sua passata vita, nel Basso Medioevo in Europa. Aveva ricordato la sua morte in quel periodo storico, dopo una vita piena di cupidigia, di violenza, d'inganni.
    Si ree conto che alcuni di quie tratti erano rimasti nella sua esitenza attuale.
    Ora, allungato sulla morbida poltrona reclinabile del mio studio, era consapevole di guardare dall'alto il suo corpo defunto in epoca medievale. Improvvisamente si ritrovò in un ambiente che sembrava l'inferno, tra fuochi e diavoli. Ciò mi sorprese. Pur avendo io assistito alla reivocazione di migliaia di vite passate, da parte dei miei paizenti, nessuno aveva mai avuto un'esperienza sull'inferno. Quasi sempre i soggetti in stato di trance si ritrovano proiettati in una luce d'indescrivibile bellezza, un chiarore che rinnova e rivigorisce lo sprito. Ma l'inferno cosa c'entrava?
    Aspettai che succedesse qualcosa, ma egli riferì che nessuno badava a lui. Stava aspettando, anche lui. Passarono i minuti. Finchè comparve e avanzò verso di lui una figura spirituale, che egli identificò come Gesù. Era il primo essere che si fosse accorto della sua presenza.
    "NOn capisci dunque che tutto ciò è un'illusione?" gli disse Gesù. "Solo l'amore è vero!"
    E a quel punto le fiamme e i demoni scomparvero istantaneamente, lasciando posto alla bellissima luce che fino ad allora era rimasta celata dietro l'illusione.
    Talvolta si vede quel che ci si aspetta di vedere, anche se non corrisponde al vero.
    pag 67-68.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ho letto il libro molti anni fa e non ricordavo questo passo!! Meraviglioso!!! E' proprio vero che l'inferno siamo solo noi a crearlo!!!

    Grazie Ali!! :wub:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Non conoscevo il libro, ma me lo procurerò! Conferma i miei dubbi sull'esistenza dell'inferno.
    Grazie per averlo postato.
     
    Top
    .
  4. Annamaria Tagliabue
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi piacerebbe tanto sapere di che libro si parla vorrei comprarlo anch'io.cia
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,871
    Attendibilità/Fiducia
    +3
    Location
    Fuoriuscito dal suo più profondo

    Status
    Offline
    Ciao Annamaria. Piacere di fare la tua conoscenza. Troverai in approdo una sezione per presentarti al forum cosi da iniziare la tua avventura o la tua permanenza assieme a noi! Apri una discussione in approdo con una breve descrizione di te (come ciao sono pinco piacere di conoscervi), dicci ciò che vuoi che sappiamo di te e fatti dare il nostro benvenuta a bordo! Per qualsiasi dubbio trovi in ogni sezione il suo regolamento e staff disponibile a darti una mano! Ciao
     
    Top
    .
4 replies since 22/10/2010, 09:00   212 views
  Share  
.